Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2013, 21:35   #22021
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Credo sia meglio continuare eventualmente nella sezione monitor ragazzi, magari senza litigare
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:35   #22022
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
o meglio quali siano le tue priorità, esigenze e necessità che vuoi ricevere dal tuo pannello.
e intanto una è partita
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:36   #22023
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
infatti!

specie se utilizzi un benq xl2410t (in assoluto il peggior 120hz)

e' talmente lento che la differenza e' davvero poco tangibile!

se provi un asus vg236h o un samsung della serie S23A700/950/850/750 e' tutta un'altra storia!

ok stop!
esatto,ma vale anche x i 60 hz
se il confronto lo fai con un 60hz del c----o la differenza la vedi,ma x altri motivi.
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:37   #22024
Antonioplay85
Senior Member
 
L'Avatar di Antonioplay85
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Messaggi: 6269
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Ho un amico che di schermi a 120hz ne ha 3 in configurazione surround e giocando in 2D la differenza rispetto ad un 60hz conferma anche lui che non e' percettibile ,per cui se qualcuno mi riesce a spiegare l'utilità di avere 100 fps al secondo gli sarei grato.
prima cosa bisogna vedere come ha collegato il surround, poi bisogna vedere come ha impostato alcune impostazioni e che vga ha..

io consiglio di provare un solo monitor collegato con il cavo dvi e settare bene le varie impostazioni e di riprovare
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:37   #22025
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
e intanto una è partita
la seconda è in trattativa.Comunqe a traghettare verso fine marzo ho l'imbarazzo della scelta potendo rispolverare 3 GTX580 ed una GTX480.
Insomma,in un modo o nell'altro, riuscirò a vedere le immagini sul monitor nell'attesa dell'upgrade.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:38   #22026
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
prima cosa bisogna vedere come ha collegato il surround, poi bisogna vedere come ha impostato alcune impostazioni e che vga ha..

io consiglio di provare un solo monitor collegato con il cavo dvi e settare bene le varie impostazioni e di riprovare
lo abbiamo gia fatto e la conseguenza e' che lui sta mollando il surround e i tn e si sta prendendo un monitor IPS......a 60hz(so gia' che non lo fara' perche' ama il 3D,ma questa e' un altra storia)

Fine OT
chiedo scusa ai MOD.
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:42   #22027
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
la seconda è in trattativa.Comunqe a traghettare verso fine marzo ho l'imbarazzo della scelta potendo rispolverare 3 GTX580 ed una GTX480.
Insomma,in un modo o nell'altro, riuscirò a vedere le immagini sul monitor nell'attesa dell'upgrade.
lo sapevo delle 580, me lo dicesti in pvt
la 480 è una novità
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:43   #22028
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27383
Quote:
Originariamente inviato da ;38819630
lo sapevo delle 580, me lo dicesti in pvt
la 480 è una novità
3way di 580 e 480 per physx
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:43   #22029
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
lo sapevo delle 580, me lo dicesti in pvt
la 480 è una novità
si,in realtà la sto usando sul banco prova del laboratorio ma non l'ho mai venduta.Mi passo' a suo tempo di testa a venderla ed ora me la ritrovo lì che tutti i giorni si avvia...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:44   #22030
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
3way di 580 e 480 per physx
ci sta
con la serie 600 non si è voluto sbizzarrire in maniera esagerata. ma io dico che con le 780 torna il tris . e magari la 680 per phsyx
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:48   #22031
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
si,in realtà la sto usando sul banco prova del laboratorio ma non l'ho mai venduta.Mi passo' a suo tempo di testa a venderla ed ora me la ritrovo lì che tutti i giorni si avvia...
Capito..
ormai vale poco penso la 480.. tientela per ricordo.
come me con la 5850... vale 20€.... me la tengo..
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:54   #22032
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
3way di 580 e 480 per physx
sono cose che non rientrano nel mio modo di fare...intendo dedicare una vga per la fisica .
Queste soluzioni,se così possiamo chiamarle, le lascio volentieri ai possesori di schede AMD che in un modo o nell'altro ne sentono la necessità di adottarle.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:58   #22033
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
sono cose che non rientrano nel mio modo di operare...intendo dedicare una vga per la fisica .
Queste soluzioni,se così possiamo chiamarle, le lascio volentieri ai possesori di schede AMD che in un modo o nell'altro ne sentono la necessità di adottarle.
Idem la vga apposita per phsyx non fa per me come idea
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 22:08   #22034
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Ho un amico che di schermi a 120hz ne ha 3 in configurazione surround e giocando in 2D la differenza rispetto ad un 60hz conferma anche lui che non e' percettibile ,per cui se qualcuno mi riesce a spiegare l'utilità di avere 100 fps al secondo gli sarei grato.
o mo dio

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
allora siamo in 3!!! il problema è con che monitor da 60 si confronta quello da 120!! certo che se provano 60hz scadenti magari si noterà anche ma se posso dirti la mia sono soldi buttati nel water..chissà se abbiamo problemi di visione noi o chissà se sono condizionati loro dalla spesa fatta...
no bruce ti prego
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Bene allora sono "occhio superman" anche io, nonostante la miopia.

Basta su, sta storia degli fps e hz che si notano o non si notano sta diventando peggio di beautiful senza ridge....

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
mah... io ci vedo benissimo e non porto occhiali neppure per leggere... quindi almeno per me sei un pò fuori carreggiata.
no allora non ti parlo piu' se dici queste cose
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Questa dei monitor a 120 Hz e un po' come quella che se non si hanno 4gb di vram ormai non si e' nessuno e non si gioca piu nemmeno in full hd.
Mah......
spero che tu non stia dicendo sul serio
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
ma neppure viceversa. se tu noti fai bene a spendere ma se io non noto non spendo... te l'ho detto vanno fatti confronti con monitor decenti e non come ho trovato in rete monitor da 120 hz da 500 euro confrontati con 60 hz da 150 euro... ti piace vincere facile eee?!?!
deciso,fiche' ti giochi con quella tv non possiamo discorrere su queste cose ,ma ti parlo comunque perche' mi sei simpatico pero' serio ,fra sei fuori strada credimi,in completa amicizia
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Io dovrei ringraziarti??

secondo me stai delirando.

tu stai spiegando la teoria (non applicata) condita dalla tua suggestione.
Di vantaggi PRATICI e REALI nel 120hz non c'e ne sono in 2D.
Il resto e' suggestione .
inizio a sentire un forte dolore addominale
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
quoto. sono anche io del club dei 120hz, e, sebbene possessore di sli, abbasso le impostazioni inutili per avere i 120fps fissi.
la differenza c'è, ed è innegabile. non è eclatante, ma c'è. e una volta che ti abitui, non torni indietro
provare per credere abbiamo testato varie configurazioni surround e non tn e s-ips etc.. e non c'e' scampo,per il gaming e' come dice obrigado,la differenza e' semplicemente matematica,ovvero raddoppia la fluidita' 60 e' la meta' di 120 a 120fps percepisci il doppio della fluidita' che a 60hz
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
provare per credere,anche se saro' pesantino,consiglio lunghe sessioni di gaming multiplayer prima a 60hz poi a 120hz ,ma gia' per chi adopera per diverse ore il pc per lavoro e sta molte ore davanti al monitor,la vista si stanca davvero poco con il refresh rate di 120hz le semplici azioni di spostamento delle finestre in windows risultano molto gradevoli come se fossero piu' facilmente seguite dall'occhio umano,poi vabe' ..meglio chiudere dai come dice masque,ognuno si fa le sue scelte e in base alle esigenze/gusti usa TN iperveloci e reattivi o IPS con qualita' dell'immagine superiore .... morta li'
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
non faccio crociate,si discute,figurati.
Mi fa sorridere perche' sembra che si discuta di qualcosa che solo pochi eletti possono apprezzare.
per cortesia,su.....

Ti ripeto che i 120 hz li ho sotto gli occhi tutte le settimane e ci ho giocato per ore (ho 10 decimi spaccati) e se ho deciso di avere un 60 hz non e' perche sono masochista,fidati.
Se il mio stesso amico che li ha, mi ha consigliato di lasciar perdere(visto che a me il 3d non piace)fidati che un motivo c'e e non siamo tutti cecati dalle mie parti

dammi il tempo e' ti posto i link sul tema

non e' difficile,e' pressoche' impossibile.
Oltre i 60/70 fps al secondo il tuo occhio non riesce a vedere differenze,puoi giocare anche ad 1 miliardo di frame,non avverti nulla.
L'unica e ' farsi trapiantare la cornea di Steve Austin


al delirio,alla mania e alla suggestione non c'e fine

C'e gente che se non pulisce i bicchieri non beve al ristorante

Se io ti mettessi davanti 2 monitor identici in tutto e per tutto,uno che va a 60 fps e uno a 120 fps,senza ovviamente dirti quale dei 2 e' il 60 o il 120,pensi di riuscire a distinguerli con agilita'?
scusate ,qui chiudo e vado a vomitare mi sento male seriamente ,chiudo....

Ultima modifica di NOOB4EVER : 06-01-2013 alle 22:12.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 22:12   #22035
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
cerdo non riuscirai mai a convincere Bruce...non mi sembra un tipo che cambia idea facilmente.
se è convinto di una cosa quella è e resta così.
poi mi sbaglierò.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 22:12   #22036
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Ragazzi, buona sera e buon anno a voi prima di tutto, ho letto che sono usciti giusto ieri i nuovi driver certificati whql, come vanno? Qualche miglioria tangibile dai passati whql?
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 22:13   #22037
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
sono cose che non rientrano nel mio modo di fare...intendo dedicare una vga per la fisica .
Queste soluzioni,se così possiamo chiamarle, le lascio volentieri ai possesori di schede AMD che in un modo o nell'altro ne sentono la necessità di adottarle.
per l'amor di dio...che tra laltro si ottengono prestazioni inferiori rispetto all'utilizzo del physx con le vga del gruppo sli
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 22:20   #22038
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
cerdo non riuscirai mai a convincere Bruce...non mi sembra un tipo che cambia idea facilmente.
se è convinto di una cosa quella è e resta così.
poi mi sbaglierò.
pensavo fosse un gamer incallito


ma forse lo e' occasionalmente e non percepisce realmente differenza alcuna

beh fa niente si discorre e il mondo e' bello proprio per quanto e' vario no ?

certo come raven faceva ntare sta storia fa venire il vomito a chiunque da quanto si e' discussa quindi pvtizzatevi se volete far diatribe sui refresh
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 22:22   #22039
Antonioplay85
Senior Member
 
L'Avatar di Antonioplay85
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Messaggi: 6269
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi

Se io ti mettessi davanti 2 monitor identici in tutto e per tutto,uno che va a 60 fps e uno a 120 fps,senza ovviamente dirti quale dei 2 e' il 60 o il 120,pensi di riuscire a distinguerli con agilita'?


certo che si distinguono...

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
lo abbiamo gia fatto e la conseguenza e' che lui sta mollando il surround e i tn e si sta prendendo un monitor IPS......a 60hz(so gia' che non lo fara' perche' ama il 3D,ma questa e' un altra storia)

Fine OT
chiedo scusa ai MOD.
non è possibile sta cosa non riesco a crederci ma vuoi vedere che il tuo amico pensa di avere un 120hz ma non è cosi

altrimenti penso proprio che avete sbagliato qualcosa ed il monitor va sempre a 60hz per questo non avete notato le differenze

ot off
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 22:24   #22040
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
anche io noob lo volevo prendere uno da affiancare al mio...ma ci ho ripensato non ci spendo neanche 100€.
è da pazzi: ho già questo monitor preso da poco che mi soddifa al 100% e l'ho pagato caro. non ha senso fa una cosa del genere.
i soldi li tengo da parte per la GTX780. quella e basta mi interessa.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v