Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2016, 10:05   #301
ProvConf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 350
Mi sfugge il problema (ammesso che lo sia)...Magari la cosa è voluta perché l'o.s ottimizza qualcosa.
Ma se lo spegni, presumo che lo fai e poi te ne vai giusto?
Che senso ha stare lì ad aspettare quanto ci mette a spegnersi?
Anche il mio con Yosemite, le poche volte che lo spengo (preferisco tenerlo in stop) ci mette un po di tempo a spegnersi, ma lo so, so anche che si spegne e non mi pongo minimamente il problema.
ProvConf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 10:35   #302
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Ragazzi ieri sera ho aggiornato Sierra e adesso non mi apre più NIENTE, nemmeno le app di sistema, ho provato anche il reset NVRAM ma nada. Avete qualche consiglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 10:49   #303
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da ProvConf Guarda i messaggi
Mi sfugge il problema (ammesso che lo sia)...Magari la cosa è voluta perché l'o.s ottimizza qualcosa.
Ma se lo spegni, presumo che lo fai e poi te ne vai giusto?
Che senso ha stare lì ad aspettare quanto ci mette a spegnersi?
Anche il mio con Yosemite, le poche volte che lo spengo (preferisco tenerlo in stop) ci mette un po di tempo a spegnersi, ma lo so, so anche che si spegne e non mi pongo minimamente il problema.
Cioè tu dai il comando spegni e chiudi istantaneamente il monitor?? Sicuro che vada tutto a buon fine?? Ho dei dubbi...
Io aspetto che si spenga e chiudo il monitor.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 10:56   #304
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
@axelv
Bisognerebbe capire se c'è un processo in particolare a causare il problema.

@Simonex84
Aspettiamo la .2, vero?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 10:59   #305
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2147
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
In che senso non hai i miei problemi?
Il problema dei computer condivisi ce l'hanno tutti, tutti.
Per gli altri problemi non so cosa dirti, magari tu non usi la modalità "più spazio"?

Hai cronometrato (mi vien da ridere) i tempi di spegnimento? A me tutti i mac ci stanno una vita, non penso che il tuo ci metta 10 secondi.

Hai quotato un mio post dove non elencavo i problemi. Hai letto l'altro due post sopra il tuo??
nel senso che non ho i tuoi problemi....il mbp si avvia e si spegne, quando decido di spegnerlo, in tempi rapidissimi come su El Capitan o Sierra .0

Ora non chiedermi quanto ci mette perché non l'ho mai cronometrato né tanto meno mi interessa.

Per la condivisione io non ho problemi, la schermata sotto può non voler dire nulla ma ti assicuro che non devo inserire i dati di login ogni volta.

oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 11:25   #306
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15735
@Simonex84
Aspettiamo la .2, vero? [/quote]

Ovvio che si, il changelog della .1 è troppo corto
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 11:28   #307
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
@axelv
Bisognerebbe capire se c'è un processo in particolare a causare il problema.
Quindi vuol dire che sono l'unico che ha questi problemi di spegnimento rilevati su 3 mac diversi??
Guarda...sono appena andato da un collega che ha un mbp modello addirittura 2015 e stessa cosa, ci mette una vita a spegnersi.

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
nel senso che non ho i tuoi problemi....il mbp si avvia e si spegne, quando decido di spegnerlo, in tempi rapidissimi come su El Capitan o Sierra .0

Ora non chiedermi quanto ci mette perché non l'ho mai cronometrato né tanto meno mi interessa.

Per la condivisione io non ho problemi, la schermata sotto può non voler dire nulla ma ti assicuro che non devo inserire i dati di login ogni volta.
Felicissimo per te che non hai problemi di spegnimento! La cosa allora mi fa ancora più incaz... perché se non lo fa a tutti da cosa può dipendere??

Per la cosa del login visto che hai usato anche El Capitan ti sembra richieda lo stesso procedimento???
Riprova...vedrai che non è così. Con El Capitan ti connettevi una volta e dicendogli di memorizzare i dati nel portachiavi non ti compariva più quella schermata di login (giustamente!). Adesso compare TUTTE le volte.

Ho spiegato tutto passo passo, è assurdo, e non ho mai detto che non si autocompila, rileggi Ti roporto quanto ho scritto nell'altra pagina: 1) Prova a scegliere un mac dal finder/condivisi...dopo un po' ti dice non connesso (in realtà ha svegliato l'altro mac). Devi cliccare "connetti come" tutte le volte per poter vedere la finestra di login (già compilata) solo per premere il tasto "connetti". Ma che senso ha???? E per uno come me che per lavoro o altro lo usa tantissimo dà ai nervi.

RIpeto, è una procedura assurda...devono intervenire per forza. Così sembra programmato da incompetenti, non ci posso credere.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 25-10-2016 alle 11:34.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 11:34   #308
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15735
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Per la cosa del login visto che hai usato anche El Capitan ti sembra richieda lo stesso procedimento???
Riprova...vedrai che non è così. Con El Capitan ti connettevi una volta e dicendogli di memorizzare i dati nel portachiavi non ti compariva più quella schermata di login (giustamente!). Adesso compare TUTTE le volte.
Io ho ancora El Capitan e quella schermata ogni tanto mi appare quando accedo al NAS, anche se ho selezionato di memorizzare i dati nel portachiavi, quindi non penso sia un problema solo di Sierra.

Con ogni tanto intendo tipo una volta a settimana, ed io il Mac, come dicevo prima, lo metto sempre e e solo in stop, non lo spengo mai.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 11:35   #309
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12390
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Quindi vuol dire che sono l'unico che ha questi problemi di spegnimento rilevati su 3 mac diversi??


Felicissimo per te che non hai problemi di spegnimento! La cosa allora mi fa ancora più incaz... perché se non lo fa a tutti da cosa può dipendere??

Per la cosa del login visto che hai usato anche El Capitan ti sembra richieda lo stesso procedimento???
Riprova...vedrai che non è così. Con El Capitan ti connettevi una volta e dicendogli di memorizzare i dati nel portachiavi non ti compariva più quella schermata di login (giustamente!). Adesso compare TUTTE le volte.

Ho spiegato tutto passo passo, è assurdo, e non ho mai detto che non si autocompila, rileggi Ti roporto quanto ho scritto nell'altra pagina: 1) Prova a scegliere un mac dal finder/condivisi...dopo un po' ti dice non connesso (in realtà ha svegliato l'altro mac). Devi cliccare "connetti come" tutte le volte per poter vedere la finestra di login (già compilata) solo per premere il tasto "connetti". Ma che senso ha???? E per uno come me che per lavoro o altro lo usa tantissimo dà ai nervi.

RIpeto, è una procedura assurda...devono intervenire per forza. Così sembra programmato da incompetenti, non ci posso credere.
discorso avvio/spegnimento, è un ipotesi, visto che sono i tuoi mac, immagino che la maggior parte dei programmi app sono comuni, forse c'è qualcosa di non completamente compatibile con Sierra, tempo fa leggevo che dropbox con non mi ricordo quale versione di el capitan dava problemi con lo stop, magari è qualcosa di simile. Non sto dicendo che sierra sia perfetto, ma visto che a molti il tuo problema non succede magari è qualcosa riguardante il software che tu usi.


parlando d'altro, qualcuno sa come utilizzare GPG in Mail ora che GPGMail non va?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 11:36   #310
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io ho ancora El Capitan e quella schermata ogni tanto mi appare quando accedo al NAS, anche se ho selezionato di memorizzare i dati nel portachiavi, quindi non penso sia un problema solo di Sierra.

Con ogni tanto intendo tipo una volta a settimana, ed io il Mac, come dicevo prima, lo metto sempre e e solo in stop, non lo spengo mai.
Ogni tanto può essere accettabile...non tutte le volte.

Comunque a me con El Capitan e gli altri mai successo.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 11:38   #311
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
discorso avvio/spegnimento, è un ipotesi, visto che sono i tuoi mac, immagino che la maggior parte dei programmi app sono comuni, forse c'è qualcosa di non completamente compatibile con Sierra, tempo fa leggevo che dropbox con non mi ricordo quale versione di el capitan dava problemi con lo stop, magari è qualcosa di simile. Non sto dicendo che sierra sia perfetto, ma visto che a molti il tuo problema non succede magari è qualcosa riguardante il software che tu usi.
Come scritto sopra succede su 3 miei mac diversi (e tutti e tre hanno configurazioni molto diverse, dropbox per esempio è solo su uno), più, come scritto sopra, ho fatto fare una prova ad un collega con un mbp 2015 e stessa cosa. Quindi....

