Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2011, 10:07   #341
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
secondo voi possedendo già l' FA 50mm F2.8 Macro mi conviene vendere l'FA 50mm F1.4 ?

effettivamente come lente è un po' soft e avendo già il macro che è una lama a F2.8 non so quanto valga la pena tenerlo... che dite?

lo darei via per 200 euro mi sa

PS: ieri ho fatto qualche scatto col maestoso, niente di che ma quella lente è stupenda
il maestoso e' semplicemente una delle migliori lenti in circolazione , l' unico limite ( in senso figurato eh ) e' che e' un fisso 300mm, ma capita che me lo sogno la notte e mi sveglio tutto sudato
l' fa 50 e' perfetto per i ritratti, morbido al punto giusto e con uno sfocato sublime, io lo ritengo molto diverso da un macro che in genere e' molto piu' tagliente e imho non adatto a ritrarre un viso in primo piano, ma questa come ho detto, e' una valutazione personale. 200€ se completo di scatola e in ottime condizioni, e' regalato, attualmente viaggia tra i 250 e i 280€ in queste condizioni e lo vendi praticamente subito
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 10:12   #342
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il maestoso e' semplicemente una delle migliori lenti in circolazione , l' unico limite ( in senso figurato eh ) e' che e' un fisso 300mm, ma capita che me lo sogno la notte e mi sveglio tutto sudato
l' fa 50 e' perfetto per i ritratti, morbido al punto giusto e con uno sfocato sublime, io lo ritengo molto diverso da un macro che in genere e' molto piu' tagliente e imho non adatto a ritrarre un viso in primo piano, ma questa come ho detto, e' una valutazione personale. 200€ se completo di scatola e in ottime condizioni, e' regalato, attualmente viaggia tra i 250 e i 280€ in queste condizioni e lo vendi praticamente subito
gli manca scatola e tappo :/

è che ho già il 50-135 STAR per i ritratti e in futuro conto di prendere anche il 16-50...
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 10:21   #343
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
gli manca scatola e tappo :/

è che ho già il 50-135 STAR per i ritratti e in futuro conto di prendere anche il 16-50...
senza scatola e tappo a 220 o 230 ci arrivi tranquillamente, pero' a 200€ lo vendi praticamente subito senza sbatterti piu' di tanto. col 50 135 sei coperto sul lato ritratti e difficilmente potresti trovare di meglio a parte l' 85 fa 1.4 . piu' che al 16 50 guarderei ad un 17 70
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 10:23   #344
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
senza scatola e tappo a 220 o 230 ci arrivi tranquillamente, pero' a 200€ lo vendi praticamente subito senza sbatterti piu' di tanto. col 50 135 sei coperto sul lato ritratti e difficilmente potresti trovare di meglio a parte l' 85 fa 1.4 . piu' che al 16 50 guarderei ad un 17 70
in caso lo venderei a una amica giusto oggi, lei si prende una K-r (sperando che la abbiano in negozio ) con il kit, ha un budget di 800 euro e le piacciono i ritratti quindi spero che con quello che le avanza dal kit ne abbia abbastanza per prendersi anche il 50ino da me, che dici?


il 17-70 lo ho già ma vorrei venderlo per il 16-50 per una questione di apertura (mi serve per i matrimoni)... certo è meno versatile del 17-70 ma è tutta un'altra resa e non è un F4, per i matrimoni sarebbe una manna
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 10:35   #345
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
in caso lo venderei a una amica giusto oggi, lei si prende una K-r (sperando che la abbiano in negozio ) con il kit, ha un budget di 800 euro e le piacciono i ritratti quindi spero che con quello che le avanza dal kit ne abbia abbastanza per prendersi anche il 50ino da me, che dici?


il 17-70 lo ho già ma vorrei venderlo per il 16-50 per una questione di apertura (mi serve per i matrimoni)... certo è meno versatile del 17-70 ma è tutta un'altra resa e non è un F4, per i matrimoni sarebbe una manna
che io sappia il 16 50 come resa e' globalmente inferiore al 17 70, guadagnando 1 stop e la tropicalizzazione. il 17 70, visto che hai una k5, e' perfetto per i matrimoni, non e' quello stop in piu' a fare la differenza, tanto devi usare un flash, perche' ce l' hai un flash vero ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 10:41   #346
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
che io sappia il 16 50 come resa e' globalmente inferiore al 17 70, guadagnando 1 stop e la tropicalizzazione. il 17 70, visto che hai una k5, e' perfetto per i matrimoni, non e' quello stop in piu' a fare la differenza, tanto devi usare un flash, perche' ce l' hai un flash vero ?
di flash ne ho due che tengo in wireless, o meglio spero di averli ancora: il pentax 360 da ieri non funziona e puzza di bruciato spero che siano solo le pile

il 16-50 lo avrei preso per lo sfocato in esterni più che altro... dici cmq di tenere il 17-70?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 10:49   #347
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
di flash ne ho due che tengo in wireless, o meglio spero di averli ancora: il pentax 360 da ieri non funziona e puzza di bruciato spero che siano solo le pile

il 16-50 lo avrei preso per lo sfocato in esterni più che altro... dici cmq di tenere il 17-70?
personalmente si, a meno che non disponi di 2 corpi, e allora col 16 50 e 50 135 saresti coperto praticamente per tutta la cerimonia. tieni presente che non ne ho mai fatti, parlo per sensazioni e perche' avendo il 16 45 so quanto sia limitante sul lato tele, e 5mm in piu' sicuramente non fanno la differenza quanto i 25 di quell' altro
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 11:14   #348
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6952
Il 16-50 DA* a f2.8 è morbidino ai bordi soprattutto alle lunghezze focali più corte, mentre il 17-70 ai bordi rende meglio già a TA.
C'è da dire che il 16-50 è tropicalizzato, per cui ai matrimoni non avresti timori di schizzi e spruzzi di acqua o vino.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 11:22   #349
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
personalmente si, a meno che non disponi di 2 corpi, e allora col 16 50 e 50 135 saresti coperto praticamente per tutta la cerimonia. tieni presente che non ne ho mai fatti, parlo per sensazioni e perche' avendo il 16 45 so quanto sia limitante sul lato tele, e 5mm in piu' sicuramente non fanno la differenza quanto i 25 di quell' altro
solitamente ho due corpi (uno me lo prestano) e giro col 17-70 e il 50-135

avevo anche io il 16-45 e lo avevo cambiato per il 17-70 proprio per la limitatezza della focale, ma col 16-50 avrei il vantaggio dell'apertura maggiore che mi offrirebbe comunque un ottimo sfocato anche a 50mm, per questo sono indeciso
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 13:05   #350
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Grazie dei consigli...certo che potevano inventare una sorta di chiusura automatica quando si leva l'obbietivo per evitare di far entrare la polvere..
Ciao Leron ben ritrovato..( sono io saranga ) lo avrei comprato io il 50ino..
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 13:08   #351
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Grazie dei consigli...certo che potevano inventare una sorta di chiusura automatica quando si leva l'obbietivo per evitare di far entrare la polvere..
Ciao Leron ben ritrovato..( sono io saranga ) lo avrei comprato io il 50ino..
grazie miraggio! ah sei tu saranga!


si la chiusura sarebbe stata ineressante! magari sarebbe stato da inventare anche un'alternativa al tappo... quando si cambiano ottiche spesso il problema diventa proprio la perdita di tempo a stappare e ritappare tutto
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 01-11-2011 alle 10:47.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 10:42   #352
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
sono andato a ritirare il FA 80/320, 70€, davvero un ottima lente. ha un autofocus eccellente, e chiusa di uno stop e' nitida su tutta l' escursione focale, mentre a tutta apertura cala in maniera evidente oltre i 250mm, il centro rimane sempre bello nitido mentre ai bordi si percepisce la differenza. comunque anche senza spendere cifre notevoli si riesce a completare un corredo niente male. ora non mi resta che prendere il 17 70 dando indietro un po' di roba che non uso
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 10:46   #353
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sono andato a ritirare il FA 80/320, 70€, davvero un ottima lente. ha un autofocus eccellente, e chiusa di uno stop e' nitida su tutta l' escursione focale, mentre a tutta apertura cala in maniera evidente oltre i 250mm, il centro rimane sempre bello nitido mentre ai bordi si percepisce la differenza. comunque anche senza spendere cifre notevoli si riesce a completare un corredo niente male. ora non mi resta che prendere il 17 70 dando indietro un po' di roba che non uso
se ti va di seconda mano potrei vendertelo io il 17-70 in caso pvt
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 10:50   #354
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
se ti va di seconda mano potrei vendertelo io il 17-70 in caso pvt
proprio a te stavo pensando
oggi pomeriggio metto in vendita 2 o 3 obiettivi e poi ci sentiamo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 10:52   #355
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
proprio a te stavo pensando
oggi pomeriggio metto in vendita 2 o 3 obiettivi e poi ci sentiamo
guarda che non ho ancora deciso però
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 11:47   #356
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sono andato a ritirare il FA 80/320, 70€, davvero un ottima lente. ha un autofocus eccellente, e chiusa di uno stop e' nitida su tutta l' escursione focale, mentre a tutta apertura cala in maniera evidente oltre i 250mm, il centro rimane sempre bello nitido mentre ai bordi si percepisce la differenza. comunque anche senza spendere cifre notevoli si riesce a completare un corredo niente male. ora non mi resta che prendere il 17 70 dando indietro un po' di roba che non uso
Secondo tu.. meglio un 55-300 o 80-320 ?

Da quello che ho letto.. nettamente il 55.. però.. se riuscissi a trovarlo al tuo prezzo.. sarebbe.. interessante!!
__________________
MyFlickr !!

Ultima modifica di MacLo : 01-11-2011 alle 11:54.
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 11:51   #357
Akuma_blizzy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 186
55-300 tutta la vita.
L'80-320 è discretamente deludente
__________________
500px.com/AKum8
AKum8.com
Akuma_blizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 15:36   #358
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Akuma_blizzy Guarda i messaggi
55-300 tutta la vita.
L'80-320 è discretamente deludente
mezzo mondo dice che e' il miglior zoom FA in questa fascia e tu dici che e' estremamente deludente ? il 55/300 e' meglio in tutto, ma a 70€ non ho avuto alcun dubbio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 15:45   #359
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
mezzo mondo dice che e' il miglior zoom FA in questa fascia e tu dici che e' estremamente deludente ? il 55/300 e' meglio in tutto, ma a 70€ non ho avuto alcun dubbio
ma dove a 70€????
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 15:53   #360
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
ma dove a 70€????
su pentaxiani da pierino64, ho provato pure la Q e le impressioni le tengo per me, dico solo che appena cominciano a venir fuori gli adattatori....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v