Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2009, 14:28   #661
Andreainside
Senior Member
 
L'Avatar di Andreainside
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1201
in teoria no, ma io ho installato su un desktop un xp oem della acer (un note) senza nessun problema, mi ha passato anche l'attivazione via internet. comunque se non la passa via internet fa quella telefonica, alla MS fanno passare praticamente tutto
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 14:31   #662
Max_p
Senior Member
 
L'Avatar di Max_p
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
in teoria no, ma io ho installato su un desktop un xp oem della acer (un note) senza nessun problema, mi ha passato anche l'attivazione via internet. comunque se non la passa via internet fa quella telefonica, alla MS fanno passare praticamente tutto
quoto, la scusa ho formattato e non mi prende il codice va sempre
__________________
Le mie oltre 100 compravendite sul forum: QUA Piu' di 250 su ebay e centinaia sparse tra i forum
Max_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 16:59   #663
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
oppure mi si è rotto il HD, l'importante è che non ci siano 2 pc con lo stesso codice
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:48   #664
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
ciao a tutti,
sentite, ma una versione OEM, se non più utilizzata su un PC, si può vendere come usato, o è un'operazione illecita?

Grazie
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:51   #665
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sentite, ma una versione OEM, se non più utilizzata su un PC, si può vendere come usato, o è un'operazione illecita?

Grazie
le licenze OEM nascono e muoiono su una precisa configurazione, puoi rivendere la tua licenza oem solo ed esclusivamente con l'hardware sul quale è installato
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:03   #666
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
le licenze OEM nascono e muoiono su una precisa configurazione
ok, grazie!
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:15   #667
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 e post successivi
Ciao a tutti,
se io ho un PC Desktop con tanto di adesivo della licenza di XP e volessi fare un profondo upgrade dei componenti, posso farlo? Non è che mi tocca ricomprare una nuova licenza?
Thread uniti.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 14:07   #668
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
...puoi rivendere la tua licenza oem solo ed esclusivamente con l'hardware sul quale è installato
Afferrmazione VERA!!!

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
...le licenze OEM nascono e muoiono su una precisa configurazione,...
Afferrmazione FALSA!!!

E' vero che una licenza OEM è legata la Pc su cui è incollato il COA(certificato di autenticità) ma nulla vieta di mantenere il Case (con COA incollato) e modificare/aggiornare ciò che ci sta dentro.

Le restrizioni riguardanti le licenze OEM di Ms per Win Vista sono state rilassate rispetto a quelle di Win_XP.

Per comodità riporto uno stralcio del testo, di pagina 7 di 9, paragrafo dal titolo "Modifiche dell’hardware ed effetti sullo stato di attivazione di Windows XP", del documento di MICROSOFT riguardante Win_Xp indicato sotto in REFERENCE:

Infine, il sistema Microsoft ‘activation clearinghouse’ consentirà di eseguire l’attivazione automaticamente su Internet quattro volte all’anno, su hardware ‘notevolmente diverso’. Quest’ultima caratteristica è stata implementata per permettere agli utenti più esperti di apportare modifiche ai loro sistemi e di eseguire l’eventuale riattivazione su Internet invece che per telefono.

Per esperienza personale su un Pc, gradualmente nel tempo, si può cambiare tutto eccetto il Case(telaio) con il certificato di autenticità incollato su di esso, pur continuando a fare l'attivazione automatica via internet.

Si consiglia di leggere il documento sottoindicato integralmente.

Notare che il documento è stato pubblicato nel 2001!!!

P.S.

Se si rompe un HDD, mobo o altro, li si sostituisce e la licenza è ancora valida.

ATTENZIONE a non fare, involontariamente, "disinformazione"!!!

Sarebbe utile se EZIO o altro moderatore, potesse inserire un link permanente al documentodi Ms nella sezione riguardante Win_Xp, magari con qualche commento di delucidazione dopo aver letto il doc ufficiale di Ms: si eviterebbe la diffusione risposte sulle licenze OEM che nulla hanno a che fare con la realtà.

REFERENCE:

- Titolo: Dettagli tecnici sull’attivazione dei prodotti Microsoft per Windows XP

- Link: http://download.microsoft.com/downlo...Activation.doc

- Anno di pubblicazione: Agosto 2001

Ultima modifica di dado2005 : 29-06-2009 alle 14:23.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 14:38   #669
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Afferrmazione FALSA!!!

cut...
Per quanto ne so io se cambi tutto l'hardware di un pc (eccenzion fatta per il case) la licenza decade, ma magari ricordo male io

Edit. vorrei capire come mai allora la microsoft in quest'altro documento (del 2005) parla così:

Quote:
La sostituzione di parti (fino a 5) non richiede l’acquisto di un nuovo sistema
operativo
; se il sistema operativo è licenziato da un cliente diretto, il disco
di reinstallazione prevede la riattivazione automatica (SLP). Il prodotto System
Builder prevede la chiamata al call center Microsoft® che è in grado di fornire
il codice di riattivazione, se si tratta di sostituzioni di parti che non comportano
la definizione di un nuovo PC.
pag 3 di questo documento

http://download.microsoft.com/downlo...elicensing.pdf
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1

Ultima modifica di ChioSa : 29-06-2009 alle 14:50.
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 15:46   #670
Zhang
Senior Member
 
L'Avatar di Zhang
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1126
domanda rivolta a chi usa so di lingua straniera:
la licenza oem vale per sistemi operativi di altre lingue??? nel mio caso... ho acquistato un notebook con windows vista home premium preinstallato, ma vorrei cambiare lingua, ed utilizzare vista home premium in cinese. Ho appena chiamato l'assistenza, e mi dice che e' assolutamente impossibile, a meno che non passi all'ultimate.. ma sono parecchi dindi.

se e' vero che la licenza oem "nasce e muore" insieme al pc... potrei installare una copia di vista in cinese e poi attivarlo con la licenza oem italiana?

Grazie in anticipo.!

Ciao.
__________________
Acer VN7-791G-75MQ
Zhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:02   #671
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
domanda rivolta a chi usa so di lingua straniera:
la licenza oem vale per sistemi operativi di altre lingue??? nel mio caso... ho acquistato un notebook con windows vista home premium preinstallato, ma vorrei cambiare lingua, ed utilizzare vista home premium in cinese. Ho appena chiamato l'assistenza, e mi dice che e' assolutamente impossibile, a meno che non passi all'ultimate.. ma sono parecchi dindi.

se e' vero che la licenza oem "nasce e muore" insieme al pc... potrei installare una copia di vista in cinese e poi attivarlo con la licenza oem italiana?

Grazie in anticipo.!

Ciao.
molto spesso un seriale xp oem inglese viene accettato anche per xp oem italiano (anche se ufficialmente non dovrebbe), la stessa cosa per Vista
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:05   #672
Zhang
Senior Member
 
L'Avatar di Zhang
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1126
molto spesso o sempre? l'azzardo non fa per me.
__________________
Acer VN7-791G-75MQ
Zhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 23:19   #673
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
domanda rivolta a chi usa so di lingua straniera:
la licenza oem vale per sistemi operativi di altre lingue??? nel mio caso... ho acquistato un notebook con windows vista home premium preinstallato, ma vorrei cambiare lingua, ed utilizzare vista home premium in cinese. Ho appena chiamato l'assistenza, e mi dice che e' assolutamente impossibile, a meno che non passi all'ultimate.. ma sono parecchi dindi.

se e' vero che la licenza oem "nasce e muore" insieme al pc... potrei installare una copia di vista in cinese e poi attivarlo con la licenza oem italiana?

Grazie in anticipo.!

Ciao.
Ms ha prodotto dei pacchetti in "Lingua", detti Windows Vista MUI Language Packs (for x86 and x64) che consentono di modificare la lingua di installazione pur mantenedo il seriale della licenza originario.

Di seguito ti posto il link, che ho appena rintracciato in rete, dove trovare il MUI pack cinese: ti lascio l'onere di verificare se quanto indicato soddisfa le tue esigenze.

Eventualmete comincia a scaricare il pacchetto MUI finchè ancora disponibile, poi puoi analizzare tutta la faccenda con comodo.

Titolo: Windows Vista MUI Language Packs (for x86 and x64) Direct Download

- Link : http://www.mydigitallife.info/2007/1...download-link/

Troverai i pacchetti per x86 32 bit e 64 bit di:

- Chinese (simplified) language pack
- Chinese (Hong Kong S.A.R.) language pack
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 23:53   #674
Zhang
Senior Member
 
L'Avatar di Zhang
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1126
grazie mille per il lavoro svolto.

"Note that MUIs require a license to be used and are only available with Windows Vista Ultimate and Windows Vista Enterprise."

mi sembra di capire che non sia disponibile per le altre versioni.
__________________
Acer VN7-791G-75MQ
Zhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 00:11   #675
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Per quanto ne so io se cambi tutto l'hardware di un pc (eccenzion fatta per il case) la licenza decade, ma magari ricordo male io

Edit. vorrei capire come mai allora la microsoft in quest'altro documento (del 2005) parla così:

La sostituzione di parti (fino a 5) non richiede l’acquisto di un nuovo sistema
operativo; se il sistema operativo è licenziato da un cliente diretto, il disco
di reinstallazione prevede la riattivazione automatica (SLP). Il prodotto System
Builder prevede la chiamata al call center Microsoft® che è in grado di fornire
il codice di riattivazione, se si tratta di sostituzioni di parti che non comportano la definizione di un nuovo PC.

pag 3 di questo documento

http://download.microsoft.com/downlo...elicensing.pdf
Premessa sul termine OEM e System Builder.

Nel linguaggio di Ms con il termine OEM identifica i grandi assemblatori internazioneli(Dell, Hp. Acer, ecc.)

che usualmente hanno la posibilita di commercializzare Pc con Windows PreAttivato ( SLP = System Locked Preinstallation ).

Con il termine System Builder Ms si riferisca ai piccoli assemblatori locali che vendono Pc con Windows da Attivare

via rete o via tel interagendo con apposito operatore/operatrice di Ms. Sono queste le licenze che alcuni internetshop vendono anche all'utente finale.

se il sistema operativo è licenziato da un cliente diretto, il disco
di reinstallazione prevede la riattivazione automatica (SLP).


Questa espressione si riferisce alle licenze PreAttivate ed indica che se non si supera un certo numero di modifiche Hw

il meccanismo di Preattivazione è ancora valido e quindi non è richiesta alcuna riattivazione tramite Ms(via tel).

In caso di modifiche consistenti il meccaniso di Preattivazione si disabilita e Windows si comporta come una vesione OEM di Windows che richiede l'attivazine, entro 30 giorni se non erro, contattando l'apposito servizio di Ms via tel.

Un mio amico ha ha installato una licenza Preattivata su un nuovo Pc.

A causa delle pesanti modifiche Hw il meccanismo di preattivazione si era disabilitato.

Quindi ha contattato il servizio di Ms, ha comunicato il codice che compariva sullo schermo, ha ricevuro dall'operatore il codice di attivazione ed ha continuato da utilizzare la sua licenza Windows Xp Home sul nuovo Pc.

Il prodotto System Builder prevede la chiamata al call center Microsoft® che è in grado di fornire
il codice di riattivazione, se si tratta di sostituzioni di parti che non comportano la definizione di un nuovo PC.


Questo caso come detto sopra si riferisce alle usuali licenze OEM che non sono preattivate e che richiedono l'attivazione interagendo con Ms.

Per esperienza diretta(Windows Xp Professional OEM) se apporti modifiche consistenti e l'attivazione via rete NON funziona, contatti Ms via tel. Comunichi il codice che compare sul video e loro ti comunicano il codice di attivazione e continui ad utilizzare la tua licenza.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 07:34   #676
spinaspina88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
Messaggi: 2954
utilizzo licenza OEM

Salve! Chiedo a voi che sicuramente potete aiutarmi.
Ho sostituito il disco fisso del mio portatile e vorrei re-installare Vista Home Basic. Dietro alla scocca è presente il talloncino con il serial stampato ma non so come comportarmi. Posso procurarmi un DVD della versione Retail da un amico. Va bene quello o devo trovare un DVD OEM o roba simile? Il seriale stampato va inserito durante l'installazione o a windows già configurato? Vi ringrazio per l'informazione
__________________
Intel i7 2700K ----P8P67 Deluxe---4x4gb G.Skill DDR3-1600 CL8---Zotac GTX1060 3Gb---Samsung 840 Evo 500GB-----WD Caviar Blue 1Tb
spinaspina88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 08:36   #677
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
puoi usare qualsiasi dvd di Vista. Appena avvii l'installazione ti chiede il serial, tu lo inserisci e, in base a quello, il set-up decide quale versione installare.
In pratica: i DVD di vista sono tutti uguali, non esistono versioni OEM o Retail, è il seriale che decide quale versione installare.

P.S.

Vista può anche essere installato come demo, lasciando la possibilità di inserire il seriale in un secondo momento, ma non farlo. Se sbagli qualcosa non te lo fa attivare. Il seriale mettilo subito, appena te lo richiede!
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:52   #678
emiaud
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
puoi usare qualsiasi dvd di Vista. Appena avvii l'installazione ti chiede il serial, tu lo inserisci e, in base a quello, il set-up decide quale versione installare.
In pratica: i DVD di vista sono tutti uguali, non esistono versioni OEM o Retail, è il seriale che decide quale versione installare.

P.S.

Vista può anche essere installato come demo, lasciando la possibilità di inserire il seriale in un secondo momento, ma non farlo. Se sbagli qualcosa non te lo fa attivare. Il seriale mettilo subito, appena te lo richiede!
Io l ho inserito in seguito... fatta attivazione telefonica... e tutto funziona perfettamente...

a me, al contrario di come dici, hanno consigliato di inserirlo dopo e non subito....
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:11   #679
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
l'unico problema nell'inserirlo dopo, è la possibilità di sbagliare versione. Se non metti il seriale subito, il set-up chiede a te quale versione installare e, se scegli una versione non compatibile con il tuo seriale, una volta che lo inserisci... viene rifiutato!

Per questo ho scritto di mettere il seriale originale immediatamente. Se poi, uno è certo al 100% a quale versione si riferisce il suo seriale, può fare come preferisce... prima o dopo, ai fini dell'attivazione non cambia nulla.
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:04   #680
emiaud
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
l'unico problema nell'inserirlo dopo, è la possibilità di sbagliare versione. Se non metti il seriale subito, il set-up chiede a te quale versione installare e, se scegli una versione non compatibile con il tuo seriale, una volta che lo inserisci... viene rifiutato!

Per questo ho scritto di mettere il seriale originale immediatamente. Se poi, uno è certo al 100% a quale versione si riferisce il suo seriale, può fare come preferisce... prima o dopo, ai fini dell'attivazione non cambia nulla.
Ah ok ok... bè ma uno sa che versione era installata prima del formattone... (almeno si presume ) e cmq viene specificato sull'etichetta...

ma se non cambia nulla allora ok!
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v