Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2013, 08:53   #23221
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da piepa Guarda i messaggi
ho capito grazie, allora se la differenza audio non è molta tra esempio un iriver h120 ed un classic 6g/7g, mi sa che opto per questa soluzione.
No, la differenza tra un iRiver H120/140 e un iPod Classic, anche se RockBoxato, é piuttosto marcata.

Vanno peró fatte alcune considerazioni, relative alla catena d'ascolto.

Oltre alla qualità audio, il pregio più rilevante degli iRiver di quella serie é la connessione ottica, che richiede peró altri elementi della catena che la supportino. Come aspetto negativo, si parla quasi sempre di esemplari ricondizionati, il cui acquisto và valutato con una certa attenzione. Come prezzo, per un unità equipaggiata con un SSD da 128 GB ci si aggira intorno ai 280-300 euro.

L'iPod Classic funziona molto bene, ma l'installazione di RockBox é un pó più macchino del solito, avvenendo con un bootloader di terze parti. Allo stato attuale poi non é ancora implementato il supporto degli accessori, tipo i dock...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 11:59   #23222
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Occhio che (purtroppo ) i Sony non supportano i FLAC
Quote:
Originariamente inviato da piepa Guarda i messaggi
Ragazzi volevo sapere quali sono secondo voi i migliori ampli cuffia e lettori da abbinare a delle akg k702.

io avevo pensato ad un cowon( j3,s9 o i10) dipende da qual'è migliore

e un amplificatore Fiio e17k

ma ho sentito parlare anche di alo continental e rsa come ampli.


cosa mi consigliate?

saluti
Il Sony Walkman Z legge i FLAC dopo l'ultimo aggiornamento ad ICS, io lo possiedo da Natale e vorrei venderlo, se ti interessa mandami un pm...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 18:49   #23223
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Vero! Si, scusami..avevo contato solo quelli con fw proprietario
Comunque nel caso starei cercando un serie X
Oltre al Serie Z ho un Serie A865...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 23:39   #23224
scudoribelle
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2
Ciao a tutti

Avrei bisogno di un nuovo lettore mp3... non ho bisogno di una qualità eccezionale, non bado molto a questo... è un oggetto che uso più che altro per compagnia quando passeggio o quando viaggio... quindi l'unica cosa che mi preme è che duri abbastanza la batteria...
però c'è una cosa che vorrei più di tutte: la gestione delle cartelle!So che parecchi lettori mp3 non hanno la possibilità di creare cartelle al PC per poi metterci le canzoni dentro...
detto in parole povere vorrei acquistarne uno dove posso dividere tutta la mia musica per cartelle in maniera semplice e veloce!Grazie a tutti per qualsiasi risposta
scudoribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 15:15   #23225
DopeMusic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 41
Ciao ragazzi anche io avrei bisogno di un consiglio dato che avevo intenzione di sostituire il mio iPod nano 3g di 8gb..oramai ha fatto i suoi buoni 7 anni
Premetto che non m'interessa andare su internet o fare giochetti o cose del genere mi interessa solamente la qualità del suono e che abbia una grande capacità di memoria..il budget sarebbe di max 250..avevo sentito parlare bene del Cowon x7..voi cosa mi consigliate??
DopeMusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 19:53   #23226
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da DopeMusic Guarda i messaggi
Ciao ragazzi anche io avrei bisogno di un consiglio dato che avevo intenzione di sostituire il mio iPod nano 3g di 8gb..oramai ha fatto i suoi buoni 7 anni
Premetto che non m'interessa andare su internet o fare giochetti o cose del genere mi interessa solamente la qualità del suono e che abbia una grande capacità di memoria..il budget sarebbe di max 250..avevo sentito parlare bene del Cowon x7..voi cosa mi consigliate??
Se vuoi stare sulla apple puoi puntare anche all'iPod Classic da 160Gb.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 22:42   #23227
DopeMusic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Se vuoi stare sulla apple puoi puntare anche all'iPod Classic da 160Gb.
Si ma avevo letto che il Cowon in quanto a qualità sonora è superiore..e poi in genere vedo molti che sconsigliano l'apple nonostante sia una delle marche più conosciute..
DopeMusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 07:39   #23228
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Forse l'iPod liscio: l'iPod Classic RockBoxato é nettamente superiore al Cowon, prima in resa Flat e poi come personalizzazione e trattamento del suono!

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

Ultima modifica di miriddin : 28-03-2013 alle 16:12.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:00   #23229
bigshaft
Member
 
L'Avatar di bigshaft
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 106
Ciao ragazzi, in questo momento posseggo un sansa fuze rockboxato con micro sd da 32gb che comincia ad andarmi stretto come capacità, però mi piange il cuore abbandonarlo perchè come ergonomia è il meglio che mi sia capitato. Che cosa mi consigliate?. Preciso che preferirei tasti fisici e radio FM
__________________
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:15   #23230
DopeMusic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Forse l'iPod liscio: l'iPod
Classic RockBoxato é nettamente superiore al Cowon, prima in resa Flati e poi come personalizzazione e trattamento del suono!

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
Scusa l'ignoranza ma cosa significa "RockBoxato"? xD
DopeMusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:52   #23231
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da DopeMusic Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza ma cosa significa "RockBoxato"? xD
Significa sostituire il firmware originale Apple con il firmware alternativo RockBox che esiste per svariati lettori (vedi www.rockbox.org)
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 12:37   #23232
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Forse l'iPod liscio: l'iPod
Classic RockBoxato é nettamente superiore al Cowon, prima in resa Flati e poi come personalizzazione e trattamento del suono!

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
Ho un iPod Nano 2g che uso poco, dici che se installo rockbox aumenterebbe un pochino la qualità espressa? O il gioco non vale la candela?
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 13:09   #23233
DopeMusic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Significa sostituire il firmware originale Apple con il firmware alternativo RockBox che esiste per svariati lettori (vedi www.rockbox.org)
Okok grazie mille Vorrà dire che continuerò con la Apple che in 7 anni non mi ha mai dato un problema!
DopeMusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 13:18   #23234
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da DopeMusic Guarda i messaggi
Okok grazie mille Vorrà dire che continuerò con la Apple che in 7 anni non mi ha mai dato un problema!
Studiati comunque il link che ti ho messo per vedere come funziona RockBox e come si mette il firmware alternativo sull'iPod Classic.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 13:24   #23235
DopeMusic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 41
E se invece ne volessi uno senza dover installare o cambiare fireware dato che non sono molto pratico di queste cose..cosa mi consigliereste?xD
DopeMusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 14:06   #23236
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da DopeMusic Guarda i messaggi
E se invece ne volessi uno senza dover installare o cambiare fireware dato che non sono molto pratico di queste cose..cosa mi consigliereste?xD
Beh di fatto l'iPod Classic ed il Cowon X7 sono le due scelte più semplici da reperire che ti garantiscano grandi quantità di spazio. Altrimenti al massimo di solito di arriva sui 40 GB (8+32) per lettori che hanno la possibilità di espansione con microSD o ad esempio l'iPod Touch 64 GB (ma quest'ultimo super da gran lunga il budget che hai indicato).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 15:18   #23237
DopeMusic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Beh di fatto l'iPod Classic ed il Cowon X7 sono le due scelte più semplici da reperire che ti garantiscano grandi quantità di spazio. Altrimenti al massimo di solito di arriva sui 40 GB (8+32) per lettori che hanno la possibilità di espansione con microSD o ad esempio l'iPod Touch 64 GB (ma quest'ultimo super da gran lunga il budget che hai indicato).
Per farlo da 40 come dici tu cosa dovrei acquistare??
DopeMusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 16:16   #23238
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da DopeMusic Guarda i messaggi
Per farlo da 40 come dici tu cosa dovrei acquistare??
Credo che qui si riferisca a lettori come i Sansa (Clip Plus o Zip) che sono disponibili con tagli di memoria interna fino a 8 GB ed hanno uno slot microsd che accetta schede fino a 32 GB, permettendo appunto di raggiungere una capacità totale di 40 GB...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 17:17   #23239
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Lettore ultra easy per parente "attempato"

Dear All, vorrei comprare un lettore mp3+radio per un parente sulla 60ina che non ha molta confidenza con l'informatica - tanto per usare un eufemismo.
Deve essere semplice, anzi semplicissimo da usare, intuitivo, sbattimenti zero... con comandi e/o testi leggibili! trad: caratteri/icone grandicelli. Ad es. il SanDisk Sansa Express potrebbe anche andare, ma temo lo schermo sia troppo piccolo.
Non ho particolari esigenze, basta che qualità audio, autonomia etc siano almeno decenti.
Potete darmi qualche consiglio? Grazie!
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 17:34   #23240
DopeMusic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Credo che qui si riferisca a lettori come i Sansa (Clip Plus o Zip) che sono disponibili con tagli di memoria interna fino a 8 GB ed hanno uno slot microsd che accetta schede fino a 32 GB, permettendo appunto di raggiungere una capacità totale di 40 GB...
E di questo che mi dici? Avevo sentito che era meglio del classic da 160 come qualità sonora
http://www.ebay.com/itm/New-iPod-5-5...item4cf0278ffa
E cmq con l'aggiornamento del fireware nell'iPod è possibile metterci sopra anceh file in FLAC? Grazie mille per l'aiuto
DopeMusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v