Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2012, 16:45   #181
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4799
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Fai una gran bella domanda Cmq mi pare di ricordare che qualcuno (forse Danilo o Renato) abbia trovato la cartella delle app, ma che non sia riuscito (e forse non è nemmeno possibile) a spostarla
Immaginavo....grazie per la risposta thegamba! Mi metto in moto anche io per cercare una soluzione e in caso condividerla con voi!
Grazie
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:48   #182
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Potresti provare creando una junction. Sposti la cartella sul RAID e poi crei la junction al percorso originale. Mi raccomando usa lo stesso nome
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:56   #183
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Scusate volevo capire alcune cose sulla Lock Screen, so che molti su PC fisso non la sopportano ma a me invece piace molto e la trovo utile, volevo capire però:

1) com'è possibile farla apparire a tempo, cioè dopo tot di inattività, tipo screen saver, è possibile? Come su Windows Phone per capirci. In opzioni di risparmio energetico non trovo la voce, forse su desktop non è previsto?

2) le applicazioni che girano in background e mostrano le notifiche sulla Lock Screen: ce ne posso aggiungere 7 ma solo di una posso avere notifiche più precise, giusto? Solo che non capisco una cosa, di quelle 7 se ho mail o messaggi mi uscirà l'avviso ma il meteo? Ce l'ho nella lista ma finora non ho mai visto notifiche, non capisco cosa mi possa notificare l'app meteo se le previsioni non sono visualizzate tutto il tempo
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:03   #184
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Immaginavo....grazie per la risposta thegamba! Mi metto in moto anche io per cercare una soluzione e in caso condividerla con voi!
Grazie
No Renato no!
Sono cose difficili quelle, fuori dalla mia portata
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:13   #185
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Potresti provare creando una junction. Sposti la cartella sul RAID e poi crei la junction al percorso originale. Mi raccomando usa lo stesso nome
Dunque bisogna beccare la cartella giusta Se non Renato, allora era Danilo, quindi possiamo chiederlo a lui

Mi spieghi bene la storia delle junction? E' una roba tipo la cartella applicazioni e quella documenti, o mi confondo io?
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:27   #186
Pippoz72
Member
 
L'Avatar di Pippoz72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ok ascolta di nuovo.
Credo di poterti aiutare e sono convinto che il tuo sia solo un problema di impostazioni.
Oggi ho del tempo a disposizione e se vuoi possiamo risolvere o per lo meno verificare le tue impostazioni, in diretta via telefono. Ci vogliono 5 minuti anche meno. Tu sul tuo PC io sul mio. Se non hai un abbonamento telefonico a forfait, lo ho io verso tutti i fissi e quindi non mi costa nulla.
Di più non posso fare.
Ciao Renato
Grazie Renato....ti mando PM
__________________
Ali: Corsair AX850 |CPU: AMD RYZEN 2600X cooled By Noctua NH-D15S |MoBo: MSI Tomahawk B450 |RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3200 Mhz |VGA: Asus RTX 2070 StriX OC |Case: Fractal Design Meshify C Black TG Edition |Monitor: DELL U2715H Input: Ozone Strike Battle Spectra|Topo: Glorious Model O Black |HD: Samsung SSD 850 EVO 500 Gb + Samsung NVme 970 Evo 256Gb + NAS Synology DS216 Play 2x3Tb WD Red |OS: Win 10 PRO X64 UPS APC Back-Ups 900V - 540W FIBRA TIM 100/20 Fritz!Box 7590.
Pippoz72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:28   #187
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Dunque bisogna beccare la cartella giusta Se non Renato, allora era Danilo, quindi possiamo chiederlo a lui

Mi spieghi bene la storia delle junction? E' una roba tipo la cartella applicazioni e quella documenti, o mi confondo io?
E' come un classico collegamento ad una cartella che non si trova nella posizione in cui viene visualizzata, tramite appunto collegamento. La differenza della junction rispetto al collegamento è che è ad un livello molto più basso, quasi trasparente. Quella cartella risulta come essere fisicamente in quella posizione, ma in realtà non lo è, tipo un portale spazio-tempo

Crei una junction con il CMD. Io l'ho fatto per alcune cartelle di alcuni programmi che mi intasavano AppData. Li ho chiusi, ho spostato i dati, cancellato la cartella originale e fatto la junction con mklink ( http://www.maxi-pedia.com/mklink ).

Basterebbe trovare la cartella delle App e il gioco è fatto, sempre che non sia protetta in modi strani, allora potrebbe diventare più complicato.

EDIT. C'è una cartella nascosta in Program Files che si chiama WindowsApp ma non è accessibile neanche all'admin. Provo a recuperare i permessi

EDIT2. Ho settato l'ownership come gruppo Administrators applicandolo a tutti gli elementi sottostanti. Ora confermando l'avviso della UAC posso leggere la directory. Ci sono tutte le App

Ultima modifica di birmarco : 30-11-2012 alle 17:33.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:29   #188
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2259
Ciao a tutti c'è un modo per attivare lo scrolling cinetico usando come fonte di input un normale mouse?
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:58   #189
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12321
domandina: su win8 ho installato Windows Live Mail e nelle sue impostazioni risulta come predefinito ma quando clicco su una email presente in rete mi si lancia il Mail di win8 e non il mio WLM
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 18:19   #190
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
domandina: su win8 ho installato Windows Live Mail e nelle sue impostazioni risulta come predefinito ma quando clicco su una email presente in rete mi si lancia il Mail di win8 e non il mio WLM
Prova andare in pannello di controllo > programmi predefiniti. Può essere che non sia predefinito per tutto
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 19:52   #191
-Apocalisse-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Per fare un'installazione pulita dovresti procurarti un DVD (o la ISO da masterizzare) del solo SO, magari utilizzando lo stesso productkey.

Il productkey sicuramente c'è e con sw tipo Aida64Extreme o altri lo puoi sempre visualizzare
quello che mi domandavo io è che mettiamo nella peggiore ipotesi che un cliente o un amico abbia i dischi di ripristino guasti e non si sia segnato il product key come dici te usando un software e il pc non parta...possibile che non si possa più formattare con un disco pulito di W8 perchè non ho piu da nessuna parte (mentre prima c'era l'etichetta attacca al pc con il product key) che legalmente uno ha comprato? mi pare un assurdita...come si fa a stabilire in caso per esempio di un controllo della finanza che il mio windows sia legale o no?...spero di essermi spiegato meglio >.<

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Con i PC preassemblati attuali (non solo gli ultimi con Win 8) non credo sia più possibile farla da qualche anno.

I dischi di ripristino ti reinstallano le stesse "Inutility" della casa madre.
con i dischi di ripristino si hai ragione,mi rinstalla tutto alle impostazioni di fabbrica,ma a molta gente che aveva xp,vista,seven,se non avevano i dischi e la partizione di Recovery(ripristino) era danneggiata o cancellata, formattavo il pc con un disco di windows,scaricavo i driver dal sito della casa madre e attivavo con la key del pc

se con w8 non è piu possibile farlo secondo me è una limitazione pazzesca...spero di sbagliarmi o se qualcuno ha una soluzione alternativa
-Apocalisse- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 20:09   #192
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
edit

Ultima modifica di -EagleEye- : 30-11-2012 alle 21:27.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 21:33   #193
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da -Apocalisse- Guarda i messaggi
quello che mi domandavo io è che mettiamo nella peggiore ipotesi che un cliente o un amico abbia i dischi di ripristino guasti e non si sia segnato il product key come dici te usando un software e il pc non parta...possibile che non si possa più formattare con un disco pulito di W8 perchè non ho piu da nessuna parte (mentre prima c'era l'etichetta attacca al pc con il product key) che legalmente uno ha comprato? mi pare un assurdita...come si fa a stabilire in caso per esempio di un controllo della finanza che il mio windows sia legale o no?...spero di essermi spiegato meglio >.<



con i dischi di ripristino si hai ragione,mi rinstalla tutto alle impostazioni di fabbrica,ma a molta gente che aveva xp,vista,seven,se non avevano i dischi e la partizione di Recovery(ripristino) era danneggiata o cancellata, formattavo il pc con un disco di windows,scaricavo i driver dal sito della casa madre e attivavo con la key del pc

se con w8 non è piu possibile farlo secondo me è una limitazione pazzesca...spero di sbagliarmi o se qualcuno ha una soluzione alternativa
Chi ha detto che non è più possibile farlo? Al massimo si potrebbe dire: "forse non si potrà" e comunque dipenderebbe solo dall'assemblatore e non da MS e da Windows 8
Estrarre il Seriale non ha più nessun senso e non so nemmeno se sia estraibile. Non ti verrà mai più chiesto, nemmeno se cambi hard disk, se formatti o quant'altro. Unica limitazione, il seriale nasce e muore con quella macchina. Insomma una licenza OEM in senso assoluto. Naturalmente la versione di 8 dovrà essere la stessa o "base" o "pro", mentre potrai cambiare tra 32 e 64 bit, quasi sicuramente, diciamo al 99%
Semplicemente ti procuri una ISO qualsiasi di Windows 8 senza key (potrei anche darti la mia) e molto semplicemente la reinstalli sul portatile. La key non ti verrà chiesta e Windows 8 sarà attivato automaticamente cosa te ne faresti di una key della quale non ti viene data la possibilità pratica per inserirla?
Il discorso si fa un po' più complesso nel caso di aggiornamento da 8 a 8 pro ma in quel caso ti daranno la possibilità di usare la key.
Secondo me ti fai dei problemi dove non ce ne sono. Tutto è più semplice di prima mi sembra. Il che non vuol dire che non si debba essere comunque prudenti.
Ciao Renato

Ultima modifica di renpasa : 30-11-2012 alle 21:42.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 22:30   #194
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Domandina alla quale avrete gia risposto ma che non trovo come si fa ad uscire da W8? cioè come si fa a spengere? a riavviare? Da ambedue le schermate.
Grazie.


PS ho W8 da un'ora.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 22:34   #195
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Domandina alla quale avrete gia risposto ma che non trovo come si fa ad uscire da W8? cioè come si fa a spengere? a riavviare? Da ambedue le schermate.
Grazie.


PS ho W8 da un'ora.
Ciao, porta il mouse nell'angolo inferiore destro dello schermo, nella barra che ti compare vai in impostazioni e da li "Arresta"
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 22:36   #196
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, porta il mouse nell'angolo inferiore destro dello schermo, nella barra che ti compare vai in impostazioni e da li "Arresta"
OK trovato.
Grazie.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 22:39   #197
-Apocalisse-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Chi ha detto che non è più possibile farlo? Al massimo si potrebbe dire: "forse non si potrà" e comunque dipenderebbe solo dall'assemblatore e non da MS e da Windows 8
Estrarre il Seriale non ha più nessun senso e non so nemmeno se sia estraibile. Non ti verrà mai più chiesto, nemmeno se cambi hard disk, se formatti o quant'altro. Unica limitazione, il seriale nasce e muore con quella macchina. Insomma una licenza OEM in senso assoluto. Naturalmente la versione di 8 dovrà essere la stessa o "base" o "pro", mentre potrai cambiare tra 32 e 64 bit, quasi sicuramente, diciamo al 99%
Semplicemente ti procuri una ISO qualsiasi di Windows 8 senza key (potrei anche darti la mia) e molto semplicemente la reinstalli sul portatile. La key non ti verrà chiesta e Windows 8 sarà attivato automaticamente cosa te ne faresti di una key della quale non ti viene data la possibilità pratica per inserirla?
Il discorso si fa un po' più complesso nel caso di aggiornamento da 8 a 8 pro ma in quel caso ti daranno la possibilità di usare la key.
Secondo me ti fai dei problemi dove non ce ne sono. Tutto è più semplice di prima mi sembra. Il che non vuol dire che non si debba essere comunque prudenti.
Ciao Renato
ti faccio un esempio cosi magari riesco a spiegare meglio quello che non riesco a capire

per fare una PROVA ho provato a formattare un pc acer con windows 8 64bit pre installato ma con un disco di windows 8 pro 64bit (uno di quelli che adesso sono in vendita a 59€) ma chiaramente quando parte l'installazione mi chiede il product key ,quindi quello del pro e non quello di acer perchè non ce l'ho e quindi non va bene.
Quind che versione di windows 8 mi devo procurare per far si che possa fare una formattazione pulita e che no mi chieda la key?

lo so che magari per molti possono essere seghe mentali ma purtroppo prima o poi sono sicuro che mi porteranno dei pc senza dischi di ripristino e non saprei come formattarglieli se non parte il recovery
-Apocalisse- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 22:43   #198
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Prime anzi primissime impressioni, bello ma complicato. Sto litigando con la mia e-mail. Un paio di cose per sbaglio all'avvio ho messo una password come fare per non farmela chiedere mai più? ho fatto una cosa ma non è servito eppoi come si fa ad abilitare nel nuovo mondo la Google toolbar e il comando preferiti?.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 22:52   #199
-Apocalisse-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Prime anzi primissime impressioni, bello ma complicato. Sto litigando con la mia e-mail. Un paio di cose per sbaglio all'avvio ho messo una password come fare per non farmela chiedere mai più? ho fatto una cosa ma non è servito eppoi come si fa ad abilitare nel nuovo mondo la Google toolbar e il comando preferiti?.
per rimuovere la password vai su app->cerca pannello di controllo poi vai su account,seleziona il tuo,trovi o rimuovi password o modifica password(se fosse cosi lasci gli spazi vuoti)

mi pare che fosse cosi non ho w8 sotto mano
-Apocalisse- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 01:27   #200
marc.o.frax
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 731
Ragazzi, solo un appunto onde evitare di inquinare il thread.

Molte delle domande che vengono poste hanno la risposta nella prima pagina del thread stesso.

Leggetela e poi, eventualmente, postate le domande.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v