|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Aiuto: mi serve una guida utile per la programmazione java su cellulari
Ciao ragazzi,
sono un laureando in ingegneria informatica al primo anno.Ho studiato programmazione java per pc e sono esterefatto dei risultati che si possono raggiungere. Per questo vorrei provare a cimentarmi nel mondo della programmazione per cellulari. Per questo chiedo aiuto a qualcuno che ne sa più di me per propormi una guida. Ciao a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anche io sono interessato!
Voglio a programmare un motore di ricerca su cellulare, ci date qualche link?! TNX! Ovviamente mi pare d'aver capito che dovo usare il pack: J2ME giusto?! Altro non c'è vero?! Magari ci potrebbe "imboccare" sblantipodi ...
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 07-09-2005 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Avete già provato a dare un'occhiata a Mokabyte (www.mokabyte.it) ?
Come punto di partenza non è male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Cosa dovra' cercare questo motore?? Partiamo gia' dal presupposto che il 95% dei telefoni Java in commercio non possiede alcuna API per accedere al file system e non c'e' modo di farlo in J2ME. Se il tuo motore di ricerca dovra' cercare file e cartelle sei gia' abbastanza svantaggiato da questo. Per sviluppare un midlet puoi usare tranquillamente il WTK di Sun. Se hai domande sono qui, scusa la risposta telegrafica ma devo scappare ![]() Ciao Ultima modifica di sblantipodi : 08-09-2005 alle 01:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi si porta dietro già il file od il DB che gli serve. In modo di essere consultata in locale senza connessione WAP.
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
(quella comune a tutti i cell) , quindi dovresti essere in grado di accedere al FileSystem per memorizzare il DB in una memoria esterna. Il problema e' che ormai la maggior parte dei telefoni utilizzano memorie espandibili ma non tutti supportano le JSR75 API. Senza queste API non puoi accedere alla memoria esterna da un'applicazione Java. Concludendo voglio solo dirti che creerai sicuramente un buon prodotto, ristretto pero', a una piccola nicchia di cellulari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Devono solo starci pochi dati:
1] nome 2] recapito per 4000/5000 aziende. Magari x farlo girare sul mio Nokia 6630, non è fattibile?!
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
J2ME?
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da dove hai iniziato tu?! ![]() [EDIT] Cavolo lo ho provato e mi piace tantissimo, sul mio 6630 ed è allineato agli altri: 6sec, etc etc.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 08-09-2005 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
UP!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
C'è il "Thinking Java" che è gratuito.
Poi ci dovrebbe essere anche quello di Mokabyte, non ricordo se gratuito o meno. Alcuni capitoli erano sicuramente scaricabili. Poi ho trovato fatti bene anche quelli della Wrox della serie professional "Programmer to Programmer", però sono abbastanza cari e scritti in Inglese (può darsi che qualcuno sia anche stato tradotto). Però li ho potuti valutare solo per Jini e Java Server Programming J2EE 1.3 Edition" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Mc Graw Hill Un buon volume sul J2SE. Direi che e' + che ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Normalmente laureando (dal latino, "che deve laurearsi") lo si usa per chi ha già almeno iniziato a scrivere la tesi. D'accordo che tutti gli iscritti prima o poi devono laurearsi.... ma non è detto (toccando ferro per te, ovviamente). Se hai la tesi iniziata, si presume che ti laureerai di sicuro. IMHO && (FINE_OT) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A me ne mancano 2 d'informatica VO e nemmeno io mi chiamo laureando, mi fa ridere solo il termine ...
![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
|
mi vengono in mente un paio di libri, di cui ho gli ebook (ne avro una quindicina sull'argomento), entrambi su j2me
1. java on small things 2. j2me programming for symbian os
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.