Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2012, 21:05   #6021
LOLLY56STK
Senior Member

L'Avatar di LOLLY56STK

Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
a me pare tradotta bene ! ( 2.5.18 )

non sò cosa sia

io ho fatto così :
1) sd da 16gb classe 10 con 1gb formattato in ext3
2) installato dandogli app e davlik su sd, swap file su sd ext3
3) devo dire che và abbastanza bene via... certo non è una scheggia... ma tutto sommato è sopportabile.
ciao, sto cercando anche io di installare la miui 2.5.11.

no non riesco a trovare però come formattare la scheda sd o meglio:

le partizioni come bisogna crearle?

scheda sd ora così partizionata:

1,08 gb ext logical
resto fat32 primary

in questo modo non riesco a fare il mount della sd-ext.

se metto tutte e due primary non riesco a fare il mount della sdcard.

questo vuol dire che così facendo riesco a installare la rom ma poi al primo avvio mi si blocca tutto.
Old 03-06-2012, 21:49   #6022
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da LOLLY56STK Guarda i messaggi
ciao, sto cercando anche io di installare la miui 2.5.11.

no non riesco a trovare però come formattare la scheda sd o meglio:

le partizioni come bisogna crearle?

scheda sd ora così partizionata:

1,08 gb ext logical
resto fat32 primary

in questo modo non riesco a fare il mount della sd-ext.

se metto tutte e due primary non riesco a fare il mount della sdcard.

questo vuol dire che così facendo riesco a installare la rom ma poi al primo avvio mi si blocca tutto.
Non so se ha importanza, ma io sulla mia SD ho creato solo partizioni primarie e non logiche. Se non sai cosa fare, puoi provare così.
Old 03-06-2012, 22:07   #6023
LOLLY56STK
Senior Member

L'Avatar di LOLLY56STK

Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
con tutte e due le partizioni primarie mi vede solo la -ext ma non la vede come partizione di sistema.

vabbè, ho rimesso quello che avevo prima come avevo prima. mi terrò le 4 app che mi servono
Old 05-06-2012, 01:24   #6024
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Sinceramente dopo essere già passato dalla ext, ora posso dire di essere fecilemente e soddisfattamente tornato alla risicata ma veloce rom interna del Desire.

Con la ext è vero non c'è più bisogno di spostare le app sulla mSD, ma il lag è veramente eccessivo, e più passa il tempo e più aumenta pure lui
Per non parlare del consumo esagerato della batteria... OMG

Insomma un consiglio... ammattite delle ore (fra svuotare sd, partizionarla e reinstallare la rom con lo script per sfruttare la ext) per avere un Desire lento e poco reattivo (pare un 200mhz dalla reattività...).
Cioè poi se volete farvi per forza del male , io la ext sulla mSD l'ho creata da recovery con la swap file a 0mb (creata da linux per esempio non mi andava).

Cmq ora io ho l'ottima (tranne per i video) ICS Sandvold 0.11 e con Apex Launcher (velocissimo e con diverse transizioni in 3D) mi ci stò trovando benone (rispetto a prima con la ext volo).

Solo che vi pongo un dubbio che ho.
Sia con la versione 0.10 che con la 0.11 ho seri problemi ad usare il kernel shacky (selezionabile all'instalazione della sandvold), col tiamat tutto ok (ma durante l'installazione c'è scritto che consuma più batteria dello shacky).
Qualcuno ha questa ICS?

Ultima modifica di REPSOL : 05-06-2012 alle 01:28.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 11:00   #6025
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Sinceramente dopo essere già passato dalla ext, ora posso dire di essere fecilemente e soddisfattamente tornato alla risicata ma veloce rom interna del Desire.

Con la ext è vero non c'è più bisogno di spostare le app sulla mSD, ma il lag è veramente eccessivo, e più passa il tempo e più aumenta pure lui
Per non parlare del consumo esagerato della batteria... OMG

Insomma un consiglio... ammattite delle ore (fra svuotare sd, partizionarla e reinstallare la rom con lo script per sfruttare la ext) per avere un Desire lento e poco reattivo (pare un 200mhz dalla reattività...).
Cioè poi se volete farvi per forza del male , io la ext sulla mSD l'ho creata da recovery con la swap file a 0mb (creata da linux per esempio non mi andava).

Cmq ora io ho l'ottima (tranne per i video) ICS Sandvold 0.11 e con Apex Launcher (velocissimo e con diverse transizioni in 3D) mi ci stò trovando benone (rispetto a prima con la ext volo).

Solo che vi pongo un dubbio che ho.
Sia con la versione 0.10 che con la 0.11 ho seri problemi ad usare il kernel shacky (selezionabile all'instalazione della sandvold), col tiamat tutto ok (ma durante l'installazione c'è scritto che consuma più batteria dello shacky).
Qualcuno ha questa ICS?
Prova a dare un'occhiata qui . Usa come base la Sandvold ma sulla tavola Cm7r2 quindi con molto più spazio per le app utente.

Io per il momento sono sulla Cm 7.2 rc3 perchè fra tutte mi sembra la più reattiva e funzionale per le mie esigenze.

Concordo sul discorso ext4. In effetti anche Suiller ( il programmatore della slim sandvold ) preferisce non spostare le app sull'ext perchè si perde molto in reattività.

Paolo
Old 06-06-2012, 09:29   #6026
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti !
Ho bisogno di una delucidazione riguardo il funzionamento di s2e.
Premetto di usare la rom cyano 7.2 rc3 con tavola di partizione cm7 r2, s-off.
Nell'app s2e ho abilitato lo spostamento alle voci "applicazioni" e "applicazioni private".
Utilizzando l'app "freespace" riscontro questa situazione :

In pratica non riesco a capire come mai le app installate non vadano a finire nella partizione ext da 1gb creata visto che tale partizione é quasi vuota.
Mi sembra che le app vengano stipate sempre nella memoria interna del telefono e infatti sono costretto ad usare l'opzione di spostamento delle app su scheda sd nativa di android, il che, se non erro, non si dovrebbe fare con s2e installato o per lo meno non dovrebbe essere necessario farlo ma,ahimè, ne sono costretto visto che ad un certo punto (al di sotto del 10% di memoria interna disponibile) il sistema mi dice che la memoria è in esaurimento.
È normale questo comportamento?
Grazie
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 17:44   #6027
Pai Mei
Senior Member

Nessuno può aiutarmi?
Old 14-06-2012, 20:12   #6028
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Aiuto, inizio a sclerare... Stasera errore col browser, vabè strano, riavvio... Parlo di miui... Avevo l'ultima stabile di qualche mese fa ormai...

Bene, riavvio e si blocca in loop sull'animazione del logo... Provo a wipare la cache davcoso, ma niente, continua a bloccarsi... Mi dico beh, per sbloccarlo faccio che aggiornarlo dalla recovery e via... Ho scaricato la 2.6.8 di settimana scorsa... E mi son ritrovato con un wizard inaspettato nel quale non sapevo bene cosa mettere (ad esempio per la gestione delle app su sd, non ricordo cosa avevo messo... Sicuramente avevo fatto due partizioni...)

Vabè in parole povere ora è bloccato sul logo (niente animazione però) da mezzora... Troppo direi.... Suggerimenti?? Wipare giù tuttto? Come salvo almeno le foto su sd a parte con un backup su pc?
Old 14-06-2012, 20:15   #6029
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Quote:
Originariamente inviato da Crush Guarda i messaggi
Aiuto, inizio a sclerare... Stasera errore col browser, vabè strano, riavvio... Parlo di miui... Avevo l'ultima stabile di qualche mese fa ormai...

Bene, riavvio e si blocca in loop sull'animazione del logo... Provo a wipare la cache davcoso, ma niente, continua a bloccarsi... Mi dico beh, per sbloccarlo faccio che aggiornarlo dalla recovery e via... Ho scaricato la 2.6.8 di settimana scorsa... E mi son ritrovato con un wizard inaspettato nel quale non sapevo bene cosa mettere (ad esempio per la gestione delle app su sd, non ricordo cosa avevo messo... Sicuramente avevo fatto due partizioni...)

Vabè in parole povere ora è bloccato sul logo (niente animazione però) da mezzora... Troppo direi.... Suggerimenti?? Wipare giù tuttto? Come salvo almeno le foto su sd a parte con un backup su pc?
Hai messo la MIUI ICS non ufficiale. La roba su sd non la perdi, ma se non hai un backup della vecchia rom ti tocca fare un wipe e reinstallare da capo.
Old 14-06-2012, 20:17   #6030
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Quote:
Originariamente inviato da Motorbreath Guarda i messaggi
Hai messo la MIUI ICS non ufficiale. La roba su sd non la perdi, ma se non hai un backup della vecchia rom ti tocca fare un wipe e reinstallare da capo.
Dici che conviene Reinstallare la vecchia rom stabile? Ci sono diverse cose wipabili, quale wipo? Se faccio all user data non cancella anche l'sd quindi?
Old 15-06-2012, 08:39   #6031
Pai Mei
Senior Member

Ma non è che nell'app s2e bisogna spuntare la voce "monta come ext4" nelle impostazioni?
Old 15-06-2012, 11:19   #6032
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

boh, adesso la miui mi segna nel menu sd 700 e passa mb sotto "a2sd+" ma di fatto poi se guardo le app installate mi dice che non ho spazio, come se non vedesse la partizione ext che avevo fatto... devo far qualcosa da recovery? non mi ricordo + un cazzzzzzzz
Old 15-06-2012, 12:31   #6033
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Quote:
boh, adesso la miui mi segna nel menu sd 700 e passa mb sotto "a2sd+" ma di fatto poi se guardo le app installate mi dice che non ho spazio, come se non vedesse la partizione ext che avevo fatto... devo far qualcosa da recovery? non mi ricordo + un cazzzzzzzz
Per app2sd devi accertarti che la partizione ext sia la seconda. Io ho usato gparted per partizionare ed ha funzionato senza problemi. Sto provando da meno di 24 ore la miui ics 2.6.8. All'inizio mi ero scoraggiato perchè andava tutto a scatti, ma pare che sia a causa dello spostamento dei file di sistema su sd, dopo è andato tutto bene. Se vuoi provarla la puoi scaricare con l'app miui downloader, e ricorda di flashare l'hboot stock prima di procedere all'installazione.
Old 15-06-2012, 12:54   #6034
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

mboh, intanto mi son preso una 16gb classe 10 da amazon.... adesso sto un po' in standby finchè non mi arriva e poi procedo partendo da ZERO con la nuova sd... e magari metto la nuova versione della miui...

ma l'hboot stock si trova sul sito o cosa? ecco perchè ieri non mi andava quindi... sceglievo quello pur non avendolo flashato...
Old 15-06-2012, 13:08   #6035
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Quote:
mboh, intanto mi son preso una 16gb classe 10 da amazon.... adesso sto un po' in standby finchè non mi arriva e poi procedo partendo da ZERO con la nuova sd... e magari metto la nuova versione della miui...

ma l'hboot stock si trova sul sito o cosa? ecco perchè ieri non mi andava quindi... sceglievo quello pur non avendolo flashato...
Si, se hai preso una sd nuova ti conviene aspettare, anche perchè secondo me la classe 10 è il requisito fondamentale per far girare app2sd decentemente.

Tutti gli hboot sono su alpharev.nl
Old 16-06-2012, 22:29   #6036
maestropaolino
Senior Member

Volevo segnalare che è uscita la Cyano 7.2 stabile.

Paolo
Old 17-06-2012, 01:02   #6037
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino Guarda i messaggi
Volevo segnalare che è uscita la Cyano 7.2 stabile.

Paolo
Io mi sono dato fisso alla ICS di Sandvold.as (non slim), è dalla 0.10 che ho fissa quella e l'aggiorno volta volta che esce.
Poi ho tolto la ext e gli script vari perchè per vederla come spazio interno del telefono, avevo troppo lag e consumo batteria. Ho rastremato un pò le app e così ci stò dentro benone con 137app e 50-60mb liberi.

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 17-06-2012 alle 01:24.
Old 17-06-2012, 21:51   #6038
maestropaolino
Senior Member

Quindi ritieni più valida la sandvold che la Slim? Avrei pensato il contrario.

Paolo
Old 17-06-2012, 22:04   #6039
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Quote:

Paolo
La slim in realtà è una mod della ICS di Sandvold. Io ho provato la bcm e mi è piaciuta, ma penso che mi terrò la cm7 finché non esce la cm9 stabile.
Old 17-06-2012, 23:53   #6040
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:

Paolo
La slim, non è altro che la Sandvold con disinstallate delle app (che in molti non usano, ma io alcune si).

E poi cmq la >Sandvold (non slim) è personalizzabile come ti pare, cioè puoi disinstallare anche le app interne di android come la sveglia, g maps, browser originale, sfondi animati, calcolatrice, e poi disattivare servizi di archiviazione, tipo calendario, sms, contatti, ecc. ecc.

Quindi mi prendo la Sandvold originale e me la slimmo come voglio

Tranne per la registrazione di filmati, è perfetta, quindi finchè dura fa avventura, quando ci sarà di meglio si flasherà e wipperà...

Ciauz
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian