Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 20:03   #81
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
La cosa davvero indecente è ancora una volta si sta trasformando (se non lo è già diventato) il thred nell'ennesimo XP vs Vista/7 usando stavolta il preteste delle DX11
quoto
Comunque tornando all'argomento del thread...mi sembra insensato dire "le directx 9 sono meglio delle 11" e cavolate del genere, sono differenze che valutate tra due immagini ovviamente sono impercettibili, e non credo che tutti quelli che hanno giudicato abbiano fatto test SERI sulla stessa macchina testando diverse directx ecc...
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit

Ultima modifica di mto89 : 03-12-2009 alle 20:06.
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 20:04   #82
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
lol ma veramente ce gente ch epensa sia un sistema superato???? perche non ha le dx 10 looool fate ridere susu informatevi un po xp va ancora benissimo per tutti i giochi visto che le dx sono solo uno stratagemma per i polli che credonoche i giochi si vedano meglio.

io ho appena installato 7(versione di prova col cavolo che do soldi a questi ladri) ce lo da 20 giorni ormai e le differenze le ho notato come no

DIFFERENZE ZERO( a parte che è un mattone come vista e non ho per niente un pc vecchio)

queste dx11 poi sono esattamente la stessa manovra commerciale delle 10 perceh finche non usciranno nuove console lo sviluppo di nuovi engine sarà pari a 0.

ok potreste dire che sono solo chiacchiere mie senza fondo ma basta che pensiate una cosa

perche quelli che hanno comprato una 8800gtx ancora giocano con tutto a palla a risoluzioni assurde?

che cosa è uscito nel 2006?

qualcuno ha detto xbox360???
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 20:09   #83
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ma crysi l'hai provato per caso anche su xp con il tweak per attivare i dettagli "dx10" per caso?
Ancora co Xp.... Xp per me è morto dal giorno in cui è uscito vista. Per conta pari a zero senza contare che il tweak era una manovra da pirata e non ufficiale quindi non andrebbe neanche nominata.

Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
quoto
Comunque tornando all'argomento del thread...mi sembra insensato dire "le directx 9 sono meglio delle 11" e cavolate del genere, sono differenze che valutate tra due immagini ovviamente sono impercettibili, e non credo che tutti quelli che hanno giudicato abbiano fatto test SERI sulla stessa macchina testando diverse directx ecc...
Quoto. Dalle immagini si può desumere poco. I test migliori sono farli personalmente o con filmati paralleli che mostrano le varie DX in parallelo.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 20:10   #84
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
qualcuno ha maggiori informazioni sul direct compute ?

intendo dire: devo convertire apocalypse now redux. devo lasciare su il pc 12 ore o me la cavo in 40 minuti grazie alla GPU utilizzata scientemente ?
Old 03-12-2009, 20:13   #85
kosimiro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
non posso che quotarti, se continua così non cambierò di certo vga prima dell'uscita delle nuove console...poco male, l'importante è rendersene conto.

ahhhh i bei tempi andati

ahhhh i tempi stupidi quando la gente spendeva ad minchiam
Old 03-12-2009, 20:16   #86
cd125
Senior Member

L'Avatar di cd125

Iscritto dal: Nov 2008
Città: forlì
Come fate a proporre alla gente di passare da Xp a Vista?
Certo ora c'è seven che è più appropiato ai pc odierni, ma ricordiamoci che non esistiamo solo noi(anche io personalmente) che compriamo e vendiamo pezzi del pc come dei bambini che giocano con le figurine.
Moltissima gente continua a usare il p4 o gli athlon 64 e non pensano che ci sia motivo di passare da xp a 7 per poter giocare a pro o a fifa.
Chi compra i giochi di calcio solitamente acquista anche pc al centro commerciale(che se ti mettono una 9300gt gli devi pure dire grazie) quindi avranno problemi a far girare un sistema come vista e l'abitudine di queste persone all'uso di xp li fa restare bloccati, già 3 volte mi è stato detto in questo periodo:"accompagnami a comprare il pc, però mettiamogli xp che vista non mi piace"
una persona che si vede il confronto fra avere un pc con vista e giocare o avere un pc con xp che non lo fa bestemmiare quotidianamente, ovviamente sceglia la seconda, arretrando tutto
il supporto a dx10 non è affatto impossibile da inserire su xp, ho visto molte patch e crack per inserire dx10 su xp, quindi non credo che per microsoft sia tanto impossibile, e questo sarebbe un grande vantaggio per noi giocatori che potremmo avere giochi basati su dx10, io la penso così e credo che grazie a questo i videogame per pc potrebbero fare quel salto di qualità determinante che ancora non si vede rispetto alle consolle
cd125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 20:32   #87
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
avrei una domanda da fare...da non esperto ma su hardware vecchio windows 7 come si comporta?
è conveniente installarlo al posto di xp?
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 20:48   #88
alex.c23
Member

