Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-12-2009, 21:57   #26661
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
quindi grazie dei consigli, terrò il pc per gioco ma solo col firewall senza antivirus, ho disabilitato anche l'uac tanto ci installo roba sicura, il banco di prova è il portatile dove li ho antivir e vista firewall..

cmq gli aggiornamenti importanti credo siano importanti.. scusate la ripetizione..
tipo per i bug e la compatibilità.. quelli non credo vadano disabilitati.. io ho impostato che non me li scarica ma me li seganla così io scelgo..
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline  
Old 01-12-2009, 22:14   #26662
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Messenger può disporre di OneCare, nel momento in cui ricevi un file te lo analizza.

ActiveX sarà ormai da un pezzo che richiede l'autorizzazione per essere eseguito, ed in ogni caso o si disattiva o si usano altri browser (es. Firefox, Opera, Chrome).

Io è da quando è uscito Vista che non uso più un antivirus in real-time.
Credimi, conosco gente che accetta di tutto e a qualsiali cosa sceglie "permetti", dicono che poi il pc no nva più altrimenti..... Peccato che poi non va più per quello....
vs0587 è offline  
Old 01-12-2009, 22:32   #26663
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
qualcuno di voi sa cos'è il controllo coerenza disco che win 7 può chiedere di fare all'avvio di windows??

Io sono indeciso se farglielo saltare oppure no. Lo fa a chi ha il gioco modern warfare 2..tutte le volte che ci giochiamo!

Succede nulla a farglielo fare così spesso??
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.

Ultima modifica di Giustaf : 01-12-2009 alle 22:36.
Giustaf è offline  
Old 01-12-2009, 23:01   #26664
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4398
Citando la finestra d'errore, il messaggio che riporta dopo l'errore in scrittura:

"Impossibile trovare il percorso specificato"

Mi sa che è proprio win7 ad aver problemi con questo tipo di periferiche, chi riesce ad aiutarmi...? Son disperato
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline  
Old 02-12-2009, 07:48   #26665
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12371
esiste qualcosa per salvare tutte le impostazioni win7+dockbar+icone desktop in modo da ripristinare in fretta dopo un format?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline  
Old 02-12-2009, 08:00   #26666
tiger88
Senior Member
 
L'Avatar di tiger88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2523
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
quindi grazie dei consigli, terrò il pc per gioco ma solo col firewall senza antivirus, ho disabilitato anche l'uac tanto ci installo roba sicura,
Forse non hai capio bene a cosa serve l'UAC
il problema non è la roba che ci installi tu....che evidentemente è sicura e se non lo è e tu non lo sai premi comunque "installa" e ti freghi da solo....
quello che fa l'UAC è evitare che si installi qualcosa senza il tuo permesso......
tanto per capirci se scarichi un virus quello non farà danni perché non potrà avviarsi da solo, ma ti comparirà un messaggio che ti chiederà o meno se avviarlo...tu verificherai il percorso e ti accorgerai che è un virus, per questo motivo si dice che su Vista/7 l'antivir è inutile perché l'uac fa il lavoro dell' antivirus risolvendo il problema alla radice e funzionando meglio dell'antivir in quanto a volte questi prog non lo capiscono che quel determinato file (exe bat ecc) è un virus e quindi non si attivano...mentre l'uac si attiva sempre in quanto non verifica la presenza di un virus ma semplicemente il fatto che si sta avviando un file...
adesso hai capito cos'è l'uac??

avere 7 con uac disattivato è praticamente come avere Xp...con lo svantaggio di aver speso dei soldi per il nuovo sistema....a questo punto inutili.....
__________________
un grazie è sempre gradito
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600
tiger88 è offline  
Old 02-12-2009, 09:32   #26667
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Altra cosa, per proteggere win 7 64bit come lo vedete AVG Free? protegge quanto Avira free? e' più pesante?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline  
Old 02-12-2009, 09:37   #26668
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Altra cosa, per proteggere win 7 64bit come lo vedete AVG Free? protegge quanto Avira free? e' più pesante?
Ciao,lo ho installato sul pc di un amico giusto sabato scorso e ci si trova bene,su un pc con un dual core non è affatto male (versione s.o. x86) leggero e poco invasivo.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline  
Old 02-12-2009, 09:41   #26669
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12371
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
esiste qualcosa per salvare tutte le impostazioni win7+dockbar+icone desktop in modo da ripristinare in fretta dopo un format?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline  
Old 02-12-2009, 09:52   #26670
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao,lo ho installato sul pc di un amico giusto sabato scorso e ci si trova bene,su un pc con un dual core non è affatto male (versione s.o. x86) leggero e poco invasivo.
grazie.
E' che tutti consigliano Avira, ed io infatti da quando ho seven ho sempre Avira free, ma adesso pare che esso (associato al gioco modern warfare 2) faccia eseguire il controllo coerenza disco all'avvio di windows (anche se non c'è assolutamente bisogno di eseguirlo perchè non c'è nessuna perdita di dati).

Quindi dovrei fare il grande passo e cambiare antivirus, pesavo quindi ad AVG Free..
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline  
Old 02-12-2009, 10:03   #26671
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Perchè non provi il Microsoft Security Essential che è molto leggero e si integra (ovviamente) perfettamente ed è free anch'esso?
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline  
Old 02-12-2009, 10:16   #26672
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Perchè non provi il Microsoft Security Essential che è molto leggero e si integra (ovviamente) perfettamente ed è free anch'esso?
perchè un utente su un forum riscontrava lo stesso problema sia in un pc con Avast che con MSE (lo so che un caso solo non vuol dire praticamente nulla, però preferivo andare proprio sul sicuro)! E guarda caso l'unico che non ha questo problema con win 7 ultimate 64bit è uno che ha AVG free..
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline  
Old 02-12-2009, 10:22   #26673
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
Forse non hai capio bene a cosa serve l'UAC
il problema non è la roba che ci installi tu....che evidentemente è sicura e se non lo è e tu non lo sai premi comunque "installa" e ti freghi da solo....
quello che fa l'UAC è evitare che si installi qualcosa senza il tuo permesso......
tanto per capirci se scarichi un virus quello non farà danni perché non potrà avviarsi da solo, ma ti comparirà un messaggio che ti chiederà o meno se avviarlo...tu verificherai il percorso e ti accorgerai che è un virus, per questo motivo si dice che su Vista/7 l'antivir è inutile perché l'uac fa il lavoro dell' antivirus risolvendo il problema alla radice e funzionando meglio dell'antivir in quanto a volte questi prog non lo capiscono che quel determinato file (exe bat ecc) è un virus e quindi non si attivano...mentre l'uac si attiva sempre in quanto non verifica la presenza di un virus ma semplicemente il fatto che si sta avviando un file...
adesso hai capito cos'è l'uac??

avere 7 con uac disattivato è praticamente come avere Xp...con lo svantaggio di aver speso dei soldi per il nuovo sistema....a questo punto inutili.....

ahh... ora ho capito.. ma allora quali problemi dava questo UAC? perchè ho letto in un sacco di thread che tutti lo volevano o lo dovevano disablilitare per far funzionare bene i programmi..
quindi ho pensato che oltra hai mess di quando installi qualcosa nn servisse a nulla....

allora lo riabilito magari mi imposto un livello di sicurezza medio basso..
tanto risorse non se ne risparmiavano a tenerlo disabilitato..


p.s. io gioco a modern warfare 2 e non ho problemi , (x l'utente che ha il controllo di coerenza del disco)

Grazie!
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline  
Old 02-12-2009, 10:27   #26674
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12371
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
quello che fa l'UAC è evitare che si installi qualcosa senza il tuo permesso......


ma stai scherzando?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline  
Old 02-12-2009, 10:27   #26675
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21524
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
In base a quale criterio delle volte in Monitoraggio Risorse non mi visualizza le attività relative a cpu e hd?
niente?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline  
Old 02-12-2009, 10:30   #26676
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2650
l'UAC fa almeno una decina di cose....
Collision è offline  
Old 02-12-2009, 10:34   #26677
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12371
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
l'UAC fa almeno una decina di cose....
ok ma tu hai visto ancora exe autoinstallanti?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline  
Old 02-12-2009, 10:43   #26678
tiger88
Senior Member
 
L'Avatar di tiger88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2523
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
l'UAC fa almeno una decina di cose....
si certo...era per fargli capire quale bestialità fosse disabilitarlo...
se dovessi scrivere tutte le cose che fa e spiegarle avrei scritto due pagine di thread....l'importante che ha capito che lo deve tenere attivato...
spiegando tutto per filo e per segno si rischia di diventare noiosi e anche alla fine poco utili....
__________________
un grazie è sempre gradito
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600

Ultima modifica di tiger88 : 02-12-2009 alle 12:46. Motivo: corretti errori
tiger88 è offline  
Old 02-12-2009, 10:50   #26679
tiger88
Senior Member
 
L'Avatar di tiger88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2523
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
ahh... ora ho capito.. ma allora quali problemi dava questo UAC? perchè ho letto in un sacco di thread che tutti lo volevano o lo dovevano disablilitare per far funzionare bene i programmi..
quindi ho pensato che oltra hai mess di quando installi qualcosa nn servisse a nulla....

allora lo riabilito magari mi imposto un livello di sicurezza medio basso..
tanto risorse non se ne risparmiavano a tenerlo disabilitato..


p.s. io gioco a modern warfare 2 e non ho problemi , (x l'utente che ha il controllo di coerenza del disco)

Grazie!
non dava nessun problema.....
c'è solo della gente che non lo sopporta......magari anche perché usa antivirus e firewall vari e si sente sicura...ma se tu non vuoi usare questi programmi l'uac è il minimo....
e per altro se lo attivi...attivalo al max...anche perché quello di 7 è meno forte di quello di vista....
Comunque se ti va di saperne di piu....
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ntrol-settings

edit:corretti errori
__________________
un grazie è sempre gradito
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600

Ultima modifica di tiger88 : 02-12-2009 alle 12:44.
tiger88 è offline  
Old 02-12-2009, 13:06   #26680
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
grazie.
E' che tutti consigliano Avira, ed io infatti da quando ho seven ho sempre Avira free, ma adesso pare che esso (associato al gioco modern warfare 2) faccia eseguire il controllo coerenza disco all'avvio di windows (anche se non c'è assolutamente bisogno di eseguirlo perchè non c'è nessuna perdita di dati).

Quindi dovrei fare il grande passo e cambiare antivirus, pesavo quindi ad AVG Free..
Guarda che il problema che tu dici a me lo faceva senza MWF2 installato e pare si trattasse di un aggiornamento "strano" di Avira... sembra risolto da un successivo aggiornamento.
Poi metto su il gioco e verifico cmq.
I soliti sospetti è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v