|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Quote:
![]() - rmclock per il controllare la frequenza della cpu - mobmeter (che non riesco a trovare...) per controllare la temperatura - .....
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! Ultima modifica di lord byron : 31-08-2005 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ancora una domandina sulle ram: questo modulo da 1gb va bene????
Modello: DDR RAM 1024Mb @ 400Mhz / PC 3200 Brand : V-DATA / Elixir Capienza: 1024 Mb Frequenza: 400Mhz PC: 3200 184 pin Grazie 1000!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Non so se può succedere davvero in fondo per la costruzione della matrice tft si raggiungerannno centinaia o migliaia di gradi come per tutti i circuiti intgrati, ma mi preoccupa soprattutto la durata dei filtri rgb dei pixel lcd e del trattameno glare, di solito colori e calore non vanno molto daccordo e non vorrei che al display venisse la cataratta. Comunque sia, per risparmiare energia e salvaguardare la durata della lampada del display, basta spegnere la retroilluminazione dello schermo con Fn-F6 lasciandolo aperto o abbassato a metà perché prenda meno polvere.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
http://www.monclick.it/schede/scheda...E&#DESCRIZIONE
Per risolvere il problema dell'audio... cosa ne pensate?
![]() |
#565 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#566 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
|
Ho provato a collegare questo notebook al mio televisore (Panasonic TX-36PB50D) per trasferire l'immagine del desktop sullo schermo della tv e per la visione di un dvd o divx.
Tutto ok. Funziona alla grande! Tutto ciò che ho utilizzato sono due cavi: - Cavo di raccordo audio stereo (uno spinotto che si colega alla presa cuffie del notebook e due spinotti che vanno inseriti nelle prese audio della tv, che di solito sono uno rossa e una bianca o nera) - Cavo video s-vhs mdin4/mdin4 ciè co terminazioni in mdin 4 poli maschio (quello che si usa tra videocamera e tv, tanto per capirci), che va applicata nella presa s-video del notebook e nella presa s-vhs della tv. Poi occorre sintonizzarsi nel canale giusto (nel mio caso è AV3S, perchè con il canale AV3 si vede in bianco e nero). E naturalmente attivare l'uscita tv in composito dal pannello di controllo ATI come ha scritto "pipozzolo". Spero di esservi stato di aiuto, come voi spesso lo siete a me.
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non capito a che servono Fn-F5 e Fn-F7? ![]() ![]()
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
Thks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Quoto x favore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
se sono sodimm vanno bene, cmq per ovviare a qualsiasi problema, se il venditore te le lascia provare, provale prima di acquistarle altrimenti aspetti il 3, che mi sbloccano la psotpay e ti dico se vanno bene ![]()
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
hai presente l'acer ferrari? e l'acer spire 5024? be hanno la stessa scheda madre e la stessa quasi totalmente la stessa componentistica del nostro piccolo, quindi possiamo tranquillamente montare le cpu che montano questi 2 notebook a priscindere da questo però la scheda madre del nostro portatile ha il procio su socket 754, quindi possono montarre tutte le cpu che vanno sui questo socket ma per via della temperatura io ti consiglio al amssimo un turion mt con tdp a 25w, e almeno un 2000mhz altrimenti il gioco di sicuro non vale la perdita della garanzia.