Prima però di permettermi di accusare qualcuno o "denunciare" qualcosa cerco di fare più prove possibili, in questo caso su 2 mac ho provato anche con un account ex novo, stessa cosa. Quindi è il sistema.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 25-10-2016 alle 11:40.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 11:45   #312
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12390
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Come scritto sopra succede su 3 miei mac diversi (e tutti e tre hanno configurazioni molto diverse, dropbox per esempio è solo su uno), più, come scritto sopra, ho fatto fare una prova ad un collega con un mbp 2015 e stessa cosa. Quindi....

Prima però di permettermi di accusare qualcuno o "denunciare" qualcosa cerco di fare più prove possibili, in questo caso su 2 mac ho provato anche con un account ex novo, stessa cosa. Quindi è il sistema.
non volevo accusarti di niente, solo che non sapevo nel dettaglio le prove fatte, se hai configurazioni diverse direi che il software installato non dovrebbe centrare
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 11:48   #313
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2147
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Come scritto sopra succede su 3 miei mac diversi (e tutti e tre hanno configurazioni molto diverse, dropbox per esempio è solo su uno), più, come scritto sopra, ho fatto fare una prova ad un collega con un mbp 2015 e stessa cosa. Quindi....

Prima però di permettermi di accusare qualcuno o "denunciare" qualcosa cerco di fare più prove possibili, in questo caso su 2 mac ho provato anche con un account ex novo, stessa cosa. Quindi è il sistema.
beh in effetti su 3 mac diversi è molto strano, hai provato con un reset della Pram?
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 11:49   #314
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non volevo accusarti di niente, solo che non sapevo nel dettaglio le prove fatte, se hai configurazioni diverse direi che il software installato non dovrebbe centrare
No no, mi hai frainteso! Non volevo dire che mi hai accusato! Era un discorso rivolto a me
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
beh in effetti su 3 mac diversi è molto strano, hai provato con un reset della Pram?
Si si, certo.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 11:52   #315
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ragazzi ieri sera ho aggiornato Sierra e adesso non mi apre più NIENTE, nemmeno le app di sistema, ho provato anche il reset NVRAM ma nada. Avete qualche consiglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ho risolto, era il firewall "Hands off" che aveva imputtanato tutto 😒
Non lo installerò mai più, ricordatevi di disinstallarlo (dalle impostazioni) PRIMA di aggiornare altrimenti non vi andrà più niente, nemmeno le app di sistema!
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 12:22   #316
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13600
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Aspettiamo la .2, vero?

Ovvio che si, il changelog della .1 è troppo corto
Di questi tempi anche la .3...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 12:56   #317
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Quindi vuol dire che sono l'unico che ha questi problemi di spegnimento rilevati su 3 mac diversi??
Non mi pare di aver scritto quello..
I motivi possono essere tanti, potrebbe essere un processo dovuto allo stesso software da te installato su tutti e 3 i Mac e magari anche dal tuo collega, oppure un processo di sistema che ha problemi a terminare per chissà quale motivo. Se riesci a capire qual è puoi sperare di risolvere il problema.
Hai provato a vedere Console?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 12:57   #318
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15735
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Di questi tempi anche la .3...
personalmente non ho alcuna fretta, tanto col Mac ci faccio sempre le solite quattro cose.

L'unica novità che interessava è la possibilità di sincronizzare con iCloud anche i documenti e la scrivania
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 13:08   #319
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18852
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Cioè tu dai il comando spegni e chiudi istantaneamente il monitor?? Sicuro che vada tutto a buon fine?? Ho dei dubbi...
Io aspetto che si spenga e chiudo il monitor.
Se "succede qualcosa", tipo si incastra il SO, cosa vuoi che succeda? Che esploda il mac?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 13:38   #320
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Se "succede qualcosa", tipo si incastra il SO, cosa vuoi che succeda? Che esploda il mac?
Se c'è un processo in loop potrebbe far andare la CPU al 100% con conseguente surriscaldamento e possibili conseguenze, specialmente se riposto in una borsa o in una custodia, per esempio.
Anche io aspetto sempre che si spenga.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v