Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2010, 14:57   #181
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Dovremmo riuscire a trovare il modo di abbassare un tantino la risoluzione... forse per questo motivo è meglio quello con il 3D almeno come risoluzione massima ha 1366x768....
Ci sarà il modo?
Be'... Dalle impostazioni video del gioco... O quelle desktop... Direi di giocare tra i 1366x768 e i 1440x800...

Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
aggiornamento che ho installato io solo quello di bios ma cmq un paio di giorni fa ormai...poi windows ha fatto qualche aggiornamento ma di quelli automatici...il pc dopo si è acceso ma adesso ad ogni accensione vedo ste due finestre di bios( ho letto solo fix e qualcosa)...adesso all'accensione (che ormai saranno 3 accensioni dopo quella che si è bloccato) mi è apparsa una finestra asus con scritto di nn chiuderla e si chiama powerskin...nn so cosa sia aiuto
Mmmmh no mi spiace non riesco proprio a capire la causa del problema... Powerskin non vorrei fosse il software Asus che ti cambia sfondo e impostazioni del desktop quando sei in risparmio energetico e stacchi l'alimentatore.
Per il resto non saprei, o e' il bios (strano a questo punto, di solito se si aggiorna male non va da subito e comunque o va o non va) o e' stato qualche aggiornamento.

Prova ad utilizzare Ripristino impostazioni di sistema e riportalo a prima degli aggiornamenti di windows... Di piu' non so dirti...
Old 25-04-2010, 15:01   #182
cherubba
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Be'... Dalle impostazioni video del gioco... O quelle desktop... Direi di giocare tra i 1366x768 e i 1440x800...
A 1366x768 ho provato ma fa pietà!!!
Anche il desktop a quella risoluzione fa pietà...
Ora proverò a 1440x800...
Te hai già provato ad impostare il desk ad una risoluzione più bassa?
Old 25-04-2010, 15:03   #183
cherubba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackmambaq Guarda i messaggi
ciao ragazzi, questo è il mio primo mssg sul forum...
volevo comprare questo benedetto Asus g51jx 3d ma questo problema dell'obsd mi lascia un pò così...
che dite ce la fa bad company 2 a girare al massimo dei dettagli, consideranzo che mi piace giocare fluido?!
e poi volevo sapere qualche opinione sul 3D, visto che non ne parla nessuno!! eppure è una cosa importante!!
Considerando che il modello 3D ha come risoluzione max 1366x768, io penso che se non ci giochi al max poco ci manca...
Io sto provando GTAIV da qualche giorno ormai, e considerando che è uno dei giochi con la grafica più pesante della storia recente posso dirti che problemi di BSOD non ne ho avuti per ora.
Old 25-04-2010, 15:07   #184
cherubba
Senior Member

Allora gente un breve aggiornamento:
provato oggi GTAIV per più di un'ora con risoluzione 1080p a dettagli medi, aa 2x e texture alte. Posso dire che gioco fluido a parte qualche rallentamento occasionale, niente BSOD e freeze, neanche con processore impostato ad ExtremeTurbo e OC della scheda video a 610-1980-1530.
In settimana proverò il multiplayer che è ancora più pesante... lo metto alla frusta il nostro mostriciattolo poi vi faccio sapere!!
Old 25-04-2010, 15:24   #185
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
A 1366x768 ho provato ma fa pietà!!!
Anche il desktop a quella risoluzione fa pietà...
Ora proverò a 1440x800...
Te hai già provato ad impostare il desk ad una risoluzione più bassa?
No il desktop no ho molto piu' spazio cosi' e si vede benissimo. Per i giochi ho visto che in effetti 1366x768 fa pieta', ma non ho provato a giocarci, solo impostato per vederne l'effetto grafico...
Old 25-04-2010, 16:12   #186
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

Mmmmh no mi spiace non riesco proprio a capire la causa del problema... Powerskin non vorrei fosse il software Asus che ti cambia sfondo e impostazioni del desktop quando sei in risparmio energetico e stacchi l'alimentatore.
Per il resto non saprei, o e' il bios (strano a questo punto, di solito se si aggiorna male non va da subito e comunque o va o non va) o e' stato qualche aggiornamento.

Prova ad utilizzare Ripristino impostazioni di sistema e riportalo a prima degli aggiornamenti di windows... Di piu' non so dirti...
grazie cmq per l'aiuto!c'è da dire cmq che ho cambiato sfondo più volte prima e dopo la accensione fatidica quindi mi sa che ci hai preso anche se nn so perchè ha creato problemi...ora cmq nn mi ha dato più alcun problema quindi meglio così va

io ci ho giocato per un paio di ore di fila a need e a bad compay con tutto al massimo e si è comportato egregiamente nessun problema con bios e temperature che nn hanno mai superato i 65 gradi quindi mi sa che nn scalda tantissimo no?

ps:mi spiegate a cosa servono i tasti a sfioramento?ok uno e per attivare/disattivare il pad ma gli altri?
Prodigy-86 è offline  
Old 25-04-2010, 18:44   #187
blackmambaq
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
grazie cmq per l'aiuto!c'è da dire cmq che ho cambiato sfondo più volte prima e dopo la accensione fatidica quindi mi sa che ci hai preso anche se nn so perchè ha creato problemi...ora cmq nn mi ha dato più alcun problema quindi meglio così va

io ci ho giocato per un paio di ore di fila a need e a bad compay con tutto al massimo e si è comportato egregiamente nessun problema con bios e temperature che nn hanno mai superato i 65 gradi quindi mi sa che nn scalda tantissimo no?

ps:mi spiegate a cosa servono i tasti a sfioramento?ok uno e per attivare/disattivare il pad ma gli altri?
fluidità?!? secondo voi ce la fa questo note a far girare codmw2 come sulle console?! o addirittura è superiore?!
blackmambaq è offline  
Old 25-04-2010, 21:19   #188
sergio90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Allora gente un breve aggiornamento:
provato oggi GTAIV per più di un'ora con risoluzione 1080p a dettagli medi, aa 2x e texture alte. Posso dire che gioco fluido a parte qualche rallentamento occasionale, niente BSOD e freeze, neanche con processore impostato ad ExtremeTurbo e OC della scheda video a 610-1980-1530.
In settimana proverò il multiplayer che è ancora più pesante... lo metto alla frusta il nostro mostriciattolo poi vi faccio sapere!!
ciao,mi sapresti dire prestazionalmente come si comporta la gts 360m rispetto alla radeon 5870m? grazie!
Old 25-04-2010, 21:28   #189
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Il processore forse. Che si gratta la cache per tutto il tempo. La scheda video che invece si carica di tutto il lavoro, sale tanto. Ti fa anche 90° a frequenze base...

Quote:
Originariamente inviato da blackmambaq Guarda i messaggi
fluidità?!? secondo voi ce la fa questo note a far girare codmw2 come sulle console?! o addirittura è superiore?!
Se metti tutto al massimo 1920x1080 se non ricordo male e' al limite della scattosita'. Io mettevo, sempre 1920x1080 senza Anti-Aliasing e/o Anisotropico (dipende quali c'erano, disattivo sempre questi 2 filtri) e coi dettagli al massimo, direi che ogni tanto mi faceva 40 fps nelle scene peggiori.

C'e' da dire che sulla console e' diverso, il dettaglio grafico del gioco per console e' minore che su pc. E i giochi per console sono scritti appositamente per la console in questione, quindi non fa testo fare una differenza tra un gioco dedicato ad una console ed un gioco ottimizzato per girare su piu' piattaforme (quindi non dedicato)...
Old 26-04-2010, 07:18   #190
cherubba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
ciao,mi sapresti dire prestazionalmente come si comporta la gts 360m rispetto alla radeon 5870m? grazie!
Beh, così a occhio direi che la 5870 può avere un rendimento superiore intorno al 15-20%, però a parità di altri componenti, ossia con processore i7.
Old 26-04-2010, 07:49   #191
cherubba
Senior Member

Quote:
Il processore forse. Che si gratta la cache per tutto il tempo. La scheda video che invece si carica di tutto il lavoro, sale tanto. Ti fa anche 90° a frequenze base...
Io nella prova che dicevo sopra, un'oretta con processore a Extreme Turbo e OC a 610-1980-1530 sono arrivato ai 67-70° con i processori e a 91° con la scheda video, ma se esci dal gioco tempo dieci secondi e la scheda torna subito intorno ai 70°, quindi posso dire che il sistema di raffreddamento è veramente ottimo! Con il mio vecchio Acer sono arrivato anche a 95° con la scheda video (e senza OC) ma ci metteva molto di più a raffreddarsi.
Io torno lì, il problema più grosso di questo note è la risoluzione troppo elevata per i giochi.
Mentre x windows può andare bene (anche se Firefox ha dei caratteri minuscoli) per i giochi è troppo elevata, considerando che il monitor è 15,6"!!! Ora proverò ad impostare 1440x800 e provo a vedere cosa succede...
Old 26-04-2010, 09:09   #192
Prodigy-86
Senior Member

Quote:
Io torno lì, il problema più grosso di questo note è la risoluzione troppo elevata per i giochi.
Mentre x windows può andare bene (anche se Firefox ha dei caratteri minuscoli) per i giochi è troppo elevata, considerando che il monitor è 15,6"!!! Ora proverò ad impostare 1440x800 e provo a vedere cosa succede...
quoto! bisogna trovare una risoluzione decente nel caso la 1920 sia troppo...
Prodigy-86 è offline  
Old 26-04-2010, 09:41   #193
cherubba
Senior Member

Quote:
quoto! bisogna trovare una risoluzione decente nel caso la 1920 sia troppo...
Su un altro forum siamo in contatto per il problema BSOD con il Customer Care Asus, gli ho già scritto un messaggio privato x sentire cosa dicono loro del problema risoluzione, speriamo che mi rispondano!
Old 26-04-2010, 10:31   #194
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Io nella prova che dicevo sopra, un'oretta con processore a Extreme Turbo e OC a 610-1980-1530 sono arrivato ai 67-70° con i processori e a 91° con la scheda video, ma se esci dal gioco tempo dieci secondi e la scheda torna subito intorno ai 70°, quindi posso dire che il sistema di raffreddamento è veramente ottimo! Con il mio vecchio Acer sono arrivato anche a 95° con la scheda video (e senza OC) ma ci metteva molto di più a raffreddarsi.
Si si infatti nulla da dire sul sistema di dissipazione. E' uno spettacolo. Se in futuro si trova una scheda video potente che vada bene per questo pc, risulterebbe anche longevo (difficile trovare VGA per notebook pero' si trovano).

P.S.: ma tu hai avuto problemi di BSOD?

Ultima modifica di Baboo85 : 26-04-2010 alle 10:34.
Baboo85 è offline  
Old 26-04-2010, 13:42   #195
cherubba
Senior Member

Quote:
Si si infatti nulla da dire sul sistema di dissipazione. E' uno spettacolo. Se in futuro si trova una scheda video potente che vada bene per questo pc, risulterebbe anche longevo (difficile trovare VGA per notebook pero' si trovano).

P.S.: ma tu hai avuto problemi di BSOD?
Guarda per il momento incrociando le dita no, però ho avuto solo il tempo di provare GTAIV, ci ho giocato in tutto per qualche ora e non ho avuto nessun problema, se non un piccolo problema all'avvio del gioco, non mi partiva la musica e poi non funzionava il mouse e ho dovuto chiudere e riaprire il gioco.
Poi non mi si vedono le schermate con i personaggi quando carica la partita, non so se hai presente, ma una volta caricata la partita funziona tutto alla grande!
Old 26-04-2010, 16:56   #196
cherubba
Senior Member

Quote:

Scusa quali sono i tasti a sfioramento?
Old 26-04-2010, 17:40   #197
Prodigy-86
Senior Member

Quote:
Scusa quali sono i tasti a sfioramento?
quelli tra le casse! quello con il logo di republic of game e poi ce ne è un altro con un omino che corre
Prodigy-86 è offline  
Old 26-04-2010, 18:03   #198
Axelion
Member

L'Avatar di Axelion

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, anch'io sarei sul punto di acquistare un notebook di questa serie e precisamente il G51JX-IX043V.

Me lo consigliate davvero? Sono interessato sia alla parte gaming che al kit 3D della nvidia che dovrebbe essere incluso; credete che ne valga davvero la pena o c'è qualche altro notebook che valga la pena prendere in considerazione?
Axelion è offline  
Old 26-04-2010, 18:36   #199
WolfITA
Member

Iscritto dal: Oct 2006
I primi di Maggio sono dei vostri...finalmente !!!
Old 27-04-2010, 00:11   #200
C*star
Senior Member

L'Avatar di C*star

Iscritto dal: Jan 2007
allora.. imho quello col 3d per ora è una vaccata poi se inizierà a diffondersi lo standard o qualche videogioco in 3d ben venga.. però un ragazzo che l'ha visto in negozio a Toronto su COD m'ha detto che fa pena, anche perchè certe cose le 3dizza altre no, dipende da come è programmato il gioco.. rischi di avere pezzi di sfondo che ti passano a 2 centimetri dalla faccia e il tuo "pupo" più lontano, cose del genere.

A parte questo, i tasti a sfioramento da sx verso dx servono

quello col logo ROG per regolare le impostazioni dello splendid video technology
quello col pupo che corre per il power4gear
e l'ultimo per abilitare o disabilitare il touchpad.
C*star è offline  
 Discussione Chiusa

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
YouTube dice addio a otto modelli di iPh...
Recensione Synology DS925+: arriva la re...
Italia, nazione di sportivi da divano: d...
IT-Wallet adesso permette di visualizzar...
Test ride Engwe EP-2 Boost: ora con sens...
Robot tosaerba in offerta su Amazon: da ...
Lenovo Legion Go S: Windows 11 in tasca ...
Yoshua Bengio lancia LawZero: nasce la n...
OnePlus Pad 3: il nuovo punto di riferim...
Google, i riassunti IA favoriscono i gra...
Wacom, ecco la gamma di display interatt...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
AirPods, rivoluzione in arrivo: controll...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI -22%: recent...
Scopa elettrica, super accessoriata e po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian