Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2014, 12:51   #181
Cait Sith
Senior Member

L'Avatar di Cait Sith

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Io devo staccare l' arcade stick se no mi da lo stesso problema, lo sto giocando con la tastiera tanto è un tattico quindi non è un problema.
Non ti parte perchè crasha o non succede niente proprio.
La prima volta che l'ho lanciato non avevo joypad collegati, farò qualche altra prova, mi viene il dubbio che possano essere il mouse o la tastiera...
comunque non è che crasha, dal menu iniziale provo a selezionare con il tasto invio inizia gioco (se per sbaglio premo invio quando il cursore è su opzioni torno indietro con il tasto back) poi se clicco ancora invio su partita facile o normale mi chiede di confermare la scelta in un riquadro, ecco a quel punto nessun tasto della tastiera funziona più, a parte esc con il quale riesco ad uscire
Cait Sith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 13:12   #182
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
non inteendevo quello, intendevo proprio aspettare ad attaccare quando la barra è già piena in base a cosa sta facendo il nemico.
direi di no, ma sono a 12 ore di gioco, magari più avanti c'è qualche nemico che richiede un timing preciso per gli attacchi. Fin'ora ho semplicemente "spammato", anche perchè è l'unico modo per mandare il nemico in crisi.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 12-10-2014 alle 13:16.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 13:31   #183
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Una volta da esempio m'è capitato che spammando l'attacco contro il primo nemico la tipa si schiantasse contro il braccio con le seghe circolari quando caricava a testa bassa e così non ha portato a termine l'attacco. Lì m'è venuto il dubbio però è successo una volta sola quindi magari era un bug.
Per il resto a parte aspettare che i nemici sian vicini per l'attacco ad area spam e via.
Devo dire è un po' una palla, spero migliori più avanti.

Ultima modifica di Darkless : 12-10-2014 alle 15:22.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 16:01   #184
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Una volta da esempio m'è capitato che spammando l'attacco contro il primo nemico la tipa si schiantasse contro il braccio con le seghe circolari quando caricava a testa bassa e così non ha portato a termine l'attacco. Lì m'è venuto il dubbio però è successo una volta sola quindi magari era un bug.
Per il resto a parte aspettare che i nemici sian vicini per l'attacco ad area spam e via.
Devo dire è un po' una palla, spero migliori più avanti.
si più avanti è decisamente meglio, giocare con i ruoli diventa fondamentale altrimenti anche il combattimento più stupido può diventare estenuante.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 16:14   #185
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

A prescindere avrei preferito di gran lunga il classico combat a turni controllando tutti.
A proposito: ma per tutto il gioco si puo' cambiare solo l'arma e un solo accessorio ? Nessun altro equipaggiamento ?
Old 12-10-2014, 16:26   #186
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
A prescindere avrei preferito di gran lunga il classico combat a turni controllando tutti.
A proposito: ma per tutto il gioco si puo' cambiare solo l'arma e un solo accessorio ? Nessun altro equipaggiamento ?
No, con le opportune abilità aumentano gli slot equipagiabili.
Comunque non fatevi ingannare dall' inizio non è un gioco facile, io sono a 10 ore e se non sto attento il game over è dietro l' angolo, alcuni mostri ti possono pure oneshottare se gli è lo permetti, cioè non li depotenzi non ti levi i debuff, sbagli equip , ecc..
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 16:53   #187
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Devo dire che dopo l'intervento di San Durante la grafica è proprio bella, considerando che si tratta di un gioco con cinque anni sul groppone e nessuna modifica per la versione pc, tanto di cappello agli artisti della SE.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 16:56   #188
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
No, con le opportune abilità aumentano gli slot equipagiabili.
Comunque non fatevi ingannare dall' inizio non è un gioco facile, io sono a 10 ore e se non sto attento il game over è dietro l' angolo, alcuni mostri ti possono pure oneshottare se gli è lo permetti, cioè non li depotenzi non ti levi i debuff, sbagli equip , ecc..
Non parlavo della difficoltà, quella do per scontato aumenti, ma è proprio il sistema in sè come meccaniche a sembrarmi un po' un pacco.

Nel frattempo ho provato un pochino FF-X emulato, bhè quello sì che lo vorrei su PC ma non arriverà mai.
Old 12-10-2014, 17:13   #189
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Non parlavo della difficoltà, quella do per scontato aumenti, ma è proprio il sistema in sè come meccaniche a sembrarmi un po' un pacco.

Nel frattempo ho provato un pochino FF-X emulato, bhè quello sì che lo vorrei su PC ma non arriverà mai.
tutti gli indizi dicono che il X ed il XII sono esclusive Sony, quindi non c'è nessuna probabilità che arrivino su PC.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 18:08   #190
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
Ho fatto qualche screen se volete dateci uno sguardo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5053 sono a 2 ore di gioco c'è poco spoiler
Old 12-10-2014, 18:10   #191
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Ho fatto qualche screen se volete dateci uno sguardo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5053 sono a 2 ore di gioco c'è poco spoiler
Yes, è decisamente bellissimo in downsampling 4k. A tratti sembra di stare guardando un film in CG da quanto è pulito il tutto.
Old 12-10-2014, 18:13   #192
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Yes, è decisamente bellissimo in downsampling 4k. A tratti sembra di stare guardando un film in CG da quanto è pulito il tutto.
Già! Appena arrivato al lago ghiacciato la definizione dell'ambiente mi ha lasciato a bocca aperta
Old 12-10-2014, 20:56   #193
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
tutti gli indizi dicono che il X ed il XII sono esclusive Sony, quindi non c'è nessuna probabilità che arrivino su PC.
Eh lo so.

Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Ma per farlo deov impostare la risoluzione del rendering al doppio di quella del monitor giusto ?
Old 12-10-2014, 21:09   #194
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:
Eh lo so.

Ma per farlo deov impostare la risoluzione del rendering al doppio di quella del monitor giusto ?
si, esatto

io uso questo settaggi:

renderResolution 3840x2160@60
presentWidth 3840
presentHeight 2160
presentHz 60

Ho però dovuto prima aggiungere la custom res 4k nel pannello nvidia altrimenti mi crashava l'exe.

ad altri invece funziona con questi settaggi:

presentWidth 1920
presentHeight 1080
presentHz 60

A me personalmente con questi non mi andava a 4k, ma a 1080 non so come mai, provali entrambi e vedi che succede
Old 12-10-2014, 21:14   #195
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Io ho un vecchio 22" 1680x1050 se imposto il redering al doppio mi fa downsamplin 1x.
Alla fine ho lasciato i settaggi di default e impostato la mia risoluzione del monitor sotto, così lo fa a 2x.
Ora se solo riuscissi a ridurre un po' le bande nere..
Old 12-10-2014, 21:21   #196
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:
Io ho un vecchio 22" 1680x1050 se imposto il redering al doppio mi fa downsamplin 1x.
Alla fine ho lasciato i settaggi di default e impostato la mia risoluzione del monitor sotto, così lo fa a 2x.
Ora se solo riuscissi a ridurre un po' le bande nere..
Si perfetto così allora.
Per le bande se hai AMD prova questo:

Black Bar fix (AMD)
1. Set desktop resolution to 1280x720
2. Open Catalyst Control Center
3. Go to Scaling Options in My Digital Flat Panels
4. Set Overscan to 0% apply changes
5. Set your desktop back to your native resolution
6. Start game and it should be full screen

Depending on display/settings you may need to enable this setting in scaling options-

"Use the scaling values instead of the customized settings when desktop resolution does not match your DFP resolution" (Thanks SoftcoreSally)
Old 12-10-2014, 23:04   #197
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Anche io ho uno schermo con risoluzione 1680x1050 e uso queste impostazioni:
presentWidth 1680
presentHeight 1050
presentHz 60

Rimangono 2 piccole bandine nere ma irrilevanti
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 23:33   #198
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Thread Ufficiale] Final Fantasy XIII

Seguo
Mhm dannato me, lo dovevo prendere quando stava in saldo, ho 12.28 sulla ppay xD
Attendo qualche saldo o coupon.

Grande gmg!!! Preso a 10.40

Ultima modifica di egounix : 12-10-2014 alle 23:58.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 08:08   #199
Mettia69
Member

Iscritto dal: Dec 2009
forse oggi termino il download
Mettia69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 08:35   #200
Mettia69
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Angelo380 Guarda i messaggi
Rilasciato un altro aggiornamento di GeDoSaTo.
certo che ci da dentro questo modder

complimenti
Mettia69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian