Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2017, 08:51   #30501
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3964
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
se è per questo, nemmeno lo LG 49UJ701V è a 10 bit nativi.
https://www.displayspecifications.com/en/model/b1a7b29
e secondo il sito neanche i mu8000 a parte il eu55mu8000...
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 08:58   #30502
jaroflies
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 77
Staffa

Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
nessuno?
Non so quanto vuoi spendere ma, ignorando la paccottiglia in giro nei supermercati, consiglio il Vogels 2245. Ottima estetica e fattura. Solidissimo e con movimento liscio. La tua tv è larga 108cm e la distanza max di questa staffa dalla parete è 54cm quindi fa al caso tuo. Resta da controllare il peso massimo consentito.
jaroflies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 09:21   #30503
robbberto
Senior Member
 
L'Avatar di robbberto
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Messaggi: 688
che ne pensate di questo tv HISENSE H55NEC5205 per utilizzo netflix , ps4pro, e video 4k da pc, canali sky ?

sto vedendo su internet ha il pannello 10bit ma non ha l HDR? mmm
__________________
Ho concluso con: binosoma dragonballfusion zombievil binosoma Quiro

Ultima modifica di robbberto : 07-09-2017 alle 09:29.
robbberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 09:51   #30504
trunks986
Senior Member
 
L'Avatar di trunks986
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da jaroflies Guarda i messaggi
Non so quanto vuoi spendere ma, ignorando la paccottiglia in giro nei supermercati, consiglio il Vogels 2245. Ottima estetica e fattura. Solidissimo e con movimento liscio. La tua tv è larga 108cm e la distanza max di questa staffa dalla parete è 54cm quindi fa al caso tuo. Resta da controllare il peso massimo consentito.

io avevo visto il meliconi 400dr per tv curved, ha una distanza dalla parete di circa 53,1cm e costa sui 70 al momento su amazon. In più è possibile utilizzare degli accessori per nascondere i fili e un supporto per il decoder/ps4
__________________
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 10:29   #30505
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
e secondo il sito neanche i mu8000 a parte il eu55mu8000...
a questo punto penso che scegliere una tv in base al numero di colori "reali" o "simulati" è solo una questione di marketing puro e semplice.
Per quanto ho capito, e per quanto mi riguarda, i parametri per definire la bontà dell'implementazione dell'HDR la fanno il contrasto e, soprattutto, la luminosità di picco. Quindi, anche gli IPS possono avere un'ottimo HDR se la luminosità del pannello è adeguata.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 10:47   #30506
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
che ne pensate di questo tv HISENSE H55NEC5205 per utilizzo netflix , ps4pro, e video 4k da pc, canali sky ?

sto vedendo su internet ha il pannello 10bit ma non ha l HDR? mmm
sembra un televisore specifico per il mercato tedesco, in quanto in Italia è distribuito in pochi negozi; non ci sono molte informazioni sulla presenza o meno dell'HDR.
Detto questo, sembra il modello successivo al fortunato H55M5500, che aveva l'HDR ma con il pannello a 8 bit senza i 2 bit "virtuali".
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 12:00   #30507
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
credo di aver bisogno del vs aiuto. dovendo sostituire una TV mi sono armato di google e trovaprezzi.
non ho concluso nulla! ho bisogno di voi per un consiglio.
deve essere al massimo 43 pollici (circa 1mt di larghezza) e 4k.
fondamentalmente non ho bisogno di giocarci ne di ascoltare musica e non ho bisogno di nessuna caratteristica "smart" ma gradire che abbia delle buone caratteristiche tecniche per non ritrovarmi tra 1 anno con una TV già "vecchia"

consigli?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 13:23   #30508
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
credo di aver bisogno del vs aiuto. dovendo sostituire una TV mi sono armato di google e trovaprezzi.
non ho concluso nulla! ho bisogno di voi per un consiglio.
deve essere al massimo 43 pollici (circa 1mt di larghezza) e 4k.
fondamentalmente non ho bisogno di giocarci ne di ascoltare musica e non ho bisogno di nessuna caratteristica "smart" ma gradire che abbia delle buone caratteristiche tecniche per non ritrovarmi tra 1 anno con una TV già "vecchia"

consigli?
ci sono sui 500-660€, e con ottime caratteristiche tecniche lo LG 43UJ750V, il Panasonic TX-43EXW604 oppure il TCL 43P6046
Se spendi un pò di più c'è il Sony KD43XE8096, che forse ha la migliore elettronica tra tutti i suddetti ma è più costoso.
Scegli in base al tuo budget.

