Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2015, 14:08   #5161
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
L'industria della RAM è con te
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 14-09-2015, 17:20   #5162
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
L'industria della RAM è con te
Lo so, non mi basta mai la RAM
robertogl è offline  
Old 14-09-2015, 17:36   #5163
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Lo so, non mi basta mai la RAM
smartphone caldo più delle lasagne della nonna
theboy è offline  
Old 14-09-2015, 22:46   #5164
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi

non per farmi i fattacci tuoi, ma come fai?
Conosco un sacco di gente che non usa i preferiti..così come per me è follia vederli cercare sempre sul motore di ricerca il sito, per loro sono folle io a salvarmeli

E' una semplice questione di abitudini
Old 15-09-2015, 10:09   #5165
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
guardate che una volta salvati nei preferiti non serve navigare con il mouse negli stessi per riaprirli

basta scrivere parte del nome nella barra dell'indirizzo e compaiono a cascata le corrispondenze dei preferiti

passando poi da about:config potete impostare quante ve ne deve mostrare

@ Milo91
tempo fa usavo Reader, prova a dargli un'occhiata

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
Old 15-09-2015, 11:52   #5166
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

personalmente non uso i preferiti e non tengo nulla aperto, apro al volo il browser e digito direttamente nella barra degli indirizzi, tanto ormai è tutto un gioco di parole chiave

yt e invio, per youtube
fb e invio, per facebook
hwu senza invio, selezionare il primo il lista, questo forum

P.S. altri in famiglia usano i preferiti (tra cui liste kilometriche di siti che non guarderanno mai più )

Ultima modifica di theboy : 15-09-2015 alle 11:56.
theboy è offline  
Old 15-09-2015, 14:18   #5167
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
P.S. altri in famiglia usano i preferiti (tra cui liste kilometriche di siti che non guarderanno mai più )
Concordo..abitudine dura a morire
Old 16-09-2015, 13:42   #5168
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
guardate che una volta salvati nei preferiti non serve navigare con il mouse negli stessi per riaprirli

basta scrivere parte del nome nella barra dell'indirizzo e compaiono a cascata le corrispondenze dei preferiti

passando poi da about:config potete impostare quante ve ne deve mostrare
Sì ma è esattamente quello che faccio io, senza preferiti

Quote:
personalmente non uso i preferiti e non tengo nulla aperto, apro al volo il browser e digito direttamente nella barra degli indirizzi, tanto ormai è tutto un gioco di parole chiave

yt e invio, per youtube
fb e invio, per facebook

Esatto A parte che io tengo tutto aperto
robertogl è offline  
Old 16-09-2015, 15:14   #5169
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Io i preferiti li tengo più come archivio... per i link che mi occorrono tutti i giorni utilizzo l'estensione "Fast Dial".
The_Saint è offline  
Old 17-09-2015, 16:25   #5170
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Eliminare username da Firefox Android

Salve, uso sync ed ho il pc di casa e lo smartphone perfettamente sincronizzati. L'unica differenza è che dal mobile riesco ad accedere a tutti i siti dove mi sono registrato sul fisso, poiché mi fa vedere username e password,viceversa no, come mai?
Cosa ben più fastidiosa,che mi capita sullo smartphone, è che se sbaglio nel compilare il campo username di alcuni siti, a differenza del pc fisso, dopo aver premuto vai non riesco a cancellare l'username sbagliato, poiché rimane in memoria e mi compare ogni volta che ritorno sul sito. La cosa interessante è che i dati sbagliati non sono memorizzati sul mio Android. Questo particolare l'ho scoperto ieri, poiché dopo aver effettuato l'upgrade a Lollipop, ho effettuato un hardware reset e dopo aver installato Firefox, ho inserito i dati per il sync. Lo smartphone si è sincronizzato e sui siti andando ad inserire i dati di accesso sono comparsi anche i dati sbagliati, quindi devo presupporre che il sync di Firefox abbia riconosciuto il mio dispositivo.
Come posso fare a cancellare i campi compilati in maniera errata?
Grazie

Ultima modifica di Cap_it : 17-09-2015 alle 16:34.
Cap_it è offline  
Old 18-09-2015, 13:22   #5171
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
mi fate venire un dubbio...ma come si salvano allora i PREFERITI in caso di perdite ?

c'e magari una cartella da salvare o ?
vale46pc è offline  
Old 18-09-2015, 13:38   #5172
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
mi fate venire un dubbio...ma come si salvano allora i PREFERITI in caso di perdite ?

O usi sync o salvi la cartella di Firefox.
Old 18-09-2015, 13:58   #5173
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:

http://lmgtfy.com/?q=cartella+segnalibri+firefox

nel primo sito: https://support.mozilla.org/it/kb/Ef...la-del-profilo
guarda cosa scrive sotto: Individuare la cartella del profilo
una volta individuata la cartella del profilo (c'è tutto quanto, con anche tutti gli addon, troverai anche una cartella "bookmarkbackups" che sarebbero i backup dei segnalibri
theboy è offline  
Old 18-09-2015, 17:17   #5174
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
mi fate venire un dubbio...
Dubbio che non avresti se avessi letto i primi post, in particolare la guida di happysurf
Il Castiglio è offline  
Old 19-09-2015, 16:02   #5175
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Salve, uso sync ed ho il pc di casa e lo smartphone perfettamente sincronizzati. L'unica differenza è che dal mobile riesco ad accedere a tutti i siti dove mi sono registrato sul fisso, poiché mi fa vedere username e password,viceversa no, come mai?
Cosa ben più fastidiosa,che mi capita sullo smartphone, è che se sbaglio nel compilare il campo username di alcuni siti, a differenza del pc fisso, dopo aver premuto vai non riesco a cancellare l'username sbagliato, poiché rimane in memoria e mi compare ogni volta che ritorno sul sito. La cosa interessante è che i dati sbagliati non sono memorizzati sul mio Android. Questo particolare l'ho scoperto ieri, poiché dopo aver effettuato l'upgrade a Lollipop, ho effettuato un hardware reset e dopo aver installato Firefox, ho inserito i dati per il sync. Lo smartphone si è sincronizzato e sui siti andando ad inserire i dati di accesso sono comparsi anche i dati sbagliati, quindi devo presupporre che il sync di Firefox abbia riconosciuto il mio dispositivo.
Come posso fare a cancellare i campi compilati in maniera errata?
Grazie
Nessuna sa come risolvere il mio problema?
Grazie
Old 19-09-2015, 23:14   #5176
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Nessuna sa come risolvere il mio problema?
Grazie
Per i campi non lo soda come l'hai descritto mi pare più un bug. Per le psw se hai attivato una password protettiva le password dei siti non vengono sincronizzate se ricordo bene
Old 20-09-2015, 09:25   #5177
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

yt e invio, per youtube
fb e invio, per facebook

i tuoi famigliari non hanno ben chiaro il significato di preferiti allora

ma prendere a modello il comportamento dei tuoi parenti per consigliare al resto del mondo di non usare affatto i segnalibri.....

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Sì ma è esattamente quello che faccio io, senza preferiti
finchè devi aprire la homepage di un sito anche sì, quando ti serve una specifica pagina di quel sito non credo proprio che sia altrettanto comodo

pensa solo a voler aprire al volo questa specifica pagina del forum, non credo proprio che con tre lettere (hwu) la trovi altrettanto velocemente che se l'avessi salvata nei segnalibri

ma ancora prima potreste fare salvando il link sotto la barra dell'indirizzo, in questo modo non dovreste neanche usare la tastiera, basterebbe un click del mouse

preferiti significa che sono link che si usano spesso, dover passare ogni volta per il motore di ricerca pincopallo e poi cercare la sottopagina del sito che interessa aprire è tutto tranne che immediato

anche per chi fa ironia

edit, quasi dimenticavo
- l'apertura di pagine multiple all'avvio di firefox, volendo si può automatizzare: https://support.mozilla.org/it/questions/969810
- per l'avvio automatico di firefox invece, se non sapete come fare, vi rimando all'amato motore di ricerca

Quote:

Febe https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/febe/
MozBackup http://mozbackup.jasnapaka.com/
FavBackup http://www.softpedia.com/get/System/...avBackup.shtml

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 20-09-2015 alle 10:24.
aled1974 è offline  
Old 20-09-2015, 10:21   #5178
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Per i campi non lo soda come l'hai descritto mi pare più un bug. Per le psw se hai attivato una password protettiva le password dei siti non vengono sincronizzate se ricordo bene
A chi posso rivolgermi per segnalare il bug?
Grazie
Old 20-09-2015, 16:17   #5179
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ma prendere a modello il comportamento dei tuoi parenti per consigliare al resto del mondo di non usare affatto i segnalibri.....
non dico mica di non usare i preferiti, avevo detto che non li uso e descritto le mie usanze delle parole chiave.
non ho nessuna pagina in particolare da salvare nei segnalibri (quale e perchè)
l'unica cosa, se proprio capita che voglio "leggermi dopo" una pagina trascino il link sul desktop (drag & drop, semplice e immediato) che mi è ancora più in bella vista, sennò dimentico, quando mi gira leggo e poi cancello il link
la funzione dei segnalibri proprio la ignoro di mio, sarebbe come un archivio, che dovrei stare ad aggiornare (ah si quel sito che mi frega più..cancelliamolo..questo anche..ma quanti ne sono stati salvati? e questo a che mi serviva??)
ho abbandonato i segnalibri dai tempi di firefox v3 o giù di li, preferisco evitare, al tempo usavo già le parole chiave rendendomi di fatto inutili i segnalibri, poi mi accorgevo che avevo salvato dei preferiti ma invece continuavo ad usare parole chiave

tanto non è che navigo in mille siti da dovermi fare un archivio nei segnalibri

per le mie esigenze faccio tutto con parole chiave e sono subito sul sito che cerco (anche senza conoscere il nome del sito, se non cerco un sito in particolare ma che tratta quella tematica)
insomma mi trovo bene così
theboy è offline  
Old 20-09-2015, 16:21   #5180
arturobelo
Member

L'Avatar di arturobelo

ma la versione 41 di dopodomani uscira a 64 bit?
arturobelo è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian