Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2011, 13:27   #301
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da toysoft Guarda i messaggi
Ciao a Tutti,

Ho modificatio il firmware : WAG54GSv1 - versione 1.01.03 mod by MisteroX

Per AnnexB, per transformalo in AnnexA...

Ho potuto caricare il file sul mio AnnexB, adesso vado a provare se si connette su ADSL AnnexA.

Per firmwares (anche quello che ho modificato per trasformare B in A) :

http://www.jstic.com/Newsgroup/linksys/

Il modem resta con check "AnnexB" al livello della Boot-ROM, perche solo se e marchiato B si puo caricare... anche se il software e fatto per l'A.

Toysoft
Ciao,
si modificai io il firmware su una richiesta di Bovirus ma non ho più i sorgenti perchè mi era partito il disco del pc.

Ho visto ora che hai risolto.

Ad ogni modo se hai i source originali che avevo modificato te ne sarei grato.

Ciao
MisteroX

Ultima modifica di misteroX : 26-11-2011 alle 13:46.
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 12:20   #302
oasis666
Member
 
L'Avatar di oasis666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 194
Sono passato a Infostrada 20 mega ed ho rispolverato questo meraviglioso modem router che non ha nulla da invidiare ai più recenti modelli Linksys: le caratteristiche sono assolutamente identiche tranne il supporto al wireless N!!!

(prima avendo Alice voip ero costretto ad usare i loro schifosi Dial Face o Pirelli...)

Ebbene, il mio pc che sta in una stanza diversa dal router scarica alla bellezza di 2,40 MEGABYTE al secondo!!! (Testato su megaupload con abbonamento premium.)

Spettacolo! Ho la revisione 1.1 con ultimo firmware ufficiale.
Come ricevitore ho la chiavetta Linksys WUSB600N e, anche se funziona in G, i due apparecchi dialogano alla grande!

Da notare che il mitico WAG54GS è sopravvissuto ad un fulmine caduto nei pressi di casa che ha bruciato la tv 32" sharp, la porta ethernet della Xbox 360 (poi mandata in assistenza e tornata con scheda madre nuova , gratis ) e la porta ethernet n° 1 del router in questione!!! Però tutto il resto funziona alla grande, incluse le porte 2, 3 e 4!!!

Linksys è la migliore, non a caso è come dire Cisco!
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 07:29   #303
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@oasis666
Non farne una questione di marca ma di marca/modello.
Linksys (come altri) hanno realizzato prodotti buono e alri un pò meno...

Che versione di firmware hai esattamente?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 22:18   #304
oasis666
Member
 
L'Avatar di oasis666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@oasis666
Non farne una questione di marca ma di marca/modello.
Linksys (come altri) hanno realizzato prodotti buono e alri un pò meno...

Che versione di firmware hai esattamente?
Firmware Version: V1.01.05 (ufficiale, su hardware 1.1)
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 17:09   #305
Mhaxx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 136
Qualcuno è riuscito a sincronizzare l'iPad via WiFi/router WAG54GS col proprio PC?

Io non riesco, ho provato in tutti i modi. Temo possa dipendere da qualche porta non aperta sul router, o il firewall, ma l'ho anche disabilitato e niente, iPad non ne vuol sapere di vedere il mio PC in rete.

Qualche idea? Qualcuno è riuscito?
Mhaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 17:51   #306
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Servirebbe qualco dato in più.

- Versione firmware modem
- Tipo di connessione Wifi (protetta e non)
- Con che cosa siincronizzi
- Qualsiasi altra info utile.

Come si fa a fare uan richiesta senza fornire uno straccio di indicazione.
E' cooe dire non mi funziona il pc...

Ultima modifica di Bovirus : 03-02-2012 alle 16:43.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 16:41   #307
Mhaxx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 136
Ho risolto!