L'Avatar di alex.c23

Iscritto dal: Mar 2006
Città: magenta
HO COMPRATO VISTA PREMIUM 64 BIT L'ANNO SCORSO E AGGIORNATO CON SP2 E LE ULTIME PATCH, E ADESSO E' GIA' UN MESE CHE PROVO IL 7 ULTIMATE 64......
STESSO HARDWARE.....STESSE APPLICAZIONI.....
LE MIE CONSIDERAZIONI SONO QUESTE, POI MAGARI ALTRI UTENTI HANNO AVUTO ALTRE IMPRESSIONI;-)
IL SISTEMA E' IDENTICO!!! ANZI.....
WIN 7 NON MI HA EVITATO LE SOLITE "SCHERMATE BLU" IN VARI AMBITI....SIA IN CONFIGURAZIONE BASE CHE IN LEGGERO OC.
LA MACCHINA NON E' AFFATTO PIU' VELOCE.....
APARTE QUALCHE CHICCA GRAFICA DI DUBBIA UTILITA', NON MI E' CAMBIATO NULLA
L'UNICA COSA CHE HO NOTATO (ED E' MOLTO SIMPATICA), E' CHE WIN 7 QUANDO DEVE "CRASHARE" LO FA' IN MODO PIU' "EDUCATO" DI VISTA!
TI AVVISA CHE IL PC SI STA' PER RIAVVIARE A CAUSA DI ERRORI VARI!!!
alex.c23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:03   #89
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
mi sento di spezzare una lancia a favore di Vista e 7 poi chiudete quest'OT che 'sta veramente degenerando...se imparaste ad usare bene il PC evitereste un sacco di commenti negativi...ho usato vista per 2 anni installandoci di tutto occando a manetta e lo stesso sto facendo con 7. Mai e sottolineo mai avuto uno solo motivo per lamentarmi. Fatela finita...siete ridicoli

Quote:
Originariamente inviato da kosimiro Guarda i messaggi
ahhhh i tempi stupidi quando la gente spendeva ad minchiam
nessuno ti ha interpellato

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
lol ma veramente ce gente ch epensa sia un sistema superato???? perche non ha le dx 10 looool fate ridere susu informatevi un po xp va ancora benissimo per tutti i giochi visto che le dx sono solo uno stratagemma per i polli che credonoche i giochi si vedano meglio.

io ho appena installato 7(versione di prova col cavolo che do soldi a questi ladri) ce lo da 20 giorni ormai e le differenze le ho notato come no

DIFFERENZE ZERO( a parte che è un mattone come vista e non ho per niente un pc vecchio)

queste dx11 poi sono esattamente la stessa manovra commerciale delle 10 perceh finche non usciranno nuove console lo sviluppo di nuovi engine sarà pari a 0.

ok potreste dire che sono solo chiacchiere mie senza fondo ma basta che pensiate una cosa

perche quelli che hanno comprato una 8800gtx ancora giocano con tutto a palla a risoluzioni assurde?

che cosa è uscito nel 2006?

qualcuno ha detto xbox360???
giocare tutto a palla con un'8800gtx con risoluzioni assurde? ma fammi il piacere vai vai...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 03-12-2009 alle 21:12.
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:19   #90
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
nessuno ha la minima idea di che cosa sia il directcompute ? perchè a me gli screenshots paiono identici.
begli screenshots ma il merito non è delle directx ma di codemaster

un argomento sufficiente per prendermi una hd5870 potrebbe essere: ste directx11 hanno una piattaforma con sdk liberamente scaricabili per il GPGPU ?

se no io non cambio VGA dopo meno di due anni per avere qualche fps in più sui giochini ...
Old 03-12-2009, 21:32   #91
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
mi sento di spezzare una lancia a favore di Vista e 7 poi chiudete quest'OT che 'sta veramente degenerando...se imparaste ad usare bene il PC evitereste un sacco di commenti negativi...ho usato vista per 2 anni installandoci di tutto occando a manetta e lo stesso sto facendo con 7. Mai e sottolineo mai avuto uno solo motivo per lamentarmi. Fatela finita...siete ridicoli

nessuno ti ha interpellato

giocare tutto a palla con un'8800gtx con risoluzioni assurde? ma fammi il piacere vai vai...
Concordo pienamente.

Una cosa: chi ha detto che molti ancora giocano con p4 ecc...non diciamo assurdità...l'articolo in questione parla di giochi "moderni" e p4 fa parte del passato! e non è vero che sono molti quelli che ce l'hanno ancora, perchè un sistema medio-basso con un dual core te lo fai con 2-300 € e va già meglio.

Vado un attimo off topic per rispondere al alcuni: oggi chi compra pc nuovo e si fa installare xp vuol dire che campa su voci sentite per aria eccetera perchè non esiste come detto da alcuni solo qualche differenza a livello grafico ecc....da 4 anni uso vista o seven e la stabilità non è neanche paragonabile con xp, inoltre pesanti pesanti...ma andaimo i sistemi attuali sono venduti con dotazioni hardware ben oltre l'utilità molto spesso e con questo chiudo.
(La cosa bella è che direi il 50% almeno di quelli che sparlavno di vista/seven a scapito di xp li hanno provati presintallati OEM con mille schifezze, o su macchine virtuali, o tarocchi con mille bug, o beta senza SP e con taaanti pregiudizi insensati.)
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:49   #92
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Secondo me qui entrano in gioco i drivers delle VGA ottimizzati. Adesso come adesso ci sono solo poche schede Ati che supportano le DX11 e a questo va aggiunto che, ATi in materia drivers non è una cima, manca ancora Nvidia e siamo ancora all'inizio. E' normale avere prestazioni penose. Appensa si diffonderanno di più le VGA e i drivers verrano messi a punto, sicramente ci sarà un incremento.
Lo si diceva anche di Vista... e mi dispiace ma le prestazioni della GUI sono rimaste molto inferiori a XP. Inoltre non ho visto questi miglioramenti miracolosi neanche dopo 1-2 anni.
Ci sono stati miglioramenti sotto alcuni punti di vista, come il miglior utilizzo della memoria free per l'hdd ad es., ma anche dei peggioramenti.
Evitiamo di attaccare o difendere per partito preso... considerando solo una metà del bicchiere.

Ultima modifica di psychok9 : 03-12-2009 alle 21:54.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:52   #93
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Purtroppo in parte è vero. Ci saranno sicuramente giochi che sfrutteranno meglio le DX10/11... ma le DX9 faranno ancora da padrone per via dei maggiori introiti/successo delle console odierne che hanno quella generazione/potenza/librerie (PS3 opengl 2.0 es).
Old 03-12-2009, 21:52   #94
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
windows 7 "gira" meglio e penso di non essere il solo a pensarlo. Vista ha bisogno di qualche aggiustatina un po' di tuning e poi non è male ma cmq è meglio 7.

xp girerà sicuramente meglio e vorrei ben vedere è stato progettato anni fa, e doveva girare su hw ben + modesto di quello di oggi.

provate ad installare windows 98 e allora un pc attuale VOLA.

tolto il discorso "aziendale" dove un update di SO potrebbe creare problemi sconosciuti all'utente casalingo, non vedo perchè non si voglia sperimentare un nuovo SO.
io Vista l'ho snobbato fino al SP1 poi l'ho adottato con soddisfazione, il 7 lo reputo migliore e quindi sono passato a 7.

l'ho persino installato (una versione lite) sul netbook in firma e devo dire che ci si puo' lavorare.
l'ho installato su un sempron 1250 con 1 GB di ram e gira bene. non vedo controindicazioni a consigliarlo.

saluti

ps. nessuno sa rispondere alla questione della RAM?
Old 03-12-2009, 21:58   #95
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Purtroppo in parte è vero. Ci saranno sicuramente giochi che sfrutteranno meglio le DX10/11... ma le DX9 faranno ancora da padrone per via dei maggiori introiti/successo delle console odierne che hanno quella generazione/potenza/librerie (PS3 opengl 2.0 es).
penso che fino a che le software house dovranno produrre codice anche per DX9, distoglieranno fondi e tempo per uno sviluppo adeguato a dx10/11.

magari con il maggior successo di 7 rispetto a Vista, potranno gradualmente abbandonare le dx9 a favore delle dx10/11.
ma non come halo2 che è stata solo una manovra commerciale per spingere Vista, ma proprio sviluppare giochi SOLO per dx10/11.

le software house campano di vendite. e fino a qualche tempo fa distribuire un gioco solo in dx10 avrebbe innalzato un polverone di polemiche.

ora forse i tempi sono maturi per l'effettivo abbandono di dx9.
Old 03-12-2009, 22:00   #96
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
windows 7 "gira" meglio e penso di non essere il solo a pensarlo. Vista ha bisogno di qualche aggiustatina un po' di tuning e poi non è male ma cmq è meglio 7.

xp girerà sicuramente meglio e vorrei ben vedere è stato progettato anni fa, e doveva girare su hw ben + modesto di quello di oggi.

provate ad installare windows 98 e allora un pc attuale VOLA.

tolto il discorso "aziendale" dove un update di SO potrebbe creare problemi sconosciuti all'utente casalingo, non vedo perchè non si voglia sperimentare un nuovo SO.
io Vista l'ho snobbato fino al SP1 poi l'ho adottato con soddisfazione, il 7 lo reputo migliore e quindi sono passato a 7.
Io ho sempre provato gli ultimi OS, e sono stato sempre attirato dalle novità, mi considero un enthusiast e un appassionato, ma non si può negare, analizzando numeri alla mano Vista/Seven, che non è tutto oro quel che luccica. E la cosa che da un po' fastidio è la mancata ottimizzazione di certe cosette "perché tanto ormai ho il pc bestia" e la stragrande maggioranza delle persone idem.
Tanto è che il supporto per le accellerazioni da IE9/Firefox x.x verrà migliorato in futuro per Vista/Seven attraverso le Direct2D.

Quote:
l'ho persino installato (una versione lite) sul netbook in firma e devo dire che ci si puo' lavorare.
l'ho installato su un sempron 1250 con 1 GB di ram e gira bene. non vedo controindicazioni a consigliarlo.
ps. nessuno sa rispondere alla questione della RAM?
Purtroppo questo tuo commento lascia il tempo che trova... ho visto gente abituata a pc veramente lenti senza battere ciglio... Insomma andrebbe misurato tutto in modo matematico.
Old 03-12-2009, 22:14   #97
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
e potrei anche anche essere daccordo...ma rimane il fatto che il framerate viene dimezzato di quasi la metà e il test è stato fatto su una 5870, non oso immaginare su schede di fascia inferiore.

il punto è questo in questo stato il tessellatore non ha senso: se lo uso nella quantità giusta tale da avere un certo miglioramento visivo crollano le prestazioni (io sotto i 60 non ho intenzione di scendere), se lo uso poco mantengo le prestazioni ma la differenza è nulla (vedi Dirt2, l'unica differenza sta nell'increspamento dell'acqua)...quindi? altro buco nell'acqua?

il problema nonè dirt2 in sè è ovvio che si tratta solo del primo gioco, per migliorare c'è tempo....il problema secondo me è ben più grande: qualità migliore a fronte di prestazioni a mio avviso inaccettabili...
Beh c'è da mettere in chiaro alcune cose. Quella è una tech-demo e in quanto tale ha lo scopo di farti vedere di cosa son capaci le DX11.
Quello che letteralmente fa quell'engine è un abuso del tassellatore, e onestamente, nei giochi, non occorrerà arrivare fino a quel punto per vedere le differenze tra dx10 e dx11; se per guadagnare prestazioni andassi, ad esempio, a effettuare dei tagli di circa del 20% dei poligoni in più in quella demo non credo ci si lamenterebbe più di tanto poiché, visivamente, si rimarrebbe ampiamente una spanna sopra la versione con Tessellation a off.

Il punto è che di poligoni extra nell'UH se ne vedono troppi e in Dirt 2 troppo pochi. In un gioco di guida io avrei preferito che a beneficiarne del tassellatore fossero state le vetture e non l'acqua, di cui in-game, non hai neanche il tempo di coglierne le migliorie.

Più dei 60fps, che secondo me è un falso problema, ci si dovrà preoccupare se gli sviluppatori hanno sul serio l'intenzione, e in tempi non troppo lunghi, di utilizzare seriamente sto tassellatore e cominciare così a staccarsi, tecnologicamente, dalle DX9/10.

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 22:27   #98
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Beh c'è da mettere in chiaro alcune cose. Quella è una tech-demo e in quanto tale ha lo scopo di farti vedere di cosa son capaci le DX11.
Quello che letteralmente fa quell'engine è un abuso del tassellatore, e onestamente, nei giochi, non occorrerà arrivare fino a quel punto per vedere le differenze tra dx10 e dx11; se per guadagnare prestazioni andassi, ad esempio, a effettuare dei tagli di circa del 20% dei poligoni in più in quella demo non credo ci si lamenterebbe più di tanto poiché, visivamente, si rimarrebbe ampiamente una spanna sopra la versione con Tessellation a off.

Il punto è che di poligoni extra nell'UH se ne vedono troppi e in Dirt 2 troppo pochi. In un gioco di guida io avrei preferito che a beneficiarne del tassellatore fossero state le vetture e non l'acqua, di cui in-game, non hai neanche il tempo di coglierne le migliorie.

Più dei 60fps, che secondo me è un falso problema, ci si dovrà preoccupare se gli sviluppatori hanno sul serio l'intenzione, e in tempi non troppo lunghi, di utilizzare seriamente sto tassellatore e cominciare così a staccarsi, tecnologicamente, dalle DX9/10.
speriamo che i tuoi calcoli siano giusti perché sinceramente sono un pò preoccupato anche in virtu del fatto che prima dell'arrivo di questi bench ricordo a tutti che si diceva che le dx11 avrebbero portato benefici in termini di qualità grafica uniti ad un incremento di prestazioni e invece...

...staremo a vedere, tanto per ora si può solo supporre ma di certo c'è poco
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 22:30   #99
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Iscritto dal: Aug 2006
Mah.
Una volta si pensava anche a ottimizzare l'hardware e i software con cui si lavorava per spremerli al meglio.
Questa tassellizzazione mi sembra una comoda scorciatoia per coders pigri che non hanno voglia di fare gli scalini e i monumenti dettagliati come in Oblivion (per dire un titolo che fa largo uso di poligoni complessi e usa le DirectX 9).
Il risultato sarà che le Software house faranno giochi in meno tempo e magari con costi più bassi, ma ci vorra una scheda grafica da un testone per far girare il tutto fluido e i poveracci che non hanno la scheda performante vedranno i poligoni con le textures piatte come nei videogames di 2 generazioni fa perchè chi produce i giochi non ha voglia di sbattersi a fare i modelli coi DX 9....bella roba...
CraigMarduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 22:42   #100
Ivan1plus8
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Vero, come detto da altri utenti Windows 7 ci mette davvero poco ad installarsi, soprattutto sul mio vecchio e caro q6600.
Ivan1plus8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian