Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2009, 11:26   #221
marco.mcn
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi

LG tv=10 monitor =7
Samsung tv=8 monitor=10

se vuoi comprare una TV con funzione monitor ,prendi LG
se voui comprare un monitor con funzione tv allora samsung.
Ciao, sono anche io in procinto di acquistare di uno di questi 2 monitor/TV,
questa tua affermazione mi lascia un pò perplesso, in base a quali fattori l'hai dedotta? non tanto per quanto riguarda la TV, ma come mai samsung come monitor vale + di lg?

Grazie

Ultima modifica di marco.mcn : 10-03-2009 alle 11:31.
marco.mcn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:28   #222
marco.mcn
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 11
PS
su questo sito
http://www.lcd-compare.com/televiseu...-M237WD-PZ.htm

è riportato che il monitor collegato in VGA supporta una risoluzione massima di 1360 x 768 @ 60 Hz ... possibile? mi sembra molto strano che non supporti la nativa e almeno la 1650x1050, qualcuno può darmi conferma?
Grazie

Ultima modifica di marco.mcn : 10-03-2009 alle 11:31.
marco.mcn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:31   #223
Spaceagle
Senior Member
 
L'Avatar di Spaceagle
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da marco.mcn Guarda i messaggi
PS
su questo sito
http://www.lcd-compare.com/televiseu...-M237WD-PZ.htm

è riportato che il monitor collegato al PC supporta una risoluzione massima di 1360 x 768 @ 60 Hz ... possibile? mi sembra molto strano che non supporti la nativa e almeno la 1650x1050, qualcuno può darmi conferma?
Grazie
l'ho "provato" al centro commerciale collegato su pc a 1920x1080
__________________
Dell 15R
Spaceagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:08   #224
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da marco.mcn Guarda i messaggi
Ciao, sono anche io in procinto di acquistare di uno di questi 2 monitor/TV,
questa tua affermazione mi lascia un pò perplesso, in base a quali fattori l'hai dedotta? non tanto per quanto riguarda la TV, ma come mai samsung come monitor vale + di lg?

Grazie
li ho visti dal vivo.(i voti sono in paragone fra lg e samsung)

samsung è sparito dalla mia scelta quando ho visto lg.....(digitale terrestre)..
lg =menù migliore,immagine,contrasto,colori..........
a me interessa la tv.

se ti serve una TV ,,,prendi LG..

come monitor (pc) invece il samsung è +buono (fidati) poi ho visto qualche monitor lg è parecchi samsung (tutti i samsung erano migliori con il pc "della stessa fascia di prezzo e chiaro")
forse tutti gli lg che ho visto,non erano ben allineati !?..bho....

devo aggiungere che la cosa si nota meno in dvi

ripeto ....è un giudizio personale

Poi se qualcuno ha delle opinioni diverse ...fai tu i conti....(cmq uno o l'altro non sbagli)
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 10-03-2009 alle 15:32.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:13   #225
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da marco.mcn Guarda i messaggi
PS
su questo sito
http://www.lcd-compare.com/televiseu...-M237WD-PZ.htm

è riportato che il monitor collegato in VGA supporta una risoluzione massima di 1360 x 768 @ 60 Hz ... possibile? mi sembra molto strano che non supporti la nativa e almeno la 1650x1050, qualcuno può darmi conferma?
Grazie
come vedi dalla tabella m197wd ha quella risolunzione ,invece m227wd e m237wd in vga/dvi/rgb arriva a 1920x1080
poi nel link c'è anche scritto "HD Ready 1080p "

__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 10-03-2009 alle 15:11.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:34   #226
marco.mcn
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
come monitor (pc) invece il samsung è +buono (fidati) poi ho visto qualche monitor lg è parecchi samsung (tutti i samsung erano migliori con il pc "della stessa fascia di prezzo e chiaro")
forse tutti gli lg che ho visto,non erano ben allineati !?..bho....

devo aggiungere che la cosa si nota meno in dvi ma in vga il samsung non ha paragoni.
non metto in dubbio il tuo giudizio, vorrei solo capire meglio perchè dici che si vede meglio come monitor: i samsung hanno migliore resa dei colori? maggiore fedeltà? migliore definizione o cos'altro?
marco.mcn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:08   #227
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da marco.mcn Guarda i messaggi
non metto in dubbio il tuo giudizio, vorrei solo capire meglio perchè dici che si vede meglio come monitor: i samsung hanno migliore resa dei colori? maggiore fedeltà? migliore definizione o cos'altro?
non è facile dire cos'è che non va nell lg in VGA (m227wd l'ho visto solo esposto in negozio sulla tv"bellissimo" di certo non l'ho testato)
ho notato + volte un non perfetto allineamento ed una +di leggerissimissima solarizzazione dell immagine su foto (tramonti ad esempio)..
la cosa è minima ..


su dvi non ho mai avuto problemi.(non voglio farti prendere il samsung x queste io ti consiglio lg che è migliore in tutto il resto )
per finire io prenderei lg m227wd+cavo dvi (non avrai problemi "visibili" con dvi,ha solo lievi problemi in vga"forse")

