Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 14:34   #2961
alex999
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
un ottimo cell! a parte la batteria e la videocamera...

io ho messo: skype, alicewpa,fatwebwpa,battery indicator, advancetask kill, IGO come navigatore off-line, ipasta (x cucinare!), wififofum...e per finire, proprio oggi ho scoperto APKtor (tipo installous di cydia)

ho disistallato qualcosina dal cell, tipo twitter, music, ecc...e devo dire che come tablet internet (che utilizzo al 80%) e come telefono (20% di utilizzo)
prezzo qualità è il migliore in commercio!
certo con 80-100 € in più ad oggi ci sono cell android con più ram e schermo più grosso...
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:35   #2962
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
raga come faccio ad impostare una suoneria per gli sms ricevuti diversa da quella per le notifiche generiche ?

Cl,sl,l,ss;l,s;l,
Dalle impostazioni dell'app messaggi, cambi da predefinita a quella che vuoi.
Old 22-02-2011, 14:43   #2963
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Simock85 Guarda i messaggi
Dalle impostazioni dell'app messaggi, cambi da predefinita a quella che vuoi.
uso handcent ma non trovo un'impostazione che mi permetta di modificare la suoneria.
ah non intendo modificarla personalizzandola ai contatti ma solo per averne una diversa dalle notifiche generiche...

edit argh l'ho trovata

C;,s;,s;,s;,s
Old 22-02-2011, 14:55   #2964
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Al tocco direi che il display è in policarbonato con un film antigraffio, ma non è un difetto, utilizzare un ceramico (come il vetro) accoppiato a un polimero (plastica) la vedo come una regressione soprattutto per l'incompatibilità meccanica nell'assorbimento delle tensioni (urti, deformazioni termiche...).
Il policarbonato viene utilizzato nelle lenti degli occhiali e in strumenti ottici di precisione come tutti gli obiettivi per fotocamere, solo le lenti a bassissima dispersione vengono ancora prodotte in fluorite, ma alcuni produttori le stanno già sostituendo con lenti in policarbonato (Sigma, Nikkor, Olympus che io sappia). Saranno davvero impazziti tutti?

Quindi perchè schermi in vetro? Semplicemente una mossa commerciale.
Al tocco sembrava anche a me in materiale plastico, ma essendo come San Tommaso....ho provato a graffiarlo in un angolino: non ci sono riuscito. Ho provato con punta di coltello, graffetta metallica e cacciavite, quindi lo schermo DEVE essere in vetro.
Ho deciso di usarlo assolutamente senza alcuna pellicola di protezione

Lenti in policarbonato per usi fotografici? Spero solo in ottiche di bassa gamma
E comunque il policarbonato si graffia abbastanza facilmente...
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 16:02   #2965
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Al tocco sembrava anche a me in materiale plastico, ma essendo come San Tommaso....ho provato a graffiarlo in un angolino: non ci sono riuscito. Ho provato con punta di coltello, graffetta metallica e cacciavite, quindi lo schermo DEVE essere in vetro.
Ho deciso di usarlo assolutamente senza alcuna pellicola di protezione

Lenti in policarbonato per usi fotografici? Spero solo in ottiche di bassa gamma
E comunque il policarbonato si graffia abbastanza facilmente...
Sul policarbonato deve essere applicato un film antigraffio, che può essere un sottile strato di HDPE, resistentissimo ma che influisce sulle capacità ottiche, o un sottilissimo strato viscoelastico che assorbe i graffi se non sono troppo profondi (questo è applicato su occhiali e lenti fotografiche).
Quindi no, non deve essere necessariamente in vetro.

E no di nuovo, lenti di altissima gamma adottano elementi in policarbonato, controllandone la polimerizzazione si ottengono risultati stupefacenti, soprattutto perchè si semplificano gli schemi ottici (per injection-moulding si riescono ad ottenere lenti con doppia asfericità che in vetro/cristallo richiedevano quandomeno due lenti accoppiate).