Non c'entrava nulla il router, la causa era il Firewall di AVG (http://forums.avg.com/us-en/avg-foru...how&id=177320).
Mhaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 09:49   #308
ieio.it
Junior Member
 
L'Avatar di ieio.it
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 18
ciao a tutti, ho acquistato questo modem usato venduto come funzionante, purtroppo l'accesso alla pagina admin è impossibile perchè quando inserisco admin/admin nella maschera di login mi ricarica la pagina e premendo il tasto reset comunque non risolvo (ho provato varie combinazioni di reset come 30/30/30sec, 60/60/60sec...)
ho provato con le utility di upgrade (ma non sotto xp, ed ora lo installo su una partizione per testare..) ma con quella linksys ricevo un "broadcast error", con le altre due mi dice di far partire prima rmdrv.exe e poi riprovare, ma la situazione non cambia
il dhcp funziona ed ho scoperto che ha ssh attivo ma non ci entro con admin/admin, admin/root, linksys/admin,... ho contattato l'ex proprietario ed ha detto di aver sempre lasciato admin come password! è come se fosse rimasto bloccato con le precedenti impostazioni perchè ha mantenuto anche i dns personalizzati! prima di mandarlo a avete qualche idea? grazie
ieio.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 10:13   #309
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Usa il recovery con XP 32bit (nativo non virtualizzato). Non puoi usarlo con altri sistemi operativi.
Segui le istruzioni nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 17:01   #310
ieio.it
Junior Member
 
L'Avatar di ieio.it
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 18
gentilissimo Bovirus ad avermi risposto fatta anche prova su xp senza antivirus o firewall ma niente, ho testato anche un paio di script che sfruttano vulnerabilità note per accedere al setup, nada la vedo nera...
una cosa che mi è parsa strana nelle istruzioni: è corretto l'ip manuale della scheda di rete su 192.168.1.1 visto che il router di default ha lo stesso?
altra cosa che prima ho dimenticato: è un hw rev. 1.1, ho visto che hai editato oggi il post di apertura, prima c'era anche il fw indicato per la 1.1 solo che scaricandolo mi sono accorto che era annex b; altra cosa: girando alla ricerca di soluzioni ho trovato 2 firmware versione 1.01.05 che sono successivi a quelli postati, solo che essendo 3mb non posso allegarli, qui i link
http://www.mediafire.com/?bqhd2bji7ko4ps6
http://www.mediafire.com/?8525qb97p58kp2z
se hai idee dimmi pure: non sono un genio di elettronica ma smanetto abbastanza per come son fatto il prossimo passo prevede l'utilizzo di un cacciavite..

edit: mi sono accorto che 1.01.05 è per annex b, lo avevo postato perchè avevo visto che qui
http://homecommunity.cisco.com/t5/Ca...te/td-p/262279
lo stavi cercando...

Ultima modifica di ieio.it : 25-04-2012 alle 17:34.
ieio.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 06:09   #311
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
La scheda di rete deve essere impostata a 192.168.1.x (x diverso da 1 che è il modem quindi ad es. 192.168.1.2).
Controllo il primo post.

Il firmware 1.01.05 lo avevo tolto perchè AnnexB non compatibile con i ns. modem (Annex A).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 16:37   #312
ieio.it
Junior Member
 
L'Avatar di ieio.it
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 18
avevo provato comunque sia con 192.168.1.1 che con 1.x, poi ho provato a caricare il bin via tftp in fase di boot perchè ho letto che in alcuni modelli (tipo il wag54g) parte il client... poi l'ho smontato per vedere se il circuito aveva qualcosa di strano ma sembra tutto a posto a parte jtag mi sembra di non avere altri tenativi da fare, grr
ieio.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 07:53   #313
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
A parte la JTAG mi sembra che non ci sia altra possibilità.

Fai attenzione che per saldare la JTAG serve un connettore particolare.
Già che ci sei io sostiturei i condensatori LOW ESR 105C.

Se avessi problemi a saldare la JTAG o cambiare i condensatori posso fartelo io.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 21:37   #314
ieio.it
Junior Member
 
L'Avatar di ieio.it
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 18
Bovirus grazie 1000 per gentilezza e disponibilità, stasera mi son rimesso sulla quella faccia da del modem e alla fine l'ho sbloccato racconto i miei passaggi perchè a me è andata diversamente da quello che ho letto online e un po' a intuito un po' a culo alla fine si è aggiornato! il mio wag54gs è una ver hw 1.1 ed era bloccato sul fw 1.00.08..
visto che dovevo recuperare una vecchia fonera flashata male nel passaggio da firmware originale a dd-wrt, ho recuperato un convertitore USB/RS232 TTL su ebay (2euro spedito da hong kong) ed ho provato ad usare la console seriale anche sul modem: le indicazioni del primo post sono perfette, l'unica cosa che magari aggiungerei per chi non ha mai usato sti aggeggi è che TX/RX vanno collegati specularmente (cioè laddove il modem legge deve essere collegato col pin scrittura dell'adattatore e viceversa)
quando è partita la console ho premuto D ed hanno iniziato a lampeggiare alternativamente in verde pwr/internet, allora ho usato l'utility di recovery per flashare il fw 1.01.05: finito l'aggiornamento con successo, riavvio e resetto col tasto ma il problema rimane, cioè se faccio ripartire l'utility il fw in realtà non è stato aggiornato
vari tentativi e combinazioni con fw in versione bin e in versione img, wag54 che alla fine del flash non riparte, a volte si, indicazione errata del fw flashato nell'utility di recovery... insomma per farla breve secondo quanto capitato a me è importante:
- che prima di flashare, il wag54 sia pronto a ricevere il fw (spie pwr/internet verdi lampeggianti alternativamente)
- ip statico della lan impostato su 192.168.1.2
- aggiornare i fw gradualmente passando dalle varie versioni
questo ultimo punto è stato quello che realmente mi ha fatto risolvere il problema, poichè dal 1.00.08/08a non riuscivo a passare all' 1.01.00
per fortuna ho trovato una versione 1.00.12 nel sito privato di un sant'uomo e finalmente son riuscito a sbloccare il modem
se qualcuno ne avesse bisogno può scaricarlo da qui
http://www.mediafire.com/?wpbx22200ec61n0

edit: una differenza sostanziale che ho notato tra i fw 1.01.03 e 05 è che in quest'ultimo c'è il supporto per le dsl a 24mb



nessuno ha mai provato a flashare il fw 05 su hw ver. 1.0?

Ultima modifica di ieio.it : 09-06-2012 alle 14:54.
ieio.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 04:52   #315
andr1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 11
impostazione snr via telnet

Salve a tutti, sono nuovo di questo form, anche se vi leggo da molto!
Ho un problema che se non riesco a risolvere col vostro aiuto...bhè non saprei più a chi chiedere.
Sono passato di recente da alice 10 mega ad alice 20 mega.Con la 10 la portante era vicinissimaal valore max teorico, infatti nei test ero fisso a 9,85M.Invece con la 20 mega la portante non supera mai i 15 mega circa.

Allora ho il router in questione,revisione hardware 1.1 e firmware originale 1.01.01.Su windows 7 ultimate
Ho letto che questo firmware non spporta il comando telnet, nemmeno con il debug.
Ma io seguendo le indicazioni della pagina 1 di questa discussione ho:
1) attivato il servizio "client telnet " e "server telnet" sotto windows 7
2) Disattivato l'autotuning TCPIP
3) Abilitato telnet sl router col comando " http://192.168.1.1/setup.cgi?todo=debug "
4) aperto il prompt come amministratore e dando il comando "telnet 192.168.1.1 23 " ho vuto responso
" BusyBox v1.00 (2006.09.20-01:51+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands. "
5)poi col comando sull'info adsl ho avuto questa schermata:

# adslctl info --stats
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 1072 Kbps, Downstream rate = 15
323 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 20.8 12.5
Attn(dB): 16.5 9.8
Pwr(dBm): 0.0 12.4
Max(Kbps): 22836 1072
Rate (Kbps): 15323 1072
G.dmt framing
K: 239(0) 135
R: 16 10
S: 1 1
D: 64 8
ADSL2 framing
MSGc: 59 12
B: 238 134
M: 1 1
T: 2 1
R: 16 10
S: 0.4980 4.0000
L: 4096 290
D: 64 8
Counters
SF: 2531 2529
SFErr: 0 0
RS: 329154 171972
RSCorr: 0 26
RSUnCorr: 0 0

HEC: 0 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 1493505 1405253
Data Cells: 52 3035
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0

ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 89 47
Total time = 40 min 51 sec
SF = 161332
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
Latest 1 day time = 40 min 51 sec
SF = 161332
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
Latest 15 minutes time = 10 min 51 sec
SF = 37306
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
SF = 52748
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
Previous 1 day time = 0 sec
SF = 0
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
15 minutes interval [-30 min to -15 min] time = 15 min 0 sec
SF = 71278
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
#
#



Non sono un'esperto per questo chiedo consiglio a voi, il problema è che non riesco mai ad agganciare una portante sopra i 15323 kbps...ke poi nei test di download con speedtest.net sono sempre meno, intorno ai 13000kbps.
Provando con un router della telecom,agganciava la portante a 22000...non so poi la stabilità perchè non ho potuto tenerlo per provare.
Il tecnico telecom leggeva con la sua strumentazione un valore intorno ai 21800 direttamente dalla presa a cui è collegato il router.
Ora io ho dedotto che il problema era essenzialmente nell'SNR che il mio linksys aveva impostato più alto di quello che potrebbe reggere, visto i buoni valori di attenuazione, e che probabilmente il router telecom invece aveva impostato valori di SNR più bassi, agganciando un segnale in pratica vicinissimo al valore massimo.
Sbaglio?
Così ho provato a dare il comando " adslctl configure --snr 30 per impostare l'SNR intorno ai 6 db e poi vedere se la linea rimaneva stabile...

Il fatto è che il comando viene preso, le spie adsl ed internet si spengono, si vede che il router sta facendo qualcosa (dovrebbe risincronizzarsi...).Ma poi una volta che si riconnette e controllo il segnale,l' SNR non è cambiato e la portante agganciata è sempre 15323.Ho provato più volte anche con altri valore di SNR, ma niente...non ne vuole sapere di reimpostarli.

Ora ho supposto che forse che questo firmware accetta qualche comando telnet...ma non tutti??possibile?
Volevo evitare di aggiornare il firmware,visto il rischio che sempre s'incorre...poi che versione dovrei usare?Mi sembra di capire che l'unica compatibile con la revisione hardware 1.1 è il firmware moddato 1.01.03 by egoisto..che supporta il telnet tramite debug.
Insomma..vorrei capire perchè non riesco a reimpostarlo anche se sembra ricevere il comando...e se secondo voi con questi valori potrei avvicinarmi al max teorico mantenendo la linea stabile.
Scusate per il tema...ma non ce ne vengo fuori
andr1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 06:10   #316
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Teoricamente tutti i firmware sono compatibili con la revisione 1.1.
Credo che il problema non sia il firmware.

Il gioco dell'SNR può far "guadagnare" un massimo di +5%.
Non passare da 15 a 22MB.

E' possibile una paraziale incompatibilità del chipset del router con il tuo provider/centrale del provider.

Se è quello non puoi fare nulla se non provare un altro modem più recente e evedere come va.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 11:10   #317
andr1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 11
quindi è giunto il momento di comprarne un'altro
Ma come spieghi il fatto che il router non cambia l snr?é forse dovuto proprio al fatto che non riesce a rinegoziare i parametri con la centrale?
Chiedo quindi a tutti quelli che hanno questo router ed nìuna 20 mega...a voi come funziona?
Ho notato anche uno " 0 " nella voce PWR (dbm) in download....è normale?
andr1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 17:57   #318
andr1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Ho eseguito altri test, utilizzando anche il software DMT...che rende solo più comodo ed intuitivo il lancio dei comandi telnet rispetto alla finestra DOS.
Vengono confermati sempre gli stessi valori,riportati prima.Continuo a non spiegarmi il significato di quello "ZERO " nella power trasmission in download...qualcuno mi sa dire che significa?

Io penso di avere un'ottima linea e di poter quindi aspirare ad un rate vicino al valore massimo teorico...il prossimo passo penso che proverò un'altro firmware, 1.01.03 moddato da egoisto...e vedere se il comando telnet che cambia l SNR funziona.
andr1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:54   #319
andr1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 11
un'ultima cosa poi non rompo più
Come faccio a fare il backup del firmware del mio router prima di provare ad aggiornarlo?
andr1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 16:45   #320
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Non esiste la possibilità di fare il backup del firmware.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v