Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 18:50   #521
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Iscritto dal: Sep 2005
Ancora nessuna risposta da Sonystyle di chiarimento per i nostri mille dubbi?... e soprattutto QUANDO ARRIVA QUESTO AGNOGNATO FS315?!?!?!

Più tempo ci mette più mi vengono dei dubbi su quale computer comprare... adesso mi sto persino chiedendo se non vale la pena cercarmi un 14"wide per limitare un po' il peso ed agevolare la trasportabilità!
rolfdk4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 19:36   #522
nenetux
Member

L'Avatar di nenetux

Iscritto dal: Feb 2005
HOLA !

Ho parlato stamattina con un tipo della VAIO-LINK per quanto riguarda la mia solita vicenda della sostituzione... che ancora non hanno risolto!

Gli ho detto che si potrebbe sostituirlo con il nuovo FS315....

Cheee?!? e che cos'è sto FS315 ?? mi ha risposto..

E' andato al momento a guardare sul sito sony.it e sonystyle.it e lo ha visto...

MA DIO !!! Gliel'ho detto io che è uscito il FS315 , lui non ne sapeva niente!!!
Ed è un responsabile vaio-link !!!!!!!!!!!!

figuriamoci se sapeva se l'HD è un SerialATA...

Siamo messi bene ragazzi!

Fate sapere la vostra...

HOLA !

Ultima modifica di nenetux : 29-09-2005 alle 22:09.
nenetux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 15:25   #523
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Ragazzi sto reinstallando tutto su XP Pro dopo un bel formattone.
PROBLEMA: non trovo le utility di gestione del alimentazione ecc, come faccio a installarle? ..io mi sono tenuto la cartella drivers e ho fatto i DVD del recovery. Nelcca cartelly drivers non ce nulla pero...

HELP!

Ciao PhoEniX-VooDoo,

sono in procinto di fare un bel formattone anche al mio sony. Hai qualche indicazione particolare su come procedere per installare i driver?? Dal recovery dvd sei riuscito a recuperare quasi tutti i driver?? O è meglio scaricarli dal sito vaio-link.com? E per gli applicativi?? Ad esempio Adobe Adobe Acrobat Elements?

Un'ultima domanda ho visto che hai fatto vari test per la durata della batteria...ma alla fine quanto ti dura??

Grazie in anticipo per le risposte....e scusa per la raffica di domande.

Bye
Old 14-10-2005, 16:48   #524
leo_hf
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate avete info su quando troveremo su sonyshop l'fs315H ?
leo_hf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 16:54   #525
mrcg
Member

Iscritto dal: May 2005
sono curioso anche di conoscere i tempi e di sapere il prezzo, da computer discount in anteprima costava 1299€, ma sono andati tutti esauriti almeno dalle mie parti (catania)
mrcg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 20:41   #526
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
credo che al momento sia praticamente introvabile, cmq consiglio di aspettare penso che questo sarà il canto del cigno della serie fs, visto che sta per uscire la + potente BX, qualcuno ha info sulla geforce 6400? voglio confrontarla con la mia 6200, penso che la 6400 sia una versione overclockatta di questa
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 08:59   #527
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Scusate voi che temperatura avete della cpu?
La mia è 53° circa quando non faccio niente ed in esrcizio sale sino a 67 è normale secondo voi?
Old 18-10-2005, 11:17   #528
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da trvdario
La mia è 53° circa quando non faccio niente ed in esrcizio sale sino a 67 è normale secondo voi?
Nessuno sa dirmi niente? Devo preoccuparmi?
Old 18-10-2005, 11:54   #529
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Quote:
Nessuno sa dirmi niente? Devo preoccuparmi?
Eccomi..la temperatura del mio Vaio è costantemente sui 56° e con ventola sempre accesa...anch'io reputo la cosa non del tutto normale...però non sono mai arrivato sopra i 60°..
Old 18-10-2005, 13:15   #530
Gatto51
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Io ho un fs115z. Con MobMeter a 800MHz rilevo temperature di 45-48 gradi (in estate sono nelle stesse condizioni a circa 51-54). A 1700MHz ci vado poco, comunque per prova ora mi dà 50-51 gradi.
Gatto51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 13:34   #531
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da Gatto51
Io ho un fs115z. Con MobMeter a 800MHz rilevo temperature di 45-48 gradi (in estate sono nelle stesse condizioni a circa 51-54). A 1700MHz ci vado poco, comunque per prova ora mi dà 50-51 gradi.
A 800 la mia va a 42° però a procio fermo, se comincia a tritare sale.
Old 18-10-2005, 13:56   #532
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
credo che al momento sia praticamente introvabile, cmq consiglio di aspettare penso che questo sarà il canto del cigno della serie fs, visto che sta per uscire la + potente BX, qualcuno ha info sulla geforce 6400? voglio confrontarla con la mia 6200, penso che la 6400 sia una versione overclockatta di questa
la differenza dovrebbe essere 64 bit nella 6400 come interfaccia per i 32mega dedicati invece dei 32bit per i 16-32 mega della 6200 oltre a frequenze di lavoro discretamente superiori.
Si parla anche di qualche funzione aggiuntiva in più attivata.
Nei giochi tuttavia non credo ci sia questa grande differenza è una lotta tra disgraziati.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:58   #533
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Altre temperature????
Old 31-10-2005, 22:49   #534
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Wow che brutta vicenda. Comunque il modello FS scuro ha XP Pro mentre quello bianco XP Home, quindi il primo è migliore a livello di software. Comunque ti auguro di risolvere presto.
Old 09-11-2005, 14:29   #535
mickm
Member

L'Avatar di mickm

Quote:
Originariamente inviato da nenetux
HOLA !

Ho parlato stamattina con un tipo della VAIO-LINK per quanto riguarda la mia solita vicenda della sostituzione... che ancora non hanno risolto!

Gli ho detto che si potrebbe sostituirlo con il nuovo FS315....

Cheee?!? e che cos'è sto FS315 ?? mi ha risposto..

E' andato al momento a guardare sul sito sony.it e sonystyle.it e lo ha visto...

MA DIO !!! Gliel'ho detto io che è uscito il FS315 , lui non ne sapeva niente!!!
Ed è un responsabile vaio-link !!!!!!!!!!!!

figuriamoci se sapeva se l'HD è un SerialATA...

Siamo messi bene ragazzi!

Fate sapere la vostra...

HOLA !

Ciao Nenetux,

com è andata la tua avventura con quelli di Sony?

Mick
Old 10-11-2005, 15:51   #536
nenetux
Member

L'Avatar di nenetux

Stamattina ho ricevuto una telefonata dal napoletano di Vaio-Link, iniziata con il solito tono da call center e poi terminata in una mia arrabbiatura furibonda.

Una delle ultime volte che mi hanno chiamato li ho portati IO a conoscenza (pensavo lo sapessero ovviamente, e invece no!) del fatto che mi hanno inviato in sostituzione DUE notebook , un FS215z e un 215XP...

-- il 215z mi è arrivato per assoluto sbaglio e inoltre ha il medesimo difetto del 115 all'LCD (quando loro dicevano che la serie 215 era OK !!!) ed in più la ventola non si spegne mai neanche senza alcun processo avviato, e con un rumore vibrante che è peggio di quello dell'LCD! insomma una vera ciofeca! Per di più con confezione aperta e buste da imballo strappate! Chissà da dove lo hanno riciclato.

-- Il 295xp me lo hanno inviato dopo che io ho chiesto rassicurazioni all'omino vaio-link che il colore fosse "bianco", altrimenti optavo per la possibilità offertami del rimborso. Ricevo chiare rassicurazioni dal tipo che al momento si è andato ad informare.
Mi arriva un 295xp NERO !!!! Gli FS295 sono SOLO NERI !!!!!! E'
orrendo e soprattutto ha un LCD XBrite single lamp !!!!!!! cioè ha una luminosità e la brillantezza (requisiti che sonon stati fondamentali per la scelta del nb) che sono di gran lunga inferiori al 215 rumoroso. E'tecnicamente un LCD diverso!

Gli mando delle foto con entrambi i NB messi affianco con su le foto esempio di Windows, grazie alle quali si nota senza ombra di dubbio la differenza...
Cosa mi risponde??... Che le foto sono diverse!!!! DIO! sono uguali in tutti i WinXP del mondo !! Mi trattano anche da deficiente!

Ordunque: una azienda qualunque cosa farebbe ?!? si riprenderebbe tutto indietro e chiederebbe tante scuse... invece il napoletano di vaio-link mi assilla da due mesi perchè vorrrebbe obbligarmi a scegliere tra uno di questi due NB ! il primo pieno di difetti e il secondo che non penserei mai lontanamente di acquistare.

Ha proposto dapprima il rimborso o la scelta tra uno dei due NB. Avendo poi deciso per il rimborso lo richiamo e mi dice che non me lo vuole più fare !!!!!!!

E poi gli ho propostodi darmi un buono acquisto SONY... dopo TRE settimane mi richiama e candidamente mi ripete la solita canzoncina.... quale dei due sceglie?!?
E quando mi rifiuto di rispondere (certo non mi tradisco!) lui perde le staffe!

