Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2008, 17:41   #361
fabio80s
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Venaria (TORINO)
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
1)

3)il f/r costa tropo per il budget che hai indicato soprattutto sulle mutifunzione. Andresti a 150€ per la normale e 250-300€ per la multifunzione con f/r.
Ciao, qualche modello che abbia la stampa fronte retro in automatico lo conosci? Grazie
fabio80s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 18:51   #362
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
ok grazie cosa consiglieresti tu?
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 20:57   #363
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
ml 3051nd ne hanno parlato qualche pagina addietro. Ha anche l'interfaccia di rete. sta sulle 150€ e pare ne parlano bene.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 21:00   #364
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ok grazie cosa consiglieresti tu?
Signore, per il suo budget e la facilità di ricarica, mi orienterei su delle samsung Signore!!

Forse sono un po' meno robuste di altre marche, ma per reperibilità di rigenerati credo sia la migliore e anche come economicità Signore!!!
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 22:19   #365
fabio80s
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Venaria (TORINO)
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
ml 3051nd ne hanno parlato qualche pagina addietro. Ha anche l'interfaccia di rete. sta sulle 150€ e pare ne parlano bene.
Grazie, ho controllato e sembrerebbe proprio la stampante che cerco
fabio80s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:57   #366
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Signore, per il suo budget e la facilità di ricarica, mi orienterei su delle samsung Signore!!

Forse sono un po' meno robuste di altre marche, ma per reperibilità di rigenerati credo sia la migliore e anche come economicità Signore!!!


Il signore è per il mio grado spero , ma con i driver linux come siamo messi?
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:19   #367
Icon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 319
Ciao a tutti.
Ho letto tutto il thread, ma sono ancora molto indeciso.
Mi serve una stampante laser A4 bn da max 150 € per un uso di circa 2000 pagine/anno, con queste caratteristiche (in ordine di importanza):
1) Che abbia la modalità fronte-retro automatica
2) Con una risoluzione 2400x600 (o comunque ottima qualità di stampa anche con font molto piccoli)
3) Conveniente come costi d'esercizio
4) Silenziosa

Spero che qualcuno dei più esperti possa aiutarmi nella scelta.
Grazie mille.
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:12   #368
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Il signore è per il mio grado spero , ma con i driver linux come siamo messi?
Si era per il grado

Per i driver linux che io sappia brother è pienamente supportata sia come stampa che come scanner nel caso della multifunzione. Samsung fino a 1 annetto fa sapevo solo lato stampa.

Quelli della brother 7010, la stampante che ho preso soprattutto per il supporto linux, sono un po' grezzi come installazione, però funzionano perfettamente.

Per le altre marche non ti so dire
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:44   #369
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Si era per il grado

Per i driver linux che io sappia brother è pienamente supportata sia come stampa che come scanner nel caso della multifunzione. Samsung fino a 1 annetto fa sapevo solo lato stampa.

Quelli della brother 7010, la stampante che ho preso soprattutto per il supporto linux, sono un po' grezzi come installazione, però funzionano perfettamente.

Per le altre marche non ti so dire


ho letto che le brother hanno + costi di manutenzione visto che le cartucce e tamburo sono separate è così?
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:50   #370
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Ciao raga

Mi unisco anch'io alla discussione

Cercavo una stampante laser, possibilmente a colori , che costasse il meno possibile . Al momento qual'è quella col miglior rapporto qualità/prezzo?

Se avete inoltre informazioni sulla compatibilità linux sarebbe meglio (ma non è fondamentale, è un surplus, me le posso cercare pure io queste info )

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:52   #371
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
In attesa di risposte migliori, mi permetto Signore di dirLe che:
1) da un lato è vero, ma....
2) il toner, poichè senza tamburo, dovrebbe (anzi, costa) costare meno di un toner di ugual numero di pagine, ma con il tamburo incluso, come queli offerti da altre marche.
3) il tamburo lo cambi ogni 25mila pagine, per cui..... alla fine, non è detto che i costi di manutenzione siano maggiori.
Il toner lo cambi ogni 5000 o 3000 pagine.... quindi secondo me, le brother non hanno costi di manutenzione maggiori, ma alla fine minori.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:17   #372
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ho letto che le brother hanno + costi di manutenzione visto che le cartucce e tamburo sono separate è così?
Guarda, il costo delle brother è leggermente più alto, ma non è così eclatante al differenza. Ti faccio 2 conti.

Il toner della brother, ad esempio la mia, dura 12 pagine, cambiarlo costa sulle 80-100€.

Di contro il cambio del toner delle samsung ad esempio costa 10€ circa di più.

Se fai due conti con la samsung spenderesti sulle 50€ in più dopo 12k pagine circa, non è sta gran cifra cmq.

Se si va su rigenerati, il costo del toner è mediamente uguale, la differeza sta nei tamburi. Per la brother costa 50€ e dura 12k pagine. per la samsung costa 16€ circa e dure 6k pagine più o meno.(notare che in questo caso, si parla del solo tamburo vero e proprio, non della cartuccia che lo contiene come per l'originale, quindi dovrai sostituirlo nella cartuccia che possiedi)

Si parla cmq di poche decine di € ogni 10k pagine, al massimo incideranno per mezzo centesimo a pagina.

C'è un altro piccolo problema. La carrtuccia nn è solo toner e tamburo. Ci sono altre parti che si consumano e che nn sono facilmente reperibili e sostituibili, quindi ogni tot bisognerebbe comprare tutto il gruppo originale. Potresti optare per le cartucce rigenerate che includono tutto, ma costano di più che ricaricare con il fai da te, diciamo un 30-40% meno dell'originale, e tali cartucce "garantiscono" solo la stampa ottimale per la loro durata. Ad esempio prendi una cartuccia rigenerata per la samsung, dopo le 2-3k per cui e destinata a durare, il tamburo potrebbe creare problemi o anche le altre parti della cartuccia. Mentre in una originale il tamburo ti durerà anche 2 cariche complete se non di più.

Inoltre se pensi di ricaricare il toner da te, tieni sempre presente che il toner è una polvere sottile, quindi devi fare attenzione a non spargerla o inalarla direttamente perché potrebbe essere dannosa per la tua salute.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 08-02-2008 alle 14:29.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:46   #373
radiodays
Senior Member
 
L'Avatar di radiodays
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 320
Ciao!
Vedo che nel thread ci sono parecchie richieste senza risposta, ma ci provo lo stesso.

Ho sempre (purtroppo) posseduto stampanti Inkjet. La mia prossima stampante sarà una laserjet bianco e nero.
Stampo pochissimo.

Ho letto che il toner della stampante laser non si secca, quindi non avrò il problema delle inkjet di cartucce praticamente nuove buttate via per mancato utilizzo (è vero? vado tranquillo comprando una laser?)

I modelli che ho puntato sono :
-HP LaserJet 1018
-Canon LBP2900

Sono buone alternative? quale mi consigliate tra queste?
Vi ripeto, stampo veramente poco, diciamo 1-2 fogli a settimana, quale delle due ha un toner dalla capacità nominale più alto e quale ha il costo più basso di gestione semmai dovessi cambiarlo? Ci sono altri modelli che potete consigliarmi?

Grazie per l'attenzionee!
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 05:56   #374
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
Ciao!
Vedo che nel thread ci sono parecchie richieste senza risposta, ma ci provo lo stesso.

Ho sempre (purtroppo) posseduto stampanti Inkjet. La mia prossima stampante sarà una laserjet bianco e nero.
Stampo pochissimo.

Ho letto che il toner della stampante laser non si secca, quindi non avrò il problema delle inkjet di cartucce praticamente nuove buttate via per mancato utilizzo (è vero? vado tranquillo comprando una laser?)

I modelli che ho puntato sono :
-HP LaserJet 1018
-Canon LBP2900

Sono buone alternative? quale mi consigliate tra queste?
Vi ripeto, stampo veramente poco, diciamo 1-2 fogli a settimana, quale delle due ha un toner dalla capacità nominale più alto e quale ha il costo più basso di gestione semmai dovessi cambiarlo? Ci sono altri modelli che potete consigliarmi?

Grazie per l'attenzionee!
Si vero, con le laser non dovrai più aver paura di accendere la stampante e scomprire che non stampa!

Se stampi 1-2 fogli a settimana ti direi di lasciar perdere i costi di stampa..... con 1 toner da 2500 pagine crepi prima tu di vecchiaia che il toner si esaurisca.

