Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 07:02   #7121
PAPIFRA
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per una ventina di secondi o ad aggiornare il firmware (192.168.0.1 > Toolbox > Firmware).

Provi a usare la chiavetta sul pc con XP e controlli se la situazione rimane la stessa. Per essere sicura di connettersi con la chiavetta e non con la scheda di rete, vada in pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche. Cerchi la sua scheda di rete (probabilmente ne riporterà più di una, scelga quella con "Wireless" o "WLAN" nel titolo), ci faccia clic destro e scelga "Disattiva". Poi inserisca la chiavetta Sitecom e provi a connettersi. Alla fine si ricordi di riabilitare la scheda interna.

Resettato, installato nuovo firmware, il problema si è manifestato lo stesso.
Che faccio, lo porto dal venditore con lo scontrino ecc.?
PAPIFRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 12:19   #7122
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Volendo c'è un sistema per fare due partizioni MBR sullo stesso disco,una da 2,2TB e l'altra da 700GB...Windows le riconosce,ma il vostro modem? :/ Non è un problema da poco,sempre più persone usano dischi di queste dimensioni...
Dovrebbe vederle. Appena ne ho la possibilità verifico.

Quote:
Originariamente inviato da bentelriah Guarda i messaggi
Qualche volta si autoinstalla automaticamente, come se non l'avessi rimossa da Gestione dispositivi (mentre non compare più). In ogni caso, nulla cambia.

I test sono stati fatti con gli altri dispositivi scollegati e con la chiavetta impostata per trovare l'IP automaticamente.

Con il terzo driver, ho installato anche Sitecom Wireless Utility, se qualche valore può essere utile, lo riporto. Per il momento dice che il driver è versione 3.0.7.0 del 15 sett 2009.
DLL version 1.0.3.3 del 9 nov 2009.
EEPROM Version 1.0
Firmware version 0.20
Phy_Address 00-0C-F6-56-11-A2
Ok, la disinstalli di nuovo e proviamo con i driver generici.
Il download appare dopo aver messo nome e email

Quote:
Originariamente inviato da PAPIFRA Guarda i messaggi
Resettato, installato nuovo firmware, il problema si è manifestato lo stesso.
Che faccio, lo porto dal venditore con lo scontrino ecc.?
A questo punto sì.
Old 28-06-2013, 17:00   #7123
lanus
Member

L'Avatar di lanus

Iscritto dal: Oct 2006
Come posso usare dual-band ?

Come posso usare il dual band su questo modello

Modem Router N750 WLM-6501 ?

Grazie.....

n.b.
Dal sito hanno tolto il video
lanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 00:56   #7124
bentelriah
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Ok, la disinstalli di nuovo e proviamo con i driver generici.
Il download appare dopo aver messo nome e email
Ho provato con i driver generici da lei indicati. La connessione è leggermente più stabile, pur se si disconnette di tanto in tanto andando in "accesso limitato" e poi si riconnette da solo.
Ma il segnale è pressochè nullo, salvo raramente, in cui sembrano esserci mini-picchi (cioè, qualche rara volta carica una pagina con tempi lenti ma vicini al normale).
La mappa di rete resta la medesima, con la doppia riga tratteggiata tra pc e router.

Inoltre ora, a ogni avvio del pc, parte una finestra del Solution Center che mi dice che la feature che sto provando ad usare è su un cd rom o su un altro disco rimovibile che non è disponibile. Se provo a farle prendere manualmente uno qualunque dei driver usati finora (che sono tutti su una chiavetta) non me ne vede nessuno. Boh!
bentelriah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:45   #7125
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lanus Guarda i messaggi
Come posso usare il dual band su questo modello

Modem Router N750 WLM-6501 ?