PS: mi occupo di produzione di elementi in tecnopolimeri per l'edilizia.
Old 22-02-2011, 17:19   #2966
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Credevo che fosse in vetro perchè quando fa molto freddo, pure lo "schermo" è freddissimo. (fosse di plastica non sarebbe freddo)

Anche il policarbonato è freddo al freddo ( )?
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 17:51   #2967
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
comunque è tutto antigraffio il telefono , è il primo che ho in vita mia che dopo 15 gg non presenta il minimo segno nè sulla scocca e tantomeno sul display .
Sono molto curioso di vedere l'x6 a questo punto
Old 22-02-2011, 17:52   #2968
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Credevo che fosse in vetro perchè quando fa molto freddo, pure lo "schermo" è freddissimo. (fosse di plastica non sarebbe freddo)

Anche il policarbonato è freddo al freddo ( )?
Beh il vetro (2500kg/m3) ha una conducibilità termica 5 volte superiore al policarbonato, in condizioni stazionarie; se li esponi entrambi a basse temperature li senti entrambi freddi, ma in tempi differenti.

Chiaro che le plastiche delle scocche, derivate da stirene (ABS per fare un esempio concreto) le senti più calde perchè hanno conducibilità termica di un ordine di grandezza inferiore.
Old 22-02-2011, 19:41   #2969
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Non so se interessa a qualcuno, ma comunque, il mio Ideos preso da Wind, in realtà è di Vodafone.

L'ho scoperto ieri mentre installavo alcune app e sfogliavo il market da PC.

Quando si trova un app compatibile e si sceglie dove installarla fa selezionare il telefono...VODAFONE Huawei Ideos.
Old 22-02-2011, 21:01   #2970
rafscipio
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
le mappe vanno aggiornate ci sono anche per COPILOT aggiornate a me sembra molto buono comunque basta provare

il navigon è molto scenografico ed ha il plus della ricerca vocale che non è male ma a me non so perchè mentre navigo fa continuamente vibrare il telefono , non capisco perchè ad ogni indicazione vibra come se arrivasse un messaggio per capirci
Probabilmente hai inavvertitamente disattivato l'audio del navigatore: quando ciò accade, molti navigatori te lo segnalano appunto facendo vibrare il telefono quando dovrebbero invece segnalarti a "voce" (che però hai disattivato) la direzione da seguire
Vaio EB1Z1E i5 15.5" FullHD RAM4GB ATI5650-1GB HD1:SSD128GB Crucial M4 HD2:500GB (http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1z1e-b)
Huawei IDEOS #1 Dronix 0.4, IDEOS #2 Dronix 0.7, IDEOS #3 Dronix 0.4 (http://ideos.wikispaces.com/)
rafscipio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 21:18   #2971
Cusy
Member

Iscritto dal: Nov 2010
È uscita la Clockwork Recovery e da quanto si legge su MyPPC sarà necessaria per flashare la DJDroid Ideos 0.5

http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=126&t=5453
Cusy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:25   #2972
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Sul policarbonato deve essere applicato un film antigraffio, che può essere un sottile strato di HDPE, resistentissimo ma che influisce sulle capacità ottiche, o un sottilissimo strato viscoelastico che assorbe i graffi se non sono troppo profondi (questo è applicato su occhiali e lenti fotografiche).

E no di nuovo, lenti di altissima gamma adottano elementi in policarbonato, controllandone la polimerizzazione si ottengono risultati stupefacenti, soprattutto perchè si semplificano gli schemi ottici (per injection-moulding si riescono ad ottenere lenti con doppia asfericità che in vetro/cristallo richiedevano quandomeno due lenti accoppiate).

che possa essere policarbonato non lo metto in dubbio, ma sei sicuro che il sottile film sia in HDPE e non in polietileni a densità/MM più elevata? mi sembra strano che l'hdpe sia così antigraffio, tutto qui.

PS
il coperchio del vano batteria dice PC, non ABS :P, è un po' che non mi capitano tra le mani telefoni con scocca in ABS
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:28   #2973
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Cusy Guarda i messaggi
È uscita la Clockwork Recovery e da quanto si legge su MyPPC sarà necessaria per flashare la DJDroid Ideos 0.5

http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=126&t=5453
appena messa... mi sembra ok, ha qualche funzione in piu della ultrajack... aspettiamo qualche rom che la sfrutti!

a proposito di rom, non mi sembra che su sto thread sia stata segnalata la rom nero di seppia:
http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=124&t=5452
se a qualcuno interessa... è una buona rom, leggera e pulita, col tema nero, e non ha i problemi che al momento affliggono la djdroid in quanto non sposta la directory delle applicazioni sulla sd. è anche facile da installare perche non serve partizionare.

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Visto che sei un esperto mi consigli il polibicarbonato per una cena particolarmente pesante?
Scusate l'ot ma in un topic su un telefonino siamo finiti a parlare di injection-qualcosa e polimerizzazione da supercazzola
sono cose interessanti da sapere sul display del nostro cellulare... io pensavo che fosse di vetro

Ultima modifica di PhysX : 22-02-2011 alle 22:30.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:38   #2974
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
che possa essere policarbonato non lo metto in dubbio, ma sei sicuro che il sottile film sia in HDPE e non in polietileni a densità/MM più elevata? mi sembra strano che l'hdpe sia così antigraffio, tutto qui.

PS
il coperchio del vano batteria dice PC, non ABS :P, è un po' che non mi capitano tra le mani telefoni con scocca in ABS
Si si usano pe ad alta densità per i layer antigraffio.

Si ho notato adesso che è pc, strano che non sia un derivato di stirene, facile che sia fibrorinforzato (con fibre polimeriche eh). Il nokia 5230 ad esempio è in ABS.
Old 22-02-2011, 23:10   #2975
Nik4sil
Senior Member

Quote:

Mi sembra parecchio strano che uno strato in polietilene possa essere più duro di una punta di acciaio.

Quanto alle lenti (non da vista, ma quelle degli strumenti ottici) ho sempre saputo essere realizzate in vetro ottico.
Che poi in un obiettivo vi siano ANCHE elementi in materiali plastici, dovuti a facilità di lavorazione e costi, è un altro discorso.
Old 22-02-2011, 23:14   #2976
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Quote:
Mi sembra parecchio strano che uno strato in polietilene possa essere più duro di una punta di acciaio.

Quanto alle lenti (non da vista, ma quelle degli strumenti ottici) ho sempre saputo essere realizzate in vetro ottico.
Che poi in un obiettivo vi siano ANCHE elementi in materiali plastici, dovuti a facilità di lavorazione e costi, è un altro discorso.
Si che ti devo dire ancora, avrai ragione tu. Avrò buttato 5 anni di ingegneria.
Old 22-02-2011, 23:21   #2977
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Si che ti devo dire ancora, avrai ragione tu. Avrò buttato 5 anni di ingegneria.
A parte che ad ingegneria non ti dicono il materiale di cui è fatto lo schermo dell'Ideos...mi stai quindi dicendo che tale polietilene ad alta densità (HDPE) non si riga con una punta di acciaio? E ti parlo di coltello e cacciavite di precisione, quindi acciai tutt'altro che teneri.
Non è questione di aver ragione o meno, il fatto è che ho provato di persona.
Old 22-02-2011, 23:33   #2978
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Quote:
A parte che ad ingegneria non ti dicono il materiale di cui è fatto lo schermo dell'Ideos...mi stai quindi dicendo che tale polietilene ad alta densità (HDPE) non si riga con una punta di acciaio? E ti parlo di coltello e cacciavite di precisione, quindi acciai tutt'altro che teneri.
Non è questione di aver ragione o meno, il fatto è che ho provato di persona.
Può tranquillamente essere di vetro, ma ti assicuro che un film di 50μm di hdpe resiste allo steel wool test con pressioni fino al chilogrammo senza riportare abrasioni (sfregamento con le pagliette d'acciaio per intenderci).

Ultima modifica di Simock85 : 22-02-2011 alle 23:36.
Simock85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 23:40   #2979
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Può tranquillamente essere di vetro, ma ti assicuro che un film di 50μm di hdpe resiste allo steel wool test con pressioni fino al kilogrammo senza riportare abrasioni (sfregamento con le pagliette d'acciaio per intenderci).
Ti ripeto: non ho mai incontrato un materiale "plastico" che resista ad una punta di acciaio. Felice di sbagliarmi in caso contrario....vorrà dire che il vetro è pronto alla pensione.

A proposito poi di obiettivi fotografici, nel campo si usa addirittura il termine "plasticone" (riferito proprio al materiale delle lenti) per indicare un prodotto molto scarso. Quindi rimango fortemente dubbioso che le lenti su prodotti di alta gamma non siano in vetro. Così come le lenti o gli specchi dei telescopi.
Old 23-02-2011, 01:10   #2980
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
la rom nero di seppia...non ha i problemi che al momento affliggono la djdroid in quanto non sposta la directory delle applicazioni sulla sd
cioè i programmi non li installa sulla sd? Se è così, per me è inutile.
Quando parli di problemi della djdroid, metti pure il numero della versione. Infatti io ho dal 21 gennaio la 0.2, veloce, stabilissima, e con la possibilità di installare le apps su sd. Per me, al momento, è l'ideale.
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian