Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2005, 10:59   #221
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2720
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54994&r=PI

è uscito proprio oggi su punto informatico, un articolo che spiega, in che modo le notizie hanno mascherato cio che è successo realmente.

Beppe Grillo non ha mai "direttamente" denunciato nessuno... ha solo tramite il suo legale, segnalato ad eBay di eliminare quegli articoli pirata dal loro archivio, tuttavia non avendo ricevuto alcuna risposta, il legale ha provveduto ad inoltrare una lettera alla procura di Alessandria, dove poi a ritroso sono andati a battere cassa da eBay che ha fatto (obbligato) una denuncia a quegli utenti lì tra cui c'era anche il 19enne.
CVD
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 11:36   #222
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54994&r=PI

è uscito proprio oggi su punto informatico, un articolo che spiega, in che modo le notizie hanno mascherato cio che è successo realmente.

Beppe Grillo non ha mai "direttamente" denunciato nessuno... ha solo tramite il suo legale, segnalato ad eBay di eliminare quegli articoli pirata dal loro archivio, tuttavia non avendo ricevuto alcuna risposta, il legale ha provveduto ad inoltrare una lettera alla procura di Alessandria, dove poi a ritroso sono andati a battere cassa da eBay che ha fatto (obbligato) una denuncia a quegli utenti lì tra cui c'era anche il 19enne.
L'articolo del giornale locale è molto malfatto, ma non al punto di aver travisato del tutto i fatti. Tra l'altro, ha fatto una seconda intervista a Grillo che ha usato delle espressioni molto infelici, le quali sono quasi peggio della fattispecie.

QUALCUNO è andato su Ebay a vedere le inserzioni, se lo ha fatto sapeva evidentemente che c'erano, le ha trovate e ha potuto senz'altro valutare la fattispecie dei trasgressori; se si va su Ebay, si sa come funziona il sistema dei feedback e chi si ha di fronte. Un ragazzino o un negozio.

L'avvocato di Grillo è un suo parente, a leggere dal suo blog, per cui a parte la foglia di fico di dire che non ho fatto io, ha fatto il mio legale (la mano destra non sa quello che fa la sinistra, anche con Grillo?), c'è l'aggravante che il legame assistito-avvocato è stretto.

Ebay, da perfetta testa di...., ovviamente ha fatto finta di non sentire, e i meccanismi sono andati avanti.

I chiarimenti sono una cosa, i recuperi in corner arrampicandosi sugli specchi sono un'altra. Beppe Grillo chiede soldi al pubblico per portare avanti certe battaglie, sono comportamenti che non sono quelli di un comico ma di una persona che fa politica. Ovvio che poi i suoi comportamenti non siano giudicati come quelli di un uomo di spettacolo e d'affari, ma anche come quelli di uno che fa politica. O vogliamo estendere a Grillo la stessa confusione di interessi che affligge il nostro governo?

Beppe Grillo stavolta ha fatto una ca@@@ta, amen. Sta a lui rimediare, ammesso che lo voglia fare. Beppe Grillo rivendica la libertà di circolazione delle idee, per i suoi comizi spacciati per spettacoli bisogna invece assolutamente pagare.
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 11:43   #223
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985[I
"Io, Beppe Grillo, ne ho piene le tasche di dovermi giustificare.
Oggi vi dirò delle cose su di me, sulla mia vita privata, su alcune illazioni.
Lo faccio oggi e poi basta.[/i]
Arrogante.

Caro Beppe Grillo, se vorrai continuare a collezionare accessi al tuo blog, da spacciare per consenso politico, visto che raffronti le statistiche con quelle dei quotidiani online, credo che dovrai rendere conto al tuo pubblico tutte le volte che te lo chiederà.
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 12:38   #224
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Dopo una settimana ancora qui a dire insolenza a Beppe Grillo???

Abbasta!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 12:40   #225
e.cera
Senior Member
 
L'Avatar di e.cera
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Messaggi: 1745
Quote:
Originariamente inviato da Heinlein
credo che dovrai rendere conto al tuo pubblico tutte le volte che te lo chiederà.
Il "DOVER rendere conto" é qualcosa che si può imporre soltanto
ai politici pagati dallo stato, Beppe Grillo se risponde alle calunnie
é solo per propria buona volontà.
Nemmeno il direttore della banca d'italia é tenuto a chiarire i sospetti
a quanto pare...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 13:33   #226
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Dopo una settimana ancora qui a dire insolenza a Beppe Grillo???

Abbasta!

Massì!! Lo abbiamo fatto un mostro, noi delinquenti di Internet... scariconi, copioni e masterizzoni! Vergognamoci!
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 14:21   #227
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Adesso per un po' prendiamocela con qualcun'altro.... chessò... con COSTANZO !!!

E' lì che pubblicizza a tutto spiano il gigitale terrestre e i suoi televoti dell piffero (1 voto = 1€, ma lui mica lo dice).

