Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2021, 13:29   #181
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
nessuna crociata, basta comunicare di voler usare un modem libero e ti daranno l'ont senza storie
Eh magari ci fosse qualcuno del 190 che lo capisca subito..

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ottimo! Finalmente avrai un router serio e privo di bug assurdi. Ricordati di installare Asuswrt-Merlin appena ti arriva!



Come no, infatti ci sono volute 5 chiamate e all'utente sopra sono usciti i tecnici per guasto invece che per installazione ONT. Con Vodafone non sai mai cosa ti può capitare.
5 chiamate per non ottenere nulla, visto che non avevano mandato la pratica a OpenFiber, ho richiamato oggi e forse alla settima chiamata FORSE ce l'ho fatta
Comunque sì, appena mi arriva e avrò l'ONT la prima cosa che farò sarà metterci Merlin sopra, l'ho scelto proprio perché ha il supporto.

Quote:
Originariamente inviato da GonjiDK Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Da qualche mese sono passato alla fibra Vodafone e praticamente dopo qualche giorno ho cominciato ad avere problemi di disconnessioni continue dalla rete WiFi. Ho notato che le disconnessioni avvenivano sempre alla stessa ora a distanza di 1 ora precisa quindi ho iniziato ad indagare nelle impostazioni della LAN e sotto Parametri del server DHCP ho notato che il box del DHCP lease time era impostato su 1 ora. Provo a cambiarlo premo il bottone applica e (come saprete) ricevo ERR_EMPTY_RESPONSE (firmware XF6_3.0.11.00).
Chiamo Vodafone e ricevo soltanto un "si lo sappiamo che é il firmware ma non sappiamo quando ci sarà un aggiornamento" e lascio stare per qualche settimana.
Oggi dopo l'ennesimo Zoom meeting dove mi cade la connessione decido di indagare di più e finalmente dopo qualche tentativo sono riuscito a applicare le modifiche!

Se decidete di provare questo approccio fate attenzione agli IP che scegliete perché la funzione di check non verrà eseguita più quindi potreste avere dei problemi.
Mi rendo conto che il processo non é per tutti ma spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!

Ciao!
Figata, peccato che non possa nemmeno provare visto che la mia station va in bootloop
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 13:38   #182
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
5 chiamate per non ottenere nulla, visto che non avevano mandato la pratica a OpenFiber, ho richiamato oggi e forse alla settima chiamata FORSE ce l'ho fatta
Stendiamo un velo pietoso...

Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Comunque sì, appena mi arriva e avrò l'ONT la prima cosa che farò sarà metterci Merlin sopra, l'ho scelto proprio perché ha il supporto.
:
Ottimo!
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 14:03   #183
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Stendiamo un velo pietoso...
Il problema è che ora sono comunque senza rete fissa perché la station è morta, quindi sto campando col 4G. Menomale che ho un buon 4G a casa (circa 200/40 indoor)
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 14:26   #184
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Il problema è che ora sono comunque senza rete fissa perché la station è morta, quindi sto campando col 4G. Menomale che ho un buon 4G a casa (circa 200/40 indoor)
Sei in FWA praticamente
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 15:34   #185
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Quanti sbattimenti. Modem libero no? Volete proprio legarvi a tutti i costi alle porcherie di router dei provider.
Non è facile eh, io non posso farlo perchè tanto il router me lo fanno ugualmente pagare.
La mia promozione non poteva essere attivata senza il router
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 16:29   #186
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Sei in FWA praticamente
Eh finché non viene OF sì Dalla FTTH alla FWA è un attimo ahahahah
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 16:58   #187
GonjiDK
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Carmelo_68 Guarda i messaggi
Potete fare una guida passo passo per gli inesperti. Ve ne sarei grato
Ciao!
È quello che ho provato a fare ma purtroppo bisogna saper smanettare un po' con un software di proxy. Fare una guida su questo sarebbe impossibile perché ce ne sono tanti e poi il settaggio cambia anche in base al sistema operativo che usi.
Il passo più complesso è settare il proxy per intercettare le richieste che il browser fa e cambiare la risposta. Una volta fatto questo hai praticamente tutto quello ti serve per iniettare il Javascript modificato. Il file posso anche fornirlo io in caso serva ma alla fine bisogna soltanto cambiare una riga a quello che viene ritornato già dal router.
GonjiDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 18:15   #188
WarThomas46
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 9
Che ne pensate di questo router?

Salve, pensavo di acquistare questo router: D-Link DVA-5593
Secondo voi è sufficiente per sostituire la vodafone station 6 e gestire la ftth anche in previsione di un incremento da 1 gbps a 2,5 gbps? O in alternativa conoscete router migliori, verticali, sulla stessa fascia di prezzo (120)?
WarThomas46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 23:40   #189
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da WarThomas46 Guarda i messaggi
Salve, pensavo di acquistare questo router: D-Link DVA-5593
Secondo voi è sufficiente per sostituire la vodafone station 6 e gestire la ftth anche in previsione di un incremento da 1 gbps a 2,5 gbps? O in alternativa conoscete router migliori, verticali, sulla stessa fascia di prezzo (120)?
Ciao, non ha senso sostituire la station Wi-Fi 6 con il DVA-5593. Prima cosa il DVA non ha il Wi-Fi 6, secondo avresti la necessità di un modulo SFP per usarlo a più di 1G e comunque molto probabilmente né i moduli SFP che Vodafone fornisce né il DVA sono capaci di negoziare link a più di 1Gbps.
In caso volessi usare un modem di tua proprietà Vodafone ti fornirà un ONT esterno con porta GbE, quindi sicuramente a 2,5G non ci arrivi.
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 17:25   #190
Signor Finnigan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 193
Buonasera, sono in attesa di attivazione di ftth 1gbps/300mbps. Mi consegneranno la wifi 6 station e la sim da 30gb illimitati, che collegherò a una internet key sempre Vodafone già in mio possesso per il fallback, assieme all ups. Qualcuno di voi ha qualche dispositivo wifi 6? Tipo un iPhone recente? Quanto segna lo speedtest?
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 17:45   #191
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Signor Finnigan Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha qualche dispositivo wifi 6? Tipo un iPhone recente? Quanto segna lo speedtest?
Dovrebbe fare 1 Gigabit e passa, praticamente la massima velocità della linea.
Con WiFi 6 con canali impostati a 160 MHz.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 18:49   #192
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Con s21 sono arrivato a circa 880
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 20:28   #193
Signor Finnigan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 193
Eccezionale, grazie
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 09:15   #194
redturtle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Signor Finnigan Guarda i messaggi
Buonasera, sono in attesa di attivazione di ftth 1gbps/300mbps. Mi consegneranno la wifi 6 station e la sim da 30gb illimitati, che collegherò a una internet key sempre Vodafone già in mio possesso per il fallback, assieme all ups. Qualcuno di voi ha qualche dispositivo wifi 6? Tipo un iPhone recente? Quanto segna lo speedtest?
Con Poco f2 pro (redmi k30 pro) arrivo a 930 in download pur non essendo wifi 6 (snapdragon 865)
__________________
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 11:00   #195
Signor Finnigan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da redturtle Guarda i messaggi
Con Poco f2 pro (redmi k30 pro) arrivo a 930 in download pur non essendo wifi 6 (snapdragon 865)
Quel valore indica 1gbit pieno, sicuramente era in wifi 6 ( in rete dicono sia wifi 6 il tuo smartphone)
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 11:10   #196
redturtle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Signor Finnigan Guarda i messaggi
Quel valore indica 1gbit pieno, sicuramente era in wifi 6 ( in rete dicono sia wifi 6 il tuo smartphone)
Si hai ragione.Comunque qualcosina perde :in ethernet registro velocita' un pelo piu alte intorno ai 950
__________________
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 14:25   #197
Alexander_Kwame
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 9
Ciao ragazzi
brutte notizie...
oltre al problema del salvataggio dei settaggi nella pagina "LAN" oggi ho dovuto disabilitare il wifi 5 Ghz in quanto ho dei grossissimi problemi di connettivitá con tutti i device. Con il 5 Ghz attivo i device fanno fatica ad acquisire l'indirizzo IP (samsung galaxy S9+) e quelli che sono collegati (Tablet Huawei media pad T5) fanno fatica a guardare in streaming youtube, continua a bloccarsi.

direi che questo router é PESSIMO, con la vecchia station non avevo alcun problema.

secondo voi é possibile sostituire la station con un router con attacco SFP in modo da non mettere un ONT?

mi darebbe molto fastidio utilizzare un modem libero in quanto non potrei piú utilizzare il telefono fisso.

Grazie mille

Ultima modifica di Alexander_Kwame : 14-02-2021 alle 14:34.
Alexander_Kwame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 15:05   #198
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Alexander_Kwame Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
brutte notizie...
oltre al problema del salvataggio dei settaggi nella pagina "LAN" oggi ho dovuto disabilitare il wifi 5 Ghz in quanto ho dei grossissimi problemi di connettivitá con tutti i device. Con il 5 Ghz attivo i device fanno fatica ad acquisire l'indirizzo IP (samsung galaxy S9+) e quelli che sono collegati (Tablet Huawei media pad T5) fanno fatica a guardare in streaming youtube, continua a bloccarsi.

direi che questo router é PESSIMO, con la vecchia station non avevo alcun problema.

secondo voi é possibile sostituire la station con un router con attacco SFP in modo da non mettere un ONT?

mi darebbe molto fastidio utilizzare un modem libero in quanto non potrei piú utilizzare il telefono fisso.

Grazie mille
usa la power station
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 15:12   #199
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Alexander_Kwame Guarda i messaggi
direi che questo router é PESSIMO, con la vecchia station non avevo alcun problema.
Se hai ancora la vecchia station usa quella.

Quote:
Originariamente inviato da Alexander_Kwame Guarda i messaggi
secondo voi é possibile sostituire la station con un router con attacco SFP in modo da non mettere un ONT?
Certo ma dove te lo procuri un router con slot SFP? Per carità ci sono ma non di fascia consumer. In più devi aggiungere i costi di un ONT SFP, se non ce l'hai, e devi prenderlo compatibile con l'OLT. Troppi sbattimenti.

Quote:
Originariamente inviato da Alexander_Kwame Guarda i messaggi
mi darebbe molto fastidio utilizzare un modem libero in quanto non potrei piú utilizzare il telefono fisso.
Si può benissimo usare il VOIP con qualsiasi modem libero. Basta usare un adattatore telefonico VOIP. Lo colleghi a una porta LAN e sei a posto.

https://www.amazon.it/Adattatore-tel...ef=sr_1_1_sspa
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 12:53   #200
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Alexander_Kwame Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
brutte notizie...
oltre al problema del salvataggio dei settaggi nella pagina "LAN" oggi ho dovuto disabilitare il wifi 5 Ghz in quanto ho dei grossissimi problemi di connettivitá con tutti i device. Con il 5 Ghz attivo i device fanno fatica ad acquisire l'indirizzo IP (samsung galaxy S9+) e quelli che sono collegati (Tablet Huawei media pad T5) fanno fatica a guardare in streaming youtube, continua a bloccarsi.

direi che questo router é PESSIMO, con la vecchia station non avevo alcun problema.

secondo voi é possibile sostituire la station con un router con attacco SFP in modo da non mettere un ONT?

mi darebbe molto fastidio utilizzare un modem libero in quanto non potrei piú utilizzare il telefono fisso.

Grazie mille
Anche a me il wifi 5ghz non va come deve, non prende l'indirizzo IP.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v