Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-02-2013, 16:34   #221
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Fast travel tutta la vita, sennò si tagliano fuori una fetta di videogiocatori. Basta impostarlo come per skyrim, utilizzabile una volta arrivati in una determinata location, quindi conosciuta. Chi non lo vuole utilizzare non lo utilizza, semplice.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline  
Old 09-02-2013, 16:39   #222
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Ma se in sta generazione sta dietro di che marcia in più stai a parlare? Non credo che tu possa dire già adesso che nelle nuove gen di vga nvidia stia avanti...
Vorresti dire che le Ati sono avanti alle verdi di questi tempi? Non diciamo sciocchezze va'. Non c'e' un solo gioco in cui le Ati vanno meglio e questo per la precisione e' da imputare al pessimo supporto driver che da sempre (o quasi) contraddistingue il marchio canadese. Io parlavo delle GPU attuali, nn delle future. Entro marzo usciranno le Titan e Ati stara' a guardare, la sfida per il momento nn ci sara' se nn con le prossime serie 700 e le 8000 di Ati.

Poi come sempre, occorrerebbe documentarsi e informarsi prima di dissentire da un parere. Il thread delle nuove GPU e' a portata di tutti, nn solo mia.
CAPT.HOOK è offline  
Old 09-02-2013, 16:49   #223
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30091
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Fast travel tutta la vita, sennò si tagliano fuori una fetta di videogiocatori. Basta impostarlo come per skyrim, utilizzabile una volta arrivati in una determinata location, quindi conosciuta. Chi non lo vuole utilizzare non lo utilizza, semplice.
sei inaggettivabile
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 09-02-2013, 16:55   #224
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
sei inaggettivabile
quando hai tempo sommo, spiegami a te cosa cambia o no la presenza del fast travel è una feature a costo zero nel game design del gioco. Non casualizzi il gioco per chi non lo vuole più casual, hai così la libertà di rendere i viaggi più duri del normale e non una scampagnata.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline  
Old 09-02-2013, 17:02   #225
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5298
Se ci fosse il fast travel, il 99% della gente lo userebbe. Quindi se il tragitto tra il punto x ed il punto y lo saltano tutti, chissà come ci si dedicheranno per renderlo interessante
Il punto forte di the witcher è il lore unito alla caratterizzazione delle locazioni: se fai un open world, magari generato proceduralmente, ti trovi uno skyrim con il personaggio predeterminato.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline  
Old 09-02-2013, 17:07   #226
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Se ci fosse il fast travel, il 99% della gente lo userebbe. Quindi se il tragitto tra il punto x ed il punto y lo saltano tutti, chissà come ci si dedicheranno per renderlo interessante
Il punto forte di the witcher è il lore unito alla caratterizzazione delle locazioni: se fai un open world, magari generato proceduralmente, ti trovi uno skyrim con il personaggio predeterminato.
su questo possiamo stare sereni, è un team che ha reso opzionale 10 15 ore di secondo atto eh non lo fa nessuno...
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline  
Old 09-02-2013, 17:15   #227
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5298
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
su questo possiamo stare sereni, è un team che ha reso opzionale 10 15 ore di secondo atto eh non lo fa nessuno...
Sì, ma l'ha fatto con un gioco fortemente story driven e con ambientazioni piuttosto piccole. Non so come pensino di coniugare caratterizzazione dello scenario e open world (e neanche piccolo, si parla di una superficie superiore a quella di skyrim).
Secondo me stanno puntando troppo in alto, e sinceramente non vedo il motivo di cambiare una formula - gioco "guidato" - che ha funzionato bene per 2 capitoli; oltre ad essere la più adatta per il genere rpg.
Potrebbe essere interessante un discorso "caccia ai mostri, raccolta ingredienti", ma puoi farlo benissimo anche con livelli piccoli, come quelli del primo the witcher: basta usare un pò il respawn e magari mettere più collegamenti tra le aree - ovviamente usando il meno possibile i teletrasporti e affidandosi ai classici npc "traghettatori".
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline  
Old 09-02-2013, 17:25   #228
dalmaste
Senior Member
 
L'Avatar di dalmaste
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Potrebbe essere interessante un discorso "caccia ai mostri, raccolta ingredienti", ma puoi farlo benissimo anche con livelli piccoli, come quelli del primo the witcher: basta usare un pò il respawn e magari mettere più collegamenti tra le aree - ovviamente usando il meno possibile i teletrasporti e affidandosi ai classici npc "traghettatori".
Troverei molto interessante un reintegro dei 3 stili del primo..belli sia esteticamente che nel gameplay..avevano senso ed era anche bello leggere l'origine dei diversi stili....non sarebbe male se li reintroducessero

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
MB P7P55D-E , CPU i7 860, THERMALTAKE SPINQ, PSU THERMALTAKE toughpower XT 750W MODU, HDD SO 2 VELOCIRAPTOR 150Gb RAID0,HDD 1 SEGATE 1,5Tb,HDD 2 Western Digital 1,0Tb RAM 4*2 PATRIOT DDR3 1600Mhz, VIDEO ZOTAC GTX 480, CASE SILVERSTONE RAVEN RV01
dalmaste è offline  
Old 09-02-2013, 17:30   #229
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
quando hai tempo sommo, spiegami a te cosa cambia o no la presenza del fast travel è una feature a costo zero nel game design del gioco. Non casualizzi il gioco per chi non lo vuole più casual, hai così la libertà di rendere i viaggi più duri del normale e non una scampagnata.
Perché tra il teletrasportarsi ovunque con il fast travel ed il doversi fare chilometri e chilometri inutilmente esistono altre vie.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 09-02-2013, 18:10   #230
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30091
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
quando hai tempo sommo, spiegami a te cosa cambia o no la presenza del fast travel è una feature a costo zero nel game design del gioco. Non casualizzi il gioco per chi non lo vuole più casual, hai così la libertà di rendere i viaggi più duri del normale e non una scampagnata.
se quando hai tempo vai a leggere una pagina indietro lo scopri...

e no, non è affatto una feature a costo zero, ma nemmeno di striscio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 09-02-2013, 18:35   #231
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ci vuole relativamente poco a fare un mondo gigante, piazzarci dentro 6-7 città, 10-15 paeselli e "costringere"* ad andare di fast travel... a 'sto punto non è più un open world, ma un'insieme di tot città/paeselli circondati dal nulla più assoluto.
Sì sono d'accordo con te. Forse non mi sono espresso bene nel mio post precedente, ma anche io preferirei un miglior sviluppo del mondo di gioco e l'assenza del fast travel. A me la saga degli Elder Scrolls non mi ha mai preso del tutto.

Quote:
Non sappiamo come saranno le aree di TW3, ma a mio avviso si dovrebbe cercare di lasciare il teleport solo per quelle aree incredibilmente lontane (se ci vogliono 40 minuti per percorrere tutto il mondo da un capo all'altro, non puoi stare ogni volta mezzora a fare avanti e indietro - posto che con delle scelte di design decenti questo non accade), e quando possibile integrarlo nella storia: TW1 ad esempio, tra capitolo 2 e 3 e tra 3 e 4.
Ecco sono d'accordo con quello che dici. Non mi schiero direttamente contro il fast travel, perché non è detto che la sua presenza implichi per forza un cattivo design del gioco (anche se ciò è molto probabile). Potrebbe avere un senso, magari utilizzando delle carovane da una città ad un'altra e non rendendolo un teletrasporto accessibile da ogni zona della mappa.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline  
Old 09-02-2013, 18:44   #232
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Per come la vedo io il Fast Travel diventa obbligatorio in caso il level design e l'art director sia prossimo allo scempio piu' totale. Inutile trascorrere 1 ora di gioco spostandosi da un capo all'altro della mappa se questa e' stata per lo piu' realizzata da enormi distese erbose con qualche alberello piantato qua e la'.

Se mi crei mappe interessanti dal punto di vista artistico e geografico allora ben venga togliere il FT una volta per tutte. Sarei disposto a percorrere a piedi pure l'intero mondo di gioco se lo trovassi affascinante e ancora di piu' motivante sul profilo del gameplay.

Tutto secondo me verte su questo.

In Skyrim era secondo me scontato inserire il FT, visto che dopo 5 minuti ti facevi 2 palle cosi a girovagare qua e la', pure se in groppa al cavallo. Tolte quella decina di luoghi di interesse, il 70% della mappa era di una noia totale.
CAPT.HOOK è offline  
Old 09-02-2013, 20:21   #233
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
La geografia di skyrim é ottima per i tes,in un open world é normale avere zone in cui non c'é nulla da fare a parte passare oltre. È uguale nel bellissimo red dead redemption. Comunque non ha veramente senso non inserire la possibilità di viaggiare veloce tra location già conosciute. Non lo vuoi fare,non lo fai
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline  
Old 09-02-2013, 20:31   #234
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37721
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Per come la vedo io il Fast Travel diventa obbligatorio in caso il level design e l'art director sia prossimo allo scempio piu' totale. Inutile trascorrere 1 ora di gioco spostandosi da un capo all'altro della mappa se questa e' stata per lo piu' realizzata da enormi distese erbose con qualche alberello piantato qua e la'.

Se mi crei mappe interessanti dal punto di vista artistico e geografico allora ben venga togliere il FT una volta per tutte. Sarei disposto a percorrere a piedi pure l'intero mondo di gioco se lo trovassi affascinante e ancora di piu' motivante sul profilo del gameplay.

Tutto secondo me verte su questo.

In Skyrim era secondo me scontato inserire il FT, visto che dopo 5 minuti ti facevi 2 palle cosi a girovagare qua e la', pure se in groppa al cavallo. Tolte quella decina di luoghi di interesse, il 70% della mappa era di una noia totale.
Io il ft in skyrim non l'ho usato moltissimo, amavo girovagare per il mondo di gioco

.......Ecco perché credo che ci si può rassegnare: in un mondo open ci sarà sempre, metterlo come possibilità è giusto, a meno di non voler fare il gioco per una troppo ristretta schiera di gente.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 09-02-2013, 20:45   #235
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Non è che se non si mette il teletrasporto significa che ci si debba mettere a fare chilometri e chilomentri a piedi, la scelta è da un estremo all'altro

Sono due le cose, o il gioco è pensato con il teletrasporto ed in quel caso non se ne può fare a meno (un pò come giocare TW2 senza usare la spada d'argento per così dire) , oppure non è pensato ed in quel caso introdurlo distrugge il bilanciamento del gioco.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 09-02-2013, 21:20   #236
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37721
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Non è che se non si mette il teletrasporto significa che ci si debba mettere a fare chilometri e chilomentri a piedi, la scelta è da un estremo all'altro
CUT
Dai un cavallo, come in gta ci sono macchine e altri mezzi?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 09-02-2013, 21:39   #237
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Dai un cavallo, come in gta ci sono macchine e altri mezzi?
Barche, carovane, magia/teletrasporto pesantemente limitato (basato su rune, luoghi di potere, specchi o altra roba da cercare sblocare), non fare la mappa a casaccio (che senso mettere chilometri di nulla se non c'è niente di interessante?), piazzare quest/roba in modo che non si debba ripetere continuamente gli stessi viaggi avanti ed indietro inutilmente, cunicoli/grotte sotteranee/sentieri per bypassare un villaggio/forticazione/montagna (con relativi sentieri, posti di blocco, ecc...), francamente di alternative dal "prendi la mappa>seleziona un punto qualsiasi dove vuoi andare e poco dopo sei li" ce ne sono per me.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 10-02-2013 alle 08:20.
UnicoPCMaster è offline  
Old 09-02-2013, 22:12   #238
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37721
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Navi-barche, carovane, magia/teletrasporto limitato basato su rune, luoghi di potere, specchi o altra roba (in Darksiders c'era, non fare la mappa a casaccio , piazziare quest/roba in modo che non debba ripetere continuamente gli stessi viaggi avanti ed indietro, cunicoli/grotte sotteranee o meno per bypassare un villaggio/forticazione/montagna con relativi sentieri, posti di blocco, ecc..., sentieri nella foresta francamente di alternative dal" prendi la mappa>seleziona un punto qualsiasi dove vuoi andare e poco dopo sei li ce ne sono per me.
Ho capito, sono sempre dei fast travel, solo più fantasiosi e artistici
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 09-02-2013, 22:13   #239
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Navi-barche, carovane, magia/teletrasporto limitato basato su rune, luoghi di potere, specchi o altra roba (in Darksiders c'era, non fare la mappa a casaccio , piazziare quest/roba in modo che non debba ripetere continuamente gli stessi viaggi avanti ed indietro, cunicoli/grotte sotteranee o meno per bypassare un villaggio/forticazione/montagna con relativi sentieri, posti di blocco, ecc..., sentieri nella foresta francamente di alternative dal" prendi la mappa>seleziona un punto qualsiasi dove vuoi andare e poco dopo sei li ce ne sono per me.
Master mi hai fottuto il cervello (quel poco rimasto ), riscrivi in maniera umana così capisco
michelgaetano è offline  
Old 09-02-2013, 22:16   #240
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Ma non dirle tu le sciocchezze va, lascia proprio stare. Pessimo supporto driver? Classico luogo comune di chi come te si è fermato alle hd2400 forse. Ho avuto nvidia fino alla 570 gtx quindi tutta sta differenza driver che dici tu ora come ora non l'ho vista proprio. AMD ha fatto passi da gigante con i driver che sono ottimi adesso. Evita di dire fesserie.

COntento tu

Io quello che vedo constantemente qui dentro sono tanti utenti che con Ati riscontrano continui problemi con i giochi piu' disparati. Segno evidente che la tua realta' trova ben poco fondamento nella realta'.

Cmq chiudo l'OT che francamente manco mi interessa.
CAPT.HOOK è offline  
 Discussione Chiusa


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v