Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2009, 17:44   #2081
paradox-d
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da ciolz Guarda i messaggi
Personalmente ,invece avendo una copia che come altri (molto pochi) risulta essere accetabile , questo monitor non lo consiglio a nessuno perchè non mi sembra giusto che chiunque abbia speso non pochi euro si ritrovi con l'ansia
delle sostituzioni a lotteria, e sempre con gli stessi difetti, anche che si notano
poco.
Anzi , non comprate nessun monitor Dell , non è cosa loro .
E' come la penso io. Nonostante il monitor che ho ora sia accettabile, ho dovuto perder tempo netto e lordo per 3 sostituzioni, il monitor non costa poco e, nonostante tutto, non è perfetto nemmeno l'attuale. Quindi, io, NON lo consiglio.
paradox-d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:59   #2082
alex.fazio
Member
 
L'Avatar di alex.fazio
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 226
Io proprio non me ne intendo di monitor e ne devo prendere uno da usare sia sul Mac per Photoshop, Indesign, Illustrator e con la PS3, ma da quel poco che ne so, non riesco a spiegarmi la differenza di prezzo di 300€ tra questo dell e l'LG W2486L che da quel che vedo mi sembra più performante e con un pannello più moderno, qualcuno mi può illuminare?
alex.fazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:07   #2083
MarkL
Senior Member
 
L'Avatar di MarkL
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 2387
Quote:
Originariamente inviato da ciolz Guarda i messaggi
Personalmente ,invece avendo una copia che come altri (molto pochi) risulta essere accetabile , questo monitor non lo consiglio a nessuno perchè non mi sembra giusto che chiunque abbia speso non pochi euro si ritrovi con l'ansia
delle sostituzioni a lotteria, e sempre con gli stessi difetti, anche che si notano
poco.
Anzi , non comprate nessun monitor Dell , non è cosa loro .
io invece spezzo una lancia a favore di Dell:
- prima di tutto ti anticipo che è superbo questo monitor rispetto ad altri.
- seconda cosa altre marche non fanno sostituzioni x 1 pixel difettoso quindi nel caso di DELL puo' essere una lotteria (se sei sfortunato), ma se prendi ad esempio un HP e riscontri un pixel (o un subpixel) difettoso, il monitor te lo devi tenere.
__________________
Aggiornamento in corso

Ultima modifica di MarkL : 11-11-2009 alle 19:12.
MarkL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:54   #2084
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da alex.fazio Guarda i messaggi
Io proprio non me ne intendo di monitor e ne devo prendere uno da usare sia sul Mac per Photoshop, Indesign, Illustrator e con la PS3, ma da quel poco che ne so, non riesco a spiegarmi la differenza di prezzo di 300€ tra questo dell e l'LG W2486L che da quel che vedo mi sembra più performante e con un pannello più moderno, qualcuno mi può illuminare?
Beh, performante e più moderno un pannello tn a led... forse giusto più moderno, in quanto a performance non ne saresti deluso solo se le tue aspettative sono _molto_ basse.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 20:03   #2085
alex.fazio
Member
 
L'Avatar di alex.fazio
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Beh, performante e più moderno un pannello tn a led... forse giusto più moderno, in quanto a performance non ne saresti deluso solo se le tue aspettative sono _molto_ basse.
La mia ignoranza non ha confini, quali sarebbero i pregi del DELL?
alex.fazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 20:56   #2086
ctoks
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da paradox-d Guarda i messaggi
E' come la penso io. Nonostante il monitor che ho ora sia accettabile, ho dovuto perder tempo netto e lordo per 3 sostituzioni, il monitor non costa poco e, nonostante tutto, non è perfetto nemmeno l'attuale. Quindi, io, NON lo consiglio.
Tue parole:

"Voglio dire, a me ne sono arrivati 3:

Uno con shift leggero, si vedeva, ma poco.
Uno completamente uniforme! Cioè quello che ora uso e che non presenta shift visibile!
Uno con shift da far schifo che si notava sempre e comunque anche su sfondo scuro!!!"

A parte il pixel bruciato (grossa scocciatura), ora che a tuo dire hai "un pannello completamente uniforme" e "accettabile", ritieni che il tuo vecchio Samsung TN sia alla pari o addirittura superiore?

Se la risposta fosse " Si' " allora il tuo occhio non sarebbe sensibile alle differenze tra pannelli TN, IPS e PVA. Non sarebbe ne' un delitto ne' una vergogna (io ad esempio sono stonato come una campana: che faccio, mi uccido?).
Anzi, da un lato avresti un grosso vantaggio: potresti acquistare monitor che ti soddisfano a prezzi molto vantaggiosi.

Ciao!
ctoks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:13   #2087
ctoks
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da alex.fazio Guarda i messaggi
La mia ignoranza non ha confini, quali sarebbero i pregi del DELL?
Inizia dalla tecnologia dei monitor lcd

http://www.xbitlabs.com/articles/mon...lcd-guide.html

Poi dai un'occhiata a recensioni di monitor di differente tecnologia su

http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html


Ciao!

ps: come detto piu' e piu' volte, se per professione o passione non hai bisogno delle caratteristiche tipiche di un pannello IPS (e il non conoscerle e' quasi sinonimo di non averne bisogno), risparmia tempo e denaro ed acquista il TN Lg.

Ultima modifica di ctoks : 11-11-2009 alle 21:17.
ctoks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 22:03   #2088
paradox-d
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da ctoks Guarda i messaggi
Tue parole:

"Voglio dire, a me ne sono arrivati 3:

Uno con shift leggero, si vedeva, ma poco.
Uno completamente uniforme! Cioè quello che ora uso e che non presenta shift visibile!
Uno con shift da far schifo che si notava sempre e comunque anche su sfondo scuro!!!"

A parte il pixel bruciato (grossa scocciatura), ora che a tuo dire hai "un pannello completamente uniforme" e "accettabile", ritieni che il tuo vecchio Samsung TN sia alla pari o addirittura superiore?

Se la risposta fosse " Si' " allora il tuo occhio non sarebbe sensibile alle differenze tra pannelli TN, IPS e PVA. Non sarebbe ne' un delitto ne' una vergogna (io ad esempio sono stonato come una campana: che faccio, mi uccido?).
Anzi, da un lato avresti un grosso vantaggio: potresti acquistare monitor che ti soddisfano a prezzi molto vantaggiosi.

Ciao!
Mai detto questo. L'ho detto del monitor con shift, per l'evidente scocciatura di vedere alonato e con un viraggio azzurrino scandaloso, come dicevo tempo a dietro. Allo stato attuale non c'è paragone rispetto al TN, è ovviamente nettamente supperiore il Dell, ma in ogni caso qui NON si parla di confrontarlo con un vecchio TN...Qui si parla del fatto che si possa consigliare o meno e io ho detto la mia. Come caratteristiche "assolute" è certamente un gran monitor, ma ha troppe magagne che si stanno manifestando a molti utenti italiani e questo non mi sembra segno di professionalità e buona produzione di Dell. Se prima di beccare un monitor accettabile se ne devono cambiare da 4 a 8...bhe...la cosa si commenta da sola...che poi la Dell "tappi i buchi" dando la garanzia bad pixel ed ulteriori ammenicoli è certamente lodevole (come dicevo dei post fa...), ma a me personalmente è una strategia che non piace. Preferirei case che effettuano un minimo di controllo di produzione a priori. La domanda è: ce ne saranno? Poi bho, può essere che ci sia stata una partita molto fallata di questi monitor ma considerando che + o meno gli stessi problemi si sono presentati su modelli di diversi mesi (tipo Ottobre o Agosto come pare dai commenti degli utenti nei post precedenti...), direi che si tratta più di problemi di produzione in toto, più che di partita fallata. Poi chissà...Io, di certo, non cascherò più su Dell. Con HP o Nec o Eizo forse andrò uguale o peggiorerò, ma per me Dell è da cestinare. Oh son fatto così

Ultima modifica di paradox-d : 11-11-2009 alle 22:12.
paradox-d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 22:40   #2089
alex.fazio
Member
 
L'Avatar di alex.fazio
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da ctoks Guarda i messaggi
Inizia dalla tecnologia dei monitor lcd

http://www.xbitlabs.com/articles/mon...lcd-guide.html

Poi dai un'occhiata a recensioni di monitor di differente tecnologia su

http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html


Ciao!

ps: come detto piu' e piu' volte, se per professione o passione non hai bisogno delle caratteristiche tipiche di un pannello IPS (e il non conoscerle e' quasi sinonimo di non averne bisogno), risparmia tempo e denaro ed acquista il TN Lg.
Magari non rientro in quel quasi, e poi era solo per farmi una cultura sui monitor, posso dire di conoscere discretamente tutte le componenti di un computer e le loro variabili, ma non posso dire lo stesso di un monitor, per questo mi ci sto interessando, sono un tipo curioso.

Comunque grazie per le indicazioni, mi ci farò un giretto, sfruttando tutto il mio "sapere" di inglese.
alex.fazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 23:57   #2090
ctoks
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da alex.fazio Guarda i messaggi
ma non posso dire lo stesso di un monitor, per questo mi ci sto interessando, sono un tipo curioso.
Visto che usi programmi di grafica e fotoritocco e sei curioso, dai anche una scorsa ai post introduttivi sulla calibrazione e profilazione colorimetrica del monitor

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1554

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1577

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1578

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1676


Ciao!
ctoks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 00:45   #2091
brizio969
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 15
scritte sfocate

qualcuno mi sa dire su quali parametri intervenire per vedere meglio le scritte su internet o word?
lo stesso identico testo sul portatile è nitido sul monitor è sfocato

fabrizio
brizio969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 01:02   #2092
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da brizio969 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire su quali parametri intervenire per vedere meglio le scritte su internet o word?
lo stesso identico testo sul portatile è nitido sul monitor è sfocato

fabrizio
Sei connesso in VGA o in DVI/DisplayPort ?

Sicuro che stai usando la risoluzione 1920x1200 (a volte capita che windows, sopratutto Seven ti metta una 1600x1200 quando usi VGA) ?
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 08:16   #2093
brizio969
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Sei connesso in VGA o in DVI/DisplayPort ?

Sicuro che stai usando la risoluzione 1920x1200 (a volte capita che windows, sopratutto Seven ti metta una 1600x1200 quando usi VGA) ?

per ora sono connesso in vga (in attesa della workstation), la risoluzione invece è la 1920 x 1200
brizio969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:11   #2094
ctoks
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da brizio969 Guarda i messaggi
per ora sono connesso in vga (in attesa della workstation), la risoluzione invece è la 1920 x 1200
Accertati di avere disattivato le funzioni windows ClearType o smussamento dei caratteri.

Per windows xp

http://www.megalab.it/4825/attivare-...-di-windows-xp
ctoks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:00   #2095
brizio969
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da ctoks Guarda i messaggi
Accertati di avere disattivato le funzioni windows ClearType o smussamento dei caratteri.

Per windows xp

http://www.megalab.it/4825/attivare-...-di-windows-xp

ma se al video del portatile vedo il tutto molto definito, significa che è un problema di regolazione del monitor...
brizio969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:57   #2096
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da brizio969 Guarda i messaggi
ma se al video del portatile vedo il tutto molto definito, significa che è un problema di regolazione del monitor...
Allora probabilmente è sintonizzato male il monitor magari perché l'uscita vga del portatile non è di qualità.
Io ho un portatile che fino a 1680x1050 genera un segnale buono che il monitor Dell (beh parlo del 2407 non del 2410) aggancia bene, ma se gli chiedi 1920x1200 esce un segnale disturbato che il monitor non aggancia in modo decente (puoi migliorarlo regolando a mano ma non più di tanto mi sa).

Cmq di solito per regolare al meglio il segnale VGA (tralasciando il caso che il portatile possa generare un cattivo segnale) conviene chiedere auto adjust del monitor mentre si sta visualizzando un retino di punti e poi di linee verticali/orizzontali.

Ossia usa Eizo Test e visualizza i test dal 7 al 9, o usa Everest Ultimate e nel monitor test visualizza i test Dots, Vertical Lines, Horiz. Lines
Con questi schermi visualizzati chiedi l'auto adjust più volte finché non ottieni una immagine nitida e senza sensazioni di sfarfallamenti o lampeggi in tutti i test.

PS
Sul monitor del portatile usi un segnale digitale (stile DVI per intenderci) e non analogico VGA quindi li' è perfetto per forza.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:27   #2097
brizio969
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Allora probabilmente è sintonizzato male il monitor magari perché l'uscita vga del portatile non è di qualità.
Io ho un portatile che fino a 1680x1050 genera un segnale buono che il monitor Dell (beh parlo del 2407 non del 2410) aggancia bene, ma se gli chiedi 1920x1200 esce un segnale disturbato che il monitor non aggancia in modo decente (puoi migliorarlo regolando a mano ma non più di tanto mi sa).

Cmq di solito per regolare al meglio il segnale VGA (tralasciando il caso che il portatile possa generare un cattivo segnale) conviene chiedere auto adjust del monitor mentre si sta visualizzando un retino di punti e poi di linee verticali/orizzontali.

Ossia usa Eizo Test e visualizza i test dal 7 al 9, o usa Everest Ultimate e nel monitor test visualizza i test Dots, Vertical Lines, Horiz. Lines
Con questi schermi visualizzati chiedi l'auto adjust più volte finché non ottieni una immagine nitida e senza sensazioni di sfarfallamenti o lampeggi in tutti i test.

PS
Sul monitor del portatile usi un segnale digitale (stile DVI per intenderci) e non analogico VGA quindi li' è perfetto per forza.
ho capito...mi metto a fare subito delle prove!

Ultima modifica di brizio969 : 12-11-2009 alle 14:46.
brizio969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 15:52   #2098
relo@ded
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 287
Dovendo scegliere tra un Lacie 324(S-PVA) e il Dell U2410, per lavori d'illustrazione grafica e molto web design, quale mi consigliereste?
__________________
relo@ded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 16:05   #2099
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
a parità di prezzo?
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 16:07   #2100
relo@ded
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
a parità di prezzo?
Escludendo la variabile prezzo.

Mi sono documentato sulla tipologia di pannelli IPS e PVA e quello che cerco di capire è se il Lacie, rinomato nel campo professionale, montando un pannello S-PVA rimane dietro comunque a un Dell per via del superiore pannello IPS.
__________________

Ultima modifica di relo@ded : 12-11-2009 alle 16:19.
relo@ded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v