Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2012, 10:01   #38101
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27389
allora mi ricordavo bene, sono radiatori da ventole a rpm alti, quindi per sistemi più rumorosetti
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:03   #38102
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
gli altri si, gli sr-1 son gli ultimi che han fatto e sono invece studiati per bassi regimi (e infatti son sveglioni sui 60 di spessore), almeno da recensioni son costosetti ma tra i migliori, anche qualitativamente.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:04   #38103
TuningWanted
Senior Member
 
L'Avatar di TuningWanted
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da TuningWanted Guarda i messaggi
Lo so che sono due taniche, la tanica multioption già c'è nel blocco che sto prendendo, il reservoir da 2 slot 5.25 sto considerando di prenderlo per dare un tocco ulteriore di mod al frontale. Crea un problema avere 2 taniche? o.O
Mi riquoto per paura di fare qualcosa di sbagliato finchè sono in tempo

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi


Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
tuning, se continuerai a seguire questo thread smonterai l-impianto almeno una volta al mese per aggiungere o cambiare componenti, alla scimmia non si comanda (calcola che mi son dovuto comprare il tubetto da 30gr di MX2 che a forza di applicare pasta su wubbi, GPU e altro ho finito un tubetto da 4gr in un mese!!)
Siete cattivissimi! XD Lo so pure io purtroppo, però dovrò lottare con tutte ,le forze, ultimamente la scimmia ha arato i miei risparmi >_> devo ricominciare da 0 e la Golf5 dovrà aspettare ancora

Comunque, ho visto dei display che vengono poggiati dentro il case per rilevare la temp, o come vi stavo leggendo qui sopra parlate di flussimetri con convertitore Di chè si tratta, o come dovrei cercarli?

Io sto prendendo il rheobus lamptron touch, avrò da gestire

3x Ventole F12 (radiatore) con collegatomento a Y
Pompa Laing
Ventola Posteriore+Divisorio in aspirazione con coll. Y
Ventola HD
Ventola aggiuntiva sabertooth (potrei anche lasciarla alla mobo)
2x Kit Luce G1/4" attacco 3pin con coll. a Y

I sensori di temperatura penso di non metterli, non mi interessa avere altri cavi di mezzo, al massimo se ho spazio li lascio tutti assieme raggruppati dietro, giusto per visualizzare qualcosa. Il lamptron fc touch è il più adatto al caso mio mi pare.. nero, blu, touch, buono x modding, 6 canali da 30w cisascuno.. Però l'idea di misurare la temp acqua e/o interna al case zona mobo/gpu mi garba.. suggeritemi o voi veterani, che l'ordine sul drago non può attendere xD mi scade il buono spedizione free ._.
TuningWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:09   #38104
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
allora mi ricordavo bene, sono radiatori da ventole a rpm alti, quindi per sistemi più rumorosetti
Mah,io vedo i Coolgate come le migliori soluzioni da adottare in ambito radiatori.Li posiziono al vertice della piramide,un pelo sotto gli XSPC.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:20   #38105
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
che su AT hanno a listino il flussimetro FM17, ma lo vendono a 40€ circa con tutto incluso, anche 2 raccordi. Quindi FM17, convertitore di segnale e raccordi.

Da Ybris invece a listino c'è l'FM17 e separatamente anche il convertitore.
Ma a livello di monitoraggio di sicurezza, invece che acquistare un flussimetro non sarebbe meglio(o comunque un'alternativa equivalente) collegare una pompa ad un rheobus tipo il lamptron F5 V2?
Ovviamente se questa rientra come W massimi e ha anche il cavo tachimetrico oltre a quelli di alimentazione(cosa che purtroppo la mia MCP655 non ha).
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:24   #38106
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27389
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma a livello di monitoraggio di sicurezza, invece che acquistare un flussimetro non sarebbe meglio(o comunque un'alternativa equivalente) collegare una pompa ad un rheobus tipo il lamptron F5 V2?
Ovviamente se questa rientra come W massimi e ha anche il cavo tachimetrico oltre a quelli di alimentazione(cosa che purtroppo la mia MCP655 non ha).
non lo so, l'FC5 può anche far spegnere il sistema in caso la pompa si stoppi?

cmq io il flussimetro l'ho preso più per curiosità di monitorare il flusso, non tanto per la sicurezza che ne deriva, anche perchè quando uso il pc ci son sempre davanti, succedesse qualunque cosa, anche un improvvisa impennata di temperature, faccio in tempo a salvare tutto...
che cmq avere 2 pompe in serie già mette al sicuro nel 99% dei casi.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:28   #38107
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4081
Quote:
Originariamente inviato da TuningWanted Guarda i messaggi
Mi riquoto per paura di fare qualcosa di sbagliato finchè sono in tempo
Non credo ci sia alcun problema ad avere due taniche.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:29   #38108
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non lo so, l'FC5 può anche far spegnere il sistema in caso la pompa si stoppi?

cmq io il flussimetro l'ho preso più per curiosità di monitorare il flusso, non tanto per la sicurezza che ne deriva, anche perchè quando uso il pc ci son sempre davanti, succedesse qualunque cosa, anche un improvvisa impennata di temperature, faccio in tempo a salvare tutto...
che cmq avere 2 pompe in serie già mette al sicuro nel 99% dei casi.
No, è un rheobus potente ma puro, senza automatismi o allarmi, però avresti il valore degli rpm davanti agli occhi(al di là della regolazione manuale dei giri).
Il controllo del flusso è un altro discorso e per quello credo che il koolance + adattatore sia la soluzione migliore, anche come sistema di sicurezza per chi ha una pompa senza tachimetrico come la mia

