Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2014, 12:13   #2801
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
capisco...cmq io il furbo non lo sostitueri mai mi è troppo comodo
fai uno sforzo e comprati sto benedetto Bradipo e vedrai che non lo levi più dalla k5 sotto poi prendi il tammi 17-50 e stai apposto.

edit..
Azz hai preso il sigma 70-200...vabbè
a sto punto metti da parte i soldi e aspetta l'uscita del 17-85
Il sigma 70-200 per i ritratti da lontano è ottimo (anche se è scomodo da portare in giro), quindi il bradipo non credo che lo prenderò in considerazione.
Mi serve una lente per gli spazi stretti, che purtroppo il FA 50, pur essendo una lente molto molto buona, a volte ha un angolo di visuale troppo ristretto. Ieri ad una laurea sono stato costretto a usare sempre e solo il furbo perchè senno non potevo fotografare in tutte le situazioni (e la gente si spazientisce quando si cambia obiettivo), ma come resa per i ritratti non mi piace molto ed è parecchio buio... anche se lavorando abbastanza con lightroom ho tirato fuori buone foto (grazie alla grande qualità che ha il sensore della k-5).
Mi sa che lo vado a provare e vedo se ne vale la pena...
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1

Ultima modifica di PaEMa : 22-02-2014 alle 12:54.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 12:59   #2802
Gian_Carlo
Member
 
L'Avatar di Gian_Carlo
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 296
Se il 50 è già stretto, il Bradipo non ti andrebbe bene: ti serve il Supersuino (DA*16-50 f/2.8) che va benissimo per le riprese indoor in spazi stretti.
__________________
A una foto tecnicamente perfetta, ma insignificante, preferisco mille volte una foto con qualche difetto, ma emozionante!
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 13:22   #2803
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
sigma 17 70, 2.8 / 4, la nuova versione viene sui 400€ circa, pero' per non sbagliare ho preso il 16 45 pentax, manca di 25mm sul lato tele ma a me non sono fondamentali
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 13:23   #2804
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da Gian_Carlo Guarda i messaggi
Se il 50 è già stretto, il Bradipo non ti andrebbe bene: ti serve il Supersuino (DA*16-50 f/2.8) che va benissimo per le riprese indoor in spazi stretti.
Per mesi l'ho cercato, ma come usato costa veramente troppo secondo me. Lo stavo per prendere per 600€ usato, ma poi ci ripensai. Da quel che ho letto non vanta una gran qualità di immagine, anzi il sigma 17-50 F/2.8 sembra essere migliore. Credo che 20 mm in più mi farebbero molto comodo e del lato grandangolare mi interessa poco. Sarebbe un'opzione anche un 17-70, ma preferirei avere un 2.8 fisso...

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sigma 17 70, 2.8 / 4, la nuova versione viene sui 400€ circa, pero' per non sbagliare ho preso il 16 45 pentax, manca di 25mm sul lato tele ma a me non sono fondamentali
Per me è tutto l'opposto, preferisco il lato tele
Anche il 17-70 versione contemporary l'avevo valutato tempo addietro, ma discutendone su pentaxiani mi hanno fatto cambiare idea.
Ora però sono più sicuro di quel che mi serve e se il 24-70 mi convince provandolo di persona a quel prezzo lo prendo al volo (considerando che lo si trova anche a 1000€)
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1

Ultima modifica di PaEMa : 22-02-2014 alle 13:30.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 15:09   #2805
maxxdgl
Senior Member
 
L'Avatar di maxxdgl
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
E c'hai raggione, 'sto periodo sto in fissa, devo spendere i sordi accumulati
Il fatto è che vorrei trovare una lente per sostituire il furbo, soprattutto nelle focali più corte e vorrei qualcosa di più luminoso... solo che il sigma 17-50 e il pentax 16-50 mi sanno un tantino corti, che molto spesso ci arrivo a 70 mm per i ritratti improvvisati/foto di gruppo.
un bel 70mm LTD e sei a posto !
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 15:14   #2806
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
Per mesi l'ho cercato, ma come usato costa veramente troppo secondo me. Lo stavo per prendere per 600€ usato, ma poi ci ripensai. Da quel che ho letto non vanta una gran qualità di immagine, anzi il sigma 17-50 F/2.8 sembra essere migliore. Credo che 20 mm in più mi farebbero molto comodo e del lato grandangolare mi interessa poco. Sarebbe un'opzione anche un 17-70, ma preferirei avere un 2.8 fisso...



Per me è tutto l'opposto, preferisco il lato tele
Anche il 17-70 versione contemporary l'avevo valutato tempo addietro, ma discutendone su pentaxiani mi hanno fatto cambiare idea.
Ora però sono più sicuro di quel che mi serve e se il 24-70 mi convince provandolo di persona a quel prezzo lo prendo al volo (considerando che lo si trova anche a 1000€)
oddio, se discuti su pentaxiani di sigma e tamron....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 18:27   #2807
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da maxxdgl Guarda i messaggi
un bel 70mm LTD e sei a posto !
Magari
Però vorrei prima qualcosa di più versatile.

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
oddio, se discuti su pentaxiani di sigma e tamron....
Ma guarda, il problema non era sigma (tra l'altro avevo chiesto se era meglio il pentax 17-70 o il sigma e alla fine molti mi consigliavano il secondo), più che altro il problema era se valeva la pena spendere 450€ avendo già il furbo.

Comunque provato il sigma 24-70, era la versione senza HSM e già lì ero poco convinto, poi l'ho provato e sinceramente non mi ha entusiasmato, anzi non vedevo l'ora di staccarla dalla mia k-5. Gli ho detto che ci devo pensare, ma non credo che ci tornerò per quell'obiettivo.
Semmai valuterò o il pentax 17-70 o il sigma 17-70 contemporary, ma non per ora. Cercherò di accontentarmi del furbo
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1

Ultima modifica di PaEMa : 22-02-2014 alle 18:39.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 10:30   #2808
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Per salvare dal mortorio questo topic vi posto questa fotina fatta ieri con il sigma 70-200 F/2.8

Non è semplice fare foto ai fiori, devo ammetterlo! Se avete consigli da darmi, fate pure, sono pronto ad imparare
Adoro questo obiettivo, soprattutto per farci close-up. Non è proprio costante in quanto a nitidezza, ma probabilmente mi aspetto troppo da uno zoom del genere.
Diciamo che è un buon compromesso prima di prendermi l'incompreso
P.S. Comunque non li batte nessuno a quelli di pentax in quanto a sensori.
Con la k-5 riesco a recuperare di 3 stop (colpa del flash e della mia incompetenza ad usarlo) foto sottoesposte senza creare neanche troppo rumore!
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1

Ultima modifica di PaEMa : 25-02-2014 alle 10:43.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 11:53   #2809
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23614
a chiuderla a ƒ4-5.6 avevi già provato?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 11:59   #2810
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
a chiuderla a ƒ4-5.6 avevi già provato?

ciao ciao
E' F/8
Più di così non riuscivo a chiudere che mi veniva mossa.
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 13:21   #2811
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23614
eh sì, l'avevo visto dagli exif se ti veniva (micro)mossa allora come non detto

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 17:05   #2812
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Sono innamorato del 70-200




Facendo close-up è fantastico!
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1

Ultima modifica di PaEMa : 26-02-2014 alle 17:08.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 09:04   #2813
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15662
Bella bestia!
Intanto mi son preso i primi libri di Kelby e Freeman...

Al momento ho già i soldi nella postpay per il cavalletto, aspetto solo che capiti l'offerta. Pensavo al 190x prob o allo 055x prob (che costa pure meno con la 804rc2 e l'altezza extra non la butterei via) perchè si abbassano molto...
Come testa pensavo ad una a 3 movimenti (la 804rc2) visto che tanto mi piace scattare roba statica (macro, paesaggi). A parte magari il gatto, ma pazienza.

Ragazzi toglietemi una curiosità: leggo che la testa a cremagliera 410 (anche junior) è eccellente, solo che vien quei 100 euro in più che mi fan storcere il naso (oltre al fatto che dovrei ricaricare per arrivarci)... Ma se non ho capito male, oltre ad essere più precisa di una a 3 movimenti è anche più mobile.
In ogni caso immagino che anche con la testa a cremagliera occorrano le slitte micrometriche per aver più precisione, altrimenti prenderei quella a cremagliera che risparmierei sulle slitte ma non credo proprio sia così vero?
Una a sfera immagino sia da scartare per l'utilizzo che voglio fare (ovviamente è quella che costa meno ).

Altrimenti provo ad aspettara un'offerta decente per il 190xprob+804rc2 (un giorno ho visto l'accoppiata 190+496 anche a 50€in meno o quasi mannaggia!).

So che mi erano state consigliate alternative come Triopo e Giottos (che mi pare sia salito di prezzo e più difficilmente reperibile) ma non son sicuro che vadano bene per i miei scopi...
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-03-2014 alle 09:11.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 09:28   #2814
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15457
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Bella bestia!
Intanto mi son preso i primi libri di Kelby e Freeman...

Al momento ho già i soldi nella postpay per il cavalletto, aspetto solo che capiti l'offerta. Pensavo al 190x prob o allo 055x prob (che costa pure meno con la 804rc2 e l'altezza extra non la butterei via) perchè si abbassano molto...
Come testa pensavo ad una a 3 movimenti (la 804rc2) visto che tanto mi piace scattare roba statica (macro, paesaggi). A parte magari il gatto, ma pazienza.

Ragazzi toglietemi una curiosità: leggo che la testa a cremagliera 410 (anche junior) è eccellente, solo che vien quei 100 euro in più che mi fan storcere il naso (oltre al fatto che dovrei ricaricare per arrivarci)... Ma se non ho capito male, oltre ad essere più precisa di una a 3 movimenti è anche più mobile.
In ogni caso immagino che anche con la testa a cremagliera occorrano le slitte micrometriche per aver più precisione, altrimenti prenderei quella a cremagliera che risparmierei sulle slitte ma non credo proprio sia così vero?
Una a sfera immagino sia da scartare per l'utilizzo che voglio fare (ovviamente è quella che costa meno ).

Altrimenti provo ad aspettara un'offerta decente per il 190xprob+804rc2 (un giorno ho visto l'accoppiata 190+496 anche a 50€in meno o quasi mannaggia!).

So che mi erano state consigliate alternative come Triopo e Giottos (che mi pare sia salito di prezzo e più difficilmente reperibile) ma non son sicuro che vadano bene per i miei scopi...
Va a gusti. A me la tre movimenti non piace perchè è lenta nell'uso, ma non offre comunque la precisione di una cremagliera.
Preferisco nettamente le teste a sfera: con una singola manopola blocchi e sblocchi tutti i movimenti su tutti gli assi: molto più rapida e pratica.

La testa a cremagliera è stralenta da utilizzare, ma è fatta per essere estremamente precisa nell'inquadratura: va bene per macro o comunque per soggetti statici.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 09:38   #2815
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15662
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Va a gusti. A me la tre movimenti non piace perchè è lenta nell'uso, ma non offre comunque la precisione di una cremagliera.
Preferisco nettamente le teste a sfera: con una singola manopola blocchi e sblocchi tutti i movimenti su tutti gli assi: molto più rapida e pratica.

La testa a cremagliera è stralenta da utilizzare, ma è fatta per essere estremamente precisa nell'inquadratura: va bene per macro o comunque per soggetti statici.
Tanto per sapere... Ma la testa a sfera per paesaggi e macro è da buttare? Magari per le macro accoppiandoci una slitta (ho letto anche chi pensava a 2) si va poi così male?
Visto che ora come ora mi consentirebbe sui 40€ di risparmio che schifo non mi fanno proprio...

A ripensarci potrei usarla anche per rievocazioni storiche visto che è un'altra cosa che mi piacerebbe fotografare...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 09:54   #2816
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21364
Non è assolutamente da buttare, io esco spesso con un amico che ce l'ha (a sfera) e l'ho provata qualche volta. Va benone, io mi trovo meglio con la 3 movimenti ma sono gusti...quella a sfera comunque non mi creerebbe problemi, per paesaggi va benissimo. Magari per macro è meno precisa, non saprei...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 09:57   #2817
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15457
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Tanto per sapere... Ma la testa a sfera per paesaggi e macro è da buttare? Magari per le macro accoppiandoci una slitta (ho letto anche chi pensava a 2) si va poi così male?
Visto che ora come ora mi consentirebbe sui 40€ di risparmio che schifo non mi fanno proprio...

A ripensarci potrei usarla anche per rievocazioni storiche visto che è un'altra cosa che mi piacerebbe fotografare...
Le macro che vedi nel mio flickr sono tutte fatte con testa a sfera e senza slitta micrometrica .

Non mi sono trovato poi tanto male, e tieni conto che la mia testa è senza frizione.

Certo, quando un tizio che faceva macro con me mi ha fatto provare la sua testa a cremagliera con slitta micrometrica artigianale (di una precisione e qualità impressionante, se non ricordo male con un giro di vite la slitta si muoveva di 1mm, con ZERO giochi e fluidità pazzesca) mi sono trovato nettamente meglio... ma quella roba lì penso costasse come tutto il mio corredo .

Per i paesaggi, poi, hai ancora più margine (nel senso che non ti servono movimenti millimetrici)
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 10:32   #2818
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15662
Mmhh... Mi avete praticamente convinto per quella a sfera!
Se ci mettiamo pure che viene meno (e nemmeno poi così poco, a memoria mi pare di aver visto poco fa il 190xprob+496rc2 a 150 o poco più spedito), che cmq se un giorno volessi qualcosa in più potrei prendere altro ma rimarrebbe utile in altri ambiti...
Grazie.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-03-2014 alle 10:38.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 10:54   #2819
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15457
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mmhh... Mi avete praticamente convinto per quella a sfera!
Se ci mettiamo pure che viene meno (e nemmeno poi così poco, a memoria mi pare di aver visto poco fa il 190xprob+496rc2 a 150 o poco più spedito), che cmq se un giorno volessi qualcosa in più potrei prendere altro ma rimarrebbe utile in altri ambiti...
Grazie.
Come ti ho detto, imho tra testa tre movimenti e a sfera va molto a gusti.

Se prendi una buona testa a sfera con frizione, hai il vantaggio di poter regolare la resistenza della sfera ai movimenti, quindi potresti non avere nemmeno la necessità di bloccare e sbloccare la sfera tra uno spostamento e l'altro.

Con una testa a sfera senza frizione, mantieni comunque il vantaggio di poter bloccare e sbloccare tutti i movimenti con una singola leva, mentre con la testa tre movimenti devi sbloccare e ribloccare ogni singolo asse.... ma hai il vantaggio di poter muovere UN solo asse e mantenere bloccati gli altri due, cosa impossibile con una sfera.
Non avendo trovato (per me e il mio uso, eh) utilità pratiche per quest'ultima caratteristica, ho optato per una sfera.

Per macro la testa deve essere molto fluida nei movimenti, senza fare scatti, altrimenti diventa una tortura inquadrare.

Da questo punto di vista, la mia testa giottos barbon edition mi ha davvero stupito in positivo: è sempre fluidissima senza l'ombra di uno scatto.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 11:58   #2820
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15662
In effetti quella a 3 movimenti che dicevo è a scatti lateralmente (in profondità non ricordo).
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Concord: il direttore dello studio si di...
Fanatec: cosa ne sarà di prodotti...
Quasi 1 milione di dollari di multa al g...
Cina e Europa, stallo sui dazi alle auto...
Microsoft rilascia Windows App per iPhon...
iPhone 16, svelate le capacità de...
Questa scopa elettrica da ben 550W / 45K...
Oggi ci sono diverse offerte interessant...
Huawei Watch GT 5 Pro: completi per lo s...
Sony e AMD lavorano su due chip per la g...
Tor è ancora sicuro? Il team risp...
Il MacBook Air 13'' con chip M3 (2024) &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v