Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2003, 12:59   #1
pietro70
Member
 
L'Avatar di pietro70
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 26
TELECOM - Senza dubbio la migliore!

Il Titolo del 3D non v'inganni!!!
Vi spiego il mio punto di vista:
navigo a casa con TELECONOMY ADSL 256/128 (quando feci il contratto, circa due anni fa si chiamava così, prima di essere sostituita dal termine ALICE) e con il modem da loro fornito (ALCATEL Usb) sono sempre stato fisso a pressapoco 30K/s.

In ufficio invece dispongo sempre da circa due anni di una NETECONOMY SMART 640/128 (anche in questo caso con il tempo Telecom le ha cambiato nome in SMART 10) e con il Router da loro fornito ho viaggiato sempre intorno agli 80K/s.

Non essendo pero' stato MAI soddisfatto della TELECOM (servizio d'assistenza inessitente, personale qualificato utopia, call center irraggiungibile ed inefficace, ecc. ecc.) ho atteso per due lunghi anni che il mio provider di zona potesse offrirmi a prezzi competitivi un'ADSl quantomeno con le stesse caratteristiche di quello che già avevo con questi buffoni della Telecom.

Finalmente quel giorno è arrivato e io non ho perso un attimo a fare il contratto sia per casa che per l'ufficio.
E qui ha inizio il dramma!!!

Per casa ho fatto l'ordine i primi di settembre, ma Telecom che ha immediatamente recepito la mia revoca e seccato la linea, non ha probabilemnte ancora permesso l'insediamento del provider concorrente perché ancora la nuova richiesta non è stata evasa.

In ufficio invece (utilizzando l'accorgimento di richiedere la nuova linea su un numero altrnativo) la Telecom non si è accorta che stava perdendo un cliente in favore del provider concorrente e ha subito permesso l'intervento dei tecnici per l'installazione.

Ieri pertanto si è presentato il tecnico per l'installazione del Router.
Io stavo già cantando vittoria immaginando già la bella letterina alla telecom che avrei inviato di li a poco per formulare ampia e liberatoria DISDETTA!

Purtroppo pero' al primo test mi sono accorto che con la nuova connessione (una 640/128 fornita da Publicom / NODALIS www.nodalis.com denominata ADSL GOLD) si scarica intorno a 40k/S, dato del tutto insuffiente rispetto a quello a cui ero abituato.

A questo punto vorrei sapere con le vostre connessioni a quanto arrivate e se è normale per una 640 avere quei riscontri che ho io.

Insomma... non vorrei che TELECOM (da cui comunque provengono TUTTE le forniture) limita gli altri provider per apparitre (come da titolo del 3D) SENZA DUBBIO LA MIGLIORE!

Ciao
pietro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2003, 14:28   #2
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4084
io ti dico solo che alcuni clienti alice si sono visti dimezzare la banda!

la cosa bella è che magari chi ha poca conoscenza la considera come un " traffico intenso>>scaricamento lento,e continua così...

mentre chi sa qualcosina si rende conto che una situazione del genere può essere solo provvisoria e non definitiva..
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2003, 14:30   #3
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Avendo avuto Alice per due anni (prima era BBB) mi sono reso conto che i valori dichiarati da telecom per il suo adsl corrispondono in pratica alle prestazioni che si possono ottenere nel normale utilizzo, non vengono rispettati solo in presenza di guasti.

Sulla carta altri operatori offrono prestazioni anche superiori (sulla carta) a costi inferiori (qualche monetina da mezzo euro in meno) ma all'atto pratico per questi signori quelli sono solo i valori MASSIMI raggiungibili in particolari circostanze (molto particolari).

Alla fine sono solo le informazioni raccolte nei forum come questo che permettono di fare luce su queste cose.

Per la cronaca a causa di un incauto contratto stipulato per usufruire dei DISservizi di fonia di wind-infostrada ho perso due mesi fa alice ed ora (ho dato disdetta a wind) sono anche senza telefono. Grazie a ngi però ho in casa una linea solo dati e un collegamento adsl che offre di + sia in termini di banda che che di ping rispetto ad alice (anche se cmq è più caro di alice)

Consolati pensando che se tu fossi passato a liber0ADSLento anzichè scaricare a 40K/s (è il valore minimo che ho con ngi F5-300) avresti scaricato a 4 K/s
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2003, 16:15   #4
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
scusa ma se alice ti andava al massimo ti sei staccato solo perchè il call center fa pena?

io sarei rimasto con alice, fanno pena ma almeno si scarica al massimo....
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2003, 17:59   #5
pietro70
Member
 
L'Avatar di pietro70
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 26
A casa con ALICE (Ex BBB - è vero!) mi sono staccato perché oltre a far pena mi hanno tenuto senza connessione per quasi due mesi.
Pero' adesso che ne sonno passati altrettanti e non ho ancora via libera per abbonarmi ad un altro provider sto recitando il mea-culpa in tutte le lingue.

In ufficio, invece, forte di questa esperienza ho approfittato della doppia linea, ho richiesto il nuovo provider sull'altro numero e adesso le ho tutte e due (ecco perché posso fare bene il confronto!).
Avevo intenzione di mandare in culo TELECOM una volta pronta la nuova linea, ma purtroppo quest'ultima scarica a 40K/s anziché 80K/s come la SMART 10 e dora mi trovo a dover scegliere!!!

Tolgo TELECOM dai piedi, ho un servizio di gran lunga superiore e scarico pero' alla metà più o meno per lo stesso prezzo o resto fedele all'odiata mamma e rinuncio alla nuova finché sono in tempo?

Per questo volevo sapere voi, mediamente a quanto scaricate con una 640... ma ancora non ho avuto risposte chiare.

Coraggio... a quanto scaricate? I miei valori
30 Alice
80 Smart
sono valori praticamente fissi... non di picco!

Datemi i vostri... così decido cosa fare...
pietro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2003, 18:13   #6
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
io con alice 640 scarico ,non di picco, ma fisso a 80 k più k meno.

in peer to peer il discorso ovviamente cambia, dipende da chi scarichi... ma da siti tipo microsoft mi si inchioda a 80...

non mi posso lamentare
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v