Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2009, 13:54   #181
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
E per quale motivo? E' scritto... che sia grande, piccolo, in color limetta o scritto col succo di limone, l'importante è che sia scritto...
Non basta che siano scritte, devono anche essere scritte nel modo giusto.
Il contratto non sono le pagine "fisiche" sulle quali questo è scritto, o qualsiasi cosa che sia contenuta in queste pagine o qualsiasi cosa ti sia stata inviata, ma solo alcuni punti che vengono identificati in modo preciso nel libricino che ti viene inviato:
- le condizioni generali del conto deposito (i vari punti contenuti nel libricino)
- il modulo di apertura (la tabella che contiene i dati personali)
- le condizioni economiche (è una tabella)
In questi 3 documenti non appare tra le condizioni contrattuali che Chebanca garantisce di aderire al fondo di tutela interbancario.
I piè di pagina contengono delle informazioni aggiuntive, che riportano uno stato di fatto, ma non sono vincoli contrattuali.

In altre parole... adesso Chebanca aderisce al fondo di tutela, ma se per ipotesi dovesse decidere di non aderirvi più, non sarebbe tenuta a comunicarlo e non sarebbe un motivo per il quale il cliente potrebbe rescindere il contratto.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 15-03-2009 alle 14:04.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:02   #182
roaming
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
apri tutto insieme se sei intenzionato ad aprirli entrambi.
avrai due IBAN per i due rapporti ma solo un'utenza per acceere ai servizi telefonici e web.
Grazie !
roaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 20:42   #183
quintessenza
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Non basta che siano scritte, devono anche essere scritte nel modo giusto.
Il contratto non sono le pagine "fisiche" sulle quali questo è scritto, o qualsiasi cosa che sia contenuta in queste pagine o qualsiasi cosa ti sia stata inviata, ma solo alcuni punti che vengono identificati in modo preciso nel libricino che ti viene inviato:
- le condizioni generali del conto deposito (i vari punti contenuti nel libricino)
- il modulo di apertura (la tabella che contiene i dati personali)
- le condizioni economiche (è una tabella)
In questi 3 documenti non appare tra le condizioni contrattuali che Chebanca garantisce di aderire al fondo di tutela interbancario.
I piè di pagina contengono delle informazioni aggiuntive, che riportano uno stato di fatto, ma non sono vincoli contrattuali.

In altre parole... adesso Chebanca aderisce al fondo di tutela, ma se per ipotesi dovesse decidere di non aderirvi più, non sarebbe tenuta a comunicarlo e non sarebbe un motivo per il quale il cliente potrebbe rescindere il contratto.
Sei un grande per averlo notato!
E' davvero così?
quintessenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 20:49   #184
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da quintessenza Guarda i messaggi
Sei un grande per averlo notato!
E' davvero così?
Non so, probabilmente mi sfugge qualcosa, ma basandomi solo su quello che c'è scritto nel contratto non posso avere la certezza che Chebanca rimanga iscritta al fondo di tutela. Solo che ci vorrebbe qualche esperto per spiegarci perché non può succedere questa cosa.
Di certo non può andar bene una spiegazione come "vale anche quello che è scritto nei piè di pagina".
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 21:21   #185
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6514
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Non so, probabilmente mi sfugge qualcosa, ma basandomi solo su quello che c'è scritto nel contratto non posso avere la certezza che Chebanca rimanga iscritta al fondo di tutela. Solo che ci vorrebbe qualche esperto per spiegarci perché non può succedere questa cosa.
Di certo non può andar bene una spiegazione come "vale anche quello che è scritto nei piè di pagina".
Io sapevo che ogni istituto bancario che opera sul territorio italiano deve aderire al FITD, riporto quanto scritto altrove dopo una veloce ricerca.

Quote:
Ing Direct, CheBanca!, Santander, Rendimax, ContoConto sono tutti conti di deposito. Molti dei nostri lettori sono clienti di uno o più di queste banche e sempre più di frequente ci chiedono se rischiano di perdere i loro risparmi in caso di fallimento bancario.

In particolare chiedono se anche i conti di deposito sono coperti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD).

La risposta è semplice e univoca: sì, assolutamente sì, tutti i conti di deposito di banche operanti sul territorio italiano e aderenti al FITD godono della tutela sino a 103 mila euro.

Nello specifico CheBanca!, Ing Direct, Santander, ContoConto e Rendimax sono tutte banche aderenti al FITD e dunque i loro clienti godono di tale protezione.

Ma attenzione la protezione vale solo sul denaro liquido sul conto corrente e non certamente sugli importi vincolati nei numerosi altri servizi che questa tipologia di banche offre, come ad esempio:

* Pronti contro termine;
* Fondi comuni;
* Mutui;
* Obbligazioni;
* Etf, cowered warrant, Azioni, ...
Quindi in linea di principio i soldi posti sul conto base sono coperti, c'è da scoprire se i soldi investiti nei pacchetti a termine rientrano nelle categorie non protette.

A questo punto però la domanda nasce spontanea: ma chissenefrega?
Se sono coperti solo i liquidi lasciati sul conto corrente e qualunque tipo di investimento (a rischio o stratutelato che sia) è cmq scoperto con qualunque banca, che senso ha tirarsi matti?
Se crolla, crolla tutto e buona notte al secchio

Del resto se anche solo una delle banche principali dovesse fallire, il fondo di tutela non basterebbe a coprire nemmeno i soldi dei correntisti, figuriamoci il resto
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 21:39   #186
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io sapevo che ogni istituto bancario che opera sul territorio italiano deve aderire al FITD, riporto quanto scritto altrove dopo una veloce ricerca.
Se leggi bene vedrai che non si dice che c'è l'obbligo di aderire al fondo di tutela.
Quote:
Quindi in linea di principio i soldi posti sul conto base sono coperti, c'è da scoprire se i soldi investiti nei pacchetti a termine rientrano nelle categorie non protette.
No, evidentemente non mi sono ancora spiegato bene.
Sono convinto che per adesso tutte queste banche siano iscritte al fondo, ma se dovessero decidere di abbandonarlo?
Dal momento che la cosa non compare nel contratto, possono farlo tranquillamente senza che i contratti vengano invalidati e senza neppure avere l'obbligo di informare i clienti.
Insomma... ipoteticamente il giorno prima di fallire la banca potrebbe abbandonare il fondo di tutela e i tuoi soldini sparirebbero per sempre.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 15-03-2009 alle 21:43.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 21:50   #187
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6514
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Se leggi bene vedrai che non si dice che c'è l'obbligo di aderire al fondo di tutela.

No, evidentemente non mi sono ancora spiegato bene.
Sono convinto che per adesso tutte queste banche siano iscritte al fondo, ma se dovessero decidere di abbandonarlo?
Dal momento che la cosa non compare nel contratto, possono farlo tranquillamente senza che i contratti vengano invalidati e senza neppure avere l'obbligo di informare i clienti.
Insomma... ipoteticamente il giorno prima di fallire la banca potrebbe abbandonare il fondo di tutela e i tuoi soldini sparirebbero per sempre.
Appunto, lo stesso vale per qualsiasi altro tipo di investimento fatto con qualsiasi banca operante sul territorio italiano, anche le blasonate Intesa-SanPaolo, Unicredit etc etc etc...
Ma a questo punto che senso ha farsi tante seghe mentali se qualunque euro messo fuori dal conto corrente è di fatto non tutelato?
Non so voi, ma piuttosto che lasciare i sondi sul conto corrente io preferisco correre questo rischio tutto sommato remoto (dato che cmq dietro c'è mediobanca e non la prima banca cingalese che passa)

Altra fonte:
Quote:
Il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi costituito nel 1987 e inizialmente ad adesione volontaria, è oggi un consorzio obbligatorio riconosciuto dalla Banca d'Italia e la cui attività è disciplinata dallo Statuto e dal Regolamento.