Grazie.....

n.b.
Dal sito hanno tolto il video
Di default è già attivo, dovresti vedere una seconda rete wireless con un nome simile alla normale. Se non appare tra le connessioni disponibili, probabilmente la tua scheda wifi non lo supporta. Hai provato con altri computer/dispositivi?
Old 01-07-2013, 15:50   #7126
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Ho provato con i driver generici da lei indicati. La connessione è leggermente più stabile, pur se si disconnette di tanto in tanto andando in "accesso limitato" e poi si riconnette da solo.
Ma il segnale è pressochè nullo, salvo raramente, in cui sembrano esserci mini-picchi (cioè, qualche rara volta carica una pagina con tempi lenti ma vicini al normale).
La mappa di rete resta la medesima, con la doppia riga tratteggiata tra pc e router.

Inoltre ora, a ogni avvio del pc, parte una finestra del Solution Center che mi dice che la feature che sto provando ad usare è su un cd rom o su un altro disco rimovibile che non è disponibile. Se provo a farle prendere manualmente uno qualunque dei driver usati finora (che sono tutti su una chiavetta) non me ne vede nessuno. Boh!
A questo punto altre soluzioni non ci sono. L'ha acquistato più di due anni fa? Ha registrato la garanzia sul nostro sito?
Old 01-07-2013, 16:00   #7127
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Volendo c'è un sistema per fare due partizioni MBR sullo stesso disco,una da 2,2TB e l'altra da 700GB...Windows le riconosce,ma il vostro modem? :/ Non è un problema da poco,sempre più persone usano dischi di queste dimensioni...
Testato, funziona perfettamente.
Old 01-07-2013, 16:16   #7128
bentelriah
Junior Member

Quote:
A questo punto altre soluzioni non ci sono. L'ha acquistato più di due anni fa? Ha registrato la garanzia sul nostro sito?
Direi che l'ho acquistata più di due anni fa e non credo di aver registrato la garanzia.
Può esserci qualche settaggio nel pc che impedisce il funzionamento pieno della chiavetta? (con XP, come ricorderà, va benissimo mentre con Win7 è come se non riuscisse a comunicare).

Grazie
Old 02-07-2013, 08:00   #7129
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Direi che l'ho acquistata più di due anni fa e non credo di aver registrato la garanzia.
Può esserci qualche settaggio nel pc che impedisce il funzionamento pieno della chiavetta? (con XP, come ricorderà, va benissimo mentre con Win7 è come se non riuscisse a comunicare).

Grazie
Purtroppo senza la garanzia non possiamo sostituirla. Non ci dovrebbero essere settaggi particolari che ne impediscono il funzionamento. Le è possibile provare la chiavetta su un altro PC con Win 7? L'installazione di Windows nel suo computer è recente? Mi faccia sapere.
Old 02-07-2013, 09:04   #7130
Muso75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Muso75 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho acquistato il router wlm-5600 ed ho configurato il minimo indispensabile senza problemi. Ho provato a consultare il manuale per cercare di approfondire le potenzialità del router visto che ci sono moltissime opzioni da configurare ma il manuale è, concedetemelo, ridicolo! Che senso ha fare uno screenshot e scrivere per attivare l'opzione xxxx selezionare "enable" ? Altre opzioni non sono neanche descritte... Mi rimane solo Google ed un po' di iniziativa.

In particolare vorrei attivare una rete wifi guest per dare solo l'accesso ad internet senza permettere a chi si collega di vedere i pc in rete. Ho attivato un secondo SSID abilitando l'user isolation (Non documentato...) ma comunque collegandomi alla rete guest ho visibilità degli altri pc.
E' possibile raggiungere il mio obiettivo?

Grazie
Ripropongo la mia necessità.

