|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
|
Resurrezione PC con MoBo DFI WT70-EC
Premessa: mi scuso sin da adesso se sbaglio a postare nella sezione Componenti Hardware / Motherboard, e chiedo ai mods/admin di spostare la mia discussione in caso di errori.
Ho un vecchio pc con P4 1.4 Mhz che monta una MoBo DFI WT70-EC con 128 Mb di ram. Quando l'ho aperto, ho visto che ci sono 2 banchi di memoria RIMM da 64 Mb ciascuno e 2 banchi supplementari che - perdonate l'ignoranza - non ho mai visto prima d'ora, che sono grandi la metà di una ram e con su scritto SIMM TECH C-RIMM ver 1.0 continuity rimm ondule rambus. Ho provato a far partire il pc SENZA questi 2 moduli CRIMM e non parte. Cosa dovrei fare per aumentare la ram? Grazie per la pazienza e le risposte.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I 2 banchi supplementari che hai trovato non sono altro che terminatori per la ram ( un po come avveniva per i terminatori dei dischi scasi ) , e senza di quelli il pc non si avvia . Per sapere come aggiungere altra ram , basta che leggi sul manuale della scheda madre come mettere i moduli aggiuntivi che andrai ad acquistare . Anche se la ram rambus e andata fuori produzione da anni , su e-bay dovresti trovare ancora della ram in vendita .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
|
grazie per i consigli e soprattutto la spiegazione. pensavo / speravo di trovare qualcosa in vendita nel forum, ma visto che è così mi metto a cercare sulla baia
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.