|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
SINCRONIZZAZIONE FILE SENZA INSTALLAZIONE SOFTWARE
Buongiorno,
su PC aziendale non ho i privilegi di amministratore per poter installare software. Esiste una soluzione per effettuare dei backup su HD esterno con sincronizzazione (copia speculare, se cancello un file dall'origine si cancella anche dalla destinazione)? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2742 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
freefilesync portable.
http://portableapps.com/apps/utiliti...esync-portable Oppure dsyncronize. http://dimio.altervista.org/eng/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2743 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
salve a tutti.
molto interessante questa discussione, che pero' e' impossibile rileggere tutta, avendola scoperta solo ora. avrei questa esigenza:sincronizzare i file di 3 periferiche di memorizzazione, in maniera da non dover di volta in volta andare a individuare i files nuovi da copiare. le 3 periferiche sono:2 hd esterni , uno da 500gb e uno da 1 tb, e un nas synology . che software mi consigliate, possibilmente in italiano per fare questo? grazie
![]() |
![]() |
#2744 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
prova con free file sync e l'opzione mirror (occhio a chi fa da specchio a chi
![]() ![]()
![]() |
#2745 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#2746 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
per chi fosse interessato a provare un altro software per backup ed imaging
http://www.reneelab.com/data-backup |
![]() |
![]() |
![]() |
#2747 |
Senior Member
|
differenze sostanziali tra SyncBack Freeware e Freefilesync ?
![]() |
![]() |
#2748 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
|
ciao ragazzi
io ho bisogno di formattare l' ssd per installare una diversa versione del s.o. (sempre windows 7 ma da home a professional) si può fare il backup solo di tutti i programmi e drivers (per mobo vga e sk audio) installati al momento per poi ripristinarli velocemente una volta reinstallato win? quale programma dovrei usare? grazie
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
http://www.drivermagician.com/Lite.htm <Per i programmi non è possibile, puoi salvarti da una parte solo gli installer per poi reinstallarli rapidamente. Oppure automatizzare il tutto con un programma del genre http://www.pcprofessionale.it/2014/0...i-applicativi/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2750 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno che utilizza AOMEI Backupper Standard http://www.backup-utility.com e sa dirmi se, facendo il boot dalla pendrive USB che il programma genera, è possibile fare il resize delle partizioni quando si clona una partizione di sistema su un nuovo disco più piccolo? Grazie mille ![]() Moma |
![]() |
![]() |
![]() |
#2751 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
raga scusate ma il mio asus con win 7 modello x52f NON parte da chiavetta usb ...
come si fa, cosa devo settare nel BIOS ? c'e solo come voci hdd e il lettore dvd, come aggiungo avvio con usb ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2752 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Notebook in rete Windows adibito a backup
Salve a tutti.
Nello studio dove lavoro avrei la necessità di configurare un netbook, dotato di hardi disk esterno, come base per l'archiviazione di backup. Cerco quindi un software gratuito che mi permetta di effettuare backup incrementali e completi dei miei lavori e di salvarli nella memoria condivisa via rete del netbook. Ho visto qualche software di backup ma vorrei avere qualche parere in più. Grazie a tutti per l'aiuto. ![]() Ultima modifica di walterego221 : 19-10-2015 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2753 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
disco non riconosciuto dopo clonazione
Non so se qualcuno abbia avuto questo problema...
Su un laptop asus pro60J ho installati due hd, uno con win7 ("nativo", cioè preinstallato all'acquisto) e uno di prova con win8.1, ora sostituito con win10. Uso preferibilemente win7. All'avvio, il disco primario è quello con win7, e comunque il sistema mi chiede se voglio partire con win7 o con win10. Hoi pensato di clonare il disco di win7 (500Gb) per sostituirlo con uno da 1Tb, e per farlo ho provato sia macrium che acronis, col medesimo risultato: il disco finale, dopo che la clonazione (a vedere il messaggio) è andata a buon fine, non viene riconosciuto dal sistema, che non lo vede proprio, e fa il booting solo da win10. Sia macrium che acronis sono installati sul disco di win10. Quindi, faccio partire il pc con win10, attivo il programma, e metto come disco origine quello con win7 (cdhe ovviamente ora è visto come semplice disco dati) e come disco destinazione il disco da 1tb nel box sata connesso a usb. Macrium esegue direttamente, acronis invece chiede il restart e inizializza con il suo loader prima di eseguire, ma il risultato non cambia: inserendo il disco da 1tb al posto di quello da 500, il sistema non lo vede assolutamente; reinserendolo nel box esterno sata, tutto sembra essere ok. E' evidente che faccio qualcosa di sbagliato o mi sfugge qualcosa. E' possibile che il disco primario, essendo preinstallato OEM, contenga qual cosa che sfugge alla clonazione? Grazie per eventuali suggerimenti Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2754 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao a tutti ragazzi
vorrei sapere se dropbox deve avviarsi all'avvio o quando decido io. Perchè vedo che occupa parecchia ram
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() robocopy "cartella di origine" "cartella di destinazione" /E /MIR /LOG+:C:\Log_Backup.txt Ti fa il mirroring delle 2 cartelle e ti scrive in un file di testo tutto quello che ha fatto, il che può essere utile per una ricerca di eventuali errori. Volendo si possono aggiungere tante altre funzionalità.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2756 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
ciao a tutti, ho appena installato genie timeline free ma non riesco a fare il backup. Mi da questo errore:
http://postimg.org/image/6q1ehi5db/ A qualcuno è capitato?
![]() |
#2757 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
una info please: il software di backup di windows mi andrebbe anche bene (fa immagine piu backup dati, meglio di così), se non fosse che non toglie in automatico i vecchi backup.
esiste un software che cancella in automatico questi backup? in alternativa, esiste un software free che faccia lo stesso di windows (backup tramite shadow intendo, mi serve che backuppi anche i file in uso) e che in piyu mi permetta di scegliere di cancellare in automatico i vecchi backup? thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2758 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Salve
Avrei bisogno di un programma di backup aziendale sullo stile timeline (tipo Genie Backup) ma che si comporti in questo modo: Ufficio con 10 pc e una stanza server; Tutti i pc accedono ad un disco di rete che fisicamente è nella stanza server. Nella stanza server installo il programma di backup che monitorizza costantemente (versioni e cancellazioni di file). I pc possono accedere al programma tramite un apposito client installato nel proprio pc (il top sarebbe se proprio integrato, richiamabile da tasto destro mouse su cartella) e ripristinare file cancellati o sovrascritti. Genie Timeline fa questo ma salva fisicamente i file in locale; si potrebbe anche far salvare i file di ripristino sui dischi di rete ma ne consegue che se tutti i pc lo hanno installato poi si intasa la banda di rete; Necessita un qualcosa che giri da solo lato server e che l'utente vi possa accedere se necessita. Conosci qualcosa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2759 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
chi usa ultima versione 6 di macrium,,,magari su win 7 o win 10 ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.