Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2008, 16:27   #2101
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6232
a parte che per ora i bundle PS3 sono a 429

poi.... la ps3 rimane sempre un oggettino abbastanza misterioso.... ad esempio in termini di affidabilità non si è ancora capito se sia valida o meno...

e poi il venir meno della retrocompatibilità imho è una cazzata..... non mi sarebbe dispiaciuto giocare a titoli mitici della ps2

la xbox cmq stradomina il discorso titoli usciti ed in uscita imho
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 17:01   #2102
Alex-RM
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-RM
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
a parte che per ora i bundle PS3 sono a 429

poi.... la ps3 rimane sempre un oggettino abbastanza misterioso.... ad esempio in termini di affidabilità non si è ancora capito se sia valida o meno...

e poi il venir meno della retrocompatibilità imho è una cazzata..... non mi sarebbe dispiaciuto giocare a titoli mitici della ps2
Bha, non mi sembra proprio. L'affidabilità è sicuramente un punto a favore della ps3 (anche se la 360 sotto questo punto di vista è migliorata tantissimo).
Quote:
la xbox cmq stradomina il discorso titoli usciti ed in uscita imho
Ma anche no. IMHO
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 17:47   #2103
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roberto11 Guarda i messaggi
- PS3 + Fifa 09 che quest'anno e' un capolavoro prezzo 399 euro
Avevo letto tempo fa 439 euro se non erro, e a novembre sempre a quel prezzo ci si porterà a casa anche LBP.


Quote:
abbonamento annuale internet non taroccato almeno 50 euro
Lo si trova anche a meno, sui 37 euro.

Quote:
affarino per ricaricare il gamepad 20 euro
Non conviene, molto meglio le normali pile ricaricabili.


Quote:
poi.... la ps3 rimane sempre un oggettino abbastanza misterioso.... ad esempio in termini di affidabilità non si è ancora capito se sia valida o meno...
Forse ti confondi con le X360


Quote:
la xbox cmq stradomina il discorso titoli usciti ed in uscita imho
Oggettivamente c'è un lieve dominio della X360 dal punto di vista dei giochi, ma queste sono valutazioni da fare soggettivamente perchè ognuno ha le proprie serie preferite.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 17:50   #2104
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6232
mah io leggo dappertutto e su qs forum di ps3 in assistenza (con gravi limitazioni alla garanzia da parte di sony) per problemi al lettore blueray ad esempio
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:04   #2105
Simone1181
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 123
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un info: che differenza c'è tra il modello falcon e i modelli precedenti?
Perchè ho trovato un amico che ne ha una tenuta benissimo, è di gennaio 2006...volevo sapere se come console è buona oppure ha qualche difetto?
Io dovrei sfruttarla solamente per giocare; Ho letto sulle specifiche tecniche che è dotata di uscita hdmi, è corretto?
Attendo vostre notizie.
Simone1181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:08   #2106
Cri92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Simone1181 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un info: che differenza c'è tra il modello falcon e i modelli precedenti?
Perchè ho trovato un amico che ne ha una tenuta benissimo, è di gennaio 2006...volevo sapere se come console è buona oppure ha qualche difetto?
Io dovrei sfruttarla solamente per giocare; Ho letto sulle specifiche tecniche che è dotata di uscita hdmi, è corretto?
Attendo vostre notizie.
Le Falcon sono Xbox ristudiate in modo da scaldare meno e ridurre i problemi da cui erano afflitte le precedenti (vedi led rossi).
Io ho preso a Maggio di quest'anno una del 2006 e fin'ora tutto ok, mai un problema.
Ma sei sicuro che abbia l'HDMI? Mi pare che siano appunto le Falcon ad averla...cmq anche se non ce l'ha non è un problema...
__________________
Console: Xbox 360 Pro Tv Toshiba 37XV505D Lcd Full Hd Sistema 5.1 (Sinto Onkyo-Diffusori Wharfedale)
Cri92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:14   #2107
Simone1181
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 123
cioè quindi posso sfruttare le potenzialità della tv al plasma comunque?
Simone1181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:16   #2108
Cri92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Simone1181 Guarda i messaggi
cioè quindi posso sfruttare le potenzialità della tv al plasma comunque?
Certo, l'HDMI ha in più solo l'audio digitale, la grafica è IDENTICA al component...
__________________
Console: Xbox 360 Pro Tv Toshiba 37XV505D Lcd Full Hd Sistema 5.1 (Sinto Onkyo-Diffusori Wharfedale)
Cri92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:53   #2109
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5374
Quote:
Originariamente inviato da Cri92 Guarda i messaggi
Certo, l'HDMI ha in più solo l'audio digitale, la grafica è IDENTICA al component...
ma non diciamo cavolate dai. dipende tutto dal pannello. poi il cavo HDMI veicola un flusso digitale e non analogico come il component, quindi non avviene la conversione digitale-analogico analogico-digitale.

poi cosa intendi per audio digitale? sarebbe il Dolby Digital? la 360 in HDMI veicola solo l'audio in stereo quindi per godere dell'audio posizionale bisogna per forza sfruttare l'uscita ottica.
__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:55   #2110
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simone1181 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un info: che differenza c'è tra il modello falcon e i modelli precedenti?
E' una normale revisione che viene fatta per ogni console per ridurre i costi di fabbricazione.
I vantaggi per i clienti sono minor energia elettrica utilizzata, minor dispersione di calore e quindi maggiore affidabilità.
Inoltre è stata aggiunta anche un'uscita HDMI.

Quote:
Perchè ho trovato un amico che ne ha una tenuta benissimo, è di gennaio 2006...volevo sapere se come console è buona oppure ha qualche difetto?
Io dovrei sfruttarla solamente per giocare; Ho letto sulle specifiche tecniche che è dotata di uscita hdmi, è corretto?
Attendo vostre notizie.
Se è del 2006 non ha l'HDMI. Se vuoi un consiglio, io al tuo posto starei lontano dalle vecchie console, perchè sono molto poco affidabili. Ricordo che l'X360 ha una garanzia di due anni(3 nel caso di led rossi).
Poi vabbe' vedi tu, se è un tuo amico il venditore non mi voglio mettere in mezzo, l'importante è che tu sappia a cosa si va in contro quando si prendono vecchie X360.


ps. Da quanto ne so il miglior collegamento video per i plasma è il component.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:06   #2111
Cri92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
ma non diciamo cavolate dai. dipende tutto dal pannello. poi il cavo HDMI veicola un flusso digitale e non analogico come il component, quindi non avviene la conversione digitale-analogico analogico-digitale.

poi cosa intendi per audio digitale? sarebbe il Dolby Digital? la 360 in HDMI veicola solo l'audio in stereo quindi per godere dell'audio posizionale bisogna per forza sfruttare l'uscita ottica.
Innanzitutto stiamo calmi, non mi pare di aver alzato i toni e prego te di fare lo stesso.
Detto questo io riporto ciò che leggo quotidianamente sul forum, io l'xbox con hdmi non ce l'ho.
Con serenità...
__________________
Console: Xbox 360 Pro Tv Toshiba 37XV505D Lcd Full Hd Sistema 5.1 (Sinto Onkyo-Diffusori Wharfedale)
Cri92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 23:32   #2112
daedin89
Senior Member
 
L'Avatar di daedin89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Messaggi: 1054
Domande per chi ci capisce piu d me (moltissimi di voi) su XBOX360

Sono interessato all'acquisto di una xbox360...me ne sono fatta prestare una, ho noleggiato "STAR WARS: Il Potere della Forza" e un gioco di corse che non ricordo. Esperienza di gioco senza precedenti, vengo da pc e invece in sala ho un 42" plasma (non HD, ma si vede benissimo lo stesso, vorrà dire che quando cambio TV avrò 1 motivo in piu x sorridere ) e un ampli 5.1 (ho usato component x il video e ottico x l'audio). Mi ponevo qualche domanda:

.1 premettendo che la voglio con l'HDD, x stare attento al portafogli che mi conviene fare?? (necessito cmq di quel cavo che ha component e uscita ottica dig. x l'audio)

.2 è dura moddare queste 360 e usare "copie di backup"? (si usano solo supporti doppio strato??) (potrei usare il "Live!" ? )

.3 stavo pensando...in linea di principio con la nuova dashboard, se posso copiare un gioco nell'HDD, posso anche noleggiare un gioco x 5 giorni e continuarci a giocare per mesi...o no?

.4 posso farci girare anche cd e dvd masterizzati da me o vuole solo originali tipo vecchia XBOX ??

.5 quanto costa quel simpatico adattatore che fornisce la 360 di Wi-Fi ?