Ultima modifica di mr.cluster : 07-09-2017 alle 15:24. Motivo: corretto punteggiatura
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 17:33   #30509
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2821
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
se è per questo, nemmeno lo LG 49UJ701V è a 10 bit nativi.
https://www.displayspecifications.com/en/model/b1a7b29

Fino all'ultima volta che ho controllato, i pannelli dei televisori LG della serie UJ701V venivano indicati come a 10 bit nativi.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 05:52   #30510
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ragazzi stavo prendendo un hisense 65n6800, ma poi mi sono accorto che non è 3d.
Ho tantissimi BR 3d e non vorrei buttarli.
Cosa mi consigliate in alternativa?
Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 06:19   #30511
JackFolla77
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
se ti va bene, da domani il Samsung 49MU6400 va in offerta da Iper*imply e Au**an a 650E con 162E d buoni spesa da spendere, ma con la card della catena; il buono per essere speso deve essere usato per un importo di almeno 450€!
In alternativa si trova dal 7 al 20 al Gig*nte a 600€
Spero di aver fatto cosa gradita.
Grazie mille per l'info, ho risparmiato un po di soldini.. Precisi che ti danno 5 buoni da 32,50 da usare tra il 14 e il 30 di settembre su un importo triplo di spesa. Buoni cumulabili quindi con un totale di buoni di 162 € bisogna fare una spesa di circa 500 €
__________________
Notebook HP pavilion dv9500 processore AMD TURION 64x2 2,00 ghz ram 2047mb
JackFolla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 07:01   #30512
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19567
Quote:
Originariamente inviato da JackFolla77 Guarda i messaggi
Grazie mille per l'info, ho risparmiato un po di soldini.. Precisi che ti danno 5 buoni da 32,50 da usare tra il 14 e il 30 di settembre su un importo triplo di spesa. Buoni cumulabili quindi con un totale di buoni di 162 € bisogna fare una spesa di circa 500 €
Quindi non e' tutto sto affare, 500 euro di spesa in 15 giorni non sono poco.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:17   #30513
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quindi non e' tutto sto affare, 500 euro di spesa in 15 giorni non sono poco.
dipende, se puoi spenderli in prodotti utilizzabili a lungo termine (detergenti, detersivi, elettronica) o se comunque hai bisogno di effettuare acquisti consistenti puoi comunque avere dei vantaggi.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:24   #30514
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19567
Visto il limitato periodo in cui poterli utilizzare, scommetto che non faranno alcuna promozione interessante ed i prodotti saranno quasi a prezzo pieno. Sto tipo di promozioni le guardo solo se sono davvero convenienti, tipo buoni utilizzabili con una spesa doppia. Altrimenti lascio perdere, mi costringono a spendere piu' di quanto farei.
Qui poi alla coop ogni mese fanno il 25 (o il 30%) di sconto sui loro prodotti e si fa la scorta. Fine OT
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 09:00   #30515
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
ci sono sui 500-660€, e con ottime caratteristiche tecniche lo LG 43UJ750V, il Panasonic TX-43EXW604 oppure il TCL 43P6046
Se spendi un pò di più c'è il Sony KD43XE8096, che forse ha la migliore elettronica tra tutti i suddetti ma è più costoso.
Scegli in base al tuo budget.
grazie per la risposta,
esistono sull'amazzone anche altri 2 modelli LG, 43UJ634V e 43UJ635V
di caratteristiche simili l'unica differenza sembra essere che quest'ultimi sono Direct-led, mentre il 750 è un edge-LED. cosa mi sfugge?

PS
il sony è un pò fuori badget
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 09:38   #30516
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
grazie per la risposta,
esistono sull'amazzone anche altri 2 modelli LG, 43UJ634V e 43UJ635V
di caratteristiche simili l'unica differenza sembra essere che quest'ultimi sono Direct-led, mentre il 750 è un edge-LED. cosa mi sfugge?
il 750 ha in più una elettronica di gestione delle immagini migliorata, il supporto agli speaker wireless, al Dolby Vision, il local dimming, ed un aggiornamento del programma di gestione dei colori.
Puoi controllare qui:
https://www.displayspecifications.co...ison/a22c1c589
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 10:24   #30517
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6711
L'LG 43UJ750V com'è?

Non pretendo la perfezione, so che dovrei orientarmi verso tipo il sony xe9005, però so curioso di sapere com'è l'LG visto che è più piccolo e costa meno!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 10:37   #30518
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
L'LG 43UJ750V com'è?

Non pretendo la perfezione, so che dovrei orientarmi verso tipo il sony xe9005, però so curioso di sapere com'è l'LG visto che è più piccolo e costa meno!
Io li ho visti LG anche vecchi, diciamo che con i videogiochi vanno anche bene, poi colori belli sparati (se piacciono), ecc. E parlo di un modello vecchio, comunque se la cavano bene.

Il punto è che se le vedi in un luogo un pò buio, potresti non essere soddisfatto del nero, ma questo vale più per la visione dei film in Blu Ray secondo me.

Per il resto vanno bene come TV, certo i Sony hanno colori più fedeli, decisamente meno sparati, che però può anche non piacere, è molto soggettivo.

Se sei abituato con un TV con colori molto saturi, il Sony ti può sembrare "sbiadito", mentre magari un LG o Samsung, lo vedi e di ci "wow che colori!". In realtà preferisco decisamente la resa del Sony, più naturale e almeno sul mio W905 decisamente più simile a un vecchio tubo catodico, che come resa erano decisamente meglio, tralasciando ovviamente tutti i limiti dei CRT, che sul tempo sbiadivano e sfocavano, ecc.

Quel modello comunque non lo conosco e ti suggerirei di vederlo almeno in negozio se ti è possibile.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 10:57   #30519
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6711
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io li ho visti LG anche vecchi, diciamo che con i videogiochi vanno anche bene, poi colori belli sparati (se piacciono), ecc. E parlo di un modello vecchio, comunque se la cavano bene.

Il punto è che se le vedi in un luogo un pò buio, potresti non essere soddisfatto del nero, ma questo vale più per la visione dei film in Blu Ray secondo me.

Per il resto vanno bene come TV, certo i Sony hanno colori più fedeli, decisamente meno sparati, che però può anche non piacere, è molto soggettivo.

Se sei abituato con un TV con colori molto saturi, il Sony ti può sembrare "sbiadito", mentre magari un LG o Samsung, lo vedi e di ci "wow che colori!". In realtà preferisco decisamente la resa del Sony, più naturale e almeno sul mio W905 decisamente più simile a un vecchio tubo catodico, che come resa erano decisamente meglio, tralasciando ovviamente tutti i limiti dei CRT, che sul tempo sbiadivano e sfocavano, ecc.

Quel modello comunque non lo conosco e ti suggerirei di vederlo almeno in negozio se ti è possibile.
Attualmente uso un monitor TN 24" per videogiochi/film ipotizzo che sarebbe un bel passo avanti comunque!
I colori li preferisco accesi!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:13   #30520
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9293
@marklevinsion76 & espertoni : cosa mi dite del Samsung KU6072 (43") in promo a 400 euro ?

Sto cercando un discreto televisore da 43"/48" da piazzare in salotto, senza particolari esigenza, ma con una buona resa cromatica ed un buon comportamento con film d'azione e con una valida parte smart.
Niente giochi e niente dvd.

Al di sotto delle 500 euro si trova qualcosa di altrettanto o maggiormente valido in tal senso ?

grazie.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v