Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2004, 17:47   #241
nicbic
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: in un caravanserraglio nel deserto del Tavoliere
Messaggi: 21
video editing,questo sconosciuto

salve a tutti,
ho da poco acquistato una videocam digitale,e vorrei fare qualche lavoretto sui filmati.Il pc desktop è un athlon 600 MHz mentre ho un portatile con cpu athlon 1600+,per il quale ho già acquistato una scheda firewire pcmcia. Quanto tempo impiegherei per il rendering di 1 ora di filmato-rispettivamente su pc e su notebook?Ho fatto bene a rivolgere la mia attenzione direttamente al portatile per il video editing?

Grazie per l'attenzione,

Nicbic
nicbic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 18:58   #242
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
certo.. vai sul portatile..
un po + performanre..
credo cmq che 3 orette non te le toglie nessuno,,

ps quanta ram hai?
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 20:07   #243
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
certo.. vai sul portatile..
un po + performanre..
credo cmq che 3 orette non te le toglie nessuno,,

ps quanta ram hai?
... che HD monta il portatile magari un 4200 giri quindi ...

ciao

Giuliano
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 23:08   #244
nicbic
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: in un caravanserraglio nel deserto del Tavoliere
Messaggi: 21
ciao,
ho 256mb di ram,e per l'hard disk la velocità è quella detta nel messaggio precedente...mah,fossero davvero tre ore manco niente sarebbe...
ciao

Nicola
nicbic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 06:41   #245
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
...per me....

più di 3 ore quantificare è difficile....HD lento..

ciao

Giuliano
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 11:32   #246
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
Re: ...per me....

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
più di 3 ore quantificare è difficile....HD lento..

ciao

Giuliano
Guarda.. io facevo editing col portatile prima.. certo avevo 700 e passa mega di ram. ma l'hd era sempre 4200rpm..

Il rendering di un dvd video di circa 1 ora.. lo faceva si e no in tre ore..

Il problema è un'altro.. che andando avanti nel progetto con studio 8.. il progetto diventa sempre + pesante e avrai blocchi assurdi.. (insomma ti passerà un po il piacere.. )
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 15:24   #247
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Re: Re: ...per me....

Quote:
Originariamente inviato da Pippox
Guarda.. io facevo editing col portatile prima.. certo avevo 700 e passa mega di ram. ma l'hd era sempre 4200rpm..

Il rendering di un dvd video di circa 1 ora.. lo faceva si e no in tre ore..

Il problema è un'altro.. che andando avanti nel progetto con studio 8.. il progetto diventa sempre + pesante e avrai blocchi assurdi.. (insomma ti passerà un po il piacere.. )
Pinnacle è famosa per fare mattoni!!! in tutti i sensi la mia ultima incazzatura ...scarico la versione 9.3 la installo!!! e patatrac non va più niente... richiede la selezione della scheda di acquisizione la selezioni (pinnacle studio deluxe) e lui si pianta da panico Track Manager a tutto spiano dopo tre tentativi con pulizia del registro di window ho rinstallato la versione 9.1 e tutto va che è una meraviglia...il peso dell'aggiornamento una 50 Mb. ...azzz...peccato perchè se va è un bel programma tutto in uno... comunque la versione 9.1 va veramente bene.

ciao

Giuliano
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 00:52   #248
spike_860
Senior Member
 
L'Avatar di spike_860
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 405
Ciao raga
sto provando ad acquisire dei filmati dalla mia telecamera (Sony Digital 8) in formato DV con Pinnacle 8.12 (e con la scheda d'acquisizione inclusa con la telecamera), ma il risultato è pessimo: le scene sono scurissime, come se la telecamera fosse sottoesposta... ma sia sull' LCD della telecamera che sul Televisore i filmati sono perfettamente illuminate...
come risolvo?

vi prego aiutatemi, sn arenato in 1 progetto importantissimo x me!
__________________
Abit Ip35-E, Q6600, 2gb ram, 8800gt, 250hdd
Cerco DVD di Buffy:PVT
"The Spiderman is having you for dinner tonight"
Trattative concluse piacevolmente con:
xander00
spike_860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 20:34   #249
alessandra_grande
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 78
Pinnacle errore in creazione video

Ciao a tutti, sono disperata! Dopo aver passato giorni per il montaggio del filmato acquisito con alta qualità in formato DV, ho cercato di creare l'immagine su HD oppure di masterizzare direttamente su DVD, ma mi da il seguente errore:



"NON e' possibile creare il disco senza videoclip eseguibili
Almeno un videoclip deve essere indicato nel progetto"


Ma il progetto l'ho aperto e consta di svariati videoclip!!!
uso visual studio 8.8.17.0
Cosa posso fare??? Il fatto e' che mi da lo stesso errore sia se scelgo di masterizzare direttamente su dvd, sia di creare l'immagine!

AIUTO!!!!!!!

Ale
alessandra_grande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 06:05   #250
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da spike_860
Ciao raga
sto provando ad acquisire dei filmati dalla mia telecamera (Sony Digital 8) in formato DV con Pinnacle 8.12 (e con la scheda d'acquisizione inclusa con la telecamera), ma il risultato è pessimo: le scene sono scurissime, come se la telecamera fosse sottoesposta... ma sia sull' LCD della telecamera che sul Televisore i filmati sono perfettamente illuminate...
come risolvo?

vi prego aiutatemi, sn arenato in 1 progetto importantissimo x me!
Fai una semplice prova ti costa solo un supporto...spesso è l'interlacciamento che ti crea questo finto disturbo che in realtà sulla TV non si vede a meno che non hai catturato in anteprima e non hai fatto la seconda passata (l'anteprima è a bassa qualità).

Ciao

Giuliano
__________________

Ultima modifica di giucasa : 04-01-2005 alle 06:07.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 06:10   #251
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Re: Pinnacle errore in creazione video

Quote:
Originariamente inviato da alessandra_grande
Ciao a tutti, sono disperata! Dopo aver passato giorni per il montaggio del filmato acquisito con alta qualità in formato DV, ho cercato di creare l'immagine su HD oppure di masterizzare direttamente su DVD, ma mi da il seguente errore:



"NON e' possibile creare il disco senza videoclip eseguibili
Almeno un videoclip deve essere indicato nel progetto"


Ma il progetto l'ho aperto e consta di svariati videoclip!!!
uso visual studio 8.8.17.0
Cosa posso fare??? Il fatto e' che mi da lo stesso errore sia se scelgo di masterizzare direttamente su dvd, sia di creare l'immagine!

AIUTO!!!!!!!

Dimmi come hai acquisito (formato e periferica...i settaggi che hai impostato) e che passaggi hai fatto (in Editing) prima di passare in Authiring..non riesco ad inquadrare il problema ... stai lavorando con Studio 8 ..giusto!!!

ciao

Giuliano

Ale
__________________

Ultima modifica di giucasa : 04-01-2005 alle 06:13.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 10:54   #252
alessandra_grande
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 78
Ho acquisito da una videocamera digitale della Canon comprata questa estate, sulla quale ho scritto in formato DV su nastro DV, ho acquisito tramita visulal studio 8.8.17.0 in formato alta qualità DV, in editing ho creato il progetto attraverso 3 file video, poichè la dimensione massima di un file son fat32 e' 4gb. Ho windows xp home SP2. Stamattina ho riprovato...e mi da un altro tipo di errore! Ma no riesco lo stesso a fare l'immagine o a scrivere direttamente su DVD (a masterizzare). Ecco cosa esce scritto quando vado a fare Crea filmato-->Crea file oppure Crea disco.

Si e' verificato un errore durante l'apertura del file
"C:\Documents and setting\ALE\Documenti\Pinnavle Studio\Auxiliary files\progetto 2\Auxiliary files\progetto 2\".
Nome percorso non valido.

e poi c'e' la casella unica di OK.

Sia ieri per un messaggio, sia oggi per un atro non riesco ne a fare l'immagine,ne a masterizzare su DVD.


Grazie se riesci ad aiurtarmi.
Ciao.

ALE
alessandra_grande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 11:13   #253
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
Prova mettendo un'altra cartella di destinazione..
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 11:44   #254
alessandra_grande
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 78
Ho già provato a mettere un'altra destinazione... ma non funziona. grazie cmq.
alessandra_grande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 23:18   #255
Granmaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 484
Qualcuno è a conoscenza di problemi tra Studio 9 e il Service Pack 2 ?
A me Studio 9 funzionava normalmente, ma dopo aver installato il Service Pack 2 l'acquisizione procedeva a scatti, poichè le prestazioni degli hard-disk si erano drasticamente ridotte.
Sono ritornato allo stato precedente e tutto è tornato normale.
Ciao
Granmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 12:17   #256
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Io ho notato problemi su un pc con scheda Pinnacle DV, provando ad installare il Pinnacle Studio 9.3.5 (ultima versione) il pc a meta' installazione si resetta.

Pinnacle mi sta davvero diventando antipatica parecchio, ho gia' un Mediacenter 300i che funziona da schifo.

Che imparino a programmare quei manovali della pinnacle!!


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 18:27   #257
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Io ho notato problemi su un pc con scheda Pinnacle DV, provando ad installare il Pinnacle Studio 9.3.5 (ultima versione) il pc a meta' installazione si resetta.

Pinnacle mi sta davvero diventando antipatica parecchio, ho gia' un Mediacenter 300i che funziona da schifo.

Che imparino a programmare quei manovali della pinnacle!!


byezzz
Io Studio 9.3 l'ho eliminata....con pulizia del registro di Window (da fare tassativamente).. non funziona, non riconosce nemmeno la Studio deluxe DV/AV e in autoring si spegne na goduria.....la versione precedente senza il bluscreen va da Dio.

ciao

Giuliano
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 18:48   #258
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da giucasa
Io Studio 9.3 l'ho eliminata....con pulizia del registro di Window (da fare tassativamente).. non funziona, non riconosce nemmeno la Studio deluxe DV/AV e in autoring si spegne na goduria.....la versione precedente senza il bluscreen va da Dio.

ciao

Giuliano
Quindi intendi la 9.0 o la 8.0?


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 22:39   #259
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Ho letto recensioni entusiatiche di adobe premiere elements, versione economica (99 euro) del più famoso premiere.
Ne sapete qualcosa?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 09:03   #260
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Quindi intendi la 9.0 o la 8.0?


byezzz
...NO la 9.1.2 è stabilissima e va benissimo...
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v