|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Consiglio nuovo pc, quick sync intel
Ragazzi ho intenzione di prendere un nuovo pc con 2500k,asrock z68,8gb ram ddr3,ssd, senza scheda video.....in modo da usare l'integrata del 2500k.
L'utilizzo sarà home,office e un pò di editing. Quello che mi chiedevo era va bene la scheda integrata del 2500k col quick sync per fare un pò di video editing?? Cioè il quick sync di intel è supportato da programmi importanti per editing e conversione?e quale programma consigliate? Poi dovrei convertire ogni tanto dei video da minidv su firewire......anche li posso sfruttare tranquillamente il quick sync durante l'elaborazione hw? Oppure mi consigliate di mettere una video con badget basso.....tipo sui 50€ che recupererei mettendo l'ssd con taglio minore?io avevo pensato per il momento di non metterla visto il budget basso.... Grazie in anticipo a tutti. Ultima modifica di Kevin[clod] : 26-02-2012 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
per il video editing no, per le conversioni si, con programmi simil MediaEspresso 6.5, la qualità sarebbe sufficiente per un livello amatoriale, insomma tutte le conversioni fatte su vga abbassano gli standard qualitativi altre esempio sarebbe badaboom per nvidia, rispetto al solo uso dela cpu
ma farai anche dell'overclocking? il budget per quei 5 (o 6 componenti contando la vga) quale sarebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Arcsoft MediaConverter* Arcsoft MediaImpression* Badaboom Media Converter* Corel Digital Studio* CyberLink MediaEspresso* CyberLink PowerDirector* MainConcept* Movavi Video Converter* Roxio Creator* poi in un altro topic mi hanno consigliato anche ArcSoft ShowBiz 5 che è compatibile: http://software.intel.com/sites/bill...ing-experience e anche edius 6.. si ovviamente per pochi € di differenza prendo il 2500k che ha anche la video integrata migliore visto che per il momento pensavo di usare quella. per quanto riguarda video editing perchè dici di no??intendi dire che lavorando con la sola cpu andrebbero troppo lenti?parli di qualche programma in particolare? cmq per la vga ci sarebbe poco 50-60€ che risparmierei prendendo l'ssd da 64gb....per quello avevo pensato di non prenderla ora e aspettare per prenderne una decente. Ultima modifica di Kevin[clod] : 27-02-2012 alle 02:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
pc ordinato, ringrazio tutti.....
ultima domanda che test mi consigliate di fare una volta assemblato il pc per testarne la stabilità? IntelburnTest prime95 o altro.......e se gentilmente mi specificate in che modalità e quanti cicli o ore devono passare.....grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.