Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2024, 15:54   #1
Arzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 78
Consiglio PC Desktop Ricondizionaro

Salve a tutti,

a breve dovrò cambiare pc perchè il mio è troppo datato, ne faccio uso solo per casa, navigazione internet e poco altro, ma vorrei una macchina che mi duri 5-6 anni almeno, e che sia compatibile e fluida con windows 11.

In un negozio vicino a casa mia hanno dei ricondizionati, vorrei sapere se uno di questi puo fare al caso mio e se il prezzo è giusto.
Grazie



******************************************
PC Refurb DELL OPTIPLEX 5040 SFF

€199,00

CPU: Intel Core i5 – 6400 (2,7/3,3 GHz)
Core: 4 / Thread: 4
Scheda grafica: Integrata Intel HD 630
Memoria RAM: 8GB
SSD: 256GB
Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 bit COA
Lettore CD/DVD: Si
Porte USB: retro 2×2.0 + 4×3.0 / fronte: 2×2.0 + 1×3.0 + 1×3.0 Type-C
Lan: Si
Peso: 6 Kg
Porta HDMI: Si
Porta Display Port: SI (2x)
Kit Tastiera e Mouse USB: Si
Software Inclusi: Si
Garanzia: 1 Anno


Categoria: PC Desktop Ricondizionati

******************************************
PC Refurb DELL OPTIPLEX 5060 SFF

€389,00

CPU: Intel Core i5 – 8400 (3,2/3,6 GHz)
Core: 4 / Thread: 4
Scheda grafica: Integrata Intel HD 630
Memoria RAM: 16GB
SSD: 512GB
Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 bit COA
Porte USB: retro 2×2.0 + 4×3.0 / fronte: 2×2.0 + 1×3.0 + 1 x 3.0 Type-C
Lan: Si
Peso: 6 Kg
Porta HDMI: Si
Porta Display Port: Si (2x)
Kit Tastiera e Mouse USB: Si
Software Inclusi: Si
Garanzia: 1 Anno

Categoria: PC Desktop Ricondizionati
Arzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 17:11   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134212
Ciao
Puoi dirci com'è composto il tuo pc attuale?
Xke questi sono abbastanza datati nn vorrei che vai a cambiare il tuo prendere una roba che andrebbe quasi uguale
Budget? Hai requisiti o esigenze particolari in mente? Qualsiasi cosa che pensi possa servirti, ad esempio se hai necessità del wifi, se ti serve un disco da almeno 500gb, se vuoi metterci un masterizzatore DVD, ecc...
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 18:42   #3
Arzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Puoi dirci com'è composto il tuo pc attuale?
Xke questi sono abbastanza datati nn vorrei che vai a cambiare il tuo prendere una roba che andrebbe quasi uguale
Budget? Hai requisiti o esigenze particolari in mente? Qualsiasi cosa che pensi possa servirti, ad esempio se hai necessità del wifi, se ti serve un disco da almeno 500gb, se vuoi metterci un masterizzatore DVD, ecc...
E' sicuramente inferiore, lo dovrò cambiare purtroppo perchè non posso più fare aggiornamenti altrimenti mi andava bene anche se un po' lento.
Non ho necessità particolari, il wifi non mi interessa tuttalpiù ci metto un pennino, il disco preferirei da 500 perchè vorrei fare un dual boot windows11 + linux, ma potrebbe andare bene anche da 250 e linux ci faccio una live usb, il masterizzatore non mi interessa, l'importante è che vada fluido con windows11 anche dopo l'aggiornamento che farà a settembre, ho letto che sarà pesante e richiederà 16GB di RAM, no portatili, preferisco desktop con monitor da almeno 20", budget 400-450 compreso di monitor.

