Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2005, 00:23   #21
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Text editor dedicati al lavoro "massiccio", per scrittori in erba:
-Copywrite
-Macjournal
Fico, devo giusto fare la tesi ... sti qua van bene secondo te ??... boh, vediamo .. thx

Quote:
P2P, non dimentichiamone uno che si integra con iTunes...
-Cabos
Ora lo cerco ... funziona bene ??
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.

Ultima modifica di B/\rella : 03-02-2005 alle 00:29.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 07:37   #22
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2537
per applicazioni lato scientifico consiglierei:

-Pro FIT 5.6.7
per la produzione di plots e la gestione e calcolo di dati (tipo excel, ma molto più malleabile)

-Elements
una tavola periodica molto utile. Funge anche da calcolatore molecolare e converter.

Mentre riguardo utility di pianificazione molto carino è
Budget
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 07:52   #23
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Fico, devo giusto fare la tesi ... sti qua van bene secondo te ??... boh, vediamo .. thx
Io mi trovo benissimo con CopyWrite, guarda però che è per la stesura, non per impaginazione od altro. Per stendere il corpo è perfetto, hai un pannellino con le note, puoi lavorare su vari file contemporaneamente... è shareware ma se lavori su progetti di pochi file lo puoi usare senza registrarlo.
Occhio che MacJournal era freeware fino a qualche tempo fa, ora è commerciale ma trovi tranquillamente l'ultima versione freeware in giro sul web. Il suo scopo principale è scrivere blog ma si adatta benissimo a tutto...

Quote:
Ora lo cerco ... funziona bene ??
Diciamo che si appoggia alla rete Limeware e ti piazza le canzoni direttamente in iTunes senza che tu debba fare nulla
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:58   #24
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Gia che ci sono segnalo, a chi vuole farsi un sito, bello con buona facilità

RapidWeaver ... ( trial 30 gg, ma merita acquistarlo )

Se volete avere un esempio di quello che si può fare, andate sul sito del prog e vedetevi il filmato, oppure visitate il mio ( in sign ) per vedere un esempio di struttura ...

Io ho fatto delle modifiche con Photoshop e Dreamweaver, ma anche normale non era niente male ....

Saluti ...
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 15:17   #25
..:::M:::..
Bannato
 
L'Avatar di ..:::M:::..
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Messaggi: 1222
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 15:56   #26
..:::M:::..
Bannato
 
L'Avatar di ..:::M:::..
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Messaggi: 1222
chiedo scusa a tutti i frequentatori del 3d non posteró mai piú solo faccine tipo questa.
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 00:07   #27
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Scusate (scusa nea), ma non si potrebbe riordinare tutto nel primo post, in modo che in poco spazio e senza arrancare tra mille messaggi tutti possano avere accesso alle informazioni?

Comunque mi sento di consigliare un visualizzatore di immagini free e decisamente otttimo per slideshow e simili che hanno appena consigliato su un altro topic:
Footagehead

Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 01:18   #28
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
hanno appena consigliato su un altro topic:
Footagehead

Byez!
Lo uso da un po' e dico solo una cosa .. RULEZ !!!
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 12:00   #29
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da josephdrivein
QuickSilver - da provare!!
Grazie del consiglio, è favoloso! Ho tolto tutte le icone dalla scrivania grazie a questa utility, è un vero toccasana. L'unica cosa è che devi abituarti ad usarla e dimenticare un po' il sistema ad icone.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 12:37   #30
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Grazie del consiglio, è favoloso! Ho tolto tutte le icone dalla scrivania grazie a questa utility, è un vero toccasana. L'unica cosa è che devi abituarti ad usarla e dimenticare un po' il sistema ad icone.
Io sto aspettando .... visto che ci sarà una cosa simile nel nuovo O/S non so se installarlo o aspettare ...

Poi mi han detto che ciuccia molte risorse ... e tra l'altro ... sarò scemo, ma non ho capito a che serve

Potete farmi esempi pratici ??

Buon week a tutti.
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 13:03   #31
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Io sto aspettando .... visto che ci sarà una cosa simile nel nuovo O/S non so se installarlo o aspettare ...

Poi mi han detto che ciuccia molte risorse ... e tra l'altro ... sarò scemo, ma non ho capito a che serve

Potete farmi esempi pratici ??

Buon week a tutti.
L'unica è provarla... è un launcher, in poche parole. Per mandare una mail ad un tuo amico, normalmente faresti doppio click su Mail nel dock, faresti click su crea nuovo messaggio, scriveresti il nome dell'amico nella barra dell'indirizzo e cominceresti a scrivere...
Con Quicksilver invece lo invochi (ctrl+spazio) scrivi le prime lettere del nome dell'amico, quello compare e premi invio, ed ecco che ti appare una nuova mail indirizzata a lui.
Insomma, va provato per capire.
Per quel che riguarda la faccenda risorse non saprei, non mi pare proprio ed io ho un iBook G3 900, non un G5... tra l'altro temo proprio che Tiger non andrà decentemente sul mio pargolo, per cui non mi preoccupo troppo del futuro.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 13:49   #32
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
L'unica è provarla... è un launcher, in poche parole. Per mandare una mail ad un tuo amico, normalmente faresti doppio click su Mail nel dock, faresti click su crea nuovo messaggio, scriveresti il nome dell'amico nella barra dell'indirizzo e cominceresti a scrivere...
Con Quicksilver invece lo invochi (ctrl+spazio) scrivi le prime lettere del nome dell'amico, quello compare e premi invio, ed ecco che ti appare una nuova mail indirizzata a lui.
Insomma, va provato per capire.
Per quel che riguarda la faccenda risorse non saprei, non mi pare proprio ed io ho un iBook G3 900, non un G5... tra l'altro temo proprio che Tiger non andrà decentemente sul mio pargolo, per cui non mi preoccupo troppo del futuro.
Grande ... ho capito ... lo sto provando ...
Ho installato anche qualche plugin, peccato non ci sia quello per Tbird, così da poter fare quella roba che mi hai detto per la mail ...

