|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Windows 7 - Backup e creazione collegamenti profili (combinazioni) risparmio energia
Salve,
volevo sapere se esisteva o se si poteva creare, e come, un file .reg che mi modifichi le impostazioni di risparmio energetico a "MAI" per ogni valore. Per lavoro devo fare questa procedura a parecchi pc e se qualcuno sapesse crearla o dirmi dove trovarla gliene sarei davvero grato. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Credo che sia una bella domanda per il servizio di supporto Microsoft!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
E' possibile gestire i profili del risparmio energetico tramite riga di comando, con powercfg.
Innanzitutto aprite il prompt come amministratori (cmd nel menu Start, click destro ed Esegui come amministratore) Per tutti i comandi utilizzabili usate powercfg ?, eccovi comunque uno screen con i comandi principali che vi servono per importare, esportare o cambiare nome ad un profilo di risparmio energetico: EDIT 08/03/2011: Volendo potete creare un collegamento per attivare istantaneamente un profilo, basta inserire quanto segue nel percorso a cui il collegamento fa riferimento: - powercfg -setactive GUID (dove GUID è la GUID del profilo, rilevabile come da screen precedente) oppure - powercfg -setactive NOME (dove NOME è il nome del profilo). In sintesi: ![]() Se vi create un collegamento per ogni profilo potete lasciarli tutti in una cartella e copiarli nella taskbar di Windows, nella Sidebar, in Avedesk o Samurize, in modo da averli sempre a portata di mano come pulsanti.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 08-03-2011 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Non so come farlo fare a windows, ma potete provare questo semplice programma, sul mio win 7 64bit funziona bene
http://powerschemeswitcher.codeplex.com/
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
|
è possibile disattivare per tutto il sistema e per tutti i profili energetici (così come per la ibernazione per capirci) la funzione "disattiva il disco rigido: (mai, 1,10,20 min)" senza doverlo impostare manualmente su mai dal singolo profilo?
lo chiedo perché? perché con il profilo energetico (non modificabile a differenza di quelli windows) "eco" (relativo al mio toshiba satellite) la funzione disattiva disco rigido è impostata su tot minuti e non è possibile settarla su "mai". spero di non essere OT e spero qualche anima gentile mi illumini di immenso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.