Grazie a chiunque risponde! Per il resto grande 3d, mi ricordate i commessi d MW (solo per la pazienza e la disponibilità ^^ )
__________________
Il mio PC:
AMD Phenom II X2 550 + NOCTUA NH-U9B - ASUS M4A785TD-M EVO - 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz CL7 (?) - NVIDIA 8800GT 512MB + Coolink GFXCHILLA ...Il tutto dentro un Aerocool QS-200

Ultima modifica di daedin89 : 30-10-2008 alle 23:34.
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 00:10   #2113
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
.1 premettendo che la voglio con l'HDD, x stare attento al portafogli che mi conviene fare?? (necessito cmq di quel cavo che ha component e uscita ottica dig. x l'audio)
Pro 60 GB al prezzo di 239 euro, o 250 con un gioco.

Quote:
.2 è dura moddare queste 360 e usare "copie di backup"? (si usano solo supporti doppio strato??) (potrei usare il "Live!" ? )
Le ultime mi sa che non si possono(dipende dal lettore) e comunque io non rischierei di perdere garanzia e/o esser bannato dal live. Compra giochi usati su internet per risparmiare.

Quote:
.3 stavo pensando...in linea di principio con la nuova dashboard, se posso copiare un gioco nell'HDD, posso anche noleggiare un gioco x 5 giorni e continuarci a giocare per mesi...o no?
No, il disco di gioco è sempre richiesto per verificare che il gioco effettivamente sia tuo e non di qualcun altro.

Quote:
.4 posso farci girare anche cd e dvd masterizzati da me o vuole solo originali tipo vecchia XBOX ??
Si, se intendi dati multimediali.

Quote:
.5 quanto costa quel simpatico adattatore che fornisce la 360 di Wi-Fi ?
Parecchio, mi sembra attorno ai 70 euro, ma puoi anche comprare un access point (sui 40 euro) al suo posto per risparmiare. Prova a guardare nel thread delle connessioni per X360.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:09   #2114
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
ragazzi una domanda: se sfrutto l'offerta del gamestop dando dentro ps2+giochi, che x360 mi darebbero?
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:19   #2115
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda: se sfrutto l'offerta del gamestop dando dentro ps2+giochi, che x360 mi darebbero?
Quella che vuoi, perchè alla fine loro ti valutano la ps2 che dai indietro e te lo scalano dal prezzo dell'xbox!
La mia è una delle prime serie e non me la ritirano! Dicono che alcuni gioco non li legge!
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:21   #2116
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Quella che vuoi, perchè alla fine loro ti valutano la ps2 che dai indietro e te lo scalano dal prezzo dell'xbox!
La mia è una delle prime serie e non me la ritirano! Dicono che alcuni gioco non li legge!
ah ok, grazie dell'info
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:05   #2117
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
C'è un modo per sapere quanti giocatori si connettono al Live per giocare ad un determinato gioco?

Mi spiego meglio: c'è un sito dove si può vedere in tempo reale quanti utenti stanno giocando?

Perchè se io compro un gioco che ha il LIVE ma che non è famosissimo, come faccio a sapere e ad avere la certezza di trovare sfidanti online?
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:33   #2118
daedin89
Senior Member
 
L'Avatar di daedin89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Messaggi: 1054
Grazie mille Maverick18!!! Sei stato estremamente esauriente! A presto!!
ciaociao!
__________________
Il mio PC:
AMD Phenom II X2 550 + NOCTUA NH-U9B - ASUS M4A785TD-M EVO - 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz CL7 (?) - NVIDIA 8800GT 512MB + Coolink GFXCHILLA ...Il tutto dentro un Aerocool QS-200
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:44   #2119
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
C'è un modo per sapere quanti giocatori si connettono al Live per giocare ad un determinato gioco?

Mi spiego meglio: c'è un sito dove si può vedere in tempo reale quanti utenti stanno giocando?

Perchè se io compro un gioco che ha il LIVE ma che non è famosissimo, come faccio a sapere e ad avere la certezza di trovare sfidanti online?
No
No
A tuo rischio e pericolo, si sà all'incirca se un gioco avrà o meno successo online...
Ad esempio gow2 sarà poco popalato
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:53   #2120
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
No
No
A tuo rischio e pericolo, si sà all'incirca se un gioco avrà o meno successo online...
Ad esempio gow2 sarà poco popalato
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Apple TV+ su Android? La Mela apre una n...
Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra: c'...
Porsche: un nuovo sistema ibrido ad alte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v