Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2024, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...en_126731.html

Sono passati 55 anni dal quel 1° maggio 1969 in cui nasceva Advanced Micro Devices, più in breve AMD. Una storia fatta di grandi scalate e cadute, ma soprattutto di tanta innovazione tecnologica nel campo delle CPU e non solo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 09:59   #2
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5088
Questa notizia mi fa riflettere su dei vecchi film, anni 30-40-50 etc, senza più copyright, che si stanno trovando su emule...
Roba che invece di 600-800mb adesso pesa anche 9gb (e oltre), tutta migliorata, in versione quasi HDR,
Non so se un qualche sw di editing-IA sia responsabile, ma nel caso questo è un utilizzo molto apprezzabile...
Non so se i vari sw ne siano capaci, anche nel migliorare risoluzione e colori
E per restare IT, mi riferirei solo a CPU AMD...

__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 10:48   #3
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3348
Che dire...tanti auguri AMD!
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 10:50   #4
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1870
--tutta migliorata, in versione quasi HDR
Forse l'hanno ridigitalizzata a partire dalla pellicola originale? Poi, chiaro, i software possono pulire vecchie pellicole rimuovendo graffi e macchie etc...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 10:51   #5
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2206
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Questa notizia mi fa riflettere su dei vecchi film, anni 30-40-50 etc, senza più copyright, che si stanno trovando su emule...
Roba che invece di 600-800mb adesso pesa anche 9gb (e oltre), tutta migliorata, in versione quasi HDR,
Non so se un qualche sw di editing-IA sia responsabile, ma nel caso questo è un utilizzo molto apprezzabile...
Non so se i vari sw ne siano capaci, anche nel migliorare risoluzione e colori
E per restare IT, mi riferirei solo a CPU AMD...


qualche titolo?
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 11:28   #6
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3953
Nonostante sia una azienda modesta (in confronto a Intel) riesce a tenere botta, chissà se anche nell' ambito GPU riusciranno a rimettersi in carreggiata,Lisa Su se la sta cavando bene direi,ha un ottimo staff.
Io per la prima volta sono passato ad AMD con un 2700x usato,devo dire che mi trovo benone,ho sempre avuto Intel,più avanti monterò un 5700x che va benone come prestazioni prezzo.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 11:38   #7
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2206
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Nonostante sia una azienda modesta (in confronto a Intel) riesce a tenere botta, chissà se anche nell' ambito GPU riusciranno a rimettersi in carreggiata,Lisa Su se la sta cavando bene direi,ha un ottimo staff.
Io per la prima volta sono passato ad AMD con un 2700x usato,devo dire che mi trovo benone,ho sempre avuto Intel,più avanti monterò un 5700x che va benone come prestazioni prezzo.
Quote:
22.68 billion USD revenue
azienda modesta...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 13:40   #8
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14521
la prima cosa che mi viene in mente di AMD è il K7 500
L'ho atteso tanto e ne valse davvero la pena.

Auguri AMD
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 14:09   #9
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5088
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
qualche titolo?
Cercane con un termine generale... O qualche film del cinema muto, di registi tedeschi o americani italiani o francesi, poi bisogna vedere se sono passati 70 anni dalla morte del regista,
Se il film è di almeno 4gb allora sicuramente è visivamente migliorato, qualcuno lo avrà editato con efficacia

Stasera a casa verifico meglio
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 16:00   #10
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
azienda modesta...
Si se calcoli il numero dei dipendenti (ingegneri etc) in confronto ad Intel.
Era venuto fuori questo discorso tempo fa,Intel è decisamente più grande e ha molte più frecce nel feretro rispetto ad AMD, ciò nonostante,riesce a fare buone cose AMD.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 16:07   #11
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12037
frecce nel feretro? Al di là del fatto che si dice "avere molte frecce al proprio arco", ma semmai faretra (il contenitore a tracolla dove si mettono le frecce), il feretro è ben altra cosa
Ma sicuramente sarà colpa del correttore automatico
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 17:21   #12
demadeefy
Junior Member
 
L'Avatar di demadeefy
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 9
Colpa del correttore automatico o meno, io mi sono fatto davvero una grossa grassa risata 😂😂
Soprattutto leggendo il commento di qui sopra non sono riuscito a trattenermi 🤣🤣
Grazie, il buonumore è sempre gradito 😉
demadeefy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 17:31   #13
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4093
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Nonostante sia una azienda modesta (in confronto a Intel) riesce a tenere botta, chissà se anche nell' ambito GPU riusciranno a rimettersi in carreggiata,Lisa Su se la sta cavando bene direi,ha un ottimo staff.
Io per la prima volta sono passato ad AMD con un 2700x usato,devo dire che mi trovo benone,ho sempre avuto Intel,più avanti monterò un 5700x che va benone come prestazioni prezzo.
Bisogna anche dire che TSMC qualche anno fa non era il "mostro" di oggi anche in termini di dimensioni.... Con tali capitali è difficile che Intel riesca a produrre processi con prestazioni superiori del 40-50% a parità di consumo o che consumano meno della metà a parità di prestazioni come era 7 anni fa...

Ultima modifica di tuttodigitale : 02-05-2024 alle 17:38.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 21:08   #14
nobucodanasr
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Questa notizia mi fa riflettere su dei vecchi film, anni 30-40-50 etc, senza più copyright, che si stanno trovando su emule...
Roba che invece di 600-800mb adesso pesa anche 9gb (e oltre), tutta migliorata, in versione quasi HDR,
Non so se un qualche sw di editing-IA sia responsabile, ma nel caso questo è un utilizzo molto apprezzabile...
Non so se i vari sw ne siano capaci, anche nel migliorare risoluzione e colori
E per restare IT, mi riferirei solo a CPU AMD...

Non credo però siano stati fatti a livello domestico, su un video di qualche anno fa avevo sentito che per 3 minuti di filmato ci volevano sulle 17/18 ore di elaborazione con un software IA che girava in locale. E la prova riguardava solo l'upscaling non la colorazione, visto che era su un video musicale credo dei primi anni 2000.
nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 21:18   #15
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5088
Quote:
Originariamente inviato da nobucodanasr Guarda i messaggi
Non credo però siano stati fatti a livello domestico, su un video di qualche anno fa avevo sentito che per 3 minuti di filmato ci volevano sulle 17/18 ore di elaborazione con un software IA che girava in locale. E la prova riguardava solo l'upscaling non la colorazione, visto che era su un video musicale credo dei primi anni 2000.
ah, ok
non ho idea delle risorse necessarie... nè del tempo necessario...
comunque ci sono tanti film in bianco e nero di quell'epoca, modificati come dicevo, che si vede che devono essere stati "intelligentizzati artificialmente" se passa il termine... spero si capisca cosa intendo dire... da sw specifici con precisi algoritmi...
ad esempio deve essere l'upscaling che tu citi... si vede come una interpolazione di pixel riempire gli spazi della stesso colore,
non è un effetto fastidioso come potrebbe sembrare solo a leggerlo, ma è anzi piacevole
nel contempo tutti i dettagli sono più precisi (l'upscaling, presumo )
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 08:24   #16
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1628
il processore del mio primo PC, preso nel 1994, fu un 286 di produzione AMD ....


Giusto la settimana scorsa ho appena preso un Ryzen 7 7800x3d compreso mb nuova e 64Gb di ram ddr5, nei prossimi gg faccio l'upgrade passando da un i7 4790k preso giusto 10 anni fa....
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1