( giusto x tranquilizare marco.mcn)
rivolgo la domanda a chi l'ha testato.
va bene m227wd in modalità monitor?
ha qualche problema?
stanca la vista nella lettura ?
che voto dareste in modalità monitor?
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 13-03-2009 alle 04:03.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:22   #228
marco.mcn
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 11
ti ringrazio per la risposta esauriente, come dicevo la mia non voleva essere una critica ma solo capire meglio perchè samsung come monitor fosse meglio. Tralaltro su alcuni test trovati in giro ho visto che lg ha una risposta + veloce ma i colori sono totalmente sfalsati e sparati e anche correggendoli non si ottengono risultati soddisfacenti al contrario dei samsung.

in ogni caso al momento l'uno vale l'altro, ciò che mi guida è solo il prezzo (al momento pagherei 280€ l'LG e 275€ il samsung, entrambi spedizione inclusa ... aspetto fine mese sperando in qualche ribasso o offerta ).

Grazie mille
marco.mcn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:29   #229
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
io il pc l'ho collegato in VGA e va a 1920x1080 (tanto per informazione), e non mi da sti tipi di problemi
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:46   #230
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
io il pc l'ho collegato in VGA e va a 1920x1080 (tanto per informazione), e non mi da sti tipi di problemi
Grazie...

in modalita monitor 10 ,quindi.
cmq io x 5€ lg . solo il menù vale 20€
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:56   #231
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
Grazie...

in modalita monitor 10 ,quindi.
cmq io x 5€ lg . solo il menù vale 20€
ora proprio 10 no perchè magari manca la funzione PIP e simili, quindi diciamo un 9

ma comunque non stanca la vista, se trovata la giusta retroilluminazione.
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:26   #232
Skorpion24
Senior Member
 
L'Avatar di Skorpion24
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 858
Io voglio prendere il modello da 23" (M237WD-PZ) per la TV e la 360, me lo consigliate no?

Ultima modifica di Skorpion24 : 11-03-2009 alle 18:32.
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 22:25   #233
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
sono l'unico che ha preso il 22"? XD comunque io te lo straconsiglio sinceramente, in HDMI PS3 e 360 si vedono una favola, e la televisione è ottima per un LCD
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 23:19   #234
Sikillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
sono l'unico che ha preso il 22"? XD comunque io te lo straconsiglio sinceramente, in HDMI PS3 e 360 si vedono una favola, e la televisione è ottima per un LCD
Se è per questo anch'io ho preso il 22 e quoto tutto a parte il fatto che non ho la ps3 e con la 360 vado solo in component, perchè non ho l'hdmi.
Poi ultimamente mi sto dedicando alla visione di file WMV 720p e sono completamente estasiato dalla qualità dell'immagine.
L'unico difettuccio che poi non so se in effetti e un difetto, ma una caratteristica di questi pannelli dovuto forse alla lampada, quando visualizzo file con le bande noto
lungo il bordo del monitor una leggera luce bianca aspetto che gia aveva notato un altro utente del forum.
Qualcuno mi può dire se ha notato ciò? E se lo devo considerare normale?
Sikillo
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 07:12   #235
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
si è normale! basta abbassare la retroilluminazione
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:26   #236
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6711
Uhm se dovessi cambiare monitor e pensavo appunto ad un monitor/TV

Per sostituire il mio Syncmaster 940bw è meglio questo o andare su un lcd e base tipo LCD 22" LG W2261V



Intendo come qualità visiva ovviamente...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:52   #237
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
non lo avevo mai sentito... vedendo le caratteristiche sembra identico al 227wd (anzi questo sembra avere 2ms di risposta... ma sempre meglio controllare) solo che è solo monitor a quanto ho capito, mentre la serie 227/237wd hanno 1000 prese e sono multifunzione quindi dipende da cosa ci devi fare
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 18:02   #238
the_raver
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da giova855 Guarda i messaggi
raga vi posto la mia esperienza, purtroppo negativa..
Devo anche dire che forse c'erano dei segnali che non stesse tanto bene quella tv, in quanto mi ricordo che nei giorni antecedenti il misfatto, dalla tv provenivano strani colpi, rumori pieni, ad intermittenza..
ragazzi....io ce l'ho da 2 settimane questo monitor... e per ora va tutto perfetto...però quando lo spengo anche io sento quei colpetti! dei rumori strani....l'ho notato una delle prime notti prima di addormentarmi... non ditemi che sta partendo...
the_raver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 19:06   #239
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
no è una cosa naturalissima, me lo ha fatto anche il mio monitor precedente per un anno e mezzo ed è sempre stato perfetto... il monitor si scalda funzionando e quando si raffredda (quando è spento) fa questi rumori
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 19:26   #240
the_raver
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
no è una cosa naturalissima, me lo ha fatto anche il mio monitor precedente per un anno e mezzo ed è sempre stato perfetto... il monitor si scalda funzionando e quando si raffredda (quando è spento) fa questi rumori
ah ecco...è il mio primo tv lcd... e leggendo il commento dello sfortunato utente a cui è morto il monitor mi sono preoccupato non poco......
the_raver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
HPE annuncia una propria soluzione di vi...
NVIDIA AI Computing by HPE, il nuovo pro...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Nuovo mega impianto fotovoltaico di Axpo...
OpenAI, la casa di ChatGPT diventerà una...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v