Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2024, 16:21   #8101
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
Ciao a tutti, sono alla ricerca disperata di un consiglio sulla tastiera.
Fino ad ora ho lavorato con quello che capitava, più di tutte la tastiera integrata del MacBook Pro (2021), quella dell'iMac, una Dell terribile e quella del ThinkPad T480. Mi trovo bene con tutte, ma da una tastiera fissa pretendo ovviamente di più.

L'utilizzo è simil-programmazione, non gioco praticamente mai e per quando dovessi giocare va bene qualsiasi cosa. La cercherei con le seguenti caratteristiche:
- TenKey Less, ma con tutto il resto
- Wireless, per poterla togliere di mezzo quando non la uso.
- Caps PBT (ho le mani acide a quanto pare, e distruggo qualsiasi cosa continuo a toccare)
- Direi slim perché mi sembra di trovarmici meglio, ma non è detto.

Al momento possiedo, escludendo quelle a membrana, le seguenti tastiere:
- Anker meccanica con switch BLU: tutta in metallo, solida, buon feedback ma fa un bordello disumano, al punto che non la uso per il fastidio creato dal rumore.
- Razer BlackWidow Chroma V2, con layout tedesco perché reduce dall'esperienza Anker la cercavo con gli switch gialli, e con il layout ita non c'era. Ho smesso di usarla perché il feedback non mi piaceva per niente, addirittura mi creava problemi di digitazione.

Ho quindi "chiuso" per un po' di anni fino a quando una amica mi ha fatto provare la sua Keychron con switch rossi, wireless, mi è piaciuta molto ed ho deciso di comprarne una MA ho scoperto che quelle con layout ISO sono poche e costose.

Siccome sui portatili ho layout ISO, puntualmente con la US continuo a martellare sulla ù (o \) ad ogni comando da terminale, in più non ho voglia di continuare a cambiare impostazioni.

Sarei orientato per una K1 Pro, il tastierino numerico non lo uso essendo abituato ai 14". Qualcuno ha idee migliori?

grazie
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2024, 17:30   #8102
gOdLeZz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 311
Buon pomeriggio, sto cercando una tastiera sui 150 euro per il gaming, sono un ex competitive player e non ho esigenze particolari, avevo una blackwidow datata e vorrei fare un nell'update, mi è stata consigliata l'apex pro ma sforo di parecchio, qualcosa di simile scendendo di prezzo?
gOdLeZz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 16:25   #8103
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da gOdLeZz Guarda i messaggi
Buon pomeriggio, sto cercando una tastiera sui 150 euro per il gaming, sono un ex competitive player e non ho esigenze particolari, avevo una blackwidow datata e vorrei fare un nell'update, mi è stata consigliata l'apex pro ma sforo di parecchio, qualcosa di simile scendendo di prezzo?
Drunkdeer g60, g65 o a75 le dovresti trovare su amazon italia a 100-110

switch magnetici, driver web (antler), con cui puoi regolare punto di attuazione e di reset
dominator84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2024, 13:06   #8104
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10706
ho preso una https://endorfy.com/en/product/thock-it-red/ ma la devo lasciare perchè ha i tasti troppo alti e rumorosissimi... ma è normale che siano così? Non va bene per giocare.

Mi serviva/piaceva perchè ha il pomello del volume
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 20:27   #8105
fabiospark
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 28
Consiglio per tastiera non per gaming ma retroilluminata o rgb

Sono alla ricerca di una tastiera con cavo retroilluminata*, meglio se rgb ma per utilizzo generale (office, scrittura testi lunghi, Ableton) e non per gaming.
Non mi dispiacerebbe avere la possibilità di ammutolire l'audio ma non è fondamentale.
*La retroilluminazione deve illuminare SOLO LE LETTERE e non il contorno dei tasti.

Per la parte rgb vorrei che ricordasse i layout fatti o che essi siano facilmente richiamabili e, se possibile, vorrei poter associare diversi layout a diverse applicazioni in modo che l'applicazione in focus richiami automaticamente e istantaneamente il suo layout.

Vorrei non dover spendere una fortuna e che le scritte sui tasti non si cancellino.

Totalmente profano nel campo, per quel che ho visto online, mi piace la G213 di Logitech ma ha quel poggia polsi non removibile che la rende ingombrante. E poi non so se soddisfi quanto ho elencato sopra. E non ho idea se sia un oggetto ben costruito o meno.

Grazie.
fabio

Ultima modifica di fabiospark : 17-09-2024 alle 20:38.
fabiospark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 06:20   #8106
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10706
...mi piacerebbe una tastiera con la rotella/pomello volume in alto a dx
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Concord: il direttore dello studio si di...
Fanatec: cosa ne sarà di prodotti...
Quasi 1 milione di dollari di multa al g...
Cina e Europa, stallo sui dazi alle auto...
Microsoft rilascia Windows App per iPhon...
iPhone 16, svelate le capacità de...
Questa scopa elettrica da ben 550W / 45K...
Oggi ci sono diverse offerte interessant...
Huawei Watch GT 5 Pro: completi per lo s...
Sony e AMD lavorano su due chip per la g...
Tor è ancora sicuro? Il team risp...
Il MacBook Air 13'' con chip M3 (2024) &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v