|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sto riflettendo se acquistare o meno questo player per una questione di comodità o continuare a fare avanti indietro da amici/ragazza con il nettop (che è pure il mio pc principale) basato su Nvidia 9300 che mi sono appena costruito (è in firma..)
è vero che gli MKV oltre gli 8-10gb hanno problemi? blur, schermate verdi,ecc? perchè se la limitazione è hardware considerando che presumibilmente il bitrate medio si alzerà con il passare dei mesi (come successe con i dvix e xvid) ho qualche perplessità appunto.. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3022 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3025 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3026 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 |
Senior Member
|
Ti serve nfs.app.bin
I file di configuarazione sono uguali. Comunque c'è scritto tutto nel sito del WDLXTV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3030 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
ieri mio fratello mi ha dato un avi fatto con la macchina fotografica...nn si sente l'audio, come posso risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
se il video ha un formato audio non supportato devi vedere se i firmware piu' recenti lo supportano oppure lo devi riconvertire in un formato supportato.
![]() |
#3032 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
chi mi conferma (possedendolo) che il telecomando logitech harmony 555 riesce a far funzionare il WDTV ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3033 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ho il 555 ma non il WDTV, ho guardato sul sito logitech e il WDTV lo danno come compatibile. Un collega ce li ha entrambi, lunedì chiedo.
![]() |
#3034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() Con un solo tasto accendo tv, scelgo il canale, accendo il sintoampli a/v, seleziono l'ingresso e accendo il wd. Prima impazzivo con almeno 3 telecomandi! Ho ancora da capire come configurare alcuni pulsanti secondari (ad esempio non mi funzionano i tasti per saltare da un mp3 all'altro...), ma per il resto è tutto ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@cionci
ho seguito il tuo consiglio, ho appena ordinato l'adattatore HNU2GTX, inoltre ho installato l'ext3-boot firmware. ora devo studiarmi la parte di network, mi avevi consigliato di utilizzare l'NFS in quanto Samba è meno performante. Per il momento non ho il NAS e vorrei fare i primi test con Ubuntu. Mi sembra di capire che devo insallare i servizi NFS su Ubuntu, ho trovato questa guida: http://guidaubuntu.wordpress.com/200...-file-con-nfs/ Sono sulla strada giusta? Se si, mi sembra di capire che devo assegnare un IP privato al WD TV, come si fa? grazie mille
![]() |
#3036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Quote:
Per l'ip statico sul wdtv, basta semplicemente editare il file net.config che hai sulla chiavetta insieme ai file del firmware ext3-boot. Il mio è questo: Codice:
# # Network configuration file #You can override the hostname here: HOST=wdtv # if you do not set a hostname,a random one is assigned. # attempt to set jumbo frames # MTU=9000 # Your other computers should have same MTU or it will break NFS # # Dynamic IP Configuration: #DHCP=yes # # Static IP Configuration: (only if not DHCP) DHCP=no IP=192.168.1.20 GW=192.168.1.1 NM=255.255.255.0 DNS1=192.168.1.1 DNS2=208.67.222.222 # # Optional: specify time server host: #NTP=pool.ntp.org
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 |
Senior Member
|
Grazie Parny,
ho assegnato un IP privato al WDTV ora vorrei capire una cosa: il server NFS è settato correttamente(ora è Ubuntu, dopo le vacanze sarà un NAS), da un altro client Ubuntu riesco a montare la cartella condivisa presente sul server. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'adattatore USB-ETH, basterà collegarlo al WD TV e il WD monterà automaticamente la cartella presente sul server oppure sul client(WD TV) devo configurare qualcosa come ho fatto sul client Ubuntu? grazie
![]() |
#3038 |
Senior Member
|
No, dovrai aggiungere il comando per montare la cartella all'interno del file net.mounts:
xmount 192.168.0.X:/percorso_condiviso nome_da_assegnare_sul_WDTV nfs Prova prima a dare il comando da telnet per vedere se funziona, poi dopo lo metti in net.mounts. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3039 |
Senior Member
|
grazie a tutti, appena arriva l'adattatore vi dico i risultati
ciao
![]() |
#3040 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Nazione: Italia, Città: Roma, Zona: Tor Tre Teste
|
Io ho acquistato il player sabato scorso.
Ho effettuato l’aggiornamento del software all’ultima versione, ovvero la 1.02 senza problemi. Ho utilizzato due HD IDE da 160 e 40 GB ma il problema che ho sovviene con entrambi. Ho provato 3 film in HD (.mkv): Hellboy, Death Race e The Bourne Identity. Durante la visione improvvisamente in quell’istante specifico mi si comincia a vedere il video verde.. Per ovviare a questo problema devo o lasciare andare avanti il film per qualche secondo, tornare indietro e mandare in play senza arrivare a quel secondo specifico o mandare avanti di qualche secondo e in play.. In ogni caso quel secondo specifico del film da sempre il problema.. L’audio si sente sempre ma il video comincia a vedersi verde.. Ripeto, il player ho aggiornato il software alla versione 1.02 tramite chiavetta usb, ho utilizzato due HD IDE da 160 e 40 GB collegati al player tramite box esterno da 3.5″ con cavo usb e boh non mi viene in mente altro.. L’amico che me l’ha consigliato mi ha detto che potrebbe dipendere dalla codifica dei film.. Io li ho tutti “sbagliati” mentre ne ho trovati altri che nel nome file hanno proprio la parola HDTV ma sono pochissimi.. Mi pare strano che tutti hanno film specifici per HDTV.. Ditemi voi perchè se devo cambiarlo devo farlo entro sabato questo.. Poi ripensandoci neanche ne avrei bisogno del player perchè ho pc e tv attaccati quindi mi basterebbe il cavo HDMI visto che la mia scheda video ha l’attacco.. L’unica cosa che ieri ci ho provato e non sentivo l’audio.. Manca qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.