Sono tutte più o meno buone... cmq se stampi poco una vale l'altra. potresti optare per una brother che ha il tamburo separato, dura 12k pagine, quindi a te non si rovinerà mai, e le cartucce di toner ti costano un 10€ meno originali, rispetto a stampanti come samsung che hanno il tamburo nella cartuccia.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 08:26   #375
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
kkt77 ,Firedraw : grazie a entrambi ora studio meglio la mia situazione economica ,ieri da mw ho visto una samsung che tra le caratteristiche che mi hanno colpito di + era molto compatta sembra interessante ora vedo ,per le brother c'erano solo quelle multifunzione ( così credo )
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:07   #376
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Gunny Highway, mi permetto di sottoporre alla tua attenzione i seguenti prodotti:
CANON MF3220 Multifunzione Laser a 150 euro
CANON MF4120 Multifunzione Laser a 160 euro.
I prezzi sono riferiti ad un negozio fisico che però mi risulta vendere anche on-line.
Altrimenti, le ho viste anche su negozi on-line a 20 euro in più, ma se cerchi, forse li trovi su quei prezzi.
Sono due multifunzione.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:00   #377
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Gunny Highway, mi permetto di sottoporre alla tua attenzione i seguenti prodotti:
CANON MF3220 Multifunzione Laser a 150 euro
CANON MF4120 Multifunzione Laser a 160 euro.
I prezzi sono riferiti ad un negozio fisico che però mi risulta vendere anche on-line.
Altrimenti, le ho viste anche su negozi on-line a 20 euro in più, ma se cerchi, forse li trovi su quei prezzi.
Sono due multifunzione.

Ti ringrazio , senti nn conosco per nulla le canon puoi rispondere a queste domande:
1)Funzionano con linux?
2)La fotocopiatrice anche a computer spento?
3)I toner come sono ? Separati dal tamburo?Son facili da trovare ricariche?
4)Scusa ma che differenza c'è tra le 2 stampanti a parte l estetica mi sembrano = come caratteristiche

la prima è questa http://www.wellcome.it/Prodotti/Prod...asp?dlPrd=3398
la seconda http://www.canon.it/For_Home/Product...4120/index.asp
nel sito canon ho trovato solo la prima
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:01   #378
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
La i-SENSYS MF3220 non ha il fronte retro automatico, la i-SENSYS MF4120 sì.
Questa è la differenza.
Per la compatibilità di Linux non so, ma ho dubbi.
Le cartucce Canon sono "ALL INCLUSIVE", non so come siamo messi a toner compatibili, la cosa interesserebbe anche a me, avendo una Cano (MF6540PL).
Per la terza domanda, ti consiglio di leggere il manuale stampante, io non so.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:14   #379
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
La i-SENSYS MF3220 non ha il fronte retro automatico, la i-SENSYS MF4120 sì.
Questa è la differenza.
Per la compatibilità di Linux non so, ma ho dubbi.
Le cartucce Canon sono "ALL INCLUSIVE", non so come siamo messi a toner compatibili, la cosa interesserebbe anche a me, avendo una Cano (MF6540PL).
Per la terza domanda, ti consiglio di leggere il manuale stampante, io non so.
ma dove l hai trovate a quel prezzo io trovo sui 220
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:20   #380
Sgorg
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 186
Un saluto a tutti!
Vorrei chiedervi un parere su una stampante:
io sono in possesso di una stampante laser, samsun ml-1610, sufficiente per un uso domestico.
Ora ho l'occasione di avere da un amico per 40 euro la Lexmark E340 (sempre laser).

Tra le due ci sarebbero le sequenti differenze:
Memoria Samsung:2Mb Lexmark:32Mb
Pagine/minuto Samsung:16 Lexmark:28
Processore Samsung:166Mhz Lexmark:366Mhz


Ne sapete qualcosa? Mi conviene il passaggio?
Vi ringrazio anticipatamente, se poteste rispondere entro domani pomeriggio circa mi fareste un grandissimo favore.
__________________
PC: Portatile HP Pavilion - 15-cw1010nl - Ryzen 5 3500U - 12Gb (8+4) 2667Mhz 15" FHD
Sgorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Notebook Ryzen AI 300 senza funzionalit&...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v