|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[CSS]Menu incompatibile con IE
Lavoro con Joomla ma questo non importa più di tanto poichè parliamo di semplice css.
Sul sito http://lnx.passiontattoostudio.com/shop/ il menu categorie di virtuemart è visualizzato correttamente da firefox ma non da IE (lasciamo stare gli altri problemi di incompatibilità). Anche usando un hack di IE, mi spiegate cosa dovrei cambiare? Perchè non so proprio quale sia il problema. Codice css: Codice:
/*menu categorie prodotti di virtuemart*/ .moduletable #wrap #menu { padding-top: 42px; background-image: url(../images/categorie.jpg); background-position: top left; background-repeat: no-repeat; } .moduletable #wrap #menu table { border-left: 1px solid white; border-right: 1px solid white; border-bottom: 1px solid white; margin-left: 5px; } .moduletable #wrap #menu table tbody tr { background-image: url(../images/others/punto-ori.gif); background-position: left bottom; background-repeat: repeat-x; width: 133px; margin: 0px 5px 0px 5px; padding: 2px; display: block; line-height: 30px; } .moduletable #wrap #menu table tbody tr:last-child { background-image: none; width: 133px; margin: 0px 5px 0px 5px; padding: 2px; display: block; line-height: 30px; } .moduletable #wrap #menu table tbody tr td { background-image: url(../images/others/ico_left_menu.gif); background-position: 0px 7px; background-repeat: no-repeat; padding: 0px 0px 0px 7px; display: block; } .moduletable #wrap #menu table tbody tr td a { display: block; line-height:14pt; font-size: 15px; font-family: Tahoma; letter-spacing: 0pt; line-height: 14pt; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Intanto inizio col dire che con IE8 va bene, quindi il problema si restringe.
Il tuo problema è che è tutto il div con id "sidebar_left" a scazzare la posizione, e la parte di foglio di stile che hai postato non serve a nulla per correggere il problema. Aggiungi in template.css: Codice:
#sidebar_left { ... clear: left; }
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho inserito questa regola ma non è cambiato nulla. Come risolvo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ma guarda su firefox, è ben diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Senior Member
|
C'è la lineetta bianca fra un link e un altro cosa che mi è stata imposta di mettere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora, se vuoi aiuto cerca di essere più chiaro. Devi dire ESATTAMENTE cosa ti aspetti, magari con uno screenshot.
Di quali linette stai parlando? Dove? Quali link? Che aspetto devono avere? Come si devono comportare?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma poi IE quale versione, spero tu non voglia sviluppare per IE6
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Al momento parlo per il mio IE che è la versione 8.0.7600.16385 .
Io voglio che venga visualizzato esattamente come in firefox (sono chiaramente disposto ad usare i commenti condizionali per creare un foglio di stile apposito per IE). Se guardate le immagini di MaxArt e più precisamente questa http://img685.imageshack.us/i/passionshopff367.jpg/ (quella di firefox) capirete come io voglio che venga visualizzato il menu. Voglio che compaiano quelle lineette bianche fra un link e l'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Trova qualcosa di meglio di un'immagine di sfondo per ricreare l'effetto di una riga separatrice. Perché non provi con un elemento <hr />?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Perchè lavoro in joomla e vorrei non modificare il codice ma usare solo i css. E comunque non vedo niente di male nei commenti condizionali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nessuna nuova idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io una soluzione te l'ho data.
Non conosco Joomla, non sento il minimo interesse ad impararlo, quindi non vedo che problemi ci possano essere a modificarne il codice.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Perchè vorrei evitare di modificare il codice ad ogni aggiornamento di Joomla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Codice:
.moduletable #wrap #menu table tbody tr td { background-image: url(../images/others/ico_left_menu.gif); background-position: 0px 7px; background-repeat: no-repeat; border-top:1px solid white; padding: 0px 0px 0px 7px; display: block; } .moduletable #wrap #menu table tbody tr:first-child td { border-top:1px solid black; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Occhio che :first-child non è accettato da IE6.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
In effetti non ho provato su IE perché non posso.
In sostanza dovrebbe restringere un po' le celle, così il bordo non prende tutta la larghezza del menu e l'effetto dovrebbe essere lo stesso. Su firefox infatti viene bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Funzionaaaa!
Unica cosa, mi sembra più pulito scrivere: Codice:
.moduletable #wrap #menu table tbody tr:first-child td { border-top:none; } Codice:
.moduletable #wrap #menu table tbody tr:first-child td { border-top:1px solid black; } Comunque ho scoperto che IE se ne sbatte della proprietà background inserita nel selettore [i].moduletable #wrap #menu table tbody tr[i] perchè anche scrivendo background: white; lo sfondo non cambia quindi non è la mia immagine di sfondo ad essere coperta da qualcos'altro ma è proprio che IE se ne frega della proprietà background. Perchè? E' mica già impostata da qualche parte da joomla? Ultima modifica di Mattyfog : 28-07-2010 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Il background lo imposti o nella tabella o nelle singole celle.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.