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Non credo ci sia alcun problema ad avere due taniche.
Non è un problema ma secondo me è un pò inutile. Imho un impianto più semplice è, meglio è...e una volta che ne hai una, anche piccola, a svolgere la sua funzione di scorta d'acqua a lungo termine, sei a posto
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-05-2012 alle 11:05.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:34   #38109
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27389
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
No, è un rheobus potente ma puro, senza automatismi o allarmi, però avresti il valore degli rpm davanti agli occhi(al di là della regolazione manuale dei giri).
Il controllo del flusso è un altro discorso e per quello credo che il koolance + adattatore sia la soluzione migliore, anche come sistema di sicurezza per chi ha una pompa senza tachimetrico come la mia
eh dipende anche da dove resta il pc però

io ce l'ho sotto la scrivania e completamente fuori dal campo visivo quando lo uso, devo spostarmi all'indietro quasi a cadere con la sedia per vedere il display del lamptron

infatti il prossimo upgrade serio, invece dei soliti e monotoni pezzi hardware ( ), sarebbe quello di cambiare scrivania con una capiente dove tenere fino a 3 monitor il pc
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:43   #38110
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Primo cavo finito...ne mancano 3 (fra cui il 24 pin)
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:49   #38111
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
che su AT hanno a listino il flussimetro FM17, ma lo vendono a 40€ circa con tutto incluso, anche 2 raccordi. Quindi FM17, convertitore di segnale e raccordi.

Da Ybris invece a listino c'è l'FM17 e separatamente anche il convertitore.
ottimo...
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:57   #38112
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
eh dipende anche da dove resta il pc però

io ce l'ho sotto la scrivania e completamente fuori dal campo visivo quando lo uso, devo spostarmi all'indietro quasi a cadere con la sedia per vedere il display del lamptron

infatti il prossimo upgrade serio, invece dei soliti e monotoni pezzi hardware ( ), sarebbe quello di cambiare scrivania con una capiente dove tenere fino a 3 monitor il pc
Eh no dai....quel sistema supermega che ti sei fatto non può stare sotto ad una scrivania! Concordo circa la scrivania capiente, però devi trovare una soluzione per spegnere tutte le luci quando serve, altrimenti è facile che alterino i colori del tuo monitor. Io tengo il case sulla scrivania e non ho più usato neon, led e ventole luminose soprattutto per questo motivo
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 11:14   #38113
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Eh no dai....quel sistema supermega che ti sei fatto non può stare sotto ad una scrivania! Concordo circa la scrivania capiente, però devi trovare una soluzione per spegnere tutte le luci quando serve, altrimenti è facile che alterino i colori del tuo monitor. Io tengo il case sulla scrivania e non ho più usato neon, led e ventole luminose soprattutto per questo motivo
Non lo fa per lo schermo. Se mette il case sulla scrivania deve comprare uno schermo in braille perchè diventa cieco
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 11:37   #38114
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27389
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Eh no dai....quel sistema supermega che ti sei fatto non può stare sotto ad una scrivania! Concordo circa la scrivania capiente, però devi trovare una soluzione per spegnere tutte le luci quando serve, altrimenti è facile che alterino i colori del tuo monitor. Io tengo il case sulla scrivania e non ho più usato neon, led e ventole luminose soprattutto per questo motivo
se riesco a metterlo sulla scrivania lo terrò alla mia sinistra il case, così non mi abbaglia
perchè i led interni non posso spegnerli, quelli delle ventole almeno... quelli delle ram si, e son i più luminosi.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 11:48   #38115
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
..qualcuno ha intenzione di sleevare il pc di Blu...per caso?!
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 12:34   #38116
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4081
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
..qualcuno ha intenzione di sleevare il pc di Blu...per caso?!
LOL no, basta, ora solo nero e bianco.
Qualche anno fa feci alcuni cavi FUCSIA... non so che cacchio mi fosse preso!
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 12:36   #38117
Twentynine
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 699
Ragazzi quanto mi può costare mettere a liquido un 1055T e una 6870?
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 13:10   #38118
androide2.0
Senior Member
 
L'Avatar di androide2.0
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
Messaggi: 2126
Quote:
Originariamente inviato da Twentynine Guarda i messaggi
Ragazzi quanto mi può costare mettere a liquido un 1055T e una 6870?
400-450
__________________
Vendo e acquisto su questo forum dal 2011
androide2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 13:21   #38119
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13650
Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
400-450
anche meno se cerchi bene.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 03-05-2012 alle 13:28.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 13:26   #38120
Twentynine
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 699
Minchia è tanto!
Anche perchè non so per quanto ancora terrò la 6870
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Il massimo possibile a questo prezzo: 22...
Microsoft riapre i canali beta per Windo...
Tornano i prodotti Tado a prezzo super: ...
HUAWEI MatePad 11.5'' S disponibile ades...
Un bel portatile tuttofare Lenovo a 419€...
Nissan ha iniziato a provare le tecnolog...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (giugn...
Apple MacBook Air M3 da 15 pollici in of...
Aspirano, lavano, 4000Pa: 2 robot sconta...
Top 5 Amazon besteller; Google Pixel 8, ...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v