|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
mi aiutate a configurare il firewall di avg?
salve ragazzi
da qualche giorno mi compare il messaggio connessione limitata o assente...bene ho pensato subito che fosse colpa del firewall di avg così ho provato a disattivarlo e la connessione andava normalmente... ho un alice gate 2 plus wifi(collegato via eternet e con le antenne wi-fi, praticamente quello che danno insieme al box alice)...la mia richiesta è se qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi a configurare il firewall |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
prova a mettere un ip statico alla LAN invece di quello dinamico. Penso che il tuo pc abbia difficoltà ad acquisire l'indirizzo di rete. Non è colpa di AVG o firewall.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
si tratta dell'ip lan, generalmente è 192.168.1.2 o 3 o 20 ecc. oppure 192.168.0.2 o 3 o 20 ecc.
Dovresti vedere che ip ha il tuo modem e mettere un ip della stessa classe. Altrimenti quando il tuo pc non segna rete limitata, guarda che ip ha dalle proprietà della connessione, te lo segni e lo lo rimetti come ip statico. Come gateway e DNS dovrai mettere l'ip del modem alice che generalmente è 192.168.1.1. oppure 192.168.0.1 Ultima modifica di x5494 : 22-07-2010 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
grazie proverò anche se sono convinto che sia questione di firewall perchè come l'ho spento è partita subito bene la connessione |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Per AVG utilizza questo thread nella sezione Antivirus e Sicurezza: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201
Nel caso sia un problema di IP, utilizza la sezione Networking.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.