Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2011, 11:52   #1
max1100
Member
 
L'Avatar di max1100
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 237
Alternative al Samsung Galaxy S2 con migliore batteria?

Ciao a tutti!
Sono molto interessato al Galaxy S2, però ho letto che la batteria dura davvero poco (ad alcuni nemmeno una giornata!).

mi chiedevo se ci fosse un'altrnativa anche meno performante e anche non Samsung, ma che non mi costringa a ricaricare la batteria ogni sera!

grazie!
__________________
Pentax K20d - Pentax 12-24, Sigma 17-70, Pentax 55-300, Pentax 50 1/1.7, Sigma 105mm macro -
Le mie foto su Flickr!
max1100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 13:33   #2
TheCaos
Member
 
L'Avatar di TheCaos
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 277
Ciao! Non sono ancora un possessore del Galaxy S II ma ci sto facendo un pensierino (anzi one!! ) anche io...da quello che ho letto, il battery drain che è presente su alcuni terminale pare sia dovuto ad un paio di processi riguardanti la condivisione del wifi...una volta sospesi o eliminati la batteria di consente di arrivare a fine giornata anche con un uso intenso...

Così almeno ho letto qui e su altri forum ...
__________________
Concluso con: Paolosnz
TheCaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:29   #3
max1100
Member
 
L'Avatar di max1100
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 237
grazie del commento! ma dici che è il wifi che la consuma?

il telefono è magnifico ma avere questa batteria è come avere una ferrari con un serbatoio piccolo...rischi di restare a metà strada!

ma mi domando c'è qualche smartphone che arrivi a due giorni di batteria? sono disposto a rinunciare a parecchie funzionalità ma prefersico la praticità (per es. in caso di viaggi ecc.)!
__________________
Pentax K20d - Pentax 12-24, Sigma 17-70, Pentax 55-300, Pentax 50 1/1.7, Sigma 105mm macro -
Le mie foto su Flickr!
max1100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:38   #4
cama81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 178
puoi settare lo smartphone im modo da consumare meno risorse : se non ti servono sul momento ,disabilita il wi-fi e il gps , io non lascio aperta la connessione dati se non devo andare in internet


ci sarebbe poi un app che permette di abbassare il clock della cpu e altre ottimizzazioni ma non ricordo il nome
__________________
MY flickr my deviant
cama81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:45   #5
max1100
Member
 
L'Avatar di max1100
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 237
grazie.
insomma me lo consigli cmq?
se io nn mi collego via internet o wifi, la batteria dura 2 giorni?
__________________
Pentax K20d - Pentax 12-24, Sigma 17-70, Pentax 55-300, Pentax 50 1/1.7, Sigma 105mm macro -
Le mie foto su Flickr!
max1100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 13:24   #6
TheCaos
Member
 
L'Avatar di TheCaos
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da max1100 Guarda i messaggi
grazie del commento! ma dici che è il wifi che la consuma?
...
Da quello che ho letto non è la connessione wifi ma un processo di wifi sharing, che se disattivato risolve, almeno in parte, il battery drain senza dover spegnere la connessione wifi...nel thread ufficiale c'è un elenco di processi disattivabili/rimovibili per migliorare la durata della batteria...
__________________
Concluso con: Paolosnz
TheCaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 13:29   #7
max1100
Member
 
L'Avatar di max1100
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 237
grazie li cercherò
__________________
Pentax K20d - Pentax 12-24, Sigma 17-70, Pentax 55-300, Pentax 50 1/1.7, Sigma 105mm macro -
Le mie foto su Flickr!
max1100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 18:22   #8
DimebagDarrel
Senior Member
 
L'Avatar di DimebagDarrel
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 1835
Il telefono arriva anche a 3 giorni se non usi l' 80% delle sue funzionalità, sms e chiamate NON lo prosciugano!
__________________
[Cooler Master Haf X] - [AMD Ryzen 7 5800x] - [Asus TUF Gaming X570-Plus] - [Corsair Dominator Platinum 2x16gb 3200@3600 C16] - [Arctic Freezer 34 eSports DUO] - [Samsung NVMe 870 EVO Plus 1TB] - [WD RE 4TB] - [EVGA G3 SuperNOVA 650W 80 Plus GOLD] - [Gigabyte RTX 4070 Super Gaming OC] - [Creative Sound Blaster Z] - [Empire PS2120D] - [Samsung 34" Odyssey OLED G8]
DimebagDarrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 19:25   #9
max1100
Member
 
L'Avatar di max1100
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 237
questo è interessante, io nn controlo facebook o email ogni 5 minuti, ma se mi serve ed in piu userò qualche applicazione saltauriamente quindi nn deovrebeb esser troppo male da quello che dici
__________________
Pentax K20d - Pentax 12-24, Sigma 17-70, Pentax 55-300, Pentax 50 1/1.7, Sigma 105mm macro -
Le mie foto su Flickr!
max1100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 19:36   #10
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29134
Con un uso intenso l'unico smartphone di fascia alta che arriva al giorno e mezzo è l'Incredible S. Con tutti gli altri è praticamente impossibile pensare di non ricaricare ogni sera, a meno che lo usi solo per chiamate ed sms. E' la norma su Android.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 20:00   #11
max1100
Member
 
L'Avatar di max1100
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 237
interesante grazie.
sbaglio o l'incredible è simile al galaxy s2 ma senza dual core?
__________________
Pentax K20d - Pentax 12-24, Sigma 17-70, Pentax 55-300, Pentax 50 1/1.7, Sigma 105mm macro -
Le mie foto su Flickr!
max1100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Corsair TC100 Relaxed: una sedia gaming ...
AMD, pochi giorni alla presentazione di ...
Motorola imbattibile: G84 5G 12GB/256GB ...
2 TV imperdibili su Amazon: Hisense 43&q...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v