Ho anche un'altro problema, il mio tablet android che è sempre connesso al wifi dopo qualche ora di inattività non ha più accesso ad internet. Il wifi è attivo, il segnale forte ma sembra come non fosse collegato. L'unica soluzione è disattivare il wifi sul tablet e riattivarlo in modo da fargli riacquisire l'IP.
Sono certo che il problema non è del tablet, il comportamento è lo stesso anche con uno smartphone.
C'è qualche parametro da configurare per evitare questo problema ?
Muso75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 10:48   #7131
bentelriah
Junior Member

Quote:
Purtroppo senza la garanzia non possiamo sostituirla. Non ci dovrebbero essere settaggi particolari che ne impediscono il funzionamento. Le è possibile provare la chiavetta su un altro PC con Win 7? L'installazione di Windows nel suo computer è recente? Mi faccia sapere.
Purtroppo non ho possibiltà di provarla su un altro pc. (Se c'è qualcuno di Bologna che legge, che ha un pc con Win7 e che me la vuol far provare... grazie!)
Ho questo pc dal gennaio 2012 e il s.o. è stato installato in quell'occasione, ma in precedenza non avevo mai dovuto collegarlo a internet. Prima usavo la chiavetta su un pc con XP.
Old 02-07-2013, 14:53   #7132
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Muso75 Guarda i messaggi
Ripropongo la mia necessità.

Ho anche un'altro problema, il mio tablet android che è sempre connesso al wifi dopo qualche ora di inattività non ha più accesso ad internet. Il wifi è attivo, il segnale forte ma sembra come non fosse collegato. L'unica soluzione è disattivare il wifi sul tablet e riattivarlo in modo da fargli riacquisire l'IP.
Sono certo che il problema non è del tablet, il comportamento è lo stesso anche con uno smartphone.
C'è qualche parametro da configurare per evitare questo problema ?
Hai provato ad aggiornare il firmware?
Old 02-07-2013, 20:44   #7133
efleade
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Problema porte LAN router WL-348 sitecom

Buonasera a tutti..
ho un problema con il mio router sitecom WL-348. L'altro giorno mentre ero connesso si è piantata la connessione LAN con i PC. Da quel momento in poi non hanno più funzionato le 4 porte LAN. Le ho provate tutte:
  • IP statico e dinamico
  • DHCP abilitato e disabilitato
  • reset del router
  • aggiornamento firmware

ma senza nessun risultato. Anche l'assistenza sitecom dopo varie prove(quelle che ho elencato prima) mi ha detto che non c'è niente da fare come test.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie..
efleade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 22:41   #7134
Muso75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Hai provato ad aggiornare il firmware?
Ho appena aggiornato, vediamo che succede....
Muso75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 08:53   #7135
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Testato, funziona perfettamente.
Grazie Mille!
Old 04-07-2013, 09:41   #7136
caesar808
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Buongiorno a tutti.

Vi vorrei porre un problema che ho riscontrato legato al mio router 300N X4 a cui sto provando ad aggiornare il firmware ma nessuno di quelli scaricabili dal sito funziona. siccome ho visto che a molti utenti a volte questo problema si presenta, vorrei porvi la mia soluzione se può aiutare qualcuno.
Ho provato sia con la versione 1.08 sia con la versione 2.0 ma il router mi risponde
"The file is illegel, please to upload again!!".
La versione attuale del router è la 1.00

Come ulteriore analisi nel file log del router trovo
Codice:
HTML CASE  TC
filesystem: Bad check_model
Normalmente la versione del mio router italiano sarebbe la WL-4501 ma ho scoperto che la versione indicata dall'etichetta è la WL-4500. Quindi mi reco sul sito internazionale di Sitecom, e scarico i driver corretti.

Ultima modifica di caesar808 : 04-07-2013 alle 09:46. Motivo: risoluzione
caesar808 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:33   #7137
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Buon giorno a tutti volevo chiedere a Sitecom Italia un informazione su un problema che ho riscontrato sul router Sitecom Wireless N300 WLM-2600 ,
praticamente se provo ad accedere tramite protocollo telnet mi fa la richiesta di user e password ma mi dice sempre login incorret , ci sono altre credenziali o è un problema del firmware ? altra cosa che sicuramente ha a che fare con la sensibilità del router per quello che riguarda il segnale adsl , io sto vicino alla centrale Telecom ( 290 metri ) e i miei valori da gold modem del tecnico Telecom sono questi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 15.0 26.0
Attenuazione (dB) : 2.0 4.0
Data Rate : 8128 480
Errore CRC : 0 0

mentre il router mi da questi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 14.5 23.0
Attenuazione (dB) : 4.0 3.5 ( variano da 3.5 a 4 )

Per il quesito di telnet ho aperto anche una segnalazione sul vostro portale di assistenza
Old 04-07-2013, 14:06   #7138
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da caesar808 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Vi vorrei porre un problema che ho riscontrato legato al mio router 300N X4 a cui sto provando ad aggiornare il firmware ma nessuno di quelli scaricabili dal sito funziona. siccome ho visto che a molti utenti a volte questo problema si presenta, vorrei porvi la mia soluzione se può aiutare qualcuno.
Ho provato sia con la versione 1.08 sia con la versione 2.0 ma il router mi risponde
"The file is illegel, please to upload again!!".
La versione attuale del router è la 1.00

Come ulteriore analisi nel file log del router trovo
Codice:
HTML CASE  TC
filesystem: Bad check_model
Normalmente la versione del mio router italiano sarebbe la WL-4501 ma ho scoperto che la versione indicata dall'etichetta è la WL-4500. Quindi mi reco sul sito internazionale di Sitecom, e scarico i driver corretti.
Se sull'etichetta c'è scritto 4500, è un 4500. I seriali dell'etichetta e della scatola coincidono?

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti volevo chiedere a Sitecom Italia un informazione su un problema che ho riscontrato sul router Sitecom Wireless N300 WLM-2600 ,
praticamente se provo ad accedere tramite protocollo telnet mi fa la richiesta di user e password ma mi dice sempre login incorret , ci sono altre credenziali o è un problema del firmware ? altra cosa che sicuramente ha a che fare con la sensibilità del router per quello che riguarda il segnale adsl , io sto vicino alla centrale Telecom ( 290 metri ) e i miei valori da gold modem del tecnico Telecom sono questi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 15.0 26.0
Attenuazione (dB) : 2.0 4.0

mentre il router mi da questi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 14.5 23.0
Attenuazione (dB) : 4.0 3.5 ( variano da 3.5 a 4 )

Per il quesito di telnet ho aperto anche una segnalazione sul vostro portale di assistenza
Non fa entrare perché l'accesso è bloccato a prescindere via telnet.
Il modem prende comunque la portante più alta, perché dovresti cambiare i valori via telnet?
Old 05-07-2013, 12:39   #7139
poggiodicilli
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
MODEM-ROUTER x5 n600

Buon giorno a tutti!
Mi chiamo Carlo e sono nuovo del forum, spero di aver correttamento aperto la sezione giusta... e risposto nelle forme dovute!
Vi espongo il problema:
Ho acquistato da una settimana un modem/router sitecom x5 n600 dual band, la prima a 2,4 GHz e la seconda a 5 GHz.
Utilizzo computer e portatili apple.
inizialmente tutto è andato bene poi senza ragione apparente il router ha spesso di farmi vedere il network a 5 Ghz.
Ho letto vari messaggi ed ho più volte resettato il modem-router che però al riavvio non ha mai necessitato di rifare la procedura "wizard". C'è qualcuno che può cortesemente aiutarmi?
poggiodicilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 14:07   #7140
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da poggiodicilli Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti!
Mi chiamo Carlo e sono nuovo del forum, spero di aver correttamento aperto la sezione giusta... e risposto nelle forme dovute!
Vi espongo il problema:
Ho acquistato da una settimana un modem/router sitecom x5 n600 dual band, la prima a 2,4 GHz e la seconda a 5 GHz.
Utilizzo computer e portatili apple.
inizialmente tutto è andato bene poi senza ragione apparente il router ha spesso di farmi vedere il network a 5 Ghz.
Ho letto vari messaggi ed ho più volte resettato il modem-router che però al riavvio non ha mai necessitato di rifare la procedura "wizard". C'è qualcuno che può cortesemente aiutarmi?
Ciao, sei nel posto giusto. Mi serve il codice prodotto per aiutarti, lo trovi scritto sull'etichetta sotto al modem, dovrebbe iniziare per WLM.

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian