|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
|
voip Wind 7Mb
Salve gente ho bisogno del vostro parere:
Io attualmente ho come provider la Tiscali 6Mbpago circa 30 euri al mese più altri 30 circa di canone telecom ogni 2 mesi; uso per lo più la linea per il P2P trasferendo e scaricando PARECCHI files! (il teleono FISSO non lo uso MAI!) Lo tengo proprio solo a causa dell'abbonamento a Tiscali! Oggi mi ha telefonato la Wind (Infostrada) proponendomi un contratto appunto infostrada 7 Mb con un sistema VOIP senza canone Telecom mi darebbero un indirizzo Ip DINAMICO; non sono ferrato sul VOIP ma hanno menzionato questo "termine" :P quando gli ho posto il mio maggior problema ovvero: la linea che arriva a casa mia è una linea vecchia con fili di rame rigido che danno MOLTI problemi, in quanto si spezzano molto facimente e di conseguenza sono soggetti a MOLTEPLICI manutenzioni!!! Dunque loro al sentir dire ciò mi hanno detto che porterebbero la FIBRA OTTICA (o cmq sto sistema VOIP fino a casa mia! Senza costi aggiuntivi, il prezzo di abbonamento mensile sarebbe di 34,95 € al mese IVA INCLUSA! Ora vi pongo le mie domande: 1-Vi risulta tutto ciò fattibile? (nel senso vi risultan o questi dati?) 2-Se qualcuno ha quest tipo di contratto come si trova ? 3-Possibile che non abbia un costo da parte ma la posa della fibra? 4-Il fatto di avere un indirizzo IP DINAMICO indica per es: come Fastweb che non puoi fare VPN e devi usare per es: emule Adunanza al posto dell'emule normale? Esendo un fanatico di emule Utorrent ec... andrebbe bene comunque? 5-Se portano la fibra a casa mia cè bisogno di un modem particolare immagino!..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostato in internet e provider.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
la fibra ottica? ma quanto le sparano grosse? se vuoi continuare ad avere un'adsl decente tieniti quella che hai perche' con infostrada in wholesale te lo scordi.
Voip significa che ti staccano la fonia e telefoni usando il tuo telefono collegato al router che ti inviano loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.