|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
inanzitutto correggilo e metti "sh" invece di "bash" alla prima riga, dopodichè copialo con winscp
![]() |
#2303 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2304 |
Senior Member
|
non basta copiarlo, devi pure fare il link per farlo partire in /etc/rc.d con una funzione start() altrimenti lo avvii anche quando riavii e non solo quando parte
![]() |
#2305 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2306 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@matteo85 questo succede:
Codice:
root@modem:~# sh /etc/6db.sh DSL_CPE#> DSL_CPE#>locs 0 -60 nReturn=20 DSL_CPE#> DSL_CPE#>acs 2 nReturn=0 DSL_CPE#> DSL_CPE#>quit DSL CPE API Control Application termination started... IFXOS ERROR - User Thread Shutdown <tPipe_0> - no responce IFXOS ERROR - User Thread Shutdown <tPipe_1> - no responce DSL CPE API Control Application termination started... DSL_CPE: Goodbye from DSL CPE API CLI interface root@modem:~# N.B. ci capisco poco e niente mastico qualcosuccia ma molto elementare! Ultima modifica di xsiriusx : 23-10-2015 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2307 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se lo esegui nel modo giusto, che sarebbe renderlo eseguibile, vedrai che non te lo avvia
![]() |
![]() |
#2308 |
Senior Member
|
Allora spero di fare cosa gradita per tutti quelli come me che un profilo a 6db equivale a circa + 2Mbit di banda a fronte di 5.5Mbit disponibili a 12db
allora copia questo file in etc attraverso winscp apri la pagina del router 192.168.1.1 navigare in sistema sottomenù avvio apri la pagina scorri in fondo la pagina ad avvio locale prima di exit 0 inserisci la riga Codice:
sh /etc/6db.sh Ringrazio ancora una volta il prezioso aiuto di @matteo85 Ultima modifica di xsiriusx : 23-10-2015 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2309 |
Senior Member
|
quindi in questo caso dare chmod +x /etc/6db.sh non serve a nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2310 |
Senior Member
|
o metti sh davanti, o dai chmod +x /etc/6db.sh
![]() |
#2311 |
Senior Member
|
![]() Codice:
#!/bin/sh Ultima modifica di xsiriusx : 23-10-2015 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2312 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2313 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
bello, ma questa dei 6db è una novità legata alle ultume build che avete compilato voi, o posso usarla anche io che ho l'ultima versione compilata da ambrosa? (OpenWrt ambrosa 45583 / LuCI Master (git-15.117.47357-58a42ea))
OT: lo farei giusto per test, tanto ho idea che da me non cambierebbe nulla. Secondo me qualsiasi cosa io faccia ho l'impressione che fastweb mi farà sempre collegare a 12384 ne un bit di più ne un bit di meno - grazie EDIT: test fatto, aggancia sempre la stessa velocità. Secondo voi è perchè devo aggiornare la build, perchè sono bloccato da fastweb o perchè sono già a 6db e io nemmeno lo so ![]() ADSL Status: UP Line State: showtime_tc_sync [0x801] Line Speed: 12.284 Mb/s / 1.020 Mb/s Line Attenuation: 35.1 dB / 17.6 dB Noise Margin: 9.2 dB / 7.2 dB Ultima modifica di Nativoz : 24-10-2015 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2314 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
@Totix92
Finalmente ho trovato il tempo di aggiornare. Ho messo su il tuo ultimo 47240, ma purtroppo ho problemi di connessione in pppoa al mio provider tim. Il modem aggancia correttamente la portante ma non si collega. La wan è correttamente configurata ed ho corretto ptm in atm nel file network. Sostituendo il vdsl.bin con uno prelevato da un vecchio firmware (non ho idea che versione sia), il tutto torna a funzionare. Idea del perchè il tuo non vada? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2315 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
non saprei, a me funziona correttamente sia in PPPoE che in PPPoA
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2316 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Niente, purtroppo troppi problemi sulla mia linea con il 47240.
Il problema più grosso è che non riesco più a cambiare firmware dalla schermata di aggiornamento, nè uno precedente, nè un firmware originale nè lo stesso 47240. E visto che in questo periodo non ho molto tempo da dedicarci ed ho bisogno di un router stabile e funzionante, a questo punto rimando gli esperimenti ad altra data e ripristino il firmware ufficiale. Si, ma come? ![]() Se non mi sono perso qualcosa, in molti l'hanno chiesto su questo thread ma non ci sono mai state risposte. Si può installare direttamente dalla pagina di aggiornamento o bisogna procedere da seriale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2317 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
domanda stupida.. hai eliminato la cache del browser? oppure provato con un browser diverso? io questi problemi non li ho
![]() ho giusto oggi aggiornato la 47240 ad una release successiva interna che non rilascerò per adesso e funziona... anche i problemi di linea mi sembrano strani visto che dalla 46920 la parte adsl/vdsl è sempre quella.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2318 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
script?
Scusate, sto' cercando di far eseguire uno script per configurare il router ma il sistema non riconosce i comandi che se dati singolarmente con putty, vengono presi correttamente.
Edito il file con notepad++ su windows e lo passo al router con WinSCP. es.: sh wifi_guest.sh Codice:
#!/bin/sh # echo "- Configure guest network" uci show network.guest uci delete network.guest uci set network.guest=interface uci set network.guest.proto=static uci set network.guest.ipaddr=192.168.10.1 uci set network.guest.netmask=255.255.255.0 uci show network.guest # uci commit #- Configure guest network #uci: Invalid argument #uci: Invalid argument #uci: Invalid argument ....... Nel file trovo delle righe scritte male, tipo 'etwork.guest.proto=static ' Dove sbaglio? Ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2319 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2320 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
sinceramente non saprei, ho postato i dati che si vedono tra le info nella gui di openwrt appena acceso.
Probabilissimo che io abbia uno dei primi vdsl.bin senza possibilità di variare nulla. Sono restato fermo ad una vecchia build perché fondalmentalmente non mi da nessun problema, mentre invece mi pare di avere capito che le ultime uscite abbiano qualche problema lato switch. Solo per fare qualche test, dove posso scaricare solo l'ultimo vdsl.bin sbloccato? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.