L'ultima volta mi ha minacciato di mandarmi una fattura per il secondo nb in mio possesso se non decido alla svelta quale dei due tenermi. Io naturalmente gli ho detto che se li devono riprendere entrambi i due catorci.

Stamattina mi ha richietso quale dei due NB sceglievo , io ovviamente non ho ceduto , e lui mi ha detto che mi invierà una fattura per il secondo NB...

La faccenda è che hanno fatto una serie impressionante di cazzate e ora dovrei essere io a pagarne le conseguenze! E mi minacciano !

Ivierò lettera formale di protesta ed un dossier dettagliato su tutta la vicenda.
Ho inoltre già preso contatti con le associazioni di consumatori e con "Mi manda RAI3" (ho una cugina che ci lavora... quindi la cosa mi è semplice).

Non possono pensare di trattarci come carne da macello.

Per chi ha suggerimenti... sono ben accetti.

A presto!
Old 13-11-2005, 14:49   #537
nenetux
Member

L'Avatar di nenetux

Ho provato a seguire il consiglio: preso dalle incazzature non ci avevo proprio pensato !! Grazie ragazzi!

Ho messo in asta ieri sera su e-bay il FS295XP , quello senza alcun difetto ma di colore nero io lo volevo bianco e con l'lcd diverso), ma che oltre a questo funziona bene.

Mi è arrivata stamattina una richiesta dalla Danimarca, per ora. Gli interessa e vuole tutti i dati lunedi per iniziare la transazione con TRADE-EXPRESS e DHL.

Io sto Trade Express non lo conosco, non ho mai fatto vendite online.
Come funziona?
Mi iscrivo a Trade Express e fornisco i miei dati bancari? e poi quando spedisco? appena vedo gli euro in banca? oppure mi avvisano questi di TradeExpress?

Help please!!

Se lo vendo sta faccenda avrà finalmente termine !!!!
Old 26-11-2005, 11:05   #538
alex1816v
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sono nuovo e ho letto con grande attenzione tutti i messaggi dal primo all'ultimo. Spiace che l'assistenza Sony sia così indecorosa non lo pensavo affatto e poi leggendo le vostre esperienze mi sono dovuto ricredere.

Cmq io ho acquistato da ormai 4 mesi l'FS115S. Ottimo portatile unico grande neo il "sonoma" che non interessa la sk video e la ram.
Propria di quest'ultima due settimane fa ho fatto una mega espansione:
due muduli kingston pc 2700 da 1gb tot= 2gb di ram. Quindi non è vero che il massimo espandibile su questo nb è 1gb.(il bios li vede perfettamente come 2037mb circa e windows come 2,00 gb di ram
Tutto ciò nella più totale stabilità (suseLinux10.0-windows_xp_pro-giochi)tutto è perfetto. La differenza si vede soprattutto con i giochi doom3 half-life2 dettagli massimi a 1280x800 con anti-aliasing a 2x senza esitazioni a 4x gia va malino). Quindi i 512 mb stavano veramente stretti.
Poi ho fatto un benchmark con 1 pezzo da 1 gb quindi tot 1gb ram, ho beccato più di cento punti in meno rispetto ai 2 pezzi da 1gb montati insieme. Sarà il dual channel? Cmq che l'fs115s può supportare massimo 1gb è una vera cazzata
alex1816v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 11:42   #539
vishwakarma
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da alex1816v
Cmq io ho acquistato da ormai 4 mesi l'FS115S. Ottimo portatile unico grande neo il "sonoma" che non interessa la sk video e la ram.
Propria di quest'ultima due settimane fa ho fatto una mega espansione:
due muduli kingston pc 2700 da 1gb tot= 2gb di ram. Quindi non è vero che il massimo espandibile su questo nb è 1gb.(il bios li vede perfettamente come 2037mb circa e windows come 2,00 gb di ram
Bella notizia, vado subito a comprarmi 2 moduli da 1 giga della kingston.
PS sicuro che nn si deve aggiornare il bios o qualcosa del genere?
vishwakarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 00:02   #540
alex1816v
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da vishwakarma
Bella notizia, vado subito a comprarmi 2 moduli da 1 giga della kingston.
PS sicuro che nn si deve aggiornare il bios o qualcosa del genere?

Non ho dovuto fare niente, solamente montarle.
Cmq se ti può interessare la mia versione del bios Phenix è: R0090J0. (Mai aggiornato)Ho fatto anche un bel mem test, un programmino che testa affidabilità ed eventuali problemi di incompatibilità. Mi ha stracotto le memorie per ben 2 orette ma non mi ha riscontrato alcun errore Ciao

Ultima modifica di alex1816v : 27-11-2005 alle 00:10.
alex1816v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian