|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
mi piace che si accusa di essere "uguale" a quello o quell'altro.
obiettivamente, sono telefoni, oggi tutti i telefoni sono diventati parallelepipedi, che più grosso, chi più piccolo, chi più spesso, chi più sottile... il Note per esempio è nelle sue 2 versione un Galaxy S più grande... Note 2 e S3, e ora S4, sono telefoni stilisticamente uguali... mi chiedo, ma non si può comprare uno di questi terminali pensando a cosa c'è sotto, invece di pensare a solo cosa si vede da fuori? cosa dovevano fare? un telefono a forma di elicoidale? a me non me ne frega niente dell'aspetto, anche se riconosco che ci sono brand che si impegnano sotto quest'aspetto (avevo un Xperia S prima di prendere il Note 2, ed era un bel telefono da vedere), ma prima di farmi MEZZO problema di scegliere un telefono piuttosto che un altro perchè è più "carino" da vedersi......... ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
è oggettivamente un evoluzione di S3 LTE, inutile sparar pistolotti, siam lì.
personalmente lo voglio prendere perchè nell'outdoor da "weekend" mi risparmierebbe il portarmi dietro della roba grazie ai nuovi sensori. per il resto non noto differenze rispetto all's3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
SAMSUNG come chiunque altro non può rivoluzionare tutti i giorni. Il salto di design l'ha già fatto con S3. Però se la forma parallelepipeda non vi piace, potete provare a suggerirgli che so, la forma a fagiolo! Molto pratica. Deve essere comodissima da infilarsi in tasca e dare un ottimo feeling in mano. Poi una piccola contestazione alla redazione: ebbasta di riferirsi alle plastiche (o quel che diavolo sono) sempre in tono spregiativo, quando tutti quelli che si vantano dell'alluminio poi tengono il telefonino in custodie rugged oppure devono tenersi tutta una serie di cicatrici di guerra entro pochi mesi, però è figo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
certo che negli ultimi anni sti smartphone sono stilisticamente tutti uguali! cambi marca, cambi OS ma non si riesce a capire a prima vista ne marca ne modello. Almeno anni fa c'erano quelli a conchiglia, quelli slide e i classici e a prima vista si capiva che cell aveva un altro.
pensando invece alla durata delle batterie è scandaloso che un cell modern sia da ricaricare tutte le sere se non prima quando anni fa le batt duravano tranquillamente giorni e giorni....alla fine si paga + di enel che il cell!! wp l'ho provato e non mi convince per niente cosi come ios e il suo legame esagerato con iTunes senza contare il mancato support per entrambi a flash. android per ora resta il migliore al momento anche se personalmente sto ancora con un N95 e il suo symbian ![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Se il software Samsung fa veramente la differenza allora siamo messi proprio male!
![]()
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Sinceramente fosse stato il tanto sbandierato exynos octa che ha anche una GPU migliore -powervr sgx544mp3 vs adreno 320- che sui bench va il 20% in più e con big little consuma anche meno, avrei valutato magari a 500 euro l'acquisto... sì perchè qua son soldi buttati visto che perde 300 euro solo il nuovo già nel primo anno, se lo rivendi usato saran 400.
Parlano anche di ottimizzare giochi nuovi per la versione exynos. Chiaro, non me ne frega di giocarci, ma se spendo una simile cifra lo faccio se so che ho comprato il top, ifogn bada sull'estetica e il marketing, questo almeno la sostanza poteva darla dato che l'estetica fa abbastanza schifo (con quella fotocamera che sporge non posso soffrirlo, sarà sempre soggetta a strisci ![]() Poi 600 euro e ancora partono da 16GB di memoria, ma dico io cosa mai costerà a samsung buttarne il doppio, magari bastava un po' meno di pubblicità.... va beh, schifo aspetto il google X-fogn sperando sia decisamente compatto, (motorola promette bene in questo lato con i display edge to edge), poi dovrebbe anche costar meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
@Tecnology vedo che finalmente qualcuno ragiona a 360 gradi e valuta questo telefono per tutte le sue specifiche tecniche e caratteristiche...se uno vuole il top meglio aspettare fine anno con i nuovi terminali..ora come ora un i-phone 5 usato è il best buy!; )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
|
Il best buy di adesso è il gs3 che si trova a 360€ nuovo oppure il gs2 a 250...non vedo un gran affare comprare un 4s a 350/400€ usato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Mi pare poi che dal prossimo telefono di punta (il successore del galaxy s4) Samsung abbia deciso di seguire la strada di Apple. Sistema Operativo dedicato, app store dedicato ecc.
Tornando IT, se è il software a fare la differenza... in Samsung non siamo messi troppo bene ![]() Bisogna diventare matti a cercare rom cucinate, root, e poi questa non va bene, quella nemmeno, a questa manca questo, a quell'altra manca quell'altro ecc. Alla fine sei sempre lì a spippolare su un oggetto che dovrebbe fare bene poche cose: 1. telefonare 2. sms 3. mail 4. app Ad oggi il temrinale android che più mi ispira è sicuramente l'HTC One. Eh ma non ha la batteria intercambiabile: voglio vedere quanti di quelli che si lamentano di questo fatto girano con due batterie, o meglio, quanti ne hanno mai sostituita una sui loro samsung. Eh ma non ci puoi mettere la microsd: quando tutti sappiamo che le app girano da schifo se installate sulla sd, quando sappiamo che a spostare semplicemente la musica o alcune app da telefono a sd è un bagno di sangue. Eh ma costa tanto: si perchè 700€ per un telefono in plastica con 16GB di memoria sono pochi. Sapendo poi che il suo ciclo vitale è di circa 9/10 mesi. Non molto diverso dalla concorrenza mi sembra. IMHO, attualmente dovessi cambiare un telefono android passarei ad HTC one.
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho visto sia l'S4 che l'HTC One.
Entrambi molto molto belli. L'S4 mettendolo fianco a fianco con l'S3 sembra un filino piu' Bulky, anche se le dimensioni sono quelle (e' un pelo piu' lungo). Schermo bellissimo, fianco a fianco col mio S3 americano sembra molto piu' luminoso e dai colori molto belli. Anche l'HTC ha uno schermo molto bello, ma imho guardandolo cosi' l'S4 lo supera (anche se potrebbero essere state opzioni di illuminazione). Le features e i software dell'S4 sembrano promettere molto bene. L'HTC dalla sua ha un'interfaccia molto bella, fluidissima e Windows8 ispired che e' molto funzionale, e anche l'aspetto esteriore piace molto (la mia ragazza ha subito espresso apprezzamenti :P) oltre che un'impugnatura imho piu' salda dell'S4 (che e' uguale all'S3). iPhone 5 di fianco a questi due in tutta franchezza altro che best buy (che poi il best buy e' per definizione NUOVO, non usato), sembra un telecomando del paleolitico.
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
per quanto mi riguarda, di questo meraviglioso software che fa la differenza frega poco o nulla...
l'aspetto per me rilevante è quello lato hardware, per il resto l'unico modo che ho trovato di avere un telefono che fa ciò che dico io (e che lo fa bene) è usare rom modificate. appena provo un telefono android "gioco" con l'interfaccia nativa giusto un paio di giorni e poi subito su xda. L'unico, forse, con cui avrei fatto un'eccezione sarebbe stato il Nexus 4 ma LG non ha voluto farmi provare! ![]() lo so, a un sacco di persone l'idea di perdere tempo appresso a smanettamenti vari (che poi, mica chissà che, mica c'è bisogno di essere un hacker...) fa venire l'orticaria però io la vedo così: se prendi uno smartphone che ti permette di essere modificato praticamente in ogni suo aspetto perché non fare di tutto affinché sia proprio come ti serve? La batteria non arriva a fine giornata a causa di tutte le stron$ate inutili che girano quasi a tua insaputa? Si possono eliminare! Secondo me Samsung sta solo cercando (forse giustamente) di colmare il gap nei confronti dell'ecosistema praticamente universale di Apple ma di strada ne hanno da fare, e tanta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per come la vedo io oramai siamo arrivati ad un livello tale di tecnologia negli smartphone che le "nuove" caratteristiche che implementano i produttori non ci fanno meravigliare più di tanto. Riflettendo un attimo vedo un'evoluzione:
Nei display: siamo passati al Full Hd e polliciaggio aumentato Processori: Abbiamo visto single,dual e ora quad (futuro octa?) Ram: Ora i top hanno 2 Gb Gpu: Sempre più potenti in grado di gestire la risoluzione dello schermo Fotocamera: Tanti megapixel ma stiamo sempre a parlare di uno smartphone e non di una digitale. Samsung non ha fatto altro che continuare la fortunata strada tracciata dalla serie S. Ha quindi mantenuto l'aspetto "cheap" delle plastiche (odiato da molti che non concordano sull'uso del policarbonato su un telefono da 699 euro, e al tempo stesso amato da molti per la facilità e il costo di reperire cover di ricambio e di poter accedere alla batteria), pompando il già ottimo hardware di S3 e inserendo qualche nuova gesture per fare la differenza (es. quella per mettere in pausa un video togliendo gli occhi dallo schermo, o il dispositivo che riconosce in automatico lo swipe del dito senza necessariamente toccare lo schermo). Globalmente avendolo visto dal vivo mi piace. Mi ha piacevolmente sorpreso il display che ha una ottima luminosità e il fatto che sono riusciti a incastonarlo senza aumentare le dimensioni generali del telefono (spero di aver scritto correttamente ![]() Lo consiglierei? Beh la risposta è soggettiva. Da felice possessore e no fanboy personalmente si, anche se ad ogni nuova uscita noi smanettoni rimaniamo sempre con quel pizzico di amaro in bocca per il fatto che manca quel qualcosa per avere lo smartphone perfetto. Qui direi batteria (ma si sa che ogni smartphone con uso intenso porta a fine giornata) e design (la concorrenza da inizio anno ha puntato molto su questo fattore: vedi sony con Xperia Z in vetro e Htc one full body in alluminio). Hardware nulla da dire. Prezzo alto. Al lancio la spesa è troppo alta. Samsung si è allineata in questa filosofia ad Apple. Dopo qualche mese già lo si potrà trovare a un centinaio di euro in meno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.