|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1624
|
Non so quanto successo abbia NIO ma qualcuno ci prova. Manca il concetto di batteria in moduli perché quella di Nio credo sia un pacco unico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24416
|
Mi sembra un risultato modesto per giustificare i loro stipendi agli azionisti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1803
|
E come facciamo a ridurre il costo di un motore a benzina?
Visto l'aumento senza senso anche di quelli.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13738
|
mi fa sorridere chi pensa le endotermiche possano essere più green delle EV. capisco ci siamo nati con le endotermiche ma prima di dire certe cose consiglio di rilassarsi un attimo e riiflettere 10 secondi. è semplicemente assurdo parlare di green abbinato a motori con efficienza ridicola e estrazione di petrolio
in merito alle economia circolare delle batterie ci pensa jaguar land rover a mostrarci in modo semplice quanto sia "poco" green ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1696
|
Per abbattere i costi di produzione delle auto elettriche bisogna investire nel know-how sulle batterie, ma cara Ford andava fatto anni fa adesso difficilmente recupererette il vantaggio che si è presa Tesla per non parlare dei cinesi (ma li ci sono anche altri motivi).
Tesla ci aveva pensato anni fa con tanto di prototipi di swap-station presentati sul palco. Se hanno lasciato perdere un motivo ci sarà. Quote:
![]() Il problema del "aum aum" c'è sicuramente, ma c'è su tutto. Anche il problema della produzione, metalli rari, ecc. è un problema ma si sta sempre più riducendo con l'evolversi delle batterie. Imho l'elettrico è una soluzione che va migliorando col tempo. Le batterie saranno sempre più capienti riducendo il problema dell'autonomia e ricarica, sempre più ecologiche sia per produzione che per longevità. Insomma prima o poi le elettriche diventeranno auto per tutti sul serio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6747
|
Quote:
Azz allora è vero che oggi non sono per tutti e ci prendete in giro! ![]()
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024 ![]() Tesla Model Y auto del passato ![]() Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1624
|
Certo le costava meno spingere i SuperCharger, NIO ha continuato ad investirci e dei risultati li ha ottenuti. Poi non so come funzioni il pagamento se ti do una batteria al 50% con 2 anni e tu mi dai una al 90% con 10 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13738
|
semplicemente la gente preferiva risparmiare pecunia invece di risparmiare tempo. se le stazioni swap fossero state un successo avremmo le stazioni swap tesla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3356
|
Quote:
Il battery swap è una cagata pazzesca (cit.) perché, fra le altre cose, costringe tutti i produttori di adottare le medesime piattaforme, con le medesime batterie e sistemi di climatizzazione, annessi e connessi. I cinesi possono permetterselo perché, se questa follia dovesse dimostrarsi funzionante (e ad oggi non lo è), le basta obbligare tutti i suoi produttori di adottare il medesimo standard / piattaforma.
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18321
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14944
|
Quote:
Forse le batterie intercambiabili potrebbero essere una specie di soluzione alternativa ma non so quanto fattibile. Io non sono a favore dell endotermico ma nemmeno dell elettrico semplicemente perché non risponde alle mie esigenze di mobilità così come a quelle di una marea di persone. L' endotermico dura da più di 100 anni l'elettrico quanto durerà? Secondo me tra qualche anno ci faremo grosse risate ripensando alle batterie, o al massimo l elettrico affiancherà un altra soluzione principale alla mobilità.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 17-05-2024 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1624
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6059
|
Ford chiede idee su come risparmiare?
ma non fu un certo Ford a trovare il modo per ridurre i costi di produzione delle auto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6747
|
Quote:
Svelo un segreto: quando un produttore ( di qualsiasi prodotto) trova una soluzione o crea un brevetto al fine di ottenere un vantaggio rispetto ad un competitor secondo te lo cederà al competitor perchè così "viviamo tutti meglio"? ![]() Capisco vi piaccia la Cina, il regime cinese che può anche imporlo ( può anche decidere di far camminare a tutti a gambe per aria se vuole, decide anche la nascite...)ma nel mondo del libero mercato e della concorrenza le soluzioni i produttori NON le condividono! ![]()
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024 ![]() Tesla Model Y auto del passato ![]() Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
|
Hummm fammi pensare...
Vediamo... Allora: 1) licenziare in tronco tutti i dirigenti pro batterie 2) utilizzare gli E-FUEL sui termici Hey ma é geniale perché siamo stati così idioti da rischiare il fallimento!
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1803
|
Quote:
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6747
|
Quote:
![]()
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024 ![]() Tesla Model Y auto del passato ![]() Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5914
|
Quote:
Muskio aveva mandato in giro un manuale per fare gli impianti auto ad alti Volt, potrebbe aprire un corso per dirigenti altrui su come fare le ev profittevoli ![]() Quote:
eppure stanno sempre a lamentarsi... (chiagni e fotti) ![]() Non farti il sangue amaro a rispondere ai troll, "non ti curar di lor ma guarda e passa" (cit.). Nio, come già detto, è un business fallimentare sovvenzionato pesantmente dallo stato cinese (che è dovuto anche intervenire per salvarla) e malvisto anche dagli ecologisti: pure Zocchi ha dei dubbi sull'aspetto green perchè produrre più batterie per ogni auto aumenta molto l'inquinamento, bisogna vedere se alla fine il bilancio è positivo (ma dai cinesi non si capisce un'acca), e comunque molto meno green degli altri che producono una sola batteria per ogni auto. E questo senza entrare in discorsi "ingegneristici" sulle batterie integrate nel telaio per risparmiare peso come tesla, modularità, standardizzazione, ecc. troppo oltre per i troll. Ultima modifica di sbaffo : 17-05-2024 alle 18:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1696
|
Quote:
E se domani passassimo tutti a voler bere solo aranciata che caos verrebbe fuori? Ma perchè dovremmo farlo? ![]() L'elettrico relativamente presto diventerà la soluzione migliore ed è qui per restare sicuramente più dell'endotermico. Il motore elettrico è infinitamente migliore di quello termico, il problema è solo nelle batterie, ma come ho detto nel post prima l'evoluzione delle batterie galoppa. Quote:
![]() Dai, gli e-fuel ![]() La più grossa scemenza dopo l'idrogeno ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
|
Quote:
![]() https://hydronews.it/in-funzione-neg...a-commerciale/ https://hydronews.it/la-energy-compa...o-e-ammoniaca/ https://www.hdmotori.it/fca/articoli...miliardi-auto/ https://www.formulapassion.it/f1/f1-...ti-sostenibili
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2. Ultima modifica di Evilquantico : 18-05-2024 alle 07:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.