|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
Quote:
no non riesco a trovare però come formattare la scheda sd o meglio: le partizioni come bisogna crearle? scheda sd ora così partizionata: 1,08 gb ext logical resto fat32 primary in questo modo non riesco a fare il mount della sd-ext. se metto tutte e due primary non riesco a fare il mount della sdcard. questo vuol dire che così facendo riesco a installare la rom ma poi al primo avvio mi si blocca tutto.
![]() |
![]() |
#6022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6023 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
con tutte e due le partizioni primarie mi vede solo la -ext ma non la vede come partizione di sistema.
vabbè, ho rimesso quello che avevo prima come avevo prima. mi terrò le 4 app che mi servono
![]() |
#6024 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Sinceramente dopo essere già passato dalla ext, ora posso dire di essere fecilemente e soddisfattamente tornato alla risicata ma veloce rom interna del Desire.
Con la ext è vero non c'è più bisogno di spostare le app sulla mSD, ma il lag è veramente eccessivo, e più passa il tempo e più aumenta pure lui ![]() ![]() Per non parlare del consumo esagerato della batteria... OMG Insomma un consiglio... ammattite delle ore (fra svuotare sd, partizionarla e reinstallare la rom con lo script per sfruttare la ext) per avere un Desire lento e poco reattivo (pare un 200mhz dalla reattività...). Cioè poi se volete farvi per forza del male ![]() Cmq ora io ho l'ottima (tranne per i video) ICS Sandvold 0.11 e con Apex Launcher (velocissimo e con diverse transizioni in 3D) mi ci stò trovando benone (rispetto a prima con la ext volo). Solo che vi pongo un dubbio che ho. Sia con la versione 0.10 che con la 0.11 ho seri problemi ad usare il kernel shacky (selezionabile all'instalazione della sandvold), col tiamat tutto ok (ma durante l'installazione c'è scritto che consuma più batteria dello shacky). Qualcuno ha questa ICS? Ultima modifica di REPSOL : 05-06-2012 alle 01:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Quote:
Io per il momento sono sulla Cm 7.2 rc3 perchè fra tutte mi sembra la più reattiva e funzionale per le mie esigenze. Concordo sul discorso ext4. In effetti anche Suiller ( il programmatore della slim sandvold ) preferisce non spostare le app sull'ext perchè si perde molto in reattività. Paolo
![]() |
![]() |
#6026 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti !
Ho bisogno di una delucidazione riguardo il funzionamento di s2e. Premetto di usare la rom cyano 7.2 rc3 con tavola di partizione cm7 r2, s-off. Nell'app s2e ho abilitato lo spostamento alle voci "applicazioni" e "applicazioni private". Utilizzando l'app "freespace" riscontro questa situazione : ![]() In pratica non riesco a capire come mai le app installate non vadano a finire nella partizione ext da 1gb creata visto che tale partizione é quasi vuota. Mi sembra che le app vengano stipate sempre nella memoria interna del telefono e infatti sono costretto ad usare l'opzione di spostamento delle app su scheda sd nativa di android, il che, se non erro, non si dovrebbe fare con s2e installato o per lo meno non dovrebbe essere necessario farlo ma,ahimè, ne sono costretto visto che ad un certo punto (al di sotto del 10% di memoria interna disponibile) il sistema mi dice che la memoria è in esaurimento. È normale questo comportamento? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6027 |
Senior Member
|
Nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6028 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Aiuto, inizio a sclerare... Stasera errore col browser, vabè strano, riavvio... Parlo di miui... Avevo l'ultima stabile di qualche mese fa ormai...
Bene, riavvio e si blocca in loop sull'animazione del logo... Provo a wipare la cache davcoso, ma niente, continua a bloccarsi... Mi dico beh, per sbloccarlo faccio che aggiornarlo dalla recovery e via... Ho scaricato la 2.6.8 di settimana scorsa... E mi son ritrovato con un wizard inaspettato nel quale non sapevo bene cosa mettere (ad esempio per la gestione delle app su sd, non ricordo cosa avevo messo... Sicuramente avevo fatto due partizioni...) Vabè in parole povere ora è bloccato sul logo (niente animazione però) da mezzora... Troppo direi.... Suggerimenti?? Wipare giù tuttto? Come salvo almeno le foto su sd a parte con un backup su pc?
![]() |
#6029 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6030 |
Senior Member
|
Dici che conviene Reinstallare la vecchia rom stabile? Ci sono diverse cose wipabili, quale wipo? Se faccio all user data non cancella anche l'sd quindi?
![]() |
#6031 |
Senior Member
|
Ma non è che nell'app s2e bisogna spuntare la voce "monta come ext4" nelle impostazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6032 |
Senior Member
|
boh, adesso la miui mi segna nel menu sd 700 e passa mb sotto "a2sd+" ma di fatto poi se guardo le app installate mi dice che non ho spazio, come se non vedesse la partizione ext che avevo fatto... devo far qualcosa da recovery? non mi ricordo + un cazzzzzzzz
![]()
![]() |
#6033 |
Senior Member
|
Per app2sd devi accertarti che la partizione ext sia la seconda. Io ho usato gparted per partizionare ed ha funzionato senza problemi. Sto provando da meno di 24 ore la miui ics 2.6.8. All'inizio mi ero scoraggiato perchè andava tutto a scatti, ma pare che sia a causa dello spostamento dei file di sistema su sd, dopo è andato tutto bene. Se vuoi provarla la puoi scaricare con l'app miui downloader, e ricorda di flashare l'hboot stock prima di procedere all'installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6034 |
Senior Member
|
mboh, intanto mi son preso una 16gb classe 10 da amazon.... adesso sto un po' in standby finchè non mi arriva e poi procedo partendo da ZERO con la nuova sd... e magari metto la nuova versione della miui...
ma l'hboot stock si trova sul sito o cosa? ecco perchè ieri non mi andava quindi... sceglievo quello pur non avendolo flashato...
![]() |
#6035 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti gli hboot sono su alpharev.nl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6036 |
Senior Member
|
Volevo segnalare che è uscita la Cyano 7.2 stabile.
Paolo
![]() |
#6037 | |
Bannato
|
Quote:
Poi ho tolto la ext e gli script vari perchè per vederla come spazio interno del telefono, avevo troppo lag e consumo batteria. Ho rastremato un pò le app e così ci stò dentro benone con 137app e 50-60mb liberi. Ciauz Ultima modifica di REPSOL : 17-06-2012 alle 01:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6038 |
Senior Member
|
Quindi ritieni più valida la sandvold che la Slim? Avrei pensato il contrario.
Paolo
![]() |
#6039 |
Senior Member
|
La slim in realtà è una mod della ICS di Sandvold. Io ho provato la bcm e mi è piaciuta, ma penso che mi terrò la cm7 finché non esce la cm9 stabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6040 | |
Bannato
|
Quote:
E poi cmq la >Sandvold (non slim) è personalizzabile come ti pare, cioè puoi disinstallare anche le app interne di android come la sveglia, g maps, browser originale, sfondi animati, calcolatrice, e poi disattivare servizi di archiviazione, tipo calendario, sms, contatti, ecc. ecc. Quindi mi prendo la Sandvold originale e me la slimmo come voglio ![]() Tranne per la registrazione di filmati, è perfetta, quindi finchè dura fa avventura, quando ci sarà di meglio si flasherà e wipperà... ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.