Cambiamo bersaglio. Grillo stà dalla nostra parte. Ce n'è una marea da sputtanare!!

Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 14:44   #228
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Adesso per un po' prendiamocela con qualcun'altro.... chessò... con COSTANZO !!!

E' lì che pubblicizza a tutto spiano il gigitale terrestre e i suoi televoti dell piffero (1 voto = 1€, ma lui mica lo dice).

Cambiamo bersaglio. Grillo stà dalla nostra parte. Ce n'è una marea da sputtanare!!

Grillo... è uno che porta avanti la nostra battaglia, non sappiamo quanto sinceramente, ma intanto la porta avanti. E' con questo spirito che può esserci utile. Un profeta falso, è pur sempre meglio di un falso profeta...
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 15:07   #229
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da Heinlein
Grillo... è uno che porta avanti la nostra battaglia, non sappiamo quanto sinceramente, ma intanto la porta avanti. E' con questo spirito che può esserci utile. Un profeta falso, è pur sempre meglio di un falso profeta...

Secondo me è sincero... però mi accontento anche della tua conclusione.
[una ultimissima cosa: se fosse un "infiltrato" del potere, non avrebbe più visibilità? Perchè il potere dovrebbe continuare a mettergli i bastoni fra le ruote?]

OK ok basta. Stavo ricadendo nel vortice del thread!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 15:25   #230
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Secondo me è sincero... però mi accontento anche della tua conclusione.
[una ultimissima cosa: se fosse un "infiltrato" del potere, non avrebbe più visibilità? Perchè il potere dovrebbe continuare a mettergli i bastoni fra le ruote?]

OK ok basta. Stavo ricadendo nel vortice del thread!
No, ma io non lo ritengo un infiltrato del Potere; in questo caso, lo avrei definito "falso profeta", cioè uno che ti porta fuori strada consapevolmente.

Io l'ho definito "profeta falso", uno cioè che dice cose giuste però poi si fa anche una manciata di ca@@i suoi; un po' come l'eremita vestito di sacco, che predica l'astinenza e poi lo becchi con la coscia di pollo in bocca. Buona la predicazione, da lasciar perdere però l'esempio.

Passi per le ville, le auto e tutte le altre cavolate; non solo per il principio dello "scagli la prima pietra chi è senza peccato", ma proprio perchè non mi sembrano cose fondamentali, anche Grillo è in fin dei conti un intossicato che si sta disintossicando, mica pretendo che sia come una di quelle ecologiste sdrucite ed androgine.

Quello che non va, è che è caduto su una bella buccia di banana, perchè per 2 lire in più, lui che chiede soldi ai suoi sostenitori è andato a colpire un nervo molto scoperto di questo ambiente, cioè una concezione "elastica" della proprietà intellettuale, lui che dà dell'usuraio ad un banchiere; e poi, invece di fare retromarcia, insiste e peggiora la situazione con argomenti che starebbero bene in bocca ai suoi nemici.

I discorsi di Grillo mi sembrano validissimi, anche perchè se non li portasse avanti uno come lui, uno che non è accusabile di paranoie congenite, o di strumentalismo elettorale, toccherebbe trovarne un altro, ed è già fatica trovare un comico che faccia ridere, trovarne uno che faccia dei discorsi antagonisti, senza che lavori solo per tirare la volata a "qualcuno", è più che difficile, è impossibile. Beppe Grillo è per me uno come Gore Vidal, è uno credibile perchè prima stava nell'establishment, era semplicemente un artista di mercato, è più facile credere ad un pentito che ad un integralista dalla nascita.

Tuttavia... le cose non saranno più come prima, almeno per me. L' Italia è il Paese del perdono, anche per Grillo questo scivolone finirà nel dimenticatoio. Se ne sono dimenticate di peggiori. Ma questa fa male. E me la porterò dietro. Farò tesoro dei discorsi di Grillo, per quello che mi convince, e basta, senza divinizzarlo. E se mi tira fuori i grafici del suo ascolto, gli arriva una bella pernacchia.
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:01   #231
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Obbietto solo sulla tua "buccia di banana" perchè a quanto pare ( stando ai vari link e citazioni nel thread - fra cui quella di Massimo] pare che sia tutta una montatura e che Grillo non abbia, in verità, denunciato nessuno ma solo fatto notare ai gestori di Ebay che certe aste andavano chiuse.

Poi l'iter burocratico della segnalazione ha travolto il tizio (ma a parer mio si merita tutto quello che gli arriverà, perchè vendere per conto proprio il lavoro altrui e comunque una cosa schifida [ma questa è un'altra storia - Pupo].

Ultima modifica di Aiace : 19-09-2005 alle 16:04.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:06   #232
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Obbietto solo sulla tua "buccia di banana" perchè a quanto pare ( stando ai vari link e citazioni nel thread - fra cui quella di Massimo] pare che sia tutta una montatura e che Grillo non abbia, in verità, denunciato nessuno ma solo fatto notare ai gestori di Ebay che certe aste andavano chiuse.

Poi l'iter burocratico della segnalazione ha travolto il tizio (ma a parer mio si merita tutto quello che gli arriverà, perchè vendere per conto proprio il lavoro altrui e comunque una cosa schifida [ma questa è un'altra storia - Pupo].
Beh, allora se hai letto anche quello che ho scritto io sulla "montatura", sai già che secondo me non è un montatura, quindi non sto a ripetermi.

[ma questa è un'altra storia - Lucarelli]
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 17:58   #233
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 18:28   #234
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
Una cosa che trapela dall'ultimo suo spettacolo è proprio quanto sia profondamente convinto di quello che dice e di quello che fa. Un'altra cosa che lui ripete spesso è che lui è un comico e non vorrebbe avere il peso di dover dare risposte a tutti. Tuttavia lo fa e ognuno può trarre le proprie conclusioni.
Io cmq trovo giustissimo denunciare uno che lucra sull'altrui lavoro. Chiunque l'avrebbe fatto.
Nello spettacolo fa proprio un distinguo tra "LUCRO" e "PROFITTO" e conclude che chiunque voglia può scricarsi liberamente lo spettacolo e vederselo gratis senza problemi. Mi sembra, tra l'altro, che sia la stessa politica che fanno i Pearl Jam sui live...
Ma venderselo è tutta un'altra storia.
Per me la sua credibilità (così come x la Guzzanti e Luttazzi) è forte proprio per il fatto di essere stato "oscurato" mediaticamente.
Io continuerò a stimarlo e spenderò sempre molto volentieri qualche decina di euro (ogni chissà quanti anni) per ridere e allo stesso tempo per sapere...
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.

Ultima modifica di korry78 : 19-09-2005 alle 18:30.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 19:04   #235
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3311
Ma scusate il fatto che sia contro i prezzi alti di DVD e CD significa che deve farsi fregare dei soldi dal primo 19enne che passa su ebay?
Inoltre dire che sia Moore che Grillo sono interamente dei ballisti è francamente esagerato... come criticarlo per la Porsche... mi sembra di sentire chi critica Bertinotti perchè ha la erre moscia e gira in giacca e cravatta...
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 19:26   #236
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Io non ci vedo nulla di strano.
Se il video a detta del produttore può girare liberamente in rete non capisco perchè un ragazzo non puoi scaricarlo, masterizzarlo e rivenderlo a 2€. Rivenderlo magari a qualcuno ancora non raggiunto da ADSL e farsi pagare il servizio e rimborsare il costo del DVD.

Basta andare in edicola per trovare decine di riviste che si fanno pagare 6-7 Euro un CD di programmi freeware e shareware. Quello che paghi non è il software in se, ma il servizio.
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:54   #237
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da cyber
Io non ci vedo nulla di strano.
Se il video a detta del produttore può girare liberamente in rete non capisco perchè un ragazzo non puoi scaricarlo, masterizzarlo e rivenderlo a 2€. Rivenderlo magari a qualcuno ancora non raggiunto da ADSL e farsi pagare il servizio e rimborsare il costo del DVD.

Basta andare in edicola per trovare decine di riviste che si fanno pagare 6-7 Euro un CD di programmi freeware e shareware. Quello che paghi non è il software in se, ma il servizio.
Magari fosse così semplice...
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:00   #238
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Ma scusate il fatto che sia contro i prezzi alti di DVD e CD significa che deve farsi fregare dei soldi dal primo 19enne che passa su ebay?
Inoltre dire che sia Moore che Grillo sono interamente dei ballisti è francamente esagerato... come criticarlo per la Porsche... mi sembra di sentire chi critica Bertinotti perchè ha la erre moscia e gira in giacca e cravatta...
no, no, bertinotti si può solo criticare per il fodero degli occhiali a tracolla! Orrribile!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:36   #239
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
no, no, bertinotti si può solo criticare per il fodero degli occhiali a tracolla! Orrribile!
OT

Ragazzi, sono orgoglioso della compostezza di tutti voi. Torno adesso dalla lettura di 40 pagine di thread su Palladium, sconvolto. Dopo poche pagine di civile confronto, è volato di tutto. E devo dire con dispiacere che chi doveva gettare acqua sul fuoco non ha fatto molto per calmare gli animi, anzi.

Dopo un lunedì di un mosciume spaventoso, il martedì è veramente rovente. Anche su altri thread. Colpa del meteo?

Per cui, mi ritengo fortunato di assistere ad un confronto così civile su un personaggio tanto amato quanto atipico come Beppe Grillo. Significa, che il rispetto per le persone prevale sulla voglia di avere ragione!
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 21:36   #240
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2762
Quote:
Per me la sua credibilità (così come x la Guzzanti e Luttazzi) è forte proprio per il fatto di essere stato "oscurato" mediaticamente.
A livello mediatico, nel senso che la gente pensa che sia cosi..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v