Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2012, 20:58   #20601
Solidus
Senior Member
 
L'Avatar di Solidus
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Castrovillari
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
io ti consiglierei dato la non eccellenza delle cuffie utilizzate,
di investire una 40 di euro per un lettore tipo il Sansa Clip che ha un ottima qualità audio (lo shuffle non lo ho mai sentito personalmente ma da quello che ho letto non è il massimo come rapporto qualità prezzo acusticamente parlando...)
E spendere i restanti 60 euro per migliorare le cuffie, perchè alla fine sono quelle che fanno maggiormente la differenza...
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.

Rimango perplesso in quanto ho sempre pensato di essere in una botte di ferro con le cx300... a mio parere si sentono molto bene.

Visto che mi parli di altri modelli di cuffie... mi consiglieresti un modello che sta intorno al prezzo da te stabilito (60€)

così vedo se riesco a prendere lo shuffle + cuffie buone spendendo anche qualcosina in più rispetto a quanto mi ero prefissato di spendere
__________________
In uso: Htc One M8 Gun Metal + LG G3 Gold 32gb + iPhone 5s Gold Edition

Il Blog di Solidus: Smartphone User Experience - Recensioni e confronti tra Smartphone
Solidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 21:25   #20602
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Solidus Guarda i messaggi
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.

Rimango perplesso in quanto ho sempre pensato di essere in una botte di ferro con le cx300... a mio parere si sentono molto bene.

Visto che mi parli di altri modelli di cuffie... mi consiglieresti un modello che sta intorno al prezzo da te stabilito (60€)

così vedo se riesco a prendere lo shuffle + cuffie buone spendendo anche qualcosina in più rispetto a quanto mi ero prefissato di spendere
Brainwavz M3
__________________
HTC DSIRE HD:

RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 21:28   #20603
Solidus
Senior Member
 
L'Avatar di Solidus
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Castrovillari
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Brainwavz M3
mai sentito parlare di questa marca

grazie...

mi daresti anche un consiglio su dove acquistarle?

ho trovato addirittura il topic ufficiale qui su hw

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316378
__________________
In uso: Htc One M8 Gun Metal + LG G3 Gold 32gb + iPhone 5s Gold Edition

Il Blog di Solidus: Smartphone User Experience - Recensioni e confronti tra Smartphone
Solidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 07:59   #20604
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Solidus Guarda i messaggi
mai sentito parlare di questa marca

grazie...

mi daresti anche un consiglio su dove acquistarle?

ho trovato addirittura il topic ufficiale qui su hw

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316378
ti invio un pm
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 09:48   #20605
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Non mi e ancora da arrivare e ancora fermo in dogana dall'8 dicembre
Siccome lo vedevo inserito nella tua firma,credevo ti fosse arrivato.
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 10:02   #20606
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Siccome lo vedevo inserito nella tua firma,credevo ti fosse arrivato.
quando ho aggiunto le TF10 verso metà gennaio ho aggiunto anche il teclast pensando mi arrivasse a breve dato che i documenti la dogana me li ha chiesti ad inizio gennaio....
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 10:14   #20607
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
quando ho aggiunto le TF10 verso metà gennaio ho aggiunto anche il teclast pensando mi arrivasse a breve dato che i documenti la dogana me li ha chiesti ad inizio gennaio....
Quando lo presi io,lo ordinai ad inizio marzo e lo ebbi tra le mani a fine giugno.
__________________
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 14:01   #20608
Solidus
Senior Member
 
L'Avatar di Solidus
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Castrovillari
Messaggi: 1387
grazie mada1991

molto gentile

quindi comprando un ipod shuffle ... con cuffie Brainwavz M3 riesco ad avere una qualità veramente buona?

non è che per caso le cuffie sono poi anche troppo buone rispetto a ciò che offre l'ipod shuffle in termini di qualità?
__________________
In uso: Htc One M8 Gun Metal + LG G3 Gold 32gb + iPhone 5s Gold Edition

Il Blog di Solidus: Smartphone User Experience - Recensioni e confronti tra Smartphone
Solidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 17:27   #20609
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Solidus Guarda i messaggi
grazie mada1991

molto gentile

quindi comprando un ipod shuffle ... con cuffie Brainwavz M3 riesco ad avere una qualità veramente buona?

non è che per caso le cuffie sono poi anche troppo buone rispetto a ciò che offre l'ipod shuffle in termini di qualità?
si infatti lascia lo shuffle e vai su un sansa, è meglio e costa anche di meno...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 17:28   #20610
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Quando lo presi io,lo ordinai ad inizio marzo e lo ebbi tra le mani a fine giugno.
mi consoli

ma il brutto è che il mio è in dogana dall'8 dicembre...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 17:39   #20611
Solidus
Senior Member
 
L'Avatar di Solidus
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Castrovillari
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
si infatti lascia lo shuffle e vai su un sansa, è meglio e costa anche di meno...
ho visto il sansa ... ma cosa 30-40€ ... possibile che possa essere così buono a livello qualitativo?

non c'è forse un altro lettore sui 70/80€ migliore?

preciso che non bado alla capacità... 2gb va benissimo... voglio investire sulla qualità e sul volume anziché sulla capacità (che non mi serve)
__________________
In uso: Htc One M8 Gun Metal + LG G3 Gold 32gb + iPhone 5s Gold Edition

Il Blog di Solidus: Smartphone User Experience - Recensioni e confronti tra Smartphone
Solidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 17:58   #20612
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Solidus Guarda i messaggi
ho visto il sansa ... ma cosa 30-40€ ... possibile che possa essere così buono a livello qualitativo?

non c'è forse un altro lettore sui 70/80€ migliore?

preciso che non bado alla capacità... 2gb va benissimo... voglio investire sulla qualità e sul volume anziché sulla capacità (che non mi serve)
con un ottima qualità sonora e volume alto ci sono i cowon ma si sale sui 100 euro circa...

comunque a giorni mi deve arrivare il sansa fuze e se vuoi ti dico...
sui 70/80 euro non saprei di preciso cosa consigliarti...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:03   #20613
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Solidus Guarda i messaggi
ho visto il sansa ... ma cosa 30-40€ ... possibile che possa essere così buono a livello qualitativo?

non c'è forse un altro lettore sui 70/80€ migliore?

preciso che non bado alla capacità... 2gb va benissimo... voglio investire sulla qualità e sul volume anziché sulla capacità (che non mi serve)

Il Sansa Clip+,parlo di questo modello perché è quello che ho posseduto, si sente bene,davvero bene. Certo, a me è durato 4 mesi scarsi... ma ormai la mia "sfortuna" con i lettori è,di fatto,conclamata. Il volume è soddisfacente,non ti porti dietro una discoteca ma se non si hanno problemi di udito direi che suona ad un buon livello. Se ti può essere utile,ti posso dire che io lo ascoltavo con le cuffie in bundle,con cuffie migliori ovviamente fai un bel salto sia in qualità che,immagino, in volume.
Puoi espandere la memoria con una micro SD (SDHC),quindi non avresti problemi di spazio qualora ti servisse. Per quel prezzo...
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:18   #20614
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Il Sansa Clip+,parlo di questo modello perché è quello che ho posseduto, si sente bene,davvero bene. Certo, a me è durato 4 mesi scarsi... ma ormai la mia "sfortuna" con i lettori è,di fatto,conclamata. Il volume è soddisfacente,non ti porti dietro una discoteca ma se non si hanno problemi di udito direi che suona ad un buon livello. Se ti può essere utile,ti posso dire che io lo ascoltavo con le cuffie in bundle,con cuffie migliori ovviamente fai un bel salto sia in qualità che,immagino, in volume.
Puoi espandere la memoria con una micro SD (SDHC),quindi non avresti problemi di spazio qualora ti servisse. Per quel prezzo...
non ascoltavi anche il cowon con le cuffie in bundle vero ?

qualche agg?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:31   #20615
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
non ascoltavi anche il cowon con le cuffie in bundle vero ?

qualche agg?


eheh no no,cioè... sì le ho provate ma dopo 15 secondi erano di nuovo nella loro confezione. Un autentico abominio.

Aggiornamenti non ce ne sono,il pacco è ancora lì dove l'ho portato. D'altronde con questo tempo neanche una carovana di Inuit riuscirebbe a consegnarlo.

Vai tranquillo che arriva prima il tuo Teclast che il mio Cowon.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:56   #20616
Solidus
Senior Member
 
L'Avatar di Solidus
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Castrovillari
Messaggi: 1387
Quote:
Il Sansa Clip+,parlo di questo modello perché è quello che ho posseduto, si sente bene,davvero bene. Certo, a me è durato 4 mesi scarsi... ma ormai la mia "sfortuna" con i lettori è,di fatto,conclamata. Il volume è soddisfacente,non ti porti dietro una discoteca ma se non si hanno problemi di udito direi che suona ad un buon livello. Se ti può essere utile,ti posso dire che io lo ascoltavo con le cuffie in bundle,con cuffie migliori ovviamente fai un bel salto sia in qualità che,immagino, in volume.
Puoi espandere la memoria con una micro SD (SDHC),quindi non avresti problemi di spazio qualora ti servisse. Per quel prezzo...
ottimo.. grazie anche a te...

tu che hai provato entrambi i lettori... c'è una differenza abissale tra il sansa ed i cowon?

se si prenderei quest'ultimo... così faccio una cosa seria...

qualche consiglio sull'eventuale modello cowon da prendere?

troppo gentili
__________________
In uso: Htc One M8 Gun Metal + LG G3 Gold 32gb + iPhone 5s Gold Edition

Il Blog di Solidus: Smartphone User Experience - Recensioni e confronti tra Smartphone
Solidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:57   #20617
Solidus
Senior Member
 
L'Avatar di Solidus
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Castrovillari
Messaggi: 1387
Quote:
Il Sansa Clip+,parlo di questo modello perché è quello che ho posseduto, si sente bene,davvero bene. Certo, a me è durato 4 mesi scarsi... ma ormai la mia "sfortuna" con i lettori è,di fatto,conclamata. Il volume è soddisfacente,non ti porti dietro una discoteca ma se non si hanno problemi di udito direi che suona ad un buon livello. Se ti può essere utile,ti posso dire che io lo ascoltavo con le cuffie in bundle,con cuffie migliori ovviamente fai un bel salto sia in qualità che,immagino, in volume.
Puoi espandere la memoria con una micro SD (SDHC),quindi non avresti problemi di spazio qualora ti servisse. Per quel prezzo...
ottimo.. grazie anche a te...

tu che hai provato entrambi i lettori... c'è una differenza abissale tra il sansa ed i cowon?

se si prenderei quest'ultimo... così faccio una cosa seria...

qualche consiglio sull'eventuale modello cowon da prendere?

troppo gentili
__________________
In uso: Htc One M8 Gun Metal + LG G3 Gold 32gb + iPhone 5s Gold Edition

Il Blog di Solidus: Smartphone User Experience - Recensioni e confronti tra Smartphone
Solidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 21:23   #20618
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Solidus Guarda i messaggi
ottimo.. grazie anche a te...

tu che hai provato entrambi i lettori... c'è una differenza abissale tra il sansa ed i cowon?

se si prenderei quest'ultimo... così faccio una cosa seria...

qualche consiglio sull'eventuale modello cowon da prendere?

troppo gentili
Di niente.
Un confronto tra il Cowon J3 e il Sansa Clip+ non mi è possibile farlo in questo momento. Ti spiego perchè: il Cowon l'ho rispedito indietro chiedendo la sostituzione in quanto,secondo me,non funzionava come avrebbe dovuto. Sulla carta il volume dei Cowon dovrebbe essere nettamente superiore ai Sansa, alla prova dei fatti così non è stato. Il punto è che i possessori di quello stesso modello,che in questo Forum abbondano, non portano mai il volume al limite mentre io dovevo spingerlo al massimo (38 su 40), esasperando anche l'equalizzazione. E' naturale pensare che fosse il mio ad avere qualche problema,ipotesi avvalorata dal fatto che,in quelle condizioni,il Sansa era più o meno allo stesso livello (parliamo sempre di volume). Mi dispiace non poter fare un paragone esaustivo ma, per correttezza, non me la sento di esprimere un giudizio prima di aver fatto un confronto avendo tra le mani due prodotti perfettamente funzionanti.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 21:34   #20619
krotone2
Member
 
L'Avatar di krotone2
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lanciano
Messaggi: 172
Alla fine preso sansa fuze ricondizionato a 29€ (grazie a mada1991!!!)
brainwavz M4 e FiiO e6....
speriamo bene....
__________________
Nikon D90 + Nikkor 18-105 + Nikkor 50 f1,4 + Nikon 70-300 VR + Nikon 24-70 f2.8 +Tokina 11-16 f2,8 + Benro A250Ex + flash Metz 58 af-2
krotone2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 22:07   #20620
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Il Clip Plus ed il J3 sono lettori molto diversi!

La differenza sostanziale stà nella riproduzione del suono, molto buona già in modalitò flat nel Clip Plus, ma senza grandi possibilità di equalizzazione, a meno di non installarci RockBox, mentre il J3 non ha una resa flat altrettanto valida, ma presenta enormi possibilità di equalizzazione, che lo rendono molto adatto per chi, possedendo molti auricolari/cuffie, sia interessato a sperimentare con le numerose personalizzazioni e/o ovviare ai punti deboli dei propri auricolari attraverso un'opportuna equalizzazione.

Direi che la modalità flat del Clip Plus è veramente tale, mentre il J3, pur non suonando male, sembra che disattivando tutti gli effetti agisca "sottraendo" parte delle caratterstiche del suono riprodotto: il J3 suona ottimamente, a condizione che si attivino gli effetti presenti, restituendo un suono di qualità ma con una certa "colorazione" dovuta agli effetti applicati.

Inoltre a favore del J3 hai la durata della batteria, la presenza contemporanea di tasti fisici e di un ottimo schermo, l'altoparlante integrato ed appunto la presenza degli effetti/equalizzatore.

A favore del Clip Plus ci sono invece le ridotte dimensioni (forse anche troppo ridotte!), la possibilità di montare Rockbox e l'ottima qualità audio già col firmware originale; non troppo indicato se si vuole usare conla clip integrata, decisamente fragile!

Personalmente consiglierei il Clip Plus a chi pensa di acquistare un lettore da utilizzare con degli auricolari abbinati ed il J3 a chi prediliga una versatilità maggiore o pensi di acquistare più cuffie...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v