|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3501 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
se meckoi interpreta correttamente i dati di NetPerSec Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
no forse non ci siamo capiti
Le unità di misura sono standard Si parla di MEGABYTE o di Megabit? sono 2 cose diverse La connseesione a 7 Mega alice, non è a 7 MegaByte, ma a 7 Megabit quindi trasformato in MB viene circa 0,7 MB/sec |
![]() |
![]() |
![]() |
#3503 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Serpone, le velocità che io ho indicato sono in Megabyte al secondo.
Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3504 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so dirti precisamente quanti metri di cavo ci siano ma credo quasi certamente che non superiamo i 25 mt, intesa come distanza che separa le due powerline. Fabrizio P.S. Tra l'altro ai miei tempi, quando ero ancora studente, i megabit si abbreviavano in mb mentre i megabytes in Mb ma può essere che al giorno d'oggi sia cambiato qualcosa. Prova ne sia che quando ho scritto della dimensione del file usato ho scritto 100 Mb (megabytes) e non 100 mb. Ultima modifica di RAEL70 : 26-10-2010 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3505 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Quote:
Ricapitoliamo per tutti Mb= megabit MB=megabyte
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3506 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Si esatto purtroppo si continua a fare una confusione della madon...
Quando scriviamo dovremmo (come faccio già anche io) e va preso come un consiglio naturalmente, di scrivere la cifra in megabit e poi tra parentesi in megabyte oppure il contrario come preferite. Io i valori di RAEL70 li ho interpretati come Megabyte al secondo, e come diceva Dustin se sono circa 8 Megabyte al secondo fanno circa (64 megabit +). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3507 |
Senior Member
|
Ripeto che i valori sono in megabyte ossia, se volete, in MB.
Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3508 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
velocità
con le netgear xav2001 trasferisco files da un pc all'altro sempre sopra i
5 MB/sec ( questo dice la finestrella di windows 7). son contento |
![]() |
![]() |
![]() |
#3509 |
Senior Member
|
Domanda su belkin gigabit hd:
1- qualcuno ha provato ad aggiornare il firmware? 2- quale procedura fare? 3- bisogna prima attivarli in rete, cioè metterli in comunicazione prima? oppure basta collegarne uno via ethernet al router e poi aggiornare?(l'ultima non mi funziona) Grazie , un consiglio per esperienza acquisita Ciao
![]() |
#3510 |
Senior Member
|
Per aggiornare le HD non devi far altro che collegare il cavo lan ad un di esse,poi aspetti 30 secondi e colleghi anche l'altra ad un altra spina,naturalmente questultima non serve che sia connessa ad un pc,l'importante e che sia collegata alla rete elettrica.
Vai nel tuo pc e lanci il programma di aggiornamento,ti uscirà una finestrina,clicca sul pulsantino di colore verde a attendi che finisca il processo che dura all'incirca 1 minuto,quando hai finito stacchi tutte e due le powerline, aspetti un minuto e poi sono pronte all'uso. Anche qui come sempre per non fare confusione la prima al router e la seconda al PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3511 |
Senior Member
|
Allora riguardo ai belkin chiedo aiuto:
Ho resettato tutti e 2 i powerline così non sono criptati perchè non mi interessa. Ho collegato uno al router( al quale ho dato un ip fisso con dhcp abilitato) e l'altro ad u'altra presa elettrica. Il pc è collegato al router con scheda impostata in automatico Il pc non riesce a vedere nessuno dei dipositivi. Dal router rileva la lan collegata ma non capisco. Grazie dell'eventuale aiuto
![]() |
#3512 |
Senior Member
|
hai avviato il programmino di aggiornamento delle Belkin???
Il PC non deve vedere le powerline, ricordiamo che le powerline non sono altro che una prolunga al posto del cavo... Casomai e il software di gestione che è incaricato di trovare le Powerline. A te deve interessare che le Powerline portino la linea Adsl e quindi il flusso lan dove interessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3513 |
Senior Member
|
Ho provato ma il prg belkin lampeggia in ricerca ma non vede niente.
Non me lo spiego. Il router del menù dà collegamento su la lan 3 per es ma nelle periferiche lan non vede il mac adress Che ci sia da modificare qualcosa nella configurazione di windows a livello rete? Ciao
![]() |
#3514 |
Senior Member
|
Sul powerline collegato a l router e quindi al pc, la spia alimentazione e ethernet lampeggiano, mentre è fissa quella con il lucchetto
Sull'altro la spia col lucchetto è fissa mentre quella con le due prese lampeggia a tratti. Questo mentre il prg Belkin tenta di accedere ai powerline per agg. fw Di più nin so
![]() |
#3515 | |
Junior Member
|
Devolo Cockpit con 2 dlan 200 AVmini attive
Quote:
A) connessa al modem B) nella stanza più lontana e con il pc connesso Devolo Cockpit sul 2) mi da queste infoNon ho ancora attivato/modificato la crittografia nè testato con il terzo Avmini connesso. Appena ho tempo faccio anche questo test. Intanto: vi sembrano valori buoni? Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3516 |
Senior Member
|
Fatto prova collegando il mio wdtv live in salotto al powerline Gigabit Belkin e vedo che si collega a internet senza problemi.
Ora accendo il pc in salotto e provo a fare una prova di download file così vedo la velocità, se faccio a tempo Ma di aggiornare nemmeno l'ombra con il prg belkin Ciao
![]() |
#3517 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
ho un kit di Netgear XAVB101, se compro un HDXB-101 è compatibile?
![]() |
![]() |
#3518 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
|
Ciao a tutti nel pc in firnma uso una pwerline da circa 2 anni e mezzo:
http://www.atlantisland.it/ita/sched...o=A02-PL200KIT Fino a qualche mese fa non avevo nessun problema , cioè avendo alice 7 mega e facendo il test di velocità con speedtest.net avevo una velocità in download di circa 7 mega (6,8). Test fatto centaia di volte. Ora però sono circa 2 o 3 mesi che non ho più di 4 mega. Eppure ho anche riformattato il pc perchè ho dovuto cambiare l'hd di sitema, ma niente da fare non sale più di 4. In casa non è cambiato niente. Va sempre tutto bene , ma è la velocità che non più quella di prima
![]() |
#3519 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
|
Powerline Belkin hd aggiornamento firmware
Anche io ho provato ad aggiornare i miei powerline ma ninte non funziona l'aggiornamento dice sempre connesso e poi disconnesso in continuazione e non li trova......ho scritto alla belkin aspetto una risposta da parte loro staremo a vedere
![]()
![]() |
#3520 | |
Senior Member
|
Quote:
I miei sono 187 Mbits/sec e 170 Mbits/sec. Fabrizio P.S. Dimenticavo di dire che i miei sono gli 200 AV Plus S.E. ma non credo cambi niente a parte il colore (nero). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.