Devo ancora capire molto, anche perchè alcuni plugin non funzionano molto bene ... quello di cyberduck per esempio se scrivo il nome del bookmark non me lo riconosce...

Vabbè dai .. continuo a provare
Thx
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 13:58   #33
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Ah dimenticavo ... vi consiglio LITESWITCH ...

Inutile dire che è comodissimo .... gli utenti winzozz ne saranno contenti ...
non saprei bene spiegarvi a che serve , ma è proprio easy easy ... consiglio di provarlo .... ah, è shareware
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 09:17   #34
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Ah dimenticavo ... vi consiglio LITESWITCH ...

Inutile dire che è comodissimo .... gli utenti winzozz ne saranno contenti ...
non saprei bene spiegarvi a che serve , ma è proprio easy easy ... consiglio di provarlo .... ah, è shareware
Ma scusa.. cosa fa più del normalissimo "mela+tab"?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 09:47   #35
Caesar_091
Senior Member
 
L'Avatar di Caesar_091
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2281
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ma scusa.. cosa fa più del normalissimo "mela+tab"?
Quasi nulla...
__________________
"Imagination is more important than knowledge"
Albert Einstein
1879-1955
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 09:48   #36
josephdrivein
Senior Member
 
L'Avatar di josephdrivein
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Grazie del consiglio, è favoloso! Ho tolto tutte le icone dalla scrivania grazie a questa utility, è un vero toccasana. L'unica cosa è che devi abituarti ad usarla e dimenticare un po' il sistema ad icone.
Son contento che Quicksilver piaccia, io lo trovo fantastico, non riuscirei più a farne a meno. (Anche sui pc che uso mi vengono ogni tanto degli strani riflessi coindizionati ) E' una di quelle cose che dovrebbe entrare a far parte del s.o. ... Spero ci pensino alla Apple.

Ciao!
__________________
josephdrivein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 12:07   #37
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Quasi nulla...
Ma come .... scusate, tutte le possibilità che si hanno usando il tasto dx ci sono anche con mela + tab ??

Tipo:



e poi supporta il drag n drop ...


Se mi dite che le fa anche mela + tab allora lo tolgo ...
Buona domenica
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 12:09   #38
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da josephdrivein
Son contento che Quicksilver piaccia, io lo trovo fantastico, non riuscirei più a farne a meno. (Anche sui pc che uso mi vengono ogni tanto degli strani riflessi coindizionati ) E' una di quelle cose che dovrebbe entrare a far parte del s.o. ... Spero ci pensino alla Apple.

Ciao!
Scusate, ma per quicksilver, non ci sono dei plugin per Tbird ?? mi piacerebbe poter mandare le email come si farebbe se si usasse Mail ... scrivendo il nome del destinatario ...
Sapete se ci sono o se c'è modo di farlo da se , tipo con uno script ??

P.S. Come si disinstallano i plugin aggiuntivi ??
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 12:53   #39
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Ma come .... scusate, tutte le possibilità che si hanno usando il tasto dx ci sono anche con mela + tab ??

Tipo:



e poi supporta il drag n drop ...


Se mi dite che le fa anche mela + tab allora lo tolgo ...
Buona domenica
Boh, dalla homepage del programma non i capisce una mazza.. dice solamente che porta il "potere dell'ALT+TAB"...

Cosa vuol dire che supporta il drag and drop? In che senso? E cosa vuol dire "le possibilità che si hanno usando il tasto destro"?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 13:06   #40
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
"potere dell'ALT+TAB"...
MA LOL !!

Quote:
Cosa vuol dire che supporta il drag and drop? In che senso?
Vuol dire che tu fai apparire il menù in questione e se trascini sul programma nell'elenco un file, lui te lo apre portandolo in prima piano l'applicazione senza prima doverla selezionare ....

Ovvero, vuoi aprire un pdf con anteprima, che però è chiuso o in hide ( non teminato ) e hai 10000 finestre o cose aperte, allora apri sto coso e trascini sopra all'icona di anteprima il tuo file ... e lui te lo apre senza che tu debba andarti a cercare la finestra o l'applicazione tra tutte le altre o nel dock...

So che non si capisce un ca§§o di quello che ho detto e che inoltre sembra una cag@ta, ma se lo provi capisci meglio la comodità ....

Guarda lo shot, magari con il mio racconto ti è più chiaro ...

Quote:
E cosa vuol dire "le possibilità che si hanno usando il tasto destro"?
Anche qui guarda lo shot, così magari il mio italiano ciancicato ti sembrerà un po' più chiaro ...

Quando hai aperto questo menù, se fai tasto destro sull'applicazione hai tutte quelle possibilità che vedi in figura... la comodità è che se devo fare una delle cose che compaiono lì, dovrei farlo direttamente sul programma, andandomelo a cercare col finder ... qui invece è più veloce, perchè da sto menù tab è come se lavorassi sul prog direttamente ...

Te capì !!

Oh, scusate ... è che non mi trovo molto a spiegare ...
Come avete consigliato per quicksilver, meglio provare, così si capisce prima ....

Buona domeica
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v