A tale fondo devono aderire tutte le banche italiane aventi come forma societaria la Società per azioni.
ELENCO BANCHE CONSORZIATE

Dato che per gli istituti di credito con forma societaria spa (tra cui c'è CheBanca) l'adesione è obbligatoria, non vedo come possa svincolarsi dal fondo.
Altro discorso se parliamo dei pacchetti di investimento a termine, quelli potrebbero non essere coperti come qualsiasi tipo di investimento.
Ma dato che questo vale per qualunque banca direi che le alternative non sono molte...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 15-03-2009 alle 21:59.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 22:13   #188
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Dato che per gli istituti di credito con forma societaria spa (tra cui c'è CheBanca) l'adesione è obbligatoria, non vedo come possa svincolarsi dal fondo.
Ok, c'era effettivamente qualcosa che mi sfuggiva.
La condizione che una banca deve aderire al fondo di tutela non serve metterla a contratto perché è obbligatorio per legge. Effettivamente bastava andare sul sito del fondo di tutela.

Secondo me è molto interessante questa pagina:
http://www.fitd.it/faq.htm
"
IN CASO DI LIQUIDAZIONE DELLA MIA BANCA, COSA DEVO FARE PER RIAVERE I MIEI SOLDI?
R. Non è necessaria alcuna specifica richiesta di rimborso da parte del depositante. Il FITD subentra nei diritti dei depositanti e si occupa di contattare e rimborsare direttamente ogni correntista.

IN QUANTO TEMPO RECUPERO I MIEI SOLDI?
R. Entro i primi tre mesi dall’inizio della liquidazione coatta amministrativa della banca (prorogabili ad un periodo non superiore a nove mesi) sono rimborsati 20.000 euro. La restante parte viene restituita, entro il limite di 103.291,38 euro, in base ai tempi della liquidazione stabiliti dai liquidatori.

"


QUINDI in un solo conto di deposito non bisogna avere più di 20.000 €, altrimenti in caso di problemi i soldi rischi veramente di rivederli dopo ANNI.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 00:17   #189
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
ragazzi pochi giorni fa ho ricevuto il codice personale, quindi ancora devo ricevere il codice cliente? a che distanza si ricevono l'uno dall'altro?
invece del tascabile ancora nulla di nulla... domani chiamo e sento cosa mi dicono!
ps. ma il codice personale a cosa serve? sul sito per fare l'acesso vedo scritto
codice cliente e codice di accesso
su quale delle 2 voci lo devo inserire?
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD

Ultima modifica di bosstury : 16-03-2009 alle 00:37.
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 08:25   #190
b0mber
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
ragazzi pochi giorni fa ho ricevuto il codice personale, quindi ancora devo ricevere il codice cliente? a che distanza si ricevono l'uno dall'altro?
invece del tascabile ancora nulla di nulla... domani chiamo e sento cosa mi dicono!
ps. ma il codice personale a cosa serve? sul sito per fare l'acesso vedo scritto
codice cliente e codice di accesso
su quale delle 2 voci lo devo inserire?
il codice personale è il codice di accesso. Per fare l'accesso al sito servono infatti codice cliente e codice personale. I codici dispositivi invece, che ti arriveranno nella tesserina dove è scritto il codice cliente ti serviranno quando dovrai fare qualche operazione.
A me i 2 codici sono arrivati a 2\3 giorni di distanza l'uno dall'altro quindi dovrebbe arrivarti presto.
__________________
cm stacker 831, ocz gamexstream 600W, intel E6600@3ghz, arctic cooling freezer 7 pro, gigabyte 965p ds3, 2x1gb TwinMos ddr2 667, raptor 74gb, xfx 7950gx2 xxx m570, SAMSUNG SyncMaster 997MB 19" CRT
b0mber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 10:54   #191
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
Quote:
Originariamente inviato da b0mber Guarda i messaggi
il codice personale è il codice di accesso. Per fare l'accesso al sito servono infatti codice cliente e codice personale. I codici dispositivi invece, che ti arriveranno nella tesserina dove è scritto il codice cliente ti serviranno quando dovrai fare qualche operazione.
A me i 2 codici sono arrivati a 2\3 giorni di distanza l'uno dall'altro quindi dovrebbe arrivarti presto.
thanks
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:09   #192
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
ragazzi ricevuto ultimo codice stamattina.....
ma adesso se voglio fare un bonifico non ce piu bisogno che metto il codice nelle comunicazioni al beneficiario come ho fatto per la prima volta al primo bonifico?
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 16:48   #193
b0mber
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 331
questo non te lo so dire con certezza, ma penso proprio che ormai non serva più. Nel dubbio però io l'ho messo comunque.
Non avevo voglia di chiamare il servizio clienti per avere la certezza!
__________________
cm stacker 831, ocz gamexstream 600W, intel E6600@3ghz, arctic cooling freezer 7 pro, gigabyte 965p ds3, 2x1gb TwinMos ddr2 667, raptor 74gb, xfx 7950gx2 xxx m570, SAMSUNG SyncMaster 997MB 19" CRT
b0mber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 23:33   #194
86phoenix28
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 39
io nn ci sto capendo nulla ahaha
ora ho conto deposito e tascabile con ralativo bancomat
1)avevo un vecchio conto unicredit..posso chiuderlo tranquillamente?
2)posso farmi fare un bonifico periodico dal conto di mio padre sul conto deposito o tascabile?
3)che differenza c'è tra il deposito e il c/C di che banca?
grazie
86phoenix28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 01:31   #195
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
Quote:
Originariamente inviato da 86phoenix28 Guarda i messaggi
io nn ci sto capendo nulla ahaha
ora ho conto deposito e tascabile con ralativo bancomat
1)avevo un vecchio conto unicredit..posso chiuderlo tranquillamente?
2)posso farmi fare un bonifico periodico dal conto di mio padre sul conto deposito o tascabile?
3)che differenza c'è tra il deposito e il c/C di che banca?
grazie
ciao si puoi chiuderlo tranquillamente io sto aspettando la carta del tascabile per chiudere il tutto.
il bonifico periodico te lo puoi fare fare solo sul deposito!
le differenze sono che sul deposito puoi vincolare e sul cc normale no e che sul deposito non hai il bollo dello stato e sul cc normale si.
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 01:34   #196
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
Quote:
Originariamente inviato da b0mber Guarda i messaggi
questo non te lo so dire con certezza, ma penso proprio che ormai non serva più. Nel dubbio però io l'ho messo comunque.
Non avevo voglia di chiamare il servizio clienti per avere la certezza!
ho chiesto a loro..
il codice serve solo la prima volta, poi funziona tutto come un normale bonifico!
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 08:10   #197
b0mber
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
ho chiesto a loro..
il codice serve solo la prima volta, poi funziona tutto come un normale bonifico!
ok, grazie per la conferma
__________________
cm stacker 831, ocz gamexstream 600W, intel E6600@3ghz, arctic cooling freezer 7 pro, gigabyte 965p ds3, 2x1gb TwinMos ddr2 667, raptor 74gb, xfx 7950gx2 xxx m570, SAMSUNG SyncMaster 997MB 19" CRT
b0mber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:51   #198
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1437
A me piacerebbe sapere questi signori dove investono i soldi che gli diamo.
Conto Arancio li investiva in titoli tossici e sta facendo una brutta fine e questi qua? C'è da fidarsi?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 19:46   #199
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5691
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
A me piacerebbe sapere questi signori dove investono i soldi che gli diamo.
direttamente nei mutui , indirettamente nelle attività di Compass (credito al consumo) e Mediobanca (corporate investment banking).
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 01:40   #200
bosstury
Senior Member
 
L'Avatar di bosstury
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Messaggi: 5915
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
A me piacerebbe sapere questi signori dove investono i soldi che gli diamo.
Conto Arancio li investiva in titoli tossici e sta facendo una brutta fine e questi qua? C'è da fidarsi?
perche non vi fidate?
__________________
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v