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
|
Quote:
Non tutte le tv supportano il segnale s-vhs, presentando il classico effetto 'bianco e nero' (in pratica riescono a visualizzare il solo segnale di luminanza del s-vhs). Se la vostra tv è recente, non ci dovrebbero essere grossi problemi. In ogni caso, prima di acquistare il cavo assicuratevi che sia supportato dalla vostra tv. Se ha la presa s-vhs va bene sicuramente, se invece non ce l'ha potrebbe andar bene lo stesso (come vediamo dopo). Un cavo s-vhs mdin4/mdin4 si trova ad alcuni euro nei negozi specializzati o nei reparti video dei grossi centri commerciali. Se avete una vecchia tv o volete un cavo che vada bene sempre e comunque a discapito della qualità, allora acquistate un cavo composito (quello con ai capi lo spinotto rca giallo). Per utilizzare il composito, avrete bisogno dell'adattatore della ATI (in genere presente in bundle con tutte le schede ATI dalla radeon 7500 in poi, che a noi simpaticamente non è stato fornito...). Il consiglio è di procurarvelo da un amico che ce l'abbia, perchè in commercio non si trova. In realtà si trova in vendita un adattatore da s-vhs a composito, ma miscela semplicemente i segnali di crominanza con quello di luminanza degradando parecchio la qualità, invece l'adattatore ati prende il segnale composito direttamente dalla scheda video tramite i due pin aggiuntivi (e infatti è necessario specificare da pannello di controllo ati il tipo di cavo utilizzato). EDIT: pare che il convertitore s-video-composito ati non funzioni sul nostro notebook (nessuno per ora è riuscito a farlo funzionare, me incluso). In tal caso saremmo costretti al solo cavo s-vhs. Anche se la tv non presenta connettori audio, s-vhs o composito, è possibile acquistare un adattatore scart. Vi consiglio di acquistarne comunque uno che abbia tutti quanti questi ingressi, perchè il prezzo in genere non cambia. Questo adattatore ha in genere la forma di una piccola 'scatola' con la presa scart da una parte e gli altri ingressi dall'altra. Chi ha una console potrebbe averlo già. Per il s-vhs potrebbe essere necessario selezionare un canale nella tv diverso rispetto al composito, come segnalato da lord byron (es AV2 per il composito e AV2S per il s-vhs). Una cosa che sicuramente vi servirà è il cavo audio con da una parte il jack 3.5mm (cuffie) e dall'altra due spinotti rca (solitamente bianco e rosso). In genere costano pochissimo. Personalmente, nella mia valigetta ho sempre tutte queste cose, se possibile uso il cavo s-vhs altrimenti vado di composito e adattatore. Per abiitare l'uscita tv, bisogna attivare la tv tra gli schermi del pannello di controllo ati e selezionare il tipo di connessione utilizzata tra le proprietà dello schermo. Occhio anche lo standard di uscita sia PAL e non NTSC. Se i film li vedete bene sull'lcd e neri sulla tv, dovete regolare bene le opzioni nella scheda 'Overlay' sotto il pannello di controllo Ati oppure utilizzare un software che utilizzi le modalità video accelerate directx9 al posto della modalità overlay. Non ho voglia di rileggere, prendete tutto com'è ![]() p.s. non ho ancora provato l'uscita tv di questo portatile, questa è la prassi per le schede ati compreso il mio precedente note.
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS Acer Aspire 3023 WLMI Ultima modifica di pipozzolo : 01-09-2005 alle 09:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece volevi sapere se sono di qualità, non lo so ![]()
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tempo fa ho cercato prodotti simili da appendere e ne ho trovato qualcuno, pochi, e dato che per ora l'audio non mi interessa molto e ho ancora due vecchie cassettine da walkman sony che funzionano con 4 pile AA, sono piatte e vanno ancora bene ho non ho voluto perdere tempo e denaro inutilmente. Inoltre alcuni prodotti si trovano solo all'estero e non ne vale la pena, a meno di comprare altri prodotti insieme. Uno dei migliori che avevo visto se i dati del venditore ebay sono veritieri è questo, Peccato perché il design è molto intonato col nostro portatile, molto più del sony in questa foto: ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche a me l'audio non interessa molto, ma quando mi è capitato di usarlo per vedere un film mi sono reso conto che è una schifezza immonda. Allora ho pensato ti trovare una soluzione 'portatile'
![]() |
![]() |
#580 | |
Senior Member
|
Quote:
Altri altoparlanti da appendere che ho trovato in giro: http://www.ibertronica.es/koss/AltavocesPortatiles.htm http://www.supermediastore.com/lapto...-speakers.html http://cgi.ebay.it/ALTEC-LANSING-XT1...QQcmdZViewItem In mancanza di un prodotto veramente valido per notebook si può cercare trai i normali prodotti audio dove c'è molta più scelta dato che si possono trovare in tutti i negozi, se non sono sigillate in un blister un paio di cassettine alimentate a pile come le mie si possono anche provare sul posto! )
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.