iMac 21,5" mid. 2010
Intel Core i3 3,06 GHZ
ATI Radeon HD 4670
RAM 12GB
SSD 500
Arzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 20:24   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134212
Eh si se è una versione 2010 ha i suoi annetti
Quei due son cari come ricondizionati, con 339 euro pre di nuovo su amazon qualcosa di più veloce, che consuma meno della metà e ha un po di optional moderni
X dirne uno ACEMAGICIAN AM06PRO Mini PC, AMD Ryzen 7 5700U (8C/16T, Fino a 4,3 GHz), Mini Computer 16GB DDR4 RAM 512GB M.2 2280 SSD,AMD Radeon Vega7 1900MHz, Dual Ethernet/WIFI 6/Type-C/per Ufficio, Studio a 339 euro
E con 109 puoi abbinare un monitor 24" come l'LG 24ML60SP
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 20:53   #5
Arzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Eh si se è una versione 2010 ha i suoi annetti
Quei due son cari come ricondizionati, con 339 euro pre di nuovo su amazon qualcosa di più veloce, che consuma meno della metà e ha un po di optional moderni
X dirne uno ACEMAGICIAN AM06PRO Mini PC, AMD Ryzen 7 5700U (8C/16T, Fino a 4,3 GHz), Mini Computer 16GB DDR4 RAM 512GB M.2 2280 SSD,AMD Radeon Vega7 1900MHz, Dual Ethernet/WIFI 6/Type-C/per Ufficio, Studio a 339 euro
E con 109 puoi abbinare un monitor 24" come l'LG 24ML60SP
Si lo so che sono cari rispetto ad amazon o ad ebay, ma acquistare computer su internet sono molto titubante, preferisco magari una macchina meno potente ma con quanche garanzia in più.
Alcune recensione non sono molto confortanti.

Comunque aspetto dopo l'estate, intanto mi sto informando il più possibile, ma quelli che ho postato prima comunque girerebbero con windows11?

Ultima modifica di Arzo : 21-05-2024 alle 20:59.
Arzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 20:59   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134212
in che senso qualche garanzia in più?
xke quei pc essendo usati hanno un anno di garanzia
il mini pc che ho citato è nuovo quindi ha due anni di assistenza
cerchi qualcosa da prendere in un negozio "cittadino"? purtroppo computer del genere nelle comuni catene di elettronica o negozi di elettrodomestici nn si trovano, li hanno i classici pc desktop commerciali
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 21:21   #7
Arzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
in che senso qualche garanzia in più?
xke quei pc essendo usati hanno un anno di garanzia
il mini pc che ho citato è nuovo quindi ha due anni di assistenza
cerchi qualcosa da prendere in un negozio "cittadino"? purtroppo computer del genere nelle comuni catene di elettronica o negozi di elettrodomestici nn si trovano, li hanno i classici pc desktop commerciali
Intendo che in caso di assistenza hai il nogozio come riferimento, non c'è bisogno di spedirlo, o se il servizio assistenza non risponde, problemi di questo tipo non ce ne sono, pero' è anche vero che costa la metà acquistarlo online.
Arzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 21:37   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134212
ok capisco
purtroppo lo svantaggio e che essendo configurazioni anziane i pezzi di ricambio si fan gia fatica a trovare, il costo di manodopera e del componente da sostituire poi spesso vale quanto l'intero pc e quindi si fa prima a cambiarlo più che a ripararlo (ovvio al termine dei 12 mesi di garanzia intendo)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:12   #9
Arzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ok capisco
purtroppo lo svantaggio e che essendo configurazioni anziane i pezzi di ricambio si fan gia fatica a trovare, il costo di manodopera e del componente da sostituire poi spesso vale quanto l'intero pc e quindi si fa prima a cambiarlo più che a ripararlo (ovvio al termine dei 12 mesi di garanzia intendo)
ma per esempio quello postato prima da 199 euro, magari aggiungendo 8gb di ram lo supporta windows11? essendo un costo minore potrei anche rischiare se si guasta dopo 1-2 anni
Arzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:34   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134212
Il primo ufficialmente no, quella generazione troppo vecchia
Il secondo PC si, però 400 euro x pc da ufficio di fascia medio-bassa uscito nel 2017 sono troppi, compri roba nuova più veloce, che consuma meno della metà, che supporta formati audio/video/rete più moderni, ecc...
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:58   #11
Arzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Il primo ufficialmente no, quella generazione troppo vecchia
Il secondo PC si, però 400 euro x pc da ufficio di fascia medio-bassa uscito nel 2017 sono troppi, compri roba nuova più veloce, che consuma meno della metà, che supporta formati audio/video/rete più moderni, ecc...
ok capito, intanto ti ringrazio molto per l'aiuto, dopo l'estate quando sarà il momento iniziero a cercare seriamente, prendo come riferimento il link che mi hai messo prima, il mini pc i7, secondo te il sito migliore e sicuro per gli acquisti in rete è amazon?
Arzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 11:17   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134212
Ok, prego
Si direi che sia amazon quello con assistenza post vendita e più prodotti disponibili di questo genere ad oggi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 12:55   #13
Arzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ok, prego
Si direi che sia amazon quello con assistenza post vendita e più prodotti disponibili di questo genere ad oggi
bene alla prossima, thank's
Arzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v