|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
![]() Comunque tornando all'argomento del thread...mi sembra insensato dire "le directx 9 sono meglio delle 11" e cavolate del genere, sono differenze che valutate tra due immagini ovviamente sono impercettibili, e non credo che tutti quelli che hanno giudicato abbiano fatto test SERI sulla stessa macchina testando diverse directx ecc...
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit Ultima modifica di mto89 : 03-12-2009 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
lol ma veramente ce gente ch epensa sia un sistema superato???? perche non ha le dx 10 looool fate ridere susu informatevi un po xp va ancora benissimo per tutti i giochi visto che le dx sono solo uno stratagemma per i polli che credonoche i giochi si vedano meglio.
io ho appena installato 7(versione di prova col cavolo che do soldi a questi ladri) ce lo da 20 giorni ormai e le differenze le ho notato come no DIFFERENZE ZERO( a parte che è un mattone come vista e non ho per niente un pc vecchio) queste dx11 poi sono esattamente la stessa manovra commerciale delle 10 perceh finche non usciranno nuove console lo sviluppo di nuovi engine sarà pari a 0. ok potreste dire che sono solo chiacchiere mie senza fondo ma basta che pensiate una cosa perche quelli che hanno comprato una 8800gtx ancora giocano con tutto a palla a risoluzioni assurde? che cosa è uscito nel 2006? qualcuno ha detto xbox360??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
qualcuno ha maggiori informazioni sul direct compute ?
intendo dire: devo convertire apocalypse now redux. devo lasciare su il pc 12 ore o me la cavo in 40 minuti grazie alla GPU utilizzata scientemente ? ![]() ![]()
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
ahhhh i tempi stupidi quando la gente spendeva ad minchiam ![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: forlì
|
Come fate a proporre alla gente di passare da Xp a Vista?
Certo ora c'è seven che è più appropiato ai pc odierni, ma ricordiamoci che non esistiamo solo noi(anche io personalmente) che compriamo e vendiamo pezzi del pc come dei bambini che giocano con le figurine. Moltissima gente continua a usare il p4 o gli athlon 64 e non pensano che ci sia motivo di passare da xp a 7 per poter giocare a pro o a fifa. Chi compra i giochi di calcio solitamente acquista anche pc al centro commerciale(che se ti mettono una 9300gt gli devi pure dire grazie) quindi avranno problemi a far girare un sistema come vista e l'abitudine di queste persone all'uso di xp li fa restare bloccati, già 3 volte mi è stato detto in questo periodo:"accompagnami a comprare il pc, però mettiamogli xp che vista non mi piace" una persona che si vede il confronto fra avere un pc con vista e giocare o avere un pc con xp che non lo fa bestemmiare quotidianamente, ovviamente sceglia la seconda, arretrando tutto il supporto a dx10 non è affatto impossibile da inserire su xp, ho visto molte patch e crack per inserire dx10 su xp, quindi non credo che per microsoft sia tanto impossibile, e questo sarebbe un grande vantaggio per noi giocatori che potremmo avere giochi basati su dx10, io la penso così e credo che grazie a questo i videogame per pc potrebbero fare quel salto di qualità determinante che ancora non si vede rispetto alle consolle |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
avrei una domanda da fare...da non esperto ma su hardware vecchio windows 7 come si comporta?
è conveniente installarlo al posto di xp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: magenta
|
HO COMPRATO VISTA PREMIUM 64 BIT L'ANNO SCORSO E AGGIORNATO CON SP2 E LE ULTIME PATCH, E ADESSO E' GIA' UN MESE CHE PROVO IL 7 ULTIMATE 64......
STESSO HARDWARE.....STESSE APPLICAZIONI..... LE MIE CONSIDERAZIONI SONO QUESTE, POI MAGARI ALTRI UTENTI HANNO AVUTO ALTRE IMPRESSIONI;-) IL SISTEMA E' IDENTICO!!! ANZI..... WIN 7 NON MI HA EVITATO LE SOLITE "SCHERMATE BLU" IN VARI AMBITI....SIA IN CONFIGURAZIONE BASE CHE IN LEGGERO OC. LA MACCHINA NON E' AFFATTO PIU' VELOCE..... APARTE QUALCHE CHICCA GRAFICA DI DUBBIA UTILITA', NON MI E' CAMBIATO NULLA L'UNICA COSA CHE HO NOTATO (ED E' MOLTO SIMPATICA), E' CHE WIN 7 QUANDO DEVE "CRASHARE" LO FA' IN MODO PIU' "EDUCATO" DI VISTA! TI AVVISA CHE IL PC SI STA' PER RIAVVIARE A CAUSA DI ERRORI VARI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mi sento di spezzare una lancia a favore di Vista e 7 poi chiudete quest'OT che 'sta veramente degenerando...se imparaste ad usare bene il PC evitereste un sacco di commenti negativi...ho usato vista per 2 anni installandoci di tutto occando a manetta e lo stesso sto facendo con 7. Mai e sottolineo mai avuto uno solo motivo per lamentarmi. Fatela finita...siete ridicoli
Quote:
Quote:
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() Ultima modifica di Diobrando_21 : 03-12-2009 alle 21:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
nessuno ha la minima idea di che cosa sia il directcompute ? perchè a me gli screenshots paiono identici.
begli screenshots ma il merito non è delle directx ma di codemaster ![]() ![]() un argomento sufficiente per prendermi una hd5870 potrebbe essere: ste directx11 hanno una piattaforma con sdk liberamente scaricabili per il GPGPU ? se no io non cambio VGA dopo meno di due anni per avere qualche fps in più sui giochini ...
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
Una cosa: chi ha detto che molti ancora giocano con p4 ecc...non diciamo assurdità...l'articolo in questione parla di giochi "moderni" e p4 fa parte del passato! e non è vero che sono molti quelli che ce l'hanno ancora, perchè un sistema medio-basso con un dual core te lo fai con 2-300 € e va già meglio. Vado un attimo off topic per rispondere al alcuni: oggi chi compra pc nuovo e si fa installare xp vuol dire che campa su voci sentite per aria eccetera perchè non esiste come detto da alcuni solo qualche differenza a livello grafico ecc....da 4 anni uso vista o seven e la stabilità non è neanche paragonabile con xp, inoltre pesanti pesanti...ma andaimo i sistemi attuali sono venduti con dotazioni hardware ben oltre l'utilità molto spesso e con questo chiudo. (La cosa bella è che direi il 50% almeno di quelli che sparlavno di vista/seven a scapito di xp li hanno provati presintallati OEM con mille schifezze, o su macchine virtuali, o tarocchi con mille bug, o beta senza SP e con taaanti pregiudizi insensati.)
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Ci sono stati miglioramenti sotto alcuni punti di vista, come il miglior utilizzo della memoria free per l'hdd ad es., ma anche dei peggioramenti. Evitiamo di attaccare o difendere per partito preso... considerando solo una metà del bicchiere.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 03-12-2009 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Purtroppo in parte è vero. Ci saranno sicuramente giochi che sfrutteranno meglio le DX10/11... ma le DX9 faranno ancora da padrone per via dei maggiori introiti/successo delle console odierne che hanno quella generazione/potenza/librerie (PS3 opengl 2.0 es).
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
windows 7 "gira" meglio e penso di non essere il solo a pensarlo. Vista ha bisogno di qualche aggiustatina un po' di tuning e poi non è male ma cmq è meglio 7.
xp girerà sicuramente meglio e vorrei ben vedere è stato progettato anni fa, e doveva girare su hw ben + modesto di quello di oggi. provate ad installare windows 98 e allora un pc attuale VOLA. tolto il discorso "aziendale" dove un update di SO potrebbe creare problemi sconosciuti all'utente casalingo, non vedo perchè non si voglia sperimentare un nuovo SO. io Vista l'ho snobbato fino al SP1 poi l'ho adottato con soddisfazione, il 7 lo reputo migliore e quindi sono passato a 7. l'ho persino installato (una versione lite) sul netbook in firma e devo dire che ci si puo' lavorare. l'ho installato su un sempron 1250 con 1 GB di ram e gira bene. non vedo controindicazioni a consigliarlo. saluti ps. nessuno sa rispondere alla questione della RAM?
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
magari con il maggior successo di 7 rispetto a Vista, potranno gradualmente abbandonare le dx9 a favore delle dx10/11. ma non come halo2 che è stata solo una manovra commerciale per spingere Vista, ma proprio sviluppare giochi SOLO per dx10/11. le software house campano di vendite. e fino a qualche tempo fa distribuire un gioco solo in dx10 avrebbe innalzato un polverone di polemiche. ora forse i tempi sono maturi per l'effettivo abbandono di dx9.
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tanto è che il supporto per le accellerazioni da IE9/Firefox x.x verrà migliorato in futuro per Vista/Seven attraverso le Direct2D. Quote:
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quello che letteralmente fa quell'engine è un abuso del tassellatore, e onestamente, nei giochi, non occorrerà arrivare fino a quel punto per vedere le differenze tra dx10 e dx11; se per guadagnare prestazioni andassi, ad esempio, a effettuare dei tagli di circa del 20% dei poligoni in più in quella demo non credo ci si lamenterebbe più di tanto poiché, visivamente, si rimarrebbe ampiamente una spanna sopra la versione con Tessellation a off. Il punto è che di poligoni extra nell'UH se ne vedono troppi e in Dirt 2 troppo pochi. In un gioco di guida io avrei preferito che a beneficiarne del tassellatore fossero state le vetture e non l'acqua, di cui in-game, non hai neanche il tempo di coglierne le migliorie. Più dei 60fps, che secondo me è un falso problema, ci si dovrà preoccupare se gli sviluppatori hanno sul serio l'intenzione, e in tempi non troppo lunghi, di utilizzare seriamente sto tassellatore e cominciare così a staccarsi, tecnologicamente, dalle DX9/10.
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
...staremo a vedere, tanto per ora si può solo supporre ma di certo c'è poco
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mah.
Una volta si pensava anche a ottimizzare l'hardware e i software con cui si lavorava per spremerli al meglio. Questa tassellizzazione mi sembra una comoda scorciatoia per coders pigri che non hanno voglia di fare gli scalini e i monumenti dettagliati come in Oblivion (per dire un titolo che fa largo uso di poligoni complessi e usa le DirectX 9). Il risultato sarà che le Software house faranno giochi in meno tempo e magari con costi più bassi, ma ci vorra una scheda grafica da un testone per far girare il tutto fluido e i poveracci che non hanno la scheda performante vedranno i poligoni con le textures piatte come nei videogames di 2 generazioni fa perchè chi produce i giochi non ha voglia di sbattersi a fare i modelli coi DX 9....bella roba... |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Vero, come detto da altri utenti Windows 7 ci mette davvero poco ad installarsi, soprattutto sul mio vecchio e caro q6600.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.