Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2007, 18:03   #201
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
edit:nn centrava un caxxo quello che ho scritto
il link riporta dei dati dei quali ne eravamo gia al corrente ovvero che il rame ha maggior conducibilità termicaetc.. e su questo fa tutto un ragionamento che non ho manco letto tutto.
ma qua si sta cercando di capire perchè l'al in certe condizioni si rivela maggiormente efficacie del rame.
e qui io ho dato le mie tesi cercando di spiegarmi...
spiegazioni logico/scientifiche o come vuoi tu ci saranno sicuramente ma purtroppo quello che sapevo e che si poteva dire è stato fatto.
se vuoi/vogliamo ulteriori conferme le strade sono 2:
si eseguono dei test
si paga qualche esperto

visto che si è optato per la prima strada non vedoi il perchè bisogni alzare tutto sto polverone saranno gli eventuali test ad affermare una o l'altra tesi.
cmq ogniuno ha le sue idee.

Ultima modifica di microcip : 14-02-2007 alle 18:16.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 18:09   #202
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21096
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Dai ragazzi, non litigate.... ECCHECCHEZZO!!!

Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 18:18   #203
Van Helsing
Senior Member
 
L'Avatar di Van Helsing
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 5183
Non entro in merito alla discussione molto tecnica in atto, ma vorrei fare una osservazione ( da ignorante assoluto): se le temperature dovessero differire di poco nessuno delle due parti avrebbe comunque ragione.

Non è possibile per me ricreare "in casa" una ambiente che garantisca lo stesso trattamento per i 2 "concorrenti": temperatura, umidità dell'aria.....

Sbaglio?
__________________

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 18:20   #204
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Non entro in merito alla discussione molto tecnica in atto, ma vorrei fare una osservazione ( da ignorante assoluto): se le temperature dovessero differire di poco nessuno delle due parti avrebbe comunque ragione.

Non è possibile per me ricreare "in casa" una ambiente che garantisca lo stesso trattamento per i 2 "concorrenti": temperatura, umidità dell'aria.....

Sbaglio?

in effetti ippo dovrà annotarsi anche le caratteristiche delle condizioni ambientali in cui svolgerà i test, soprattutto se saranno svolti in giorni differenti.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 18:26   #205
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
ragazzi oggi il corriere non ha portato i dissi
speriamo domani con la pasta
a più tardi ciao
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 18:37   #206
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
ragazzi oggi il corriere non ha portato i dissi
speriamo domani con la pasta
a più tardi ciao
peccato, aspettiamo domani
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:16   #207
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17562
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88


Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
ragazzi oggi il corriere non ha portato i dissi
speriamo domani con la pasta
a più tardi ciao
Scazzo...

X microcip e hibone: tralasciando la diatriba in cui vi siete impelagati, mi pare di capire che siate entrambi molto competenti in materia... credo proprio che il vostro contributo a questo esperimento sarà notevole...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:18   #208
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932

innanzitutto volevo rigraziare Belze per aver mantenuto l'ordine.
purtroppo l'epidemia influenzale continua,stasera piove quindi ci sono buone speranze , ma la mazzata più dura è stata quando il negoziante mi ha detto che ci vorrà domani per la consegna,ci sono passato solo poche decine di volte a chiedere, l'ultima volta appena mi hanno visto mi hanno chiuso la saracinesca in faccia chissa perché .
sto leggendo tutte le vostre argomentazioni e sono ormai pronto per la laurea in termodinamica
nessun'altro, a parte Pitta, ha avuto il coraggio di rispondere se come materiale coibentante è meglio il rame o l'alluminio.
Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Non entro in merito alla discussione molto tecnica in atto, ma vorrei fare una osservazione ( da ignorante assoluto): se le temperature dovessero differire di poco nessuno delle due parti avrebbe comunque ragione.

Non è possibile per me ricreare "in casa" una ambiente che garantisca lo stesso trattamento per i 2 "concorrenti": temperatura, umidità dell'aria.....

Sbaglio?
le prove le farò in studio dove posso mantenere la temperatura e l'umidità costanti, i dissi spero di testarli più volte ed in più giornate diverse Backplate permettendo,se fosse impossibile il test sull'Allendale ho anche la possibilità di testarli sul winchester 3500+ col molti a 4X e V a 1.100.
ovviamente mi è impossibile testarli contemporaneamente sulla stessa macchina, spero ciò non infici l'attendibilità del test
scherzo Van cercherò di essere il più rigoroso possibile e vi dirò sempre le condizioni ambientali, anche la pressione atmosferica è importante? non ho strumenti per quella.
infine una domanda: in questi dissi le HP lavorano meglio in verticale, orizzontale o è indifferente?
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 14-02-2007 alle 23:50.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:28   #209
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
ci sono passato solo poche decine di volte a chiedere, l'ultima volta appena mi hanno visto mi hanno chiuso la saracinesca in faccia chissa perché .



cosa intendi per materiale coibentante scusa?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:28   #210
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17562
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g

innanzitutto volevo rigraziare Belze per aver mantenuto l'ordine.
purtroppo l'epidemia influenzale continua,stasera piove quindi ci sono buone speranze , ma la mazzata più dura è stata quando il negoziante mi ha detto che ci vorrà domani per la consegna,ci sono passato solo poche decine di volte a chiedere, l'ultima volta appena mi hanno visto mi hanno chiuso la saracinesca in faccia chissa perché .
sto leggendo tutte le vostre argomentazioni e sono ormai pronto per la laurea in termodinamica
nessun'altro, a parte Pitta, ha avuto il coraggio di rispondere se come materiale coibentante è meglio il rame o l'alluminio.
Di niente ippo!

Mi sa che ormai sei diventato l'incubo del negoziante... Per il materiale coibentante, mi chiamo fuori... non ho sufficienti nozioni in materia per esprimermi senza dire bestialità...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:36   #211
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90



cosa intendi per materiale coibentante scusa?
allora non farmi venire dei dubbi
io voglio costruire una casa, posso scegliere solo rame o alluminio come materiale di costruzione, se io volessi mantenere la temperatura interna il più costante possibile che materiale dovrei usare?
per favore attenetevi all'assurdità del problema.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:49   #212
Widowmaker
Senior Member
 
L'Avatar di Widowmaker
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
allora non farmi venire dei dubbi
io voglio costruire una casa, posso scegliere solo rame o alluminio come materiale di costruzione, se io volessi mantenere la temperatura interna il più costante possibile che materiale dovrei usare?
per favore attenetevi all'assurdità del problema.
Non ne ho la più pallida idea, ma proverò a rispondere a modo mio
dunque io ho le finestre in alluminio (invece che in legno) ed esse sono soggette in maniera evidente alla tenperatura circostante: infatti sono calde quando c' è il sole e di notte/inverno sono gelide
un' intera stanza tappezzata di metallo conduttivo come al o cu non farebbe altro che aumentare questo problema, variando la propria temperatura con quella circostante...direi che sarebbe un sistema un po' troppo instabile per un test..

direi che l' ambiente ideale dovrebbe essere in legno + materiale spongioso (insomma isolante) con un sistema che mantenga costante e controllata la temperatura (tipo un condizionatore) che non soffi verso il pc (per non falsare i risultati del test, trattandosi di completo fanless)

Il piano d' appoggio lo riterrei importante: un tappeto di lana e non verrebbe nemmeno influenzata la scocca del case dalla temperatura del pavimento (ad esempio io ho la pietra naturale, e ora è veramente fredda)

spero di essere stato utile in qualche modo
__________________
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:55   #213
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
non hai risposto,tu devi costruire la tua casa
hai solo i due metalli, nient'altro, è un problema astratto posto per vedere se tutti voi avete le idee confuse come le mie
io non ho intenzione di rinchiudermi in una stanza di metallo per fare i test
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 14-02-2007 alle 23:00.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:59   #214
Widowmaker
Senior Member
 
L'Avatar di Widowmaker
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
non hai risposto,
hai solo i due metalli, nient'altro
nessuno dei due, entrambi i metalli fanno schifo come isolante

alluminio perchè costa meno ed essendo meno termoconduttivo subirebbe pochissimamente meno le variazioni di temperatura

posso sapere perchè usare 2 metalli come isolanti?
__________________
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:04   #215
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
lo chiedo perché è il problema esattamente opposto a quello che stiamo tentando di risolvere, in parole povere chi ha scelto rame nella tabella di DVD dovrebbe rispondere alluminio e viceversa.
non so se mi sono capito
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:09   #216
Widowmaker
Senior Member
 
L'Avatar di Widowmaker
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
lo chiedo perché è il problema esattamente opposto a quello che stiamo tentando di risolvere, in parole povere chi ha scelto rame nella tabella di DVD dovrembbe rispondere alluminio e viceversa.
non so se mi sono capito
non so nemmeno io se ti sei capito
però ti sei spiegato (scherzo obviously )
non sono d' accordo: io so che per proprietà fisiche l' alluminio è meno termoconduttivo del rame, però sono convintissimissimo che dissipi meglio il calore in modalità passive...
quindi un dissipatore passivo lo scelgo in base alla sua capacità di cedere calore al sistema (ambiente circostante) mentre confido sulla sua minore tormoconduttività come isolante...

insomma alluminio rulez!
__________________
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:13   #217
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
LOL...
accetto la tua risposta
se tutti mi rispondete così, vuol dire che io ho le idee più confuse di tutti
stavo tentando un ragionamento Popperiano
e la stufa a legna per riscaldare la casa le prenderesti in alluminio, credo, se ho capito il tuo ragionamento
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 14-02-2007 alle 23:19.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:30   #218
Widowmaker
Senior Member
 
L'Avatar di Widowmaker
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
LOL...
accetto la tua risposta
se tutti mi rispondete così, vuol dire che io ho le idee più confuse di tutti
stavo tentando un ragionamento Popperiano
e la stufa a legna per riscaldare la casa le prenderesti in alluminio, credo, se ho capito il tuo ragionamento
esatto, perchè tenderei a guardare più della sua capacità di trasportare il calore, quello di cederlo al sistema circostante
__________________
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:40   #219
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3728
Mi sono letto gli ultimi post minchia questo th seguirlo diventa un'impresa.

Mi dispiace per il corriere ma spesso fanno così.

Per i test credo che la ripetizione in più giornate per ogni singolo dissipatore sia necessario per immagazzinare più dati possibili e per la pressione barometrica forse credo che basti un semplice barometro a lancetta.

Per tornare alla casa userei in inverno l'alluminio per le pareti nord e il rame per le pareti sud: cosi credo si possa recuperare caldo con il rame e mantenerlo con l'alluminio come "isolanate" nei lati freddi. Chiaro che devo pensarla d'estate sarebbe l'inverso.


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:45   #220
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Geniale
e la stufa